Re: XXI Winter Olympics Games - Vancouver, 12-28 Febbraio 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

In un dirupo, senza reti protettive

Più grave del previsto l'incidente occorso alla Majdic, che dopo la gara è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Dalle prime radiografie è emerso che 4 costole sono fratturate e la caduta nel dirupo ha provocato anche un piccolo foro a un polmone. Per la slovena Olimpiade finita. La Majdic era caduta in una curva in discesa nella ricognizione della sprint, scivolando su una placca di ghiaccio è finita in un dirupo non essendoci reti protettive. Una grave lacuna organizzativa costata cara alla fondista che in condizioni normali avrebbe potuto puntare all'oro.
Ridateci il Toroc!  :gazza:
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Troppe cadute nella libera, peccato per la fanchini che stava andando forte. Bravissima Arianna. Stanotte puntiamo al podio nel figurato maschile con Paolo Bacchini, secondo dopo il programma obbligatorio.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote: Ridateci il Toroc!  :gazza:
Aggiungo che non solo non ci fossero reti protettive, ma che la Majdic abbia sfiorato di poco sia un albero, sia sci ed altro materiale accatastato (e poi vincendo una medaglia in quelle condizioni ha fatto un numero assolutamente mostruoso!). Le è andata benissimo, un po' come alla Gisin. A Kumaritashvili è andata peggio, ma "evidentemente" era colpa sua :gazza:

Tutto molto, molto brutto. Non solo disorganizzazione ma anche pericolo per gli atleti.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

rene144 wrote: Aggiungo che non solo non ci fossero reti protettive, ma che la Majdic abbia sfiorato di poco sia un albero, sia sci ed altro materiale accatastato (e poi vincendo una medaglia in quelle condizioni ha fatto un numero assolutamente mostruoso!). Le è andata benissimo, un po' come alla Gisin. A Kumaritashvili è andata peggio, ma "evidentemente" era colpa sua :gazza:

Tutto molto, molto brutto. Non solo disorganizzazione ma anche pericolo per gli atleti.
Ho capito bene ha vinto medaglia con 4 costole rotte?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

PLATOON wrote: Ho capito bene ha vinto medaglia con 4 costole rotte?
Si. Ed un polmone forato. Non riusciva a muoversi prima e dopo le gare. Si pensava al massimo ad una costola incrinata, perchè si è fatta male durante la prova. Invece poi ha superato la qualificazione e 2 batterie, prima di arrivare terza in finale. Ed ha perso solo contro due invasate. Incredibile davvero, ancora di più a TC.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

Leviathan wrote: monumentale White nello snowboard...pazzesco...ha fatto una run da 50 praticamente!
run pazzesca: double mctwist 1260 :shocking: :shocking: :shocking:

http://vodpod.com/watch/3072328-shaun-whites-gold-medal-winning-half-pipe-run-2010-olympics

sulla rai chi l'ha commentata?
Image
è sempre più crisi inter
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Gareggierà ancora la Fontana? :notworthy:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Brava la Fontana, nessuno l'ha mai vista in paese ma abita a 100 metri dal mio posto di lavoro.
Il cartello esposto all'entrata Grazie Arianna quindi rimarrà appeso per altri  4 anni  :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

rene144 wrote: Problemi elettrici con starter, tabellone, schermo video e cronometro nel pattinaggio di velocità. Ritardi incomprensibili, atleti furibondi. Uno ha fatto un giro prima di essere fermato per partenza falsa (non si sa di chi).

Si è mai vista un'Olimpiade organizzata peggio?
Leggevo l'altro giorno che hanno avuto un monte di problemi pure con i biglietti. Hanno rimborsato una roba come 20.000 biglietti perchè hanno fatto errori di valutazione sulla portanza di alcune tribune che all'atto pratico non risultavo agibili. Il "problema" è che magari sta gente con biglietto in mano veniva dall'europa, ha speso capitali di viaggio, etc... e stanno fuori.
Poi come raccontava la puzzer ieri per le piste, anche se sei da solo, non puoi tirare due curve veloci perchè prontamente arriva un renger a farti il culo.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

eden wrote: run pazzesca: double mctwist 1260 :shocking: :shocking: :shocking:

http://vodpod.com/watch/3072328-shaun-whites-gold-medal-winning-half-pipe-run-2010-olympics

Non so sulla rai (dubito l'abbiano fatto vedere) ma Shaun White ha fatto una run pazzesca. E Zoran è mooooooolto bravo, ieri durante la prima run ha tirato fuori un pezzo del tipo: "Imparate i termini tecnici dello snow perchè si parla così e non mi sentirete mai chiamare una run manche o i boots scarponi per farmi capire meglio. D'altronde nel football i wide-receiver mica li chiamano ricevitori larghi". :notworthy: :lmao:

Non ha sentito il "chiusore" però. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Comunque linkiamo qualche cosina... la caduta della Majdic nelle prove:

425,350

La caduta della Gisin: guardate se il dosso fuori pista l'avesse proiettata mezzo metro da un lato o dall'altro.

425,350

Inoltre su Sky poco fa hanno fatto vedere che nell'inseguimento del biathlon due atleti (uno dei quali era Leguellec) siano partiti molto nettamente prima del tempo (diversi secondi).

Le magagne si accumulano ad una velocità impressionante.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Se posso dire la mia su Shaun White, penso che a livello di storia olimpica siamo MOOOLTO vicini al 10 della Comaneci di Montreal '76. :notworthy:

Il Double McTwist lo aveva già chiuso, e bene, agli X-Games [dopo aver tirato una facciata clamorosa sul lip un'ora prima] ma effettivamente questa run ("gratuita", visto che l'oro era già suo) è stata tecnicamente e stilisticamente perfetta nel suo complesso. Ha eseguito trick più difficili dei suoi avversari e li ha chiusi perfettamente, uscendo dal lip con un'ampiezza incredibile. Tutto questo in un pipe più piccolo di quello di Aspen dove si disputano gli X-Games.
La run più bella della storia dello Snowboard da parte del rider migliore della storia, punto.
Potrà anche essere poco simpatico, ma chissenefrega. Grazie Shaun.

Comunque la gara nel suo complesso è stata fantastica fin dalle qualifiche. Con la run di Torino 2006 ieri White si sarebbe a malapena qualificato per la finale.
Direi che è valsa la pena fare le 6... anche se i miei vicini potrebbero non essere d'accordo...

Zoran. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

eden wrote: run pazzesca: double mctwist 1260 :shocking: :shocking: :shocking:

http://vimeo.com/9544487
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Organizzate alla cazzo di cane ste Olimpiadi, però...
klaus6000

Post by klaus6000 »

suclò wrote: Se posso dire la mia su Shaun White, penso che a livello di storia olimpica siamo MOOOLTO vicini al 10 della Comaneci di Montreal '76. :notworthy:

Il Double McTwist lo aveva già chiuso, e bene, agli X-Games [dopo aver tirato una facciata clamorosa sul lip un'ora prima] ma effettivamente questa run ("gratuita", visto che l'oro era già suo) è stata tecnicamente e stilisticamente perfetta nel suo complesso. Ha eseguito trick più difficili dei suoi avversari e li ha chiusi perfettamente, uscendo dal lip con un'ampiezza incredibile. Tutto questo in un pipe più piccolo di quello di Aspen dove si disputano gli X-Games.
La run più bella della storia dello Snowboard da parte del rider migliore della storia, punto.
Potrà anche essere poco simpatico, ma chissenefrega. Grazie Shaun.

Comunque la gara nel suo complesso è stata fantastica fin dalle qualifiche. Con la run di Torino 2006 ieri White si sarebbe a malapena qualificato per la finale.
Direi che è valsa la pena fare le 6... anche se i miei vicini potrebbero non essere d'accordo...

Zoran. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Io ero in piedi già sull'entrata nel pipe,al Double McTwist ho sparato un "NOOOO!" che avevo paura di avere sveglaito i vicini! :lmao:
Un Mito e basta!
Post Reply