Re: XXI Winter Olympics Games - Vancouver, 12-28 Febbraio 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Longa settima, Follis nona, Rupil sedicesima e Valbusa diciottesima. Ottimo risultato di squadra, ma niente in mano.

Ottima, ma davvero ottima, la Longa in classico. E' rimasta nel gruppo di 7 che ha fatto selezione, ma sinceramente credo che solo Bjoergen e Kowalczyk avrebbero potuto staccarla. Sembrava veramente forte. Le altre sono andate tutte bene a skating, specialmente la Rupil che ha scavalcato una decina di atlete (se non sbaglio ha superato anche la Valbusa). A questo punto per la staffetta chi fa l'altra frazione in classico? Questa Rupil in terza frazione potrebbe fare molto bene... sta andando davvero forte in TL. Longa-Valbusa-Rupil-Follis? Alto rischio, ma vista la forma, azzeccando la composizione si può portare a casa la medaglia. Anche la Follis in skating è andata benino dopo essersi staccata decisamente troppo presto in classico.

Davanti invincibile Bjoergen, davanti a Haag e Kowalczyk. Mi spiace per Steira bruciata al fotofinish.

EDIT: Ovviamente per la staffetta ho considerato solo le atlete di oggi e non Genuin o Moroder. Effettivamente c'è l'imbarazzo della scelta. Si può fare molto, molto bene.
Last edited by rene144 on 19/02/2010, 23:54, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Credo che Longa al lancio, Valbusa in seconda e Follis a chiudere siano pressochè obbligate. La terza frazione se la giocano Rupil e Genuin.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Luca10 wrote: Credo che Longa al lancio, Valbusa in seconda e Follis a chiudere siano pressochè obbligate. La terza frazione se la giocano Rupil e Genuin.
E tu chi metteresti?

Comunque Valbusa, boh, mi fa un po' storcere il naso onestamente. Non vorrei che si crei il gap lì, perchè poi diventa molto difficile chiuderlo. E provare la Genuin in seconda frazione con la Rupil in terza e rischiare senza Sabina? Vista la forma mostrata da Genuin e Rupil diventa un peccato escluderne una.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Mah....boh.

Senza sapere come stanno nè niente forse anche io proverei il tutto per tutto con Genuin in seconda e Rupil in terza. Però c'è da dire che oggi Valbusa non è andata male, in classico ai 5.1km aveva 40" di ritardo dalla testa...se riuscisse a rimediare non più di 30" dalla prima non sarebbe male.

Longa deve rimanere attaccata, Valbusa contenere il distacco, Rupil/Genuin dovrebbero rimanere lì se non recuperare qualcosa e poi vediamo che riesce a fare Follis a chiudere.

Follis che, però, oggi è stata un po' deludente. Soprattutto a skating.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Che sfiga in Super G! Tutti attaccati, tutti a uno sputo dalla medaglia...

Oggi da vedere il super g femminile, la 30 km e Fabris sui 1500
vervotte

Post by vervotte »

Go Colts wrote: ...... e Fabris sui 1500
speriamo bene, forza Fabris :forza:
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Luca10 wrote: Mah....boh.

Senza sapere come stanno nè niente forse anche io proverei il tutto per tutto con Genuin in seconda e Rupil in terza. Però c'è da dire che oggi Valbusa non è andata male, in classico ai 5.1km aveva 40" di ritardo dalla testa...se riuscisse a rimediare non più di 30" dalla prima non sarebbe male.

Longa deve rimanere attaccata, Valbusa contenere il distacco, Rupil/Genuin dovrebbero rimanere lì se non recuperare qualcosa e poi vediamo che riesce a fare Follis a chiudere.

Follis che, però, oggi è stata un po' deludente. Soprattutto a skating.
io rischierei Longa-Follis in alternato, per poi mettere Rupil in terza e Genuin a chiudere; anche perchè se si schiera Valbusa in alternato temo che dopo la sua frazione saremmo già fuori gara.
ImageImageImage
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Peccio89 wrote: io rischierei Longa-Follis in alternato, per poi mettere Rupil in terza e Genuin a chiudere; anche perchè se si schiera Valbusa in alternato temo che dopo la sua frazione saremmo già fuori gara.
Dovrebbe essere in teoria la soluzione migliore. Anche Ambesi si era espresso in tal senso nei giorni scorsi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vabbè dai, abbiamo capito che tutti faremmo fuori la Valbusa :lol2:
Ma non credo che accadrà. O come minimo, ne sarei sorpreso.
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

rene144 wrote: Vabbè dai, abbiamo capito che tutti faremmo fuori la Valbusa :lol2:
Ma non credo che accadrà. O come minimo, ne sarei sorpreso.
Onestamente non vedo in base a quale criterio (se non l'esperienza) potrebbe rientrare.
Ieri in classico ha perso 70 secondi, quindi tra le prime due è improponibile.
E anche eventualmente in terza non la vedo proprio. Nella 10 di lunedì ha perso solo 7 secondi dalla Rupil, ma quel posto spetta a Silvia che è andata più forte anche a Canmore. E la Genuin sembra in condizione per correre una frazione di livello. In classico o skating si vedrà a seconda di dove vogliono mettere la Follis.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Incredibile il SuperG femminile. Incredibile davvero. La Mancuso si è quasi seduta e dopo 11 pettorali è in testa con una settantina di centesimi sulla Stechert, che a sua volta ha fatto parecchi errori. Le altre però sono tutte uscite o hanno rischiato di brutto e prendono tantissimo. E' vero che mancano tutte le migliori, ma il tracciato pare di una difficoltà assurda. Arrivare in fondo con una gara pulita potrebbe fornire risultati spettacolari.

Vediamo la Riesch.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

E la Riesch passa in testa. Straordinaria nel tratto centrale, malino in quello iniziale, ma va davanti di 4 centesimi rispetto alla Mancuso.
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

A-Rod wrote: Onestamente non vedo in base a quale criterio (se non l'esperienza) potrebbe rientrare.
Ieri in classico ha perso 70 secondi, quindi tra le prime due è improponibile.
E anche eventualmente in terza non la vedo proprio. Nella 10 di lunedì ha perso solo 7 secondi dalla Rupil, ma quel posto spetta a Silvia che è andata più forte anche a Canmore. E la Genuin sembra in condizione per correre una frazione di livello. In classico o skating si vedrà a seconda di dove vogliono mettere la Follis.
oltretutto l'unica possibilità di andare a medaglia è stare con Norvegia e Finlandia dopo le frazioni in alternato( cosa che con Longa e Follis siamo in grado di fare), se schierassimo Valbusa in seconda frazione saremmo lontanissimi; mentre per la frazione a skating direi che finendo dietro alla Rupil sia a canmore che nella 10 abbia dimostrato di esserle inferiore. Sulla quarta frazione invece meglio mettere la Genuin che in volata è più competitiva
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ecco, la Goergl ha piazzato una discesa veramente buona. Passa in testa per più di 3 decimi. La Vonn però deve ancora scendere, quindi è lunga.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

E la Vonn passa ovviamente in testa di 26 centesimi. Ha perso dopo l'intermedio da -0.71 nella parte alta, ma è in testa e non so chi possa scalzarla. A tratti mostruosa.
Vonn-Goergl-Riesch per ora, con la Mancuso quarta. Vediamo se qualcuno riesce ad inserirsi.
Post Reply