Re: XXI Winter Olympics Games - Vancouver, 12-28 Febbraio 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

partita molto interessante fra Stati Uniti e Danimarca, anche a livello di fibra :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

e il McCormick Team alla fine si arrende alle sorelle Dupont
7 a 6 per le danesi
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Jason Fly wrote: Mi chiedevo come facessero a sponsorizzare ogni cosa, dalla F1 allo snowboard passando per il calcio, l'arrampicata e chi più ne ha più ne metta. Pae che fatturino sui 2.5 miliardi di €, il 30% dei quali (750Mln) se ne vanno in sponsorizzazioni.  :sticazzi:
Non male per uno che è andato in asia, ha bevuto una bevanda locale, se l'è portata a casa e l'ha copiata bellamente. Si tratta comunque di un assoluto genio del marketing, senza dubbi :notworthy:
Intanto c'è lo snowboard femminile. Sono piu quelle che finiscono col culo per terra a metà half pipe che quelle che arrivano in fondo. Le hanno spiegato che half pipe è per il largo e non per il lungo?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Minchia i canadesi dell'hockey non si son certo risparmiati con le scelte del roster, ci sono praticamente tutti i migliori!
[align=left][/align]ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Non ho visto la gara ma direi che possono essere pressochè certo nel dire che hanno derubato Plushenko. :disgusto:

Il russo con il quad atterrato, come ha fatto, è pressochè intoccabile per qualsiasi forma di vita. Invece qui gli hanno fatto rimontare 2 punti da Lysacek.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ho letto piu' di qualche sito che parlava di piccoli, ma significativi errori nella prova del russo, mentre di una prova praticamente perfetta dell'americano.
[align=left][/align]ImageImageImage
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

suclò wrote: Se posso dire la mia su Shaun White, penso che a livello di storia olimpica siamo MOOOLTO vicini al 10 della Comaneci di Montreal '76. :notworthy:

Il Double McTwist lo aveva già chiuso, e bene, agli X-Games [dopo aver tirato una facciata clamorosa sul lip un'ora prima] ma effettivamente questa run ("gratuita", visto che l'oro era già suo) è stata tecnicamente e stilisticamente perfetta nel suo complesso. Ha eseguito trick più difficili dei suoi avversari e li ha chiusi perfettamente, uscendo dal lip con un'ampiezza incredibile. Tutto questo in un pipe più piccolo di quello di Aspen dove si disputano gli X-Games.
La run più bella della storia dello Snowboard da parte del rider migliore della storia, punto.
Potrà anche essere poco simpatico, ma chissenefrega. Grazie Shaun.

Comunque la gara nel suo complesso è stata fantastica fin dalle qualifiche. Con la run di Torino 2006 ieri White si sarebbe a malapena qualificato per la finale.
Direi che è valsa la pena fare le 6... anche se i miei vicini potrebbero non essere d'accordo...

Zoran. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
non ho capito nulla dei termini tecnici del commentatore di sky che sembrava saperne un totale. White è stato fantastico. va bè forse non aveva pressione perchè aveva già vinto, però ha chiuso dei numeri esagerati. l'unica cosa che non ho capito è il fatto che scelgono la migliore delle 2 run anzichè fare la somma. lo dico perchè sono ignorante nella disciplina, magari la motivazione è semplice.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Direi perchè così si favorisce la spettacolarità attraverso trick più complicati visto che "basta" una run pulita per fare un buon risultato. Se ne servissero due tutti punterebbero, innanzitutto, ad evitare errori e scenderebbe il livello medio.
Image
Image

Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Luca10 wrote: Non ho visto la gara ma direi che possono essere pressochè certo nel dire che hanno derubato Plushenko. :disgusto:

Il russo con il quad atterrato, come ha fatto, è pressochè intoccabile per qualsiasi forma di vita. Invece qui gli hanno fatto rimontare 2 punti da Lysacek.
Io l'ho vista ed onestamente Lysacek ha meritato la vittoria, la sua esibizione è stata molto piu pulita e ben eseguita che quella di Pluschenko, che se non fosse stato un marziano, sul quad sarebbe caduto malamente causa un pessimo atterraggio, infatti dall'immagine si vede che quando atterra il ginocchio fa una torsione quasi innaturale, ma riesce in qualche modo a rimanere in piedi, e poi da quello che dicevano i commentatori, seppur di parte, Pluschenko ha fatto qualche piccola imperfezione che gli è costata la vittoria.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Luca10 wrote: Direi perchè così si favorisce la spettacolarità attraverso trick più complicati visto che "basta" una run pulita per fare un buon risultato. Se ne servissero due tutti punterebbero, innanzitutto, ad evitare errori e scenderebbe il livello medio.
Esattamente.
Nei grandi contest 6-stelle TTR (che sono un po' come i tornei del Grande Slam nel tennis, per capirci) solitamente le run sono addirittura 3, e comunque vale solo la migliore.
Invece in molte gare di Coppa del Mondo FIS il format prevede che di tre run si tengano buone la migliore delle prime due e la terza [EDIT: facendo poi la somma per avere il punteggio totale].
Te le raccomando, le terze run... :gazza:

Molto bello il format di questi Giochi.
Last edited by suclò on 19/02/2010, 19:24, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Gilbertology wrote: Io l'ho vista ed onestamente Lysacek ha meritato la vittoria, la sua esibizione è stata molto piu pulita e ben eseguita che quella di Pluschenko, che se non fosse stato un marziano, sul quad sarebbe caduto malamente causa un pessimo atterraggio, infatti dall'immagine si vede che quando atterra il ginocchio fa una torsione quasi innaturale, ma riesce in qualche modo a rimanere in piedi, e poi da quello che dicevano i commentatori, seppur di parte, Pluschenko ha fatto qualche piccola imperfezione che gli è costata la vittoria.
Bah, pure io l'ho vista ora e direi che confermo quanto detto stamattina. Per me è un furto ai danni di Plushenko. Un paio di piccole imperfezioni sull'atterragio del triplo axel e di un altro triplo, certo, ma nel complesso per me superiore. Anche perchè quando fai roba più facile, grazie al cavolo che è più semplice farla pulita. :D
Image
Image

PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Luca10 wrote: Bah, pure io l'ho vista ora e direi che confermo quanto detto stamattina. Per me è un furto ai danni di Plushenko. Un paio di piccole imperfezioni sull'atterragio del triplo axel e di un altro triplo, certo, ma nel complesso per me superiore. Anche perchè quando fai roba più facile, grazie al cavolo che è più semplice farla pulita. :D
Fosse per me per due o tre olimpiadi eliminerei tutti gli sport che richiedono un giudizio valutativo da parte di altre persone, alle olimpiadi si vedono porcate incredibili, non mi riferisco al caso specifico, ma in generale non hanno nessuna credibilità...troppi interessi e pressioni
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

La Gazza scrive:
bronzo al russo Evgeny Ustyugov
Gliel'hanno detto che Ustyugov NON ha vinto il bronzo???

Su Plushenko dice:
A Plushenko non basta la combinazione quadruplo toeloop-triplo toeloop iniziale: Lysacek, stavolta, fa la differenza proprio nel punteggio tecnico, visto che quello artistico è in parità al centesimo.
Non ricordo dove avessi letto (nella preview della giornata) che Paolo Bacchini fosse tra i favoriti per le medaglie (ipotetico secondo dopo il corto). Mah...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tantissimi errori nel SuperG. Ancora nessun tempo buono. Fill ne aveva perchè era velocissimo, ma ha sbagliato innumerevoli volte fino ad uscire all'ultima porta. Peccato perchè ne aveva.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Anche Staudacher commette degli errori e nonostante ciò è secondo per 9 centesimi.
Post Reply