Sanremo 2010

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Sanremo 2010

Post by Kratòs »

Maialone wrote: si bella, ma il tizio dei Baustelle scrive da dieci anni la stessa canzone.
non sono d'accordo, comunque anche ammettendo che sia così, la stessa canzone la scrive sempre bene, quindi sticazzi... :D

soprattutto quando gran parte del resto del panorama musicale italiano va avanti scrivendo comunque sempre la stessa canzone, però facendolo sempre peggio.
Image
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

ma da quando il festival è rappresentativo del panorama -che comunque è arido a prescindere- italiano? Forse nel 63?

Ci sono una sfilza di ultimi posti a San Remo/eliminazioni al primo turno che fanno spavento. Brutture fatte dalle giurie di qualità prima ancora del televoto che dovrebbero scandalizzare cento volte più del Savoia.
425,350

tipo questa -secondo me- buonissima canzone eliminata senza colpo ferire nel 2006. Ecco, a questa la giuria diede voto "1".
Senza tornare indietro ai vari Bluvertigo, Subsonica, Moltheni ecc... (figuriamoci poi Vasco Rossi e lo scandalo di Tenco).
Cazzo guardi?
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Maialone wrote: ma da quando il festival è rappresentativo del panorama -che comunque è arido a prescindere- italiano? Forse nel 63?
ma infatti non ho detto questo...
Image
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

425,350

quelli che oggi e ieri facevano gli scandalizzati urlando "vergogna!" "venduti!" e "buffoni!" dov'erano nel 97?
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Kratòs wrote: ma infatti non ho detto questo...
hai detto che la canzone presentata dalla Grandi si distingue comunque dalla massa delle canzoni italiane attuali che fanno pietà. Ti ho fatto semplicemente notare che al di fuori del festival ci sono decine di autori che un pezzo del genere lo usano come b-side o come riempitivo.

E Marco Cocci fa il verso ad Eddie Vedder  :nono:
Cazzo guardi?
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Maialone wrote: hai detto che la canzone presentata dalla Grandi si distingue comunque dalla massa delle canzoni italiane attuali che fanno pietà. Ti ho fatto semplicemente notare che al di fuori del festival ci sono decine di autori che un pezzo del genere lo usano come b-side o come riempitivo.
perdonami, eh, ma devo rispondere ancora una volta con un 'esticazzi?'...

a parte che non ho detto di certo che questa canzone sia la migliore canzone italiana (nè che sia una delle migliori), ma solo che di quelle presentate al Festival è quella che mi ha convinto di più quest'anno e in generale degli ultimi tempi.
il mio giudizio semmai era riferito all'autore (Bianconi) che imho fa parte di quegli autori che si distinguono dalla massa di quelli che fanno pietà. punto.

le classifiche le lascio fare agli altri, perchè in questo campo entrano in gioco i gusti e a me dire cosa deve piacere a un altro non è che vada tanto a genio....
Image
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Kratòs wrote: perdonami, eh, ma devo rispondere ancora una volta con un 'esticazzi?'...
fai come ti pare, che ti devo dire?

mettici pure "punto".
Image

Punto.
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Image
Cazzo guardi?
vervotte

Post by vervotte »

Sheeeeeed wrote: Visto adesso, direi che si è trattato del momento più interessante del Festival IMHO :gazza:

questa parte dedicata a Jacko è l'unico momento da non buttar via di questo festival, il resto destinazione spazzatura per la discarica!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il Trio non avrebbe mai potuto vincere, FareFuturo (ovvero Fini) l'ha molto avversata :gazza:

ovviamente l'Orchestra non si può lamentare: loro sono in un tot (50/60), e il loro voto vale per tot. mi pare giusto :gazza:
Last edited by Paperone on 21/02/2010, 14:45, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Maialò, direi che il tuo attuale avatar mi fa rimpiangere quello di Smaila  :lol2:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

mi sembra un doveroso omaggio verso chi ama tanto il nostro Paese  :D
Cazzo guardi?
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Maialone wrote: fai come ti pare, che ti devo dire?

mettici pure "punto".
Image

Punto.
ce l'avevo messo già. :D

chi cazz'è questo nella foto?
Image
Image
Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Maialone wrote: mi sembra un doveroso omaggio verso chi ama tanto il nostro Paese  :D
il prossimo quale sarà, Pupo? Giletti?  :gazza:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Acqua acqua  :lol2:
Cazzo guardi?
Post Reply