Re: Mourinho topic

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by hispanico82 »

steve wrote: io mica ho detto che fa bene a ragionare così... però è evidente che questa sia la sua linea di pensiero..
Mah, io ritengo evidente che invece, volendo dargli credito, lui capisca che è andato troppo oltre e non ha altre risposte che queste. Volendo pensare a male, invece, probabilmente non è così intelligente come ci vuol fare credere e davvero la pensa così, comportandosi come il più capriccioso dei bambini.

Per la cronaca, anche io condanno la squalifica per il gesto, ma qui è stato vittima della stessa attenzione mediatica che a lui piace tanto.
ImageImageImage
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by vittoliam »

Mahor wrote: Le pacche mi sa che dobbiamo iniziare a darle noi a lui, perché ogni volta sembra sempre sull'orlo di una crisi nervosa. :carezza:

Detto questo, comunque, personalmente sarò solo felice quando se ne andrà dall'Italia. A livello tattico non mi pare abbia aggiunto nessun tipo di quid, non ha inventato né cambiato nulla. Il calcio italiano era quello più avanzato sotto questo punto di vista, non ha guadagnato nulla grazie a lui e quindi non dovrà vestirsi a lutto quando se ne andrà. Non parliamo di Sacchi o Michels, parliamo di Mourinho.
A livello atletico speravo potesse dare all'Inter quell'intensità tipica del calcio inglese, sperando che potesse esportare i loro metodi di allenamento, ammesso e non concesso siano quelli a fare la differenza. Invece poi mi pare che l'Inter quando va in Europa non domini da quel punto di vista nemmeno oggi con Mou, esattamente come non lo fanno le altre.

In più, ripeto, è spessissimo fuoriluogo nei modi.

Insomma, non vedo proprio perché dovrebbe dispiacermi perdere un personaggio del genere.

Se c'è qualcuno che pensa che il calcio italiano abbia fatto un affare "nell'acquistare Mourinho" mi piacerebbe me ne spiegasse i motivi, perché sinceramente fatico a trovarli.

E che siano seri, mica che mi si dica che così i giornalisti sanno cosa scrivere. A perché parlare di cose come queste buttando tutto in caciara non è giornalismo e B perché, come ha detto Bruce relativamente a questa sezione, qualcosa di cui parlare la troverebbero comunque, perché se la polemica non c'è la sanno creare ad hoc.


Fondamentalmente: io mi aspettavo MOLTO di più da lui come allenatore, ben sapendo che a livello di impatto mediatico sarebbero stati dolori. Purtoppo mi ha deluso molto: è stato anche peggio di quel che pensavo a livello mediatico (qui si ironizza sull'istigazione alla violenza ed è una cosa che mi fa incazzare perché mi chiedo come un ragazzo intelligente non capisca che LUI prende le cose in un certo modo proprio perché ragiona ma al mondo c'è chi non ragiona e potrebbe davvero farsi trasportare e finire col pensare che tutti ce l'hanno con l'Inter e alla fine mettersi a fare casino allo stadio per quello) e non mi pare abbia dato molto al calcio italiano. Non è stato un innnovatore, nessuno studia da lui ecc.

Quindi boh, personalmente avrei preferito non fosse mai venuto in Italia. E non certo perché avrebbe significato vedere un'Inter non vincente, perché con questa squadra, forte com'è, vincerebbero in tantissimi il campionato, anche allenatori molto più snobbati di lui.
Certo, te sei partito sulle convinzioni dei media.

Arriva Mourinho --> l'Inter vince la Champions, come per magia.

Io non mi aspettavo niente di tutto ciò, nè che Mourinho rivoluzionasse il calcio italiano, perchè è un allenatore non Leonardo Da Vinci.
Mi aspettavo che cambiasse la filosofia di gioco, che costruisse un progetto, che facesse crescere la società e che vincesse scudetti e ci aiutasse a migliorare in Champions.

Il gioco è cambiato, è sotto gli occhi di tutti, non parlarmi di atletismo perchè se Motta è un bradipo non è che Mourinho gli mette un missile in culo per correre di piu.
Il progetto c'è eccome, in 2 anni son stati sostituiti 14 giocatori, 14. C'è stato un profondo rinnovamento e svecchiamento, con inserimento graduale di giovani che si allenano in pianta stabile con la prima squadra ( e non parlo di Santon e Mario, che sono fenomeni e sarebbero esplosi con chiunque, tranne che con Prandelli).

Sono andati via ferri vecchi come Dacourt,Vieira, Crespo,Cruz (fosse stato per Moratti Cruz sarebeb rimasto, idem Crespo) e ceduti Adriano,Ibra,Maxwell,Burdisso rinnovando completamente il parco giocatori e abbassando di parecchio l'età media.
Ha fatto trasformare Appiano Gentile, con un progetto che permette di allenarsi sempre e comunque su campi decenti e a strettissimo contatto con la Primavera.
La società è cresciuta, ma alla grande, ricordiamo i tempi in cui appena succedeva qualcosa nello spogliatoio dopo 5 minuti stava su tutti i giornali?

In Champions non siamo migliorati, anche colpa sua, ha fatto anche tanti errori sia chiaro.

Ma Mourinho deve dare qualcosa all'Inter, perchè è allenatore dell'inter e pagato da Massimo Moratti ed è stato preso per questo , non per fare il Presidente di Lega o della Figc e salvare il calcio italiano. Per quello che già Adriano Galliani.
Poi sta storia che chiunque vincerebbe allenando l'Inter è una cazzata mondiale, in tipico stile mediatico.
Come se allenare una grande squadra sia solo fare la formazione e mandare in campo i migliori 11.

Lo vorrei vedere palle mosce Prandelli ad allenarci, mamma mia, alle prime polemiche scappa a gambe levate.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by joesox »

ShOwmeHOw2play wrote: non hanno avuto il benchè minimo eco mediatico in Europa perchè limitate all'orticello di casa inter e del calcio italiano.
Rispondo anche a Mahor.

Tutte le uscite di Mourinho quando era al Chelsea non sono quasi mai arrivate fino in Italia.
Ascoltare le sue interviste e le sue conferenze stampa era uno spasso. I giornalisti inglesi hanno un differente senso dello humor dai nostri e si divertivano un mondo. E trasmettevano con entusiasmo le sue esternazioni.
Ma c'era Abramovic (che aveva acquistato il mondo) e voleva vincere la Premiership.
C'era Sir Alex (ed il suo britannicissimo Man Utd) e quando Mourinho, alternativamente chiamato pagliaccio o Special One, gliel'ha messa in quel posto a Sir Alex da simpaticone è diventato rompiballe. Poi l'ha sconfitto di nuovo ed allora basta! Allora è partita la campagna (Independent, Guardian, giornali importanti, non certo il Sun): il Chelsea non gioca all'inglese (come se fosse una regola da rispettare), Mourinho è arrogante, non rispetta il calcio inglese, non rispetta il nostro fair play, non rispetta le tradizioni e via dicendo. In poche parole VINCE e ci sta sulle balle.
Non lo so quanta di questa roba sia arrivata in Italia.

Mi pare si stia ripetendo la stessa storia.
E' un personaggio.
Fosse al Milan o alla Juve, lo difenderebbero i tifosi del Milan e della Juve.
E' all'Inter e lo difendiamo noi.

E quoto Vittoliam sul lavoro che sta facendo all'Inter e sulla trasformazione di un'intera società.
The rare occurence of the expected.
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by Rasheed »

quoto vittoliam e joesox
Sono 27...Non finisce certo qui
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by vittoliam »

ShOwmeHOw2play wrote: quoto.
Io quando Mou arrivò in Italia ero quasi contento (quasi perchè andava all'inter  :D) perchè speravo che un grande comunicatore come era dipinto lui potesse portare un po' di buona pubblicità al calcio italiano. Insomma, un po' come se fosse arrivato un Messi o quantomeno un Gerrard. In un momento come quello che stava vivendo il calcio italiano ci serviva un personaggio di spessore che potesse mantenere la Serie A nei radar del calcio mondiale.
Invece le sue uscite sono state spesso fuori luogo e non hanno avuto il benchè minimo eco mediatico in Europa perchè limitate all'orticello di casa inter e del calcio italiano.
A livelli di risultati mi pare poi che (per ora) abbia fatto lo stesso di quanto avesse fatto Mancini.
L'unico risultato che ha portato, probabilmente, è stato quello di aumentare l'antipatia verso se stesso e verso la propria squadra da parte di quasi tutte le tifoserie avversarie. Insomma, mi pare che la bilancia sia pendente dal lato sbagliato al momento..
L'Italia per rimanere nel radar del calcio mondiale ha bisogno di radere al suolo tutte le istituzioni e il marcio che c'è dentro.
Visto che negli ultimi anni l'unico eco mediatico in Europa che abbiamo avuto è Calciopoli con annessi e connessi.

Sullo scarso eco mediatico e sull'orticello in Europa ti sbagli di grosso, visto che parlano praticamente solo di lui e quasi zero del calcio italiano.
E le considerazioni che fanno sul nostro campionato sono completamente diverse da quelle che senti sui media nostrani, stanne certo.

In Inghilterra non c'è mai stata questa campagna d'odio mediatica, e non è che lì Mourinho facesse meno il rompicoglioni, anzi.
Solo che non rompeva le palle a chi manipola i calendari, o non se la prendeva con i collaboratori della Procura Federale che lo scortano in panchina, visto che ste cose là non succedono.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by joesox »

vittoliam wrote: In Inghilterra non c'è mai stata questa campagna d'odio mediatica, e non è che lì Mourinho facesse meno il rompicoglioni, anzi.
Beh, i "sostenitori" di Sir Alex hanno "campagnato" moltissimo contro Mou.
Soprattutto (code di paglia!) dopo che ha cominicato a vincere.

Quoto al 100% sul marcio del nostro calcio.
The rare occurence of the expected.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by Toni Monroe »

Di persone ottuse che sarebbero disposte a difendere sempre e comunque Mou se fosse nella loro squadra ce ne saranno di sicuro, ma io -da milanista- ti dico che non lo difenderei manco per il cazzo. Mi dici dove vuoi che ti metto la firma in calce e io la metto senza esitare. Se mi piacesse quello stile potrei anche mettermi ad utilizzarlo per dire male in modo subdolo delle persone che hanno stima di lui ma a me non piace. Si tratta di scelte. Per questo lo sopporto ancora meno: lui ha scelto deliberatamente di mancare di rispetto a tutti.  
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by vikings11 »

Mah, io non condivido entrambe i post.

Mourinho secondo me non ha cambiato più di tanto nell'Inter, è vero che ha svecchiato la rosa ma le cose che succedono nello spogliatoio bene o male escono sempre, o nessuno si ricorda della famosa sfuriata a Bergamo dello scorso anno, quando più di qualche giocatore se la prese per le esternazioni del Mister? Diciamo che qualcosa è cambiato da allora, ma vedere tutto l'oro nel solo Mourinho mi pare esagerato, anche perchè come società l'Inter è cresciuta nel momento stesso in cui ha cominciato a dominare in Italia. Peruzzi in un'intervista di poco tempo fa diceva che negli ultimi anni, non nell'ultimo, l'Inter ha cambiato molto, snellendo una struttura che prima di Mancini era al limite dell'indicibile, e ha fatto l'esempio che c'erano diversi direttori sportivi e tu non sapevi a chi rivolgerti, mentre invece ora il DS è Branca e tutti lo prendono come punto di riferimento.

Fosse l'allenatore della Juve e facesse il provocatore come fa sinceramente non lo difenderei, e credo che in pochi lo difenderebbero visto tutte le critiche che si sono sorbiti Ferrara e Ranieri per le loro interviste mosce dei post partita; poi la questione non è tanto quella del provocatore, semmai quella di uno poco intelligente, che quando vede un ambiente già caricato a molla invece di gettare acqua sul fuoco ci getta benzina, infiammandolo ancora di più. E questo non è successo una volta, ma una serie di volte che viene a domandarsi se ci è o ci fa. Diciamo che semmai è vero il contrario, ovvero che se non fosse l'allenatore dell'Inter non vi prodighereste così tanto a difenderlo.

Comunque qualcosa lo ottiene facendo così, evita di parlare del fatto che all'Inter manchi un gioco e che questo manchi da diversi mesi ormai, cosa leggermente inspiegabile visto lo stipendio che stacca annualmente.
vittoliam wrote: Solo che non rompeva le palle a chi manipola i calendari, o non se la prendeva con i collaboratori della Procura Federale che lo scortano in panchina, visto che ste cose là non succedono.
Si, però scusate eh, ma lo vedo partire a razzo per commentare ogni qualvolta una presunta avversaria riceva dei favori ma mai una volta, e dico una, che si prenda la briga di comentare un favore ricevuto dalla sua squadra. Esempio lampante il goal dell'anno scorso a Siena, invece di dire che aveva 6 giocatori in fuorigioco di un metro è andato a pescare il fuorigiochino di Marchionni a Bergamo del giorno successivo. E come questo ce ne sarebbero diversi altri esempi che potrebbero essere portati. Ma dai...


Diciamo pure che al calcio Italiano il portoghese non ha tolto ne ha dato, e il post di Mahor, quando cita Sacchi e il livello tattico, in tal senso mi pareva piuttosto chiaro.
Image Image
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by vittoliam »

vikings11 wrote: Mah, io non condivido entrambe i post.

Mourinho secondo me non ha cambiato più di tanto nell'Inter, è vero che ha svecchiato la rosa ma le cose che succedono nello spogliatoio bene o male escono sempre, o nessuno si ricorda della famosa sfuriata a Bergamo dello scorso anno, quando più di qualche giocatore se la prese per le esternazioni del Mister? Diciamo che qualcosa è cambiato da allora, ma vedere tutto l'oro nel solo Mourinho mi pare esagerato, anche perchè come società l'Inter è cresciuta nel momento stesso in cui ha cominciato a dominare in Italia. Peruzzi in un'intervista di poco tempo fa diceva che negli ultimi anni, non nell'ultimo, l'Inter ha cambiato molto, snellendo una struttura che prima di Mancini era al limite dell'indicibile, e ha fatto l'esempio che c'erano diversi direttori sportivi e tu non sapevi a chi rivolgerti, mentre invece ora il DS è Branca e tutti lo prendono come punto di riferimento.

Fosse l'allenatore della Juve e facesse il provocatore come fa sinceramente non lo difenderei, e credo che in pochi lo difenderebbero visto tutte le critiche che si sono sorbiti Ferrara e Ranieri per le loro interviste mosce dei post partita; poi la questione non è tanto quella del provocatore, semmai quella di uno poco intelligente, che quando vede un ambiente già caricato a molla invece di gettare acqua sul fuoco ci getta benzina, infiammandolo ancora di più. E questo non è successo una volta, ma una serie di volte che viene a domandarsi se ci è o ci fa. Diciamo che semmai è vero il contrario, ovvero che se non fosse l'allenatore dell'Inter non vi prodighereste così tanto a difenderlo.

Comunque qualcosa lo ottiene facendo così, evita di parlare del fatto che all'Inter manchi un gioco e che questo manchi da diversi mesi ormai, cosa leggermente inspiegabile visto lo stipendio che stacca annualmente.

Si, però scusate eh, ma lo vedo partire a razzo per commentare ogni qualvolta una presunta avversaria riceva dei favori ma mai una volta, e dico una, che si prenda la briga di comentare un favore ricevuto dalla sua squadra. Esempio lampante il goal dell'anno scorso a Siena, invece di dire che aveva 6 giocatori in fuorigioco di un metro è andato a pescare il fuorigiochino di Marchionni a Bergamo del giorno successivo. E come questo ce ne sarebbero diversi altri esempi che potrebbero essere portati. Ma dai...


Diciamo pure che al calcio Italiano il portoghese non ha tolto ne ha dato, e il post di Mahor, quando cita Sacchi e il livello tattico, in tal senso mi pareva piuttosto chiaro.
Sulla società Inter non sei assolutamente informato, Moratti i cambiamenti che ha voluto Mourinho non li avrebbe mai e poi mai fatti.
E non parla solo di giocatori e strutture d'allenamento, ma nei rapporti fra squadra e dirigenti e nella struttura societaria.
Mancini in società aveva tanti di quei nemici che non ti puoi immaginare, eran arrivati a un punto di non ritorno.

Sulla questione lamentele sugli arbitri hai perfettamente ragione, ma io non l'ho mai negato.
Ho solo detto che auspicherei le stesse reazioni e gli stessi provvedimenti per chi fa altrettanto, senza per questo giustificare il comportamento di Mourinho.
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by vikings11 »

vittoliam wrote: Sulla questione lamentele sugli arbitri hai perfettamente ragione, ma io non l'ho mai negato.
Ho solo detto che auspicherei le stesse reazioni e gli stessi provvedimenti per chi fa altrettanto
ma questo è sicuro, infatti io nel topic sugli arbitri ho detto che andrebbero sanzionati pesantemente pure Lotito per le dichiarazioni di domenica e De Laurentiis, che ogni due per tre, quando c'è un mezzo errore a sfavore, comincia con la solita tiritera, salvo poi tacere quando invece il Napoli viene favorito. Ho citato loro due perchè sono l'esempio più recente e quello più ripetitivo, ma ce ne sono diversi altri. Diciamo che sarebbe ora di finirla...
Image Image
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by A.F.D.U.I. President »

joesox wrote: Rispondo anche a Mahor.

Tutte le uscite di Mourinho quando era al Chelsea non sono quasi mai arrivate fino in Italia.
Ascoltare le sue interviste e le sue conferenze stampa era uno spasso. I giornalisti inglesi hanno un differente senso dello humor dai nostri e si divertivano un mondo. E trasmettevano con entusiasmo le sue esternazioni.
Ma c'era Abramovic (che aveva acquistato il mondo) e voleva vincere la Premiership.
C'era Sir Alex (ed il suo britannicissimo Man Utd) e quando Mourinho, alternativamente chiamato pagliaccio o Special One, gliel'ha messa in quel posto a Sir Alex da simpaticone è diventato rompiballe. Poi l'ha sconfitto di nuovo ed allora basta! Allora è partita la campagna (Independent, Guardian, giornali importanti, non certo il Sun): il Chelsea non gioca all'inglese (come se fosse una regola da rispettare), Mourinho è arrogante, non rispetta il calcio inglese, non rispetta il nostro fair play, non rispetta le tradizioni e via dicendo. In poche parole VINCE e ci sta sulle balle.
Non lo so quanta di questa roba sia arrivata in Italia.

Mi pare si stia ripetendo la stessa storia.
E' un personaggio.
Fosse al Milan o alla Juve, lo difenderebbero i tifosi del Milan e della Juve.
E' all'Inter e lo difendiamo noi.

E quoto Vittoliam sul lavoro che sta facendo all'Inter e sulla trasformazione di un'intera società.
Ti sei perso il particolare che ogni anno ci sono allenatori che vincono,succede più o meno da un centinaio d'anni.Quindi la storia del vincente antipatico mettiamola nel cassetto per cortesia dato che c'è gente che ha vinto molto più di lui ed è apprezzata da chiunque faccia parte di questo mondo(e tra questi ci sono anche noti antipatici come Capello ad esempio).

La storia:  simpatico ----->poi vince ------> lo si fa fuori

è assurda e dimostra la mancanza di voler analizzare la situazione.Mourinho è un allenatore che non ha il minimo rispetto di nessuno ed è fisiologico che dopo una stagione e mezza chiunque si sia stracciato le palle di questo personaggio,compresi alcuni tifosi della sua stessa squadra.

Sarebbe un tecnico validissimo secondo me(soprattutto sugli aspetti "extra-tattici"),ma se continua a comportarsi in questo modo non vedo altra fine che quella di andarsene da dove è tornato con grandi festeggiamenti da parte di tutti.
vittoliam wrote: Certo, te sei partito sulle convinzioni dei media.

Arriva Mourinho --> l'Inter vince la Champions, come per magia.

Io non mi aspettavo niente di tutto ciò, nè che Mourinho rivoluzionasse il calcio italiano, perchè è un allenatore non Leonardo Da Vinci.
Mi aspettavo che cambiasse la filosofia di gioco, che costruisse un progetto, che facesse crescere la società e che vincesse scudetti e ci aiutasse a migliorare in Champions.

Il gioco è cambiato, è sotto gli occhi di tutti, non parlarmi di atletismo perchè se Motta è un bradipo non è che Mourinho gli mette un missile in culo per correre di piu.
Il progetto c'è eccome, in 2 anni son stati sostituiti 14 giocatori, 14. C'è stato un profondo rinnovamento e svecchiamento, con inserimento graduale di giovani che si allenano in pianta stabile con la prima squadra ( e non parlo di Santon e Mario, che sono fenomeni e sarebbero esplosi con chiunque, tranne che con Prandelli).

Sono andati via ferri vecchi come Dacourt,Vieira, Crespo,Cruz (fosse stato per Moratti Cruz sarebeb rimasto, idem Crespo) e ceduti Adriano,Ibra,Maxwell,Burdisso rinnovando completamente il parco giocatori e abbassando di parecchio l'età media.
Ha fatto trasformare Appiano Gentile, con un progetto che permette di allenarsi sempre e comunque su campi decenti e a strettissimo contatto con la Primavera.
La società è cresciuta, ma alla grande, ricordiamo i tempi in cui appena succedeva qualcosa nello spogliatoio dopo 5 minuti stava su tutti i giornali?

In Champions non siamo migliorati, anche colpa sua, ha fatto anche tanti errori sia chiaro.

Ma Mourinho deve dare qualcosa all'Inter, perchè è allenatore dell'inter e pagato da Massimo Moratti ed è stato preso per questo , non per fare il Presidente di Lega o della Figc e salvare il calcio italiano. Per quello che già Adriano Galliani.
Poi sta storia che chiunque vincerebbe allenando l'Inter è una cazzata mondiale, in tipico stile mediatico.
Come se allenare una grande squadra sia solo fare la formazione e mandare in campo i migliori 11.

Lo vorrei vedere palle mosce Prandelli ad allenarci, mamma mia, alle prime polemiche scappa a gambe levate.
Non so che cambiamenti abbia contribuito a fare all'interno della società quindi non ne parlo,ma sul discorso del gioco ho molti punti di domanda.

Il gioco dell'inter è cambiato perchè sono cambiati gli interpreti non perchè Mourinho ha dato dal principio un gioco che Mancini si sognava.Anzi,all' inizio a dire il vero ci provò....salvo fallire miseramente e copiare il modo di giocare dell'inter manciniana.
Se poi ti vendono Ibra e il tuo modo di giocare era palla ad Ibra e vediamo che fa,è ovvio che il gioco cambia..anche perchè la squadra ha beneficiato di innesti qualitativi a centrocampo che ora ti permettono anche di non "bypassare" il centrocampo come prima.
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by Go Colts »

Finalmente si sono accorti che MORIGNO ha rotto il...
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by nefastto »

A.F.D.U.I. President wrote: Il gioco dell'inter è cambiato perchè sono cambiati gli interpreti non perchè Mourinho ha dato dal principio un gioco che Mancini si sognava.Anzi,all' inizio a dire il vero ci provò....salvo fallire miseramente e copiare il modo di giocare dell'inter manciniana.
Se poi ti vendono Ibra e il tuo modo di giocare era palla ad Ibra e vediamo che fa,è ovvio che il gioco cambia..anche perchè la squadra ha beneficiato di innesti qualitativi a centrocampo che ora ti permettono anche di non "bypassare" il centrocampo come prima.
scusa ma chi li ha voluti quei giocatori? li ha avuti e adesso li fa rendere. Quindi merito suo. Altrimenti Ancelotti non si può dire che stia facendo bene coi blues perchè giocano come prima (e con gli stessi uomini) o che al milan non ha fatto granchè perchè aveva ottimi interpreti per giocare.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by A.F.D.U.I. President »

nefastto wrote: scusa ma chi li ha voluti quei giocatori? li ha avuti e adesso li fa rendere. Quindi merito suo. Altrimenti Ancelotti non si può dire che stia facendo bene coi blues perchè giocano come prima (e con gli stessi uomini) o che al milan non ha fatto granchè perchè aveva ottimi interpreti per giocare.

Ma io non stò negando che ora stia facendo bene,metto un dubbio sul fatto che lui sia stato l'artefice del cambiamento di gioco dato che:

1) All'inizio ci ha provato e ha fallito
2) Per un anno ha giocato come faceva il suo predecessore senza mostrare un gioco scintillante,tutt'altro
3) Il cambio di gioco si è avuto principalmente perchè si è ceduto il perno di tutta la squadra e dubito che,se interpellato, Mourinho abbia detto: "Si si cedete pure Ibra che tanto ci penso io a stravolgere la squadra"

Quindi,pur riconoscendo dei meriti per come stà rendendo la sua squadra(non credo che tutti siano in grado di vincere anche se con la squadra più forte), non reputo che lui sia l'artefice principale di questo cambio di gioco ma bensì credo che il cambio sia dovuto principalmente alla necessità di adattarsi alla nuova situazione creatasi dalla cessione del suo perno.
Per questo motivo non vedo nulla di particolarmente eccezionale nell'aver modificato il modo di giocare dell'inter(dopo un anno) anche perchè non vedo genialate o intuizioni tattiche mostruose nello schieramento e nel modo di giocare,i suoi meriti principali secondo me sono altri.
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by Yuppidù »

vikings11 wrote: ma questo è sicuro, infatti io nel topic sugli arbitri ho detto che andrebbero sanzionati pesantemente pure Lotito per le dichiarazioni di domenica e De Laurentiis, che ogni due per tre, quando c'è un mezzo errore a sfavore, comincia con la solita tiritera, salvo poi tacere quando invece il Napoli viene favorito. Ho citato loro due perchè sono l'esempio più recente e quello più ripetitivo, ma ce ne sono diversi altri. Diciamo che sarebbe ora di finirla...
Verissimo. La differenza è che Mourinho è primo in classifica, detentore dello scudetto e probabilissimo vincitore del prossimo. Che faccia il piangina il Livorno lo si sopporta, che lo faccia chi vince per distacco, da sopportare è un po' più dura. A me è questo che infastidisce. Un po' di dignità, un po' di orgoglio, per la miseria!
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Locked