Lukavitt wrote:
Ho cambiato il titolo del topic che magari un New Era portava un pò sfiga :lol2:
Per il resto stupisce come non si riesca MAI a trovare la contromossa ad un parziale negativo se non nel primo quarto o al massimo secondo, se avviene nel secondo tempo zero si prende il parziale...
Speriamo che il cambiamento di titolo porti bene :lol2:
Lukavitt cosa pensi dei continui cambiamenti di quintetto e minutaggi da parte del Pop, mi sembra cha a questo punto della stagione sarebbe più opportuno delineare un quintetto base e stabilizzare un attimo anche i vari minutaggi perchè mi sembra che si facciano ancora troppi esperimenti visto che siamo abbastanza avanti nella stagione, forse veramente anche lui non riesce a capire bene quale possa essere la formula giusta per noi e la stia ancora cercando mi sembra un pò in confusione, ma forse sono un pò troppo severo :D
Secondo me hai perfettamente ragione, cioè meglio sbagliare un quintetto...che sbagliarli tutti!!
Ormai si è visto che ci sono dei giocatori che rendono e altri no, in questo momento sarebbe meglio giocare con chi rende e provare a fare qualcosa per un record che al momento significherebbe uscita al primo turno...e uqest anno non deve accadere con gli sforzi economici che si ono fatti...
In definitiva siamo al poche idee ma confuse da parte del Pop
Manca ancora un mese e mezzo alla fine della RS, ma la vedo dura cambiare marcia rispetto a come abbiamo giocato finora. Sforzi economici purtroppo inutili e immagino che l'anno prossimo le cose non saranno molto diverse.
Veramente, in questo momento la parola per definirci è proprio CONFUSIONE
mi sembra anche strano il fatto di non muoverci per niente prima della chiusura del mercato.....qualcosa si poteva fare per provare a dare una scossa a questa squadra
comunque la speranza è l'ultima a morire vedremo un pò nelle prossime partite se la situazione cambierà
E quando poi piove a volte grandina...i raggi hanno confermato l'infortunio per Tony, anche se è dato day to day probabilmente salterà una settimana o due...e adesso ci attendono un filotto di partite veramente dure...di male in peggio...
Giusto per sorridere un secondo dopo la tristezza infinita di questi giorni e di queste partite ecco il play by play degli ultimi due minuti e mezzo di Ginobili nella partita di ieri sera contro Detroit...
Ginobili Play-by-Play
2:38 Antonio McDyess makes dunk (Manu Ginobili assists) (82-89)
2:19 Manu Ginobili makes 25-foot three point jumper (85-90)
2:04 Manu Ginobili makes two free throws (87-91)
1:23 Manu Ginobili makes 26-foot three point jumper (90-91)
0:44 Manu Ginobili makes free throw (91-93)
0:27 Manu Ginobili makes driving layup (Tim Duncan assists) (93-93, OT)
0:00 Manu Ginobili Cures Cancer
Last edited by Lukavitt on 22/02/2010, 23:39, edited 1 time in total.
2:38 Antonio McDyess makes dunk (Manu Ginobili assists) (82-89)
2:19 Manu Ginobili makes 25-foot three point jumper (85-90)
2:04 Manu Ginobili makes two free throws (87-91)
1:23 Manu Ginobili makes 26-foot three point jumper (90-91)
0:44 Manu Ginobili makes free throw (91-93)
0:27 Manu Ginobili makes driving layup (Tim Duncan assists) (93-93, OT)
0:00 Manu Ginobili Cures Cancer
Della serie MANU SALVACI TUUUUUUUUU!!!!!!!!! :lol2:
comunque le prossime partite sono da bollino rosso :sbadat::
Riavvolgendo il nastro della stagione penso che la svolta (purtroppo in negativo) degli spurs sia stata nella partita contro i Dallas Mavs dell'8 gennaio. Eravamo terzi a ovest e affrontavamo , in casa nostra, i secondi con la possibilità di sorpassarli in classifica. Bene se vi ricordate dopo un super terzo quarto chiuso sul +10 per noi nell'ultimo quarto ci siamo sciolti perdendo di 9... Se ci fate caso è anche stata l'ultima partita "decente" di RJ con una super stoppata nel finale che purtroppo non è servita a niente... Da quella partita il nostro record è 10-10 che a ovest vuol dire fuori dai PO. Ora penso che per tirarci fuori dalla crisi si deve fare tanto lavoro, soprattutto fuori dal campo, cioè dal punto di vista mentale. Prendiamo ad esempio Utah che fino a 3-4 settimane fa era fuori dai PO mentre adesso "minaccia" la seconda posizione di Denver, e nello specifico prendiamo un giocatore come Kirilenko che fino a metà gennaio sembrava uno scarto sul quale i Jazz non contavano più e che non riuscivano a cedere per via del contratto pesante... ecco RJ potrebbe essere il nostro Kirilenko e potrebbe guidarci fuori dalla crisi, anche perchè altrimenti se ci arriviamo ai PO usciamo nettamente al primo turno.
Zuzu89 wrote:
Riavvolgendo il nastro della stagione penso che la svolta (purtroppo in negativo) degli spurs sia stata nella partita contro i Dallas Mavs dell'8 gennaio. Eravamo terzi a ovest e affrontavamo , in casa nostra, i secondi con la possibilità di sorpassarli in classifica. Bene se vi ricordate dopo un super terzo quarto chiuso sul +10 per noi nell'ultimo quarto ci siamo sciolti perdendo di 9... Se ci fate caso è anche stata l'ultima partita "decente" di RJ con una super stoppata nel finale che purtroppo non è servita a niente... Da quella partita il nostro record è 10-10 che a ovest vuol dire fuori dai PO. Ora penso che per tirarci fuori dalla crisi si deve fare tanto lavoro, soprattutto fuori dal campo, cioè dal punto di vista mentale. Prendiamo ad esempio Utah che fino a 3-4 settimane fa era fuori dai PO mentre adesso "minaccia" la seconda posizione di Denver, e nello specifico prendiamo un giocatore come Kirilenko che fino a metà gennaio sembrava uno scarto sul quale i Jazz non contavano più e che non riuscivano a cedere per via del contratto pesante... ecco RJ potrebbe essere il nostro Kirilenko e potrebbe guidarci fuori dalla crisi, anche perchè altrimenti se ci arriviamo ai PO usciamo nettamente al primo turno.
Sicuramente quella sconfitta arrivata in quel modo un pò il segno l'avrà lasciata anche perchè è comunque sempre un derby fra l'altro di alta classifica e contro una formazione con cui non scorre buon sangue, ma io aggiungerei anche il pessimo record contro formazioni sopra il 50% di vittorie che partita dopo partita andava sempre più a peggiorare e penso che in tutta la squadra questa cosa si sia fatta sentire in maniera negativa.
Su RJ ci spero anch'io visto che ad inizio stagione, anche se non in maniera costante, aveva fatto vedere delle buone cose, ma più che un giocatore in questo momento va ritrovata l'anima e la mentalità vincente degli Spurs che in questo momento sembrano sempre più smarrite.
Hi. Sorry I couldn’t contact since Sunday. I had x-rays yesterday for my hip. It’s ok, it’s nothing serious. I will know tomorrow if I’m going to play against OKC. Hello
Lukavitt wrote:
Queste le parole di Tony sul suo infortunio:
Hi. Sorry I couldn’t contact since Sunday. I had x-rays yesterday for my hip. It’s ok, it’s nothing serious. I will know tomorrow if I’m going to play against OKC. Hello
Speriamo che veramente non sia niente di grave....se potesse già essere in campo contro OKC sarebbe già qualcosa di positivo in questo periodo buio.....intanto OKC perde in casa contro i Suns una partita molto tirata fino alla fine e visto che devono giocare in back-to-back contro di noi speriamo che siano un attimino stanchini
Durant comunque ancora una volta devastante, chissà come faremo a marcarlo
Luketto wrote:
Durant comunque ancora una volta devastante, chissà come faremo a marcarlo
Inaspettatamente invece ci siamo riusciti! Interrompendo la sua striscia di partite con più di 25 punti a referto (questa notte "solo" 21)...sugli scudi il solito immenso Manuuuuuuuu autore dei canestri fondamentali e soprattutto della giocata fondamentale della partita ovvero la stoppata sul tentativo di schiacciata in contropiede di Durant...immenso!
Vittoria appunto inaspettata dato che OKC era più avanti di noi e a parte la sconfitta di ieri contro Phoenix in un buon momento...ma comunque W che fa morale e classifica...
...per una votla che i Lakers dovevano vincere invece :roll:
W contro i Thunder
finalmente una buona partita da parte nostra ed hai ragione Lukavitt siamo riusciti in modo decisamente inaspettato a fermare la striscia di Durant ed addirittura a tenerlo a soli 4 pt nel secondo tempo
MANU GINOBILI ASSOLUTAMENTE SUPERRRRRRRRRRRR
canestri decisivi nel finale di partita, stoppata su Durant lanciato in contropiede che stava andando a schiacciare, assist nel finale da quasi inginocchiato sulla linea di fondo per una tripla fondamentale di Hill, palle rubate, rimbalzi, in pratica ha fatto TUTTO
ottima prova anche da parte di Hill (questo ragazzo sta veramente crescendo partita dopo partita)