vittoliam wrote:
Non è vero, perchè Ovrebo vede benissimo che la palla la tocca un giocatore tedesco, mentre il guardalinee avrebbe potuto vedere un tocco del difensore della Fiorentina visto che era coperto.
E il rosso a Klose lo doveva dar lui.
Ma sopratutto è stata tutta la condotta di gara in un'unica direzione.
Sì, ma Ovrebo (quella gran sega) ha sbagliato la posizione. Perchè come puoi vedere in questa immagine (alcuni secondi prima del gol in fuorigioco):
si trova in una posizione pessima per valutare se Olic è in fuorigioco dopo il tocco di Klose o chi per lui. Quindi probabilmente si è affidato alla decisione del guardalinee senza fiatare.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia wrote:
Sì, ma Ovrebo (quella gran sega) ha sbagliato la posizione. Perchè come puoi vedere in questa immagine (alcuni secondi prima del gol in fuorigioco):
si trova in una posizione pessima per valutare se Olic è in fuorigioco dopo il tocco di Klose o chi per lui. Quindi probabilmente si è affidato alla decisione del guardalinee senza fiatare.
Nono, io parlo del conseguente tocco di testa di Olic che manda in porta Klose.
Ma l'avete visto il 2-1 del Porto?
Ancora peggio.
Hansson, altro nome noto.
Last edited by vittoliam on 18/02/2010, 1:26, edited 1 time in total.
Ah ecco. Tra l'altro se ho visto bene, l'arbitro ostacola l'intervento di Sol Campbell. Praticamente se avesse buttato la palla in porta sarebbe stata la stessa cosa :lol2:
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
vittoliam wrote:
Non è vero, perchè Ovrebo vede benissimo che la palla la tocca un giocatore tedesco, mentre il guardalinee avrebbe potuto vedere un tocco del difensore della Fiorentina visto che era coperto.
E il rosso a Klose lo doveva dar lui.
Ma sopratutto è stata tutta la condotta di gara in un'unica direzione.
Radiofreccia wrote:
Ah ecco. Tra l'altro se ho visto bene, l'arbitro ostacola l'intervento di Sol Campbell. Praticamente se avesse buttato la palla in porta sarebbe stata la stessa cosa :lol2:
Ma che colpa dell'arbitro il portiere è un deficiente.....ha dato, punizione è di seconda....cosa hanno fatto di male a battere veloce?
Radiofreccia wrote:
L'arbitro però non deve mettersi in posizione per vedere i fuorigioco. Quello è compito del guardalinee. L'arbitro si deve mettere in modo da vedere tutta l'area per vedere i contatti e deve star dietro la linea della palla. Francamente per quanto OVrebo sia un ignorante, lì mi sembra ben posizionato.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
ShOwmeHOw2play wrote:
L'arbitro però non deve mettersi in posizione per vedere i fuorigioco. Quello è compito del guardalinee. L'arbitro si deve mettere in modo da vedere tutta l'area per vedere i contatti e deve star dietro la linea della palla. Francamente per quanto OVrebo sia un ignorante, lì mi sembra ben posizionato.
Non solo. Uno dei trucchetti degli arbitri è quello di fare il campo in diagonale per tenere sempre il pallone alla propria destra (in maniera da vedere sia la palla, sia l'assistente, perchè gli assistenti sono sempre alla destra di chi attacca) e coprire il "lato debole", quindi è posizionato in maniera da manuale ed è anche vicino all'azione. Ovrebo è un incapace, ma non per questo caso specifico, e lì deve fidarsi del suo assistente, che a sua volta è posizionato alla perfezione.
PLATOON wrote:
Ma che colpa dell'arbitro il portiere è un deficiente.....ha dato, punizione è di seconda....cosa hanno fatto di male a battere veloce?
L'arbitro piglia il pallone e lo piazza lui a terra come se dovesse battere la punizione.
Pistocchi (avessi detto) ieri sera a MP (mi hanno detto) ha dichiarato che questo un arbitro non lo può fare, non può posizionare il pallone lui.
E' esatto?
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton wrote:
L'arbitro piglia il pallone e lo piazza lui a terra come se dovesse battere la punizione.
Pistocchi (avessi detto) ieri sera a MP (mi hanno detto) ha dichiarato che questo un arbitro non lo può fare, non può posizionare il pallone lui.
E' esatto?
L'arbitro (il giudice) non può mettere il pallone dove far battere punizione? Non sò ma sinceramente mi sembra un arrampicarsi sugli specchi patetico, e poi il giocatore del Porto nel momento in cui tocca pallone a mio avviso convaliderebbe il posto dove è stato messo pallone, mi sembra emblematico del fatto che i giocatori inglesi non abbiano protestato più di tanto, forse scioccati dalla cazzata fatta dal loro portiere
shilton wrote:
Peraltro non è neanche vero. Fabianski glielo da' e lui lo fa cadere nel punto in cui si deve battere la punizione (secondo lui). Mica lo piazza. Il giocatore del Porto lo blocca con la mano (per evitare di battere con palla in movimento) e lo tocca a Falcao.
Last edited by rene144 on 18/02/2010, 13:51, edited 1 time in total.
shilton wrote:
E' esatto?
normalmente non lo fa, perché la palla di solito la si dà all'altra squadra direttamente, ma non vedo nulla di irregolare nel posizionare il pallone
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Peraltro non è neanche vero. Fabianski glielo da' e lui lo fa cadere nel punto in cui si deve battere la punizione (secondo lui). Mica lo piazza. Il giocatore del Porto lo blocca con la mano (per evitare di battere con palla in movimento) e lo tocca a Falcao.
Ecco non ricordavo bene, è qs taglia completamente la testa al toro.........
Che poi l'articolo della Gazzetta afferma che l'arbitro è intransigente nell'assegnare la rete nonostante le giuste proteste di Wenger.....ma giuste perchè? Questo non lo spiega...lo stesso Wenger che non fece una piega quando anni fa Henry calciò di furbata (segnando) una punizione contro il Chelsea mentre i blues aspettavano che l'arbitro piazzasse la barriera ecc.......ecco quella volta non lo vidi chiedere spiegazioni ma aveva un bel sorrisino in viso.....
Last edited by PLATOON on 18/02/2010, 14:02, edited 1 time in total.