Re: Cleveland Cavaliers - TUTTI NEL LAGO.

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Cleveland Cavaliers - All for One. One for All.

Post by Marcomax »

deleterio wrote:
semplice...sto giro giocava contro uno che sa allenare meglio di lui...
Non è questo il punto. Se AP viene distrutto da Jackson  non serve un genio per capire che forse sarebbe meglio accoppiarlo con un giocatore come Moon, se Jamison è totalmente fuori partita non bisogna essere degli eletti per capire che è meglio lasciarlo in panca, se Delonte e Varejao sono quelli che impediscono ai Bobocats di scappare definitivamente via bisogna propio volersi male per lasciarli in panchina e potrei continuare...

La cosa incompresibile è che seduto sulla panchina c'è la stessa persona che ha fatto venire il mal di testa a "mister 10 titoli". Nelle partite contro i Lakers Brown era stato perfetto trovando sempre l' arma tattica giusta al momento giusto, passando dalle 2 torri a LBJ 4 ecc...

:nonsa: :disgusto:

ps: Big Z :piango:
Last edited by Marcomax on 20/02/2010, 16:12, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Jamison Promises 0-For-12 Night Will Never Happen Again
Feb 20, 2010 12:01 PM EST

Antawn Jamison went 0-of-12 from the floor in 26 minutes with seven rebounds during Cleveland's loss at Charlotte on Friday.

"I rushed a couple shots and I had a few blocked; I couldn't get into a rhythm," Jamison said of his Cavaliers debut. "It was one of those nights that will never happen again, I can promise you that."

:cheer:
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

Non credo che Brown abbia tenuto in campo Jamison solo per "umana follia",ma dietro a questa scelta leggo 2 situazioni concatenate
..punto primo che il coach la partita di ieri non voleva vincerla a tutti i costi.
..punto secondo che è disposto a sacrificare,risultati e armonia raggiunti prima dell'allstar weekend,pur di dare al neoacquisto maggiore feeling tecnico ed emotivo in campo con i nuovi compagni, anche e soprattutto attraverso gli errori come quelli che ha commesso ieri..certo alcuni tiri che 'Tawn ha preso erano anche buoni,ma sono tiri che di norma segna a occhi chiusi, e questo ci fa capire come ieri fosse veramente tecnicamente ma soprattutto mentalmente spaesato. Tirando le somme, questa scelta può pagare bene in prospettiva,ma inevitabilmente causa un regresso attuale delle prestazioni sue e di rimando della squadra..
ieri siete stati sfortunati perchè affrontavate una squadra ostica, tostissima, ben allenata, che di norma soffrivate anche con il vecchio assetto e quindi questo spaesamento del nuovo, è stato accentuato ancora di più..di certo non giova il fatto che ora avete un calendario un pò fastidioso,ma credo che quello visto ieri sia un male necessario che dovrete portarvi ancora per un pò , se volete usufruire appieno del vostro acquisto e della dimensione di gioco potenzialmente devastante che con lui potete acquisire

certo, la marcatura di jackson è stata un'erratissima lettura di MB ,ma questa è tutt'altra storia..
E' venuto il tempo del re
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

guglielmo wrote:
Ieri Jamison era spaesato e totalmente fuori ritmo tenerlo in campo(soprattutto nel finale) è servito solo a fargli fare brutta figura. Per entrare nei meccanismi ha sopprattutto bisogno di allenarsi con la squadra e naturalmente di giocare ma per queste prime partite bisognerebbe  utilizzarlo nei momenti giusti e non quando la squadra sta gia sbandando di suo.
Game Over, bye-bye.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Comunque la sconfitta dei Cavs, proprio perché imputabile per la maggior parte alla condotta scriteriata di James nel quarto quarto, personalmente mi preoccupa meno di zero.
Con Ilgauskas (...) e Moon fuori, e con un supporting cast non al meglio (aiutato dalla condotta di James a sbagliare), abbiamo comunque fatto vedere quanto sforzo Orlando debba fare per batterci.
Howard mi fa solo ridere, col fisico che ha dovrebbe fare 50+20 e invece si prende 5 stoppate (2 di fila da VAREJAO) e generalmente non domina, specialmente se confrontato a cosa fa quell'omone grande 37enne nell'altra squadra.
Carter e Nelson hanno davvero aperto in due i Cavs, ma ripeto: la sconfitta preoccupa poco. James non sbaglia i quarti quarti, anzi è se non il migliore uno dei migliori in quella fase di partita. E si potrebbe già chiudere qui il discorso, se non fosse che c'è da sottolineare le due suddette assenze e il fatto che, nonostante la gran partita di Jamison (no no, Lewis, non ti sentire spaventato, sei così forte...), con quest'ultimo in campo si vedevano pochi schemi (meno dei soliti...) e principalmente isolamenti per lui o comunque non una grande intesa. Mo Williams, per chi non lo sapesse, rientra per la seconda volta in quasi un mese (se non ricordo male) da un infortunio: è visibilmente poco in forma, al di là del fatto che gli entrino o meno le triple che stavolta non ha potuto prendere quasi mai in solitudine.
Quindi boh, si sapeva che in questi giorni saremmo andati incontro ad un periodaccio, quindi non parlerei affatto di "crisi". Era talmente preventivabile un periodo del genere che ho seguito la partita - pur non aspettandomi una sconfitta così - con distacco quasi da non-tifoso!
A me è parso che quest'anno Orlando abbia poco, in quanto a mismatch, da opporre ai Cavs. Impressione mia.
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by evil_schuldiner »

Contropelo wrote: Comunque la sconfitta dei Cavs, proprio perché imputabile per la maggior parte alla condotta scriteriata di James nel quarto quarto, personalmente mi preoccupa meno di zero.
Con Ilgauskas (...) e Moon fuori, e con un supporting cast non al meglio (aiutato dalla condotta di James a sbagliare), abbiamo comunque fatto vedere quanto sforzo Orlando debba fare per batterci.
Howard mi fa solo ridere, col fisico che ha dovrebbe fare 50+20 e invece si prende 5 stoppate (2 di fila da VAREJAO) e generalmente non domina, specialmente se confrontato a cosa fa quell'omone grande 37enne nell'altra squadra.
Carter e Nelson hanno davvero aperto in due i Cavs, ma ripeto: la sconfitta preoccupa poco. James non sbaglia i quarti quarti, anzi è se non il migliore uno dei migliori in quella fase di partita. E si potrebbe già chiudere qui il discorso, se non fosse che c'è da sottolineare le due suddette assenze e il fatto che, nonostante la gran partita di Jamison (no no, Lewis, non ti sentire spaventato, sei così forte...), con quest'ultimo in campo si vedevano pochi schemi (meno dei soliti...) e principalmente isolamenti per lui o comunque non una grande intesa. Mo Williams, per chi non lo sapesse, rientra per la seconda volta in quasi un mese (se non ricordo male) da un infortunio: è visibilmente poco in forma, al di là del fatto che gli entrino o meno le triple che stavolta non ha potuto prendere quasi mai in solitudine.
Quindi boh, si sapeva che in questi giorni saremmo andati incontro ad un periodaccio, quindi non parlerei affatto di "crisi". Era talmente preventivabile un periodo del genere che ho seguito la partita - pur non aspettandomi una sconfitta così - con distacco quasi da non-tifoso!
A me è parso che quest'anno Orlando abbia poco, in quanto a mismatch, da opporre ai Cavs. Impressione mia.
Ho seguito la sfida, davvero una bella gara: fisica, tirata fino all'ultimo. Forse perchè iniziano a sentire odore di playoff... Detto questo, non capisco perchè impilare una serie di giustificazioni (?). Per carità, evviva la libertà d'espressione, ma Howard che fa ridere con 22+16+4 stoppate...fa ridere me a leggerlo  :D Sono d'accordo sul fatto che i tifosi dei Cavs siano poco preoccupati, la squadra con l'innesto di Jamison (giocatore che apprezzo molto) pare sulla carta una corazzata; resta il fatto che se siete poco preoccupati immagino lo siano meno gli altri, dato che al momento sono i detentori ad Est. E questo anche i media americani sembrano dimenticarlo  :gazza:
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Contropelo wrote: Howard mi fa solo ridere, col fisico che ha dovrebbe fare 50+20 e invece si prende 5 stoppate (2 di fila da VAREJAO) e generalmente non domina, specialmente se confrontato a cosa fa quell'omone grande 37enne nell'altra squadra.
Questa è una cavolata, si sa benissimo che non è un fattore di fisico, puoi essere anche 2 volte Howard ma sei su un campo di basket, non a Mister Olimpia.
Howard ha fatto una buonissima prova, Shaq ha 37 anni ma resta Shaq, pochissimi possono reggere il confronto con lui visto che abbina fisico a tecnica...

Ah, LBJ ridicolo nell'ultimo quarto, cercava chiamate arbitrali ma non i compagni... deve imparare a non forzare troppo, soprattutto quando il tiro non entra con continuità.
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Scorpyon wrote: Questa è una cavolata, si sa benissimo che non è un fattore di fisico, puoi essere anche 2 volte Howard ma sei su un campo di basket, non a Mister Olimpia.
Intendevo dire che gli basterebbe, con quel fisico, un minimo di intelligenza cestistica e di tecnica in più. Non chiedo McHale.
Howard ha fatto una buona prova? Può darsi, ma penso che più di così non possa fare con O'Neal e i Cavs, e questo in ottica PO non può che praticamente togliere a Orlando la loro stella.
Scorpyon wrote: Ah, LBJ ridicolo nell'ultimo quarto, cercava chiamate arbitrali ma non i compagni... deve imparare a non forzare troppo, soprattutto quando il tiro non entra con continuità.
Quoto. Più che chiamate arbitrali, ha sbagliato ogni scelta possibile. Senza dilungarmi troppo sul come, si può riassumere il pacco di stronzate che ha fatto con una certa predisposizione che gli allenatori del minibasket e basket giovanile odiano tanto: il "decidere prima" cosa fare, all'interno di un'azione. Oggi James non ha "contestualizzato" la sua presenza in campo, almeno nell'ultimo quarto: voleva il 5 fallo di Howard, o voleva a tutti i costi darla a Jamison-Shaq ed estraniarsi dal gioco, o voleva il triplozzo a tutti i costi... tutto questo senza vedere effettivamente che minchia stesse succedendo in campo.
evil_schuldiner wrote: Howard che fa ridere con 22+16+4 stoppate...fa ridere me a leggerlo  :D
Ti ricordo che è la stella di Orlando, non un semplice "centro titolare". O'Neal ha fatto 20 e 9-10 dal campo a 37 anni. Il mio "fa ridere" è soprattutto relativo a questo: ai PO Howard non potrà mai dominare, in alcun modo, contro i Cavs. Mi pare una cosa molto probabile.
Ok, sono stato esagerato nel commento su Howard, ma come lo sono stato con James per i suoi 33+9+6... bisogna vedere come e perché vengono fuori, questi numeri! A mio parere per entrambi i numeri sono stati abbastanza "sopravvalutanti" la reale prestazione. Sì, O'Neal ha sofferto coi falli, ma più perché fa falli intenzionali che per altro, e se non sbaglio almeno 3 non sono stati su Howard.
E questa volta Howard ce l'ha fatta a non aver problemi di falli, ma come la mettiamo se ai PO (come del resto è già successo quest'anno in RS) entrambi - estremizzando - escono per 6 falli? Sì, noi perdiamo O'Neal, ma Orlando perde la sua stella...
evil_schuldiner wrote: resta il fatto che se siete poco preoccupati immagino lo siano meno gli altri, dato che al momento sono i detentori ad Est. E questo anche i media americani sembrano dimenticarlo  :gazza:
E il fatto che siano i detentori in che modo influisce nella valutazione della loro squadra e della nostra? Non capisco.
evil_schuldiner
Rookie
Rookie

Post by evil_schuldiner »

Contropelo wrote: E il fatto che siano i detentori in che modo influisce nella valutazione della loro squadra e della nostra? Non capisco.
Intendevo, e chi segue il basket lo sa, che da aprile in poi i record passano in secondo piano rispetto alle motivazioni. Ora vado a memoria, ma l'anno scorso prima dell'ASG i Magic non è che fossero tutto questo gioco fluido, la cavalcata a sorpresa fino alle Finals è stata costruita partita dopo partita. Quest'anno innesti importanti ci sono stati da una parte e dall'altra, resta solo da aspettare e vedere chi riesce a trovare l'amalgama migliore, tutto qui. Per questo leggere,a 2 mesi dai PO, "Orlando non mi ha impressionato" oppure "con il rientro di Powe, Z, ecc... sono poco preoccupato degli avversari" mi pare un po' avventato, parere mio.

Per quanto riguarda le cifre delle stelle, qualunque sia la franchigia presa in esame, non sono assolutamente del partito "tocca vedere quanto peso hanno le cifre messe a referto": entrambi stasera hanno portato le rispettive squadre a un finale tirato, se uno tra James e Howard avesse fatto cagare durante i primi 3 quarti, come sarebbe andata a finire?
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Contropelo wrote: Intendevo dire che gli basterebbe, con quel fisico, un minimo di intelligenza cestistica e di tecnica in più. Non chiedo McHale.
Howard ha fatto una buona prova? Può darsi, ma penso che più di così non possa fare con O'Neal e i Cavs, e questo in ottica PO non può che praticamente togliere a Orlando la loro stella.
Lo sai che io mi auguro una bella rivalità con Shaq, di quelle che ti fanno stare qualche ora in più in palestra per dimostrare che uno di 37 anni non ti può battere ai PO, una di quelle rivalità che ti fa lavorare sulle tue debolezze.... Per me Howard può fare questo e mi auguro con tutto il cuore che trovi quelle motivazioni in più per diventare veramente un fattore.
Quoto. Più che chiamate arbitrali, ha sbagliato ogni scelta possibile. Senza dilungarmi troppo sul come, si può riassumere il pacco di stronzate che ha fatto con una certa predisposizione che gli allenatori del minibasket e basket giovanile odiano tanto: il "decidere prima" cosa fare, all'interno di un'azione. Oggi James non ha "contestualizzato" la sua presenza in campo, almeno nell'ultimo quarto: voleva il 5 fallo di Howard, o voleva a tutti i costi darla a Jamison-Shaq ed estraniarsi dal gioco, o voleva il triplozzo a tutti i costi... tutto questo senza vedere effettivamente che minchia stesse succedendo in campo.
Analisi perfetta, iniziava l'azione con l'idea di tirare da tre o attaccare il canestro ma non leggeva la disposizione di Orlando in campo. Per me deve maturare in questo, molte volte è stato decisivo nell'ultimo quarto perché riusciva a segnare in tutti i modi... deve diventare decisivo nel leggere le situazioni, nel non farsi "catturare" dalla foga.
Image
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Scorpyon wrote: se uno tra James e Howard avesse fatto cagare durante i primi 3 quarti, come sarebbe andata a finire?
James ha fatto cagare anche nei primi 3 quarti. Ha iniziato la partita in "attack-mode" non preoccupandosi di mettere anche in ritmo i compagni. Si contano sulle dita di una mano i tiri puliti offerti al nostro backcourt o le recizioni dinamiche date a Andy e JJ. L' ultimo quarto è sato solo una conseguenza del resto della partita. Gli altri ragazzi(a parte Jamison e Shaq) erano freddi e lui ormai per inerzia  si limitava quasi solo a cercare la soluzione solitaria. In queste situazione o è paurosamente on-fire o la partita si perde.
Per fortuna questo tipo di partite sono sempre state rare...
Game Over, bye-bye.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Marcomax wrote: James ha fatto cagare anche nei primi 3 quarti. Ha iniziato la partita in "attack-mode" non preoccupandosi di mettere anche in ritmo i compagni. Si contano sulle dita di una mano i tiri puliti offerti al nostro backcourt o le recizioni dinamiche date a Andy e JJ. L' ultimo quarto è sato solo una conseguenza del resto della partita. Gli altri ragazzi(a parte Jamison e Shaq) erano freddi e lui ormai per inerzia  si limitava quasi solo a cercare la soluzione solitaria. In queste situazione o è paurosamente on-fire o la partita si perde.
Per fortuna questo tipo di partite sono sempre state rare...
Sei riuscito a quotare una frase di evil, rendendola "mia"  :lol2:  :forza:
Image
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Image

Image
:notworthy:  :notworthy:  :notworthy:
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Scorpyon wrote: Sei riuscito a quotare una frase di evil, rendendola "mia"  :lol2:  :forza:
E' risaputo che sono uno "fottuto genio" :lmao:. Comunque il concetto che ho espresso non cambia :forza:.
Game Over, bye-bye.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

Contropelo wrote: Comunque la sconfitta dei Cavs, proprio perché imputabile per la maggior parte alla condotta scriteriata di James nel quarto quarto, personalmente mi preoccupa meno di zero.
capisco che tutti i titoli vinti dai cavs ti rendano un pò snob, però un minimo di contegno ci vorrebbe ogni tanto
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Locked