Re: Regular Season 2009/2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
But Drugs like me

Post by But Drugs like me »

ormai è chiaro che il rookie of the year se lo giocano Curry ed Evans
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

K-Mart4 wrote: E già...alla grande direi!..
Non lo so...il fatto è che la priorità era liberare il cap (come detto da Walsh in persona) è chiaro che se devi mollare degli albatross gli altri vogliono qualcosa di valore, e se, come era due anni fa, non hai giocatori appetibili devi mettere sul piatto le uniche cose che hai, scelte e giovani promettenti.
A questo punto per prendere Jeffries dovevi dare le uniche cose valide, Gallinari, Chandler oppure Hill (i primi perchè di valore e l'ultimo perchè un prospetto con potenziale), ed è stato scelto il male minore.
Poi se al draft invece di Hill prendevi Jennings cosa facevi? avevi un PG con potenziale (non un fenomeno, o meglio non ancora) ma ti tenevi Jeffries e non potevi dare 2 max contract in estate.
Secondo me anche le scelte del draft vanno valutate in base a quello che si riesce a portare a casa nella freeagency, se porti a casa LBJ+ Bosh...ben venga aver buttato la scelta 9 al draft.
ImageImageImage
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

But Drugs like me wrote: ormai è chiaro che il rookie of the year se lo giocano Curry ed Evans
Curry mette su cifre perche' invaginato nel sistema Nelsoniano di golden State.

Evans mette su cifre pereche' e' un fenomeno.

Secondo me non c'e' gara.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tzara wrote: Curry mette su cifre perche' invaginato nel sistema Nelsoniano di golden State.

Evans mette su cifre pereche' e' un fenomeno.

Secondo me non c'e' gara.
Ah perchè Curry non è un fenomeno? Sarà anche invaginato nel sistema nelsoniano, ma ha un gioco che Evans si sogna, come letture, passaggi, tiro e anche playmaking (deve averci lavorato parecchio). Evans ha un fisico che Curry si sogna, un atleta devastante, buoni fondamentali, fiuto per il canestro notevole, ma tra i due c'è un abisso come gioco: sicuramente Evans diventerà una star, Curry forse, ma per il gioco espresso fino ad ora, che va al di là delle cifre, non si inizia nemmeno a discutere.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Goppas wrote: Ah perchè Curry non è un fenomeno? Sarà anche invaginato nel sistema nelsoniano, ma ha un gioco che Evans si sogna, come letture, passaggi, tiro e anche playmaking (deve averci lavorato parecchio).

Qui sembra che tu sia in completo disaccordo con me, che penso che Evans sia milgiore di curry al momento e che Curry va visto in altri contesti, tanto e' vero che, al momento, dico che non c'e' storia.

Goppas wrote:
Evans ha un fisico che Curry si sogna, un atleta devastante, buoni fondamentali, fiuto per il canestro notevole, ma tra i due c'è un abisso come gioco: sicuramente Evans diventerà una star, Curry forse, ma per il gioco espresso fino ad ora, che va al di là delle cifre, non si inizia nemmeno a discutere.
Qui invece sembra che tu ti riappacifichi con me, e camminiamo insieme in una valleverde.

forse non ho capito bene quell.o che intendi, pero'.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tzara wrote:
Qui sembra che tu sia in completo disaccordo con me, che penso che Evans sia milgiore di curry al momento e che Curry va visto in altri contesti, tanto e' vero che, al momento, dico che non c'e' storia.

Qui invece sembra che tu ti riappacifichi con me, e camminiamo insieme in una valleverde.

forse non ho capito bene quell.o che intendi, pero'.
Per me deve vincerlo Curry il ROY, ecco cosa intendo  :forza:
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Goppas wrote: Per me deve vincerlo Curry il ROY, ecco cosa intendo  :forza:

Ah, ecco!

non siamo d'accordo, allora  :sbadat:
Image
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Evans-Curry a mio modo di vedere non c'è paragone..Tyreke è semplicemente un fenomeno,Curry giova del sistema di Don Nelson e mette su quelle cifre assurde..ma poi anche come valore assoluto del giocatore direi che il paragone per il momento non esiste

Ci tengo a precisare che i minuti finali di Minnesota-Oklahoma li ha giocati Darko al posto di Big Al :gazza:
Darko is back :metal: :stralol:
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Chris Paul wrote: Evans-Curry a mio modo di vedere non c'è paragone..Tyreke è semplicemente un fenomeno,Curry giova del sistema di Don Nelson e mette su quelle cifre assurde..ma poi anche come valore assoluto del giocatore direi che il paragone per il momento non esiste

Ci tengo a precisare che i minuti finali di Minnesota-Oklahoma li ha giocati Darko al posto di Big Al :gazza:
Darko is back :metal: :stralol:
Valore assoluto? Scusate, dei due chi è il più completo? Manco da porsi questa domanda. Curry giocherà anche nel sistema di Nelson, ma Evans gioca in una squadra dove gestisce i 3/4 dei possessi, non vedo questa grande differenza. Che poi qualitativamente parlando il sistema Kings sia migliore non lo metto in discussione. Ora come ora è molto più completo Curry, si vede, lo sta ampiamente dimostrando sul campo, come Evans del resto. Oggi gioca meglio Curry, basta vedere una partita dei Kings ed una dei Warriors: il futuro sicuramente vedrà Evans All Star (oltre al talento tecnico, ha un fisico mostruoso), Curry probabilmente no. Oggi si vede lontano un miglio chi sia il giocatore di pallacanestro migliore. Tristemente l'NBA premia le cifre e non il basket espresso, quindi il ROY sarà di Evans
But Drugs like me

Post by But Drugs like me »

sono entrambi giocatori molto validi, ma tutta questa differenza non si è ancora vista

a parer mio se la giocano alla pari
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Goppas wrote: Valore assoluto? Scusate, dei due chi è il più completo? Manco da porsi questa domanda. Curry giocherà anche nel sistema di Nelson, ma Evans gioca in una squadra dove gestisce i 3/4 dei possessi, non vedo questa grande differenza. Che poi qualitativamente parlando il sistema Kings sia migliore non lo metto in discussione. Ora come ora è molto più completo Curry, si vede, lo sta ampiamente dimostrando sul campo, come Evans del resto. Oggi gioca meglio Curry, basta vedere una partita dei Kings ed una dei Warriors: il futuro sicuramente vedrà Evans All Star (oltre al talento tecnico, ha un fisico mostruoso), Curry probabilmente no. Oggi si vede lontano un miglio chi sia il giocatore di pallacanestro migliore. Tristemente l'NBA premia le cifre e non il basket espresso, quindi il ROY sarà di Evans
Io ho visto poche partite di Curry ma ne ho viste parecchie di Evans...A mio modo di vedere Evans già ora gli è superiore. Evans non gestisce i 3/4 dei possessi di Kings in quanto non mi pare abbia queste grandi doti da playmaker...
Ah Tyreke è anche un anno piu giovane di Curry eh...
Poi ti ripeto a mio modo di vedere,esulando il discorso dall'ambiente in cui gioca,Evans è gia ora superiore (non ho detto nettamente superiore ma superiore) di Curry
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

quoto con chi pensa che evans sia superiore a curry  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Chris Paul wrote: Io ho visto poche partite di Curry ma ne ho viste parecchie di Evans...A mio modo di vedere Evans già ora gli è superiore. Evans non gestisce i 3/4 dei possessi di Kings in quanto non mi pare abbia queste grandi doti da playmaker...
Ah Tyreke è anche un anno piu giovane di Curry eh...
Poi ti ripeto a mio modo di vedere,esulando il discorso dall'ambiente in cui gioca,Evans è gia ora superiore (non ho detto nettamente superiore ma superiore) di Curry
Per me potrebbe avere anche 13 anni Evans e Curry 50: si valuta la stagione, il gioco, non la potenzialità del singolo. Veramente gestisce comunque i 3/4 dei possessi dei Kings, pur non avendo le capacità per giocare PG.
Guardo giocare entrambi e vedo: un giocatore di pallacanestro, Curry, e un giocare di basket, Evans. Guardo al domani: vedo un ottimo giocatore di pallacanestro, Curry, e un All Starg, Evans.
Oggi il gioco della PG di GS è superiore per letture, playmaking, approccio alla partita, capacità tecniche, maturità (cose che ci sono anche in Evans ma inferiori, non di tanto, ma inferiori, OGGI).
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

quale sarebbe la differenza fra un giocatore di basket e uno di pallacanestro?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

lele_warriors wrote: quale sarebbe la differenza fra un giocatore di basket e uno di pallacanestro?
E' un'opposizione enfatica, nulla di più. Uno è un giocatore che gioca una super pallacanestro, completa in quasi ogni aspetto, l'altro ha super qualità ma è carente in diversi aspetti del gioco. Ciò si manifesta nel modo in cui giocano: Curry è visibilmente più completo di Evans, gioca una pallacanestro qualitativamente migliore con ottimi risultati(quantitativamente sono pari). E' una mia stupida campagna: tanto questi premi, come il MIP, vanno per a chi segna di più.
Post Reply