Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Orlando Magic 09/10 - [38-19]

Post by evil_schuldiner »

Oliver PIG Miller wrote: Vorrei anke sottolineare il fatto che difficilmente ho visto difendere meglio su LBJ di come abbiamo fatto ieri sera il buon Matt Barnes,veramente bravo,sopratutto nel momento in cui contava,ovvero ultimi due quarti,riusciva a stargli dietro sui primi blocchi che di solito fanno i cavs ad inizio azione per mettere la palla nelle sue mani (quando ovviamente non la inizia lui l'azione),senza dargli vantaggi di spazio,e riusciva a tener botta in penetrazione,il che è stato molto importante per non far andare molte volte DH in aiuto ed evitargli di spendere quei 2-3 falli che l'anno scorso puntualmente nei PO faceva solo per James,logico che poi il re i suoi numeri li mette lo stesso,ma penso ieri siano stati meno incisivi di quanto si possa credere leggendo il boxscore.

Ottimo Stan, nel proporre continuativamente nei minuti finali quel pick n roll, che permetteva a Carter di sfruttare i miss match con West o il tiro di Nelson (poi bisogna anche avere una certa qual cazzimma per mettere quei canestrini lì)quando si passava dietro il blocco,il problema in ottica futura potrebbe essere il poco coinvolgimento di Shard in questo tipo di situazioni,visto che quando conta ci si mette nelle mani di Carter (e in questo caso di Meer),come per esempio a Boston,dove VC con i suoi continui isolamenti nei minuti finali ci fece vincere la partita.Non penso ci possa andar sempre bene,poi chiaro che dipende da partita a partita e dalle varie situazioni che presenta la difesa avversaria,però non so,vedevo ieri Shard  ancor meno  presente di quanto non lo sia di solito...anche se poi quella tripla finale è da  :notworthy:

Su Varejao : ragazzi ok condivido che alle volte esagera coi flop,molte volte è sporco,e capisco che può diciamo irritare alquanto,per usare un eufemismo,ma che giocatore oh,maestro delle piccole cose,difensivamente uno dei migliori lunghi nba,su questo non ci piove,ad avercene giocatori così,per fortuna il basket e la bellezza di questo sport ,non è solo una schiacciata di James,un fade away di Bryant o cose così, ma anche l'arte dell'arrangiarsi e dell'essere utile alla squadra di Varejao....almeno per me....ovvio che detto questo alle volte un cartone in faccia glielo tirerei anche io volentieri  :thumbup:
Complimenti a Fazz e a te per l'analisi inappuntabile. Come detto poc'anzi da Kero, se volete sfruttare il 15 quell'isolamento in post medio va sfruttato almeno in una decina di giochi, e dite a Van Gundy che se un paio di volte iniziasse l'azione offensiva lui non sarebbe proprio aria fritta!!! :D
Capitolo Varejaio: il medusone chiama a libro paga 6 cucuzze e rotti quest'anno, se non facesse neanche le piccole cose ci andremmo a giocare noi poveri mortali in NBA... La sua intensità è invidiabile, gioca ogni partita come se fosse una di Finals, solo che:
1° azione in campo, difesa su Howard. Il 12 fa un passo spalle a canestro per avvicinarsi al ferro e AV esegue un colpo di frusta come neanche i manichini dei crash test della Toyota. Irritante no?  :lol2:
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Orlando Magic 09/10 - [37-19]

Post by Marcomax »

evil_schuldiner wrote: Da neutrale spettatore della gara (ok, sono un po' più per i magic che per i cavs...) devo dire che di fischi pro Cleveland non ne ho visti ieri sinceramente; diciamo che se proprio toccava tirare una partita in ballo non era proprio questa  :naughty: Anzi, su un paio di canestri di Shaq ho visto chiaramente un paio di schiaffoni sulle braccia, ma da quando sto Godzillone è entrato in Nba la filosofia degli arbitri pare essere "Vabbè ma avete visto quant'è?! Anche con una sberla segna lo stesso, non li sente proprio i falli ..." e la cosa chiaramente non va bene. Così come mi pare che su quel possesso a un secondo dal termine dei 24, su rimessa Cavs, abbiano fatto partire il cronometro leggermente prima (in buona fede s'intende). La reazione di James è company era da tecnico...messi in circolo a mo' di baby gang: c'è stato un tempo in cui Sheed prendeva tecnico quando sorrideva a denti stretti se gli veniva fischiato un fallo.
Un fallo di Barnes su James negli ultimi due min che poteva benissimo non esserci, ma diciamo che si sono visti arbitraggi peggiori.
Ripeto, averne di gare così fisiche durante la RS, è un piacere per tutti gli amanti di questo giochino.

Ah, su Varejao non mi esprimo, perchè sono un signore ;)
Dato che ormai sono entrato nell' argomento(tornero ad ignorarlo completamente il prima possibile)devo dire che il fischio errato più rilevante è stato quello che ha trasformato uno sfondamento netto Howard nel quinto fallo di Jamison.

Ora torno a parlare di cose serie :lol2:.

Le chiavi della partita sono state James e SVG. Lebron fin dall' inizio della partita ha coinvolto ben poco il resto della truppa  cercando troppo la soluzione solitaria. Il vostro coach è stato molto bravo "nell' aiutare" il nostro 23 a seguire questa strada sbagliata limitando gli aiuti su di lui.  A parte l' ottimo scelta di gestione del finale da segnalare anche la strutturazione delle rotazioni e in particolare l' utilizzo di Bass. Con un suo impiego nel nostro precedente match avreste potuto trovare un rimedio ai nostri lunghi che sembravono indemoniati. Ieri Brandone è stato utilizzato per punire l 'aiuto del lungo su DH12, scelta che ha prodotto risultati più che discreti.
Last edited by Marcomax on 22/02/2010, 22:32, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by evil_schuldiner »

Marcomax wrote: Dato che ormai sono entrato nell' argomento(tornero ad ignorarlo completamente il prima possibile)devo dire che il fischio errato più rilevante è stato quello che ha trasformato uno sfondamento netto Howard nel sesto fallo di Jamison.

Le chiavi della partita sono state James e SVG. Lebron fin dall' inizio della partita ha coinvolto ben poco il resto della truppa  cercando troppo la soluzione solitaria. Il vostro coach è stato molto bravo "nell' aiutare" il nostro 23 a seguire questa strada sbagliata limitando gli aiuti su di lui.  A parte l' ottimo scelta di gestione del finale da segnalare anche la strutturazione delle rotazioni e in particolare l' utilizzo di Bass. Con un suo impiego nel nostro precedente match avreste potuto trovare un rimedio ai nostri lunghi che sembravono indemoniati. Ieri Brandone è stato utilizzato per punire l 'aiuto del lungo su DH12, scelta che ha prodotto risultati più che discreti.
Non l'ho voluto ignorare esplicimente, semplicemente l'ho dimenticato. Spero di essermi espresso in modo obiettivo, nessuna delle due franchigie mi paga per dire fregnacce :)
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
MagicBall
Newbie
Newbie

Post by MagicBall »

Marcomax wrote: Ridicolo. Ritengo sempre inutile appellarsi all' arbitraggio, ma farlo dopo una partita come quella di ieri è qualcosa di più...
Guarda che io non mi sto appellando verso nessuno proprio,semmai erano i giocatori di Cleveland che cercavano di appellarsi agli arbitri per ricevere "assistenza"...

Di solito ci si appella quando si perde ma non è stato il nostro caso..almeno per oggi :carezza:
Magari a maggio perderemo miseramente la serie 4-0,ma stai certo che non mi appellerò agli arbitri commentando la
nostra sconfitta.

La mia voleva essere una constatazione di quanto visto...se non sei d'accordo pace e amen...
Ovviamente, e si vede dal paragone calcistico, non hai ben chiaro quanto poco abbia senso appellarsi agli arbitri: abitudine italiana e appunto derivata da uno sport che campa di simulazione ed errori arbitrali come il calcio.
Lo ripeto non mi sto appellando verso nessuno. Abitudine italiana o meno,devo ancora trovarne uno che dica "è colpa degli arbitri" pur avendo vinto la partita...Mi sembra un abitudine molto italiana invece quella di sbracciarsi/lamentarsi quando una decisione non è a proprio favore,simulare ed accerchiare l'arbitro quando fischia contro.Sinceramente non mi piaciono manco un po'questi atteggiamenti.
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Ragazzi azzuffarsi sul forum non serve a nulla. Diamoci un appuntamento e picchiamoci dal vivo!!  :lol2:

Comunque parlando della partita di ieri, devo dire che finalmente la squadra mi è piaciuta nel suo complesso, ieri siamo stati di più di un accozzaglia di buoni/ottimi giocatori, ieri ci abbiamo messo la voglia, ci siamo sacrificati, non abbiamo affrettato le soluzioni, abbiamo mosso la palla, abbiamo difeso e ognuno ha messo giù il proprio mattoncino, insomma abbiamo giocato da SQUADRA. E per me questa è la cosa più importante, è la cosa che ha fatto la differenza a Maggio scorso, ed è ciò che può farci andare lontano anche quest'anno. Perchè che che ne dicano, a vincere i titoli non sono i nomi scritti sulla carta (o su un computer), non sono le figurine, ma sono le squadre, e a parer mio dal punto di vista dell'amalgama, del sistema di gioco, ai Cavs siamo ancora davanti, Jamison o non Jamison, Ilgauskas o non Ilgauskas, Shaq o non Shaq (ok la smetto ora).

Bass, come dico da parecchio tempo, dovrebbe stare fisso nelle rotazioni, mi spiace per Anderson ma fossilizzarsi troppo su un tipo di gioco incentrato sul tiro da fuori è un'arma a doppio taglio, che troppo spesso ci si è rivoltata contro, Anderson tra l'altro ha solo 21 anni e potrebbe mancare di esperienza nei momenti che contano, inoltre Bass porta tutto quello che manca alla squadra, il nostro successo per me, passa anche attraverso il suo utilizzo.

Finalmente ieri si sono visti sprazzi del vero Jameer, quello che mette i tiri che pesano, speriamo che questa gara lo aiuti anche mentalmente e continui a migliorare e a tornare ai livelli che gli competono, stesso cosa per Carter, sembra essersi lasciato alle spalle i problemi fisici, a Febbraio è tornato a giocare ad ottimi livelli, finalmente, dopo tanto tempo, son tornato a vedere il sereno, speriamo di arrivare a fine aprile in buona forma, e poi ci sarà da dviertirsi, comunque vada!!
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Contropelo wrote: ...
Comunque non tiriamo in ballo Varejao: avrebbe probabilmente soltanto da insegnare, a Howard in particolare, come si difende (di furbizia, perché no?) e come si imposta una partita sull'energia.
Con quel fisico di mmerda che si ritrova ha stoppato due volte di fila uno che salta 240 metri da fermo... insomma, flopper sì ma rispetto dai. :forza:
:carezza: Mo non esageriamo su :D Lo ha stoppatp due volte ok e tutti gli altri canestri dove li mettiamo? :D Poi cosa vuol dire fisico di mmerda e uno che salta 240 metri da fermo? Nate ha stoppato Yao e Shaq  :forza:
Marcomax wrote: Dato che ormai sono entrato nell' argomento(tornero ad ignorarlo completamente il prima possibile)devo dire che il fischio errato più rilevante è stato quello che ha trasformato uno sfondamento netto Howard nel quinto fallo di Jamison.

Potrebbe essere il contrario? Cioè che il vostro 23 ha DOVUTO fare quelle scelte perchè costretto dal nostro sistmea difensivo? Questa vostra capacità di prendervi i "meriti" anche nelle sconfitte, senza considerare le startegie delle altre squadre è abbastanza fastidiosa.
Peter wrote: Ragazzi azzuffarsi sul forum non serve a nulla. Diamoci un appuntamento e picchiamoci dal vivo!!  :lol2:
:forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

DH-12 wrote: Potrebbe essere il contrario? Cioè che il vostro 23 ha DOVUTO fare quelle scelte perchè costretto dal nostro sistmea difensivo? Questa vostra capacità di prendervi i "meriti" anche nelle sconfitte, senza considerare le startegie delle altre squadre è abbastanza fastidiosa.
:forza:
Mi sembra di averne dati parecchi di meriti a voi e in particolare al vostro coach. Comunque ci sono molte situazioni in cui si è visto che LBJ era in una di quelle serate "voglio fare tutto da solo". Ad esempio basta vedere le azioni in contropiede in cui anche se vi eravate gia schierati a difesa del ferro lui ha preferito attaccarlo lo stesso invece di servire i compagni liberi oltre l' arco.
Last edited by Marcomax on 23/02/2010, 11:55, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Lo posto qui, perchè credo sia lo spazio più idoneo, parlando del giocatore in questione.

http://www.basketball-reference.com/blog/?p=4647

analisi interessante e approfondita, con lacrimuccia annessa..  :piango:

Penny  :notworthy:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

http://www.nba.com/magic/video/2010/02/23/022310cartershotm4v-1238735/index.html

:shocking:

Dalla reazione presumo non sia un fake, sticazzi. Domani ad allenamento provo anche io. :lol2:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Rocky wrote: http://www.nba.com/magic/video/2010/02/23/022310cartershotm4v-1238735/index.html

Dalla reazione presumo non sia un fake, sticazzi. Domani ad allenamento provo anche io. :lol2:
Ma che braccio ha? Vorrei davvero leggere dei dati sui loro carichi in palestra.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Rocky wrote: http://www.nba.com/magic/video/2010/02/23/022310cartershotm4v-1238735/index.html

Seeeeeeeeee...  :shocking:

Fake dai!  :shocking:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DH-12
Pro
Pro

Re: Orlando Magic 09/10 - [39-19]

Post by DH-12 »

Ovviamente se non ci complichiamo le cose non ci divertiamo  :forza: Bravi a richiuderla subito, prima che i Rockets potessero aumentare la pressione. Bene Carter anche se con problemi di falli. Mi son piaciuti anche Gortat, Nelson che dopo un inizio dei suoi si è ripreso e Lewis che si è dato da fare in difesa e in attacco non è stato fermo dietro l'arco.
I 2 falli in 22 secondi ( :01:) devono aver fatto bene a Dwight :D . Anche se il 100% al tiro è stato agevolato dalla "marcatura" di Andersen e Jeffries.

:sticazzi:
DH-12
Pro
Pro

Re: Orlando Magic 09/10 - [39-20]

Post by DH-12 »

Solo due parole: CHE SCHIFO!
Un altro +18 buttato al vento, 40 punti da West (provare a better Bass brutto vero?) e Gray uomo decisivo! :sbadat:
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Sconfitta indecorosa. Bass ancora sefuto per tutti i 48 quando West ci massacrava a ripetizione, Carter non pervenuto, con tanto di errori decisivi su du triple prese con metri di spazio. Howard ha giocato bene 3 quarti poi improvvisamente è stato asfaltato da Grey ( :shocking:). Lewis ha tirato solo da 3 e nemmeno particolarmente bene. Davvero una partitaccia, peccato perchè Nelson per 3 quarti è stato esaltante, poi il buio.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
MagicBall
Newbie
Newbie

Post by MagicBall »

Bello schifo veramente...Qui serve uno psicologo...Van Gundy a sbraitare per i primi 2/4 quando sembravamo in grado di gestire bene la partita,la squadra inizia ad andare in tilt e lui si siede tranquillamente in panchina...
I soliti problemi di sempre:Carter schifoso,orrido. I nostri 4 incapaci di opporre resistenza al pari ruolo avversario(la colpa qui è molto di Van Gundy, si vedeva già nel 1° quarto che West avrebbe fatto un partitone.E non aver fatto niente per impedirglielo è una grave mancanza). E dulcis in fundo un Howard addormentato nell'ultimo quarto che si fa mettere sotto da Dorian Gray. Mah!

West comunque è davvero forte,forse la migliore PF vista in stagione.
P.s: Howard sta imparando a mettere i liberi ed improvvisamente disimparano Carter e Lewis.
Locked