si ma la cessione del suo perno (per la quale lui pare abbia dato l'ok) è stata compensata da acquisti che lui ha chiesto per poter giocare come meglio credeva. Se il primo anno i suoi acquisti e il suo gioco si sono rivelati sbagliati e gliene si da le colpe, allo stesso modo, gli acquisti azzeccati e il gioco migliorato vanno riconosciuti a lui.A.F.D.U.I. President wrote:
Ma io non stò negando che ora stia facendo bene,metto un dubbio sul fatto che lui sia stato l'artefice del cambiamento di gioco dato che:
1) All'inizio ci ha provato e ha fallito
2) Per un anno ha giocato come faceva il suo predecessore senza mostrare un gioco scintillante,tutt'altro
3) Il cambio di gioco si è avuto principalmente perchè si è ceduto il perno di tutta la squadra e dubito che,se interpellato, Mourinho abbia detto: "Si si cedete pure Ibra che tanto ci penso io a stravolgere la squadra"
Quindi,pur riconoscendo dei meriti per come stà rendendo la sua squadra(non credo che tutti siano in grado di vincere anche se con la squadra più forte), non reputo che lui sia l'artefice principale di questo cambio di gioco ma bensì credo che il cambio sia dovuto principalmente alla necessità di adattarsi alla nuova situazione creatasi dalla cessione del suo perno.
Per questo motivo non vedo nulla di particolarmente eccezionale nell'aver modificato il modo di giocare dell'inter(dopo un anno) anche perchè non vedo genialate o intuizioni tattiche mostruose nello schieramento e nel modo di giocare,i suoi meriti principali secondo me sono altri.
Che poi sul perchè il primo anno di fallimento (che fa ridere anche un po definirlo così) deve in automatico far venire dubbi sulle capacità di rifarsi il secondo è un bel mistero. Ricordiamo che l'anno scorso era il primo anno che allenava in Italia quindi qualche errore è più che giustificato direi