Re: Donovan in Europa again?
- freddyadu
- Rookie

grande donovan speriamo possa fare bene
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- sognando california
- Senior

Prima rete inglese di Landon Donovan: l'attaccante dei Galaxy in prestito all'Everton firma il secondo gol nel 2-0 dei Toffees ai danni del Sunderland. Piccola descrizione: controllo al limite dell'area di una corta respinta, poi salta un uomo si allarga e dal limite calcia all'angolo basso alla destra del portiere.
- francospicciariello
- Senior

425,350sognando california wrote: Prima rete inglese di Landon Donovan: l'attaccante dei Galaxy in prestito all'Everton firma il secondo gol nel 2-0 dei Toffees ai danni del Sunderland. Piccola descrizione: controllo al limite dell'area di una corta respinta, poi salta un uomo si allarga e dal limite calcia all'angolo basso alla destra del portiere.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- nicecca
- Newbie

Sono molto contento per lui, l'ho sempre ritenuto un grande giocatore solo che all'estero, a mio avviso, non ha mai espresso al massimo il suo potenziale.
Speriamo che questa sua esperienza in Inghilterra lo faccia maturare ancora di più come calciatore.
Speriamo che questa sua esperienza in Inghilterra lo faccia maturare ancora di più come calciatore.
- sognando california
- Senior

Landon Donovan è stato tra i protagonisti ieri, nella gara del 26° turno della Premier League, del successo dell'Everton sul Chelsea di Carlo Ancelotti per 2-1. Entrambe le reti dei "toffees" portano la firma dell'attaccante francese Louis Saha (ex Manchester Utd), la prima con un colpo di testa su un cross di Donovan. L'americano si conquista anche un rigore per un fallo del portoghese Ricardo Carvalho, dal dischetto va Saha che però calcia centralmente e Cech si salva.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Donovan ormai mi sembra in pianta stabile nell'11 dell'Everton, anche oggi ottima prestazione.
Moyes tra l'altro si è rammaricato di recente di non poterlo riscattare.
Moyes tra l'altro si è rammaricato di recente di non poterlo riscattare.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- ChièLoRe?
- Rookie

Donovan meriterebbe di ascoltare la musichetta della Champions l'anno prossimo...(come d'altronde anche Dampsey...)
con tutto rispetto per i LA Galaxy che lo ricoprono d'oro...però è veramente un gran giocatore...
con tutto rispetto per i LA Galaxy che lo ricoprono d'oro...però è veramente un gran giocatore...
- sognando california
- Senior

Si chiude con un gol l'esperienza all'Everton di Landon Donovan, il tecnico dei Galaxy Bruce Arena ha rifiutato di trattare con il team inglese per protrarre il prestito del giocatore ed ha detto che attende il suo giocatore entro il 15 marzo.
- nicecca
- Newbie

Ancelotti vuole per il prossimo anno Donovan. Secondo me sarebbe un'esperienza incredibile ed irrinunciabile.....Secondo voi?
- AntaniFC
- Rookie

Anche secondo me, Nicecca! Mi spiacerebbe non vedere più Donovan con i Galaxy ma credo che per lui sia ora di spiccare il volo...
In Serie A come lo vedreste?
- nicecca
- Newbie

Per me farebbe la sua figura, il problema è il numero massimo per gli extracomunitari che "costringe" le squadre di serie A a puntare su giocatori stranieri più consolidati con il nostro campionato.AntaniFC wrote: Anche secondo me, Nicecca! Mi spiacerebbe non vedere più Donovan con i Galaxy ma credo che per lui sia ora di spiccare il volo...
- sognando california
- Senior

A dire il vero credo che per Donovan ci sarebbe un buon escamotage. Il cognome è chiaramente irlandese, e l'Eire riconosce a tutti coloro con origini "irlandesi" nati in patria e non, la cittadinanza. Era uno strumento un tempo riunificante per la forte emigrazione, ed anche per chi fosse nato un pò più a nord sotto governo inglese...nicecca wrote: Per me farebbe la sua figura, il problema è il numero massimo per gli extracomunitari che "costringe" le squadre di serie A a puntare su giocatori stranieri più consolidati con il nostro campionato.
- NY_Cosmos
- Rookie

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
In quel poco che ha giocato (come tempo, non come presenze che sono state numerose) Donovan ha dimostrato ottime cose all'Everton, che è una signora squadra (in Inghilterra lotta per l'Europa League, qui da noi credo lotterebbe anche per qualcosina in più). Ho visto spesso l'Everton ed era integrato alla grande nel modulo di Moyes.
Sono contento per lui e per il movimento del soccer. La domanda da totale inesperto di MLS quale sono è: meglio che resti in USA o che torni in Europa stabilmente? Perchè è vero che sarebbe importante avere giocatori buoni o forti in giro per il Mondo, ma altrettanto importante per crescere come movimento è avere le star nel proprio campionato.
Sono contento per lui e per il movimento del soccer. La domanda da totale inesperto di MLS quale sono è: meglio che resti in USA o che torni in Europa stabilmente? Perchè è vero che sarebbe importante avere giocatori buoni o forti in giro per il Mondo, ma altrettanto importante per crescere come movimento è avere le star nel proprio campionato.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
- sognando california
- Senior

Una bella domanda, Pablets, la tua! Io me la sono posta già due anni addietro di fronte ad un Galaxy inguardabile e fuori dai play-off e non l'ultimo finalista della MLS Cup e vincitore della Western Conference (accesso Concacaf Champions League).
Molto dipende dal giocatore che un tempo disse di non voler lasciare la California per ragioni personali, ma poi andò per brevi stint al Bayern Monaco e all'Everton perchè giocatori che mirano al top a livello internazionale non possono rimanere inattivi senza gare ufficiali per quasi cinque mesi...
Recentemente Landon Donovan ha siglato un prolungamento del contratto con i Galaxy e la MLS di cui è chiaramente il miglior ambasciatore per il mercato nord-americano (addirittura è talmente considerato in Messico che è usato come testimonial pubblicitario anche là). Personalmente credo che questo tenere i piedi in due staffe, Mls ed off season all'estero... siano solo un palliativo di breve durata.
Sbaglierò, ma io azzardo che sciopero o meno questo in Mls potrebbe essere il suo ultimo torneo prima di una nuova esperienza in Europa full-time.
Molto dipende dal giocatore che un tempo disse di non voler lasciare la California per ragioni personali, ma poi andò per brevi stint al Bayern Monaco e all'Everton perchè giocatori che mirano al top a livello internazionale non possono rimanere inattivi senza gare ufficiali per quasi cinque mesi...
Recentemente Landon Donovan ha siglato un prolungamento del contratto con i Galaxy e la MLS di cui è chiaramente il miglior ambasciatore per il mercato nord-americano (addirittura è talmente considerato in Messico che è usato come testimonial pubblicitario anche là). Personalmente credo che questo tenere i piedi in due staffe, Mls ed off season all'estero... siano solo un palliativo di breve durata.
Sbaglierò, ma io azzardo che sciopero o meno questo in Mls potrebbe essere il suo ultimo torneo prima di una nuova esperienza in Europa full-time.