Re: Ti Te Dominet - Sta andando bene...oNESTAmente non ci speravo...

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

IL Poz wrote: Scusatemi pero' non riesco a star zitto. Come fa Leonardo a non avere colpe? Cosa cavolo trova in Dida che non trova in Abbiati? Perchè gioca Dida?? Perchè Abbiati era titolare, poi si è rotto e quando torna le gerarchie sono cambiate?? Questo è da ufficio inchieste!

La stessa identica squadra con Abbiati e Inzaghi agli estremi al posto di Dida e Huntelaar avrebbe vinto ieri sera e anche con qualche gol di scarto di differenza, perchè il Milan ieri sera strameritava la vittoria. E in un gioco del calcio dove ormai contano tantissimo i dettagli non puoi permetterti di avere in porta un giocatore che quando deve tuffarsi basso appoggia sistematicamente prima il braccio per non "sbattere" con la schiena dai.. siamo in Coppa Campioni non al trofeo di Carugate
Su questo però non sono d'accordo, direi un tempo per uno con più occasioni milaniste e più "cinismo" chiamolo così dello United.

Però riallaciandomi al discorso precedente, è vero, noi italiane sul piano del ritmo (prima che sul tecnico) alla lunga le buschiamo sempre.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vittoliam

Post by vittoliam »

shilton wrote: Su questo però non sono d'accordo, direi un tempo per uno con più occasioni milaniste e più "cinismo" chiamolo così dello United.

Però riallaciandomi al discorso precedente, è vero, noi italiane sul piano del ritmo (prima che sul tecnico) alla lunga le buschiamo sempre.
Io sto gran ritmo del Manchester mica l'ho visto, ma per nulla, non attacchiamoci ai soliti luoghi comuni.
Il Milan l'ha messo sotto per lunghissimi tratti, e se ha perso è perchè ha sbagliato una marea di gol, perchè è una squadra senza equilibrio e perchè dall'altra parte c'era un certo Rooney, mica Huntelaar.

Ogni azione offensiva del Milan era potenziale palla gol, il Manchester si difendeva (male) e non ripartiva, visto che nel 4-5-1 le ali stavano troppo larghe lasciando solissimo Rooney e nessun centrocampista si buttava in mezzo.
Certo, se poi continui ad aggrapparti a san Ambrosini, che non puo' correre da solo per 90 minuti in un modulo scriteriato, alla fine la paghi.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

vittoliam wrote: Io sto gran ritmo del Manchester mica l'ho visto, ma per nulla, non attacchiamoci ai soliti luoghi comuni.
Il Milan l'ha messo sotto per lunghissimi tratti, e se ha perso è perchè ha sbagliato una marea di gol, perchè è una squadra senza equilibrio e perchè dall'altra parte c'era un certo Rooney, mica Huntelaar.

Ogni azione offensiva del Milan era potenziale palla gol, il Manchester si difendeva (male) e non ripartiva, visto che nel 4-5-1 le ali stavano troppo larghe lasciando solissimo Rooney e nessun centrocampista si buttava in mezzo.
Certo, se poi continui ad aggrapparti a san Ambrosini, che non puo' correre da solo per 90 minuti in un modulo scriteriato, alla fine la paghi.
Occhio che da questo punto di vista è stata molto importante anche l'assenza di Borriello,uno che fa la fase di non possesso mille volte meglio di Huntelaar e oltre a contribuire in questo senso ha anche il pregio di tenerti palla e farti respirare.L'olandese ieri quando riceveva il pallone spalle alla porta era un sciagura.

Niente di straordinario,ma con un modulo simile ogni piccolo apporto in fase di non possesso è importante.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

vittoliam wrote: Io sto gran ritmo del Manchester mica l'ho visto, ma per nulla, non attacchiamoci ai soliti luoghi comuni.

Ma sarà, ma io per 30' nella ripresa il ritmo e il Milan sulle ginocchia l'ho visto eccome, punti di vista e pensavo addirittura il punteggio si potesse fare (ingiustamente) più rotondo prima del tacco di Seedorf che ha riattaccato la spina.
Come nel primo tempo uno United molto deludente non mi ha MAI dato l'impressione di crollare.

Però il calcio è bello perchè ognuno la pensa come vuole.

Ah, se Rooney è dall'altra parte non è certo un problema del Manchester.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

shilton wrote: Ma sarà, ma io per 30' nella ripresa il ritmo e il Milan sulle ginocchia l'ho visto eccome, punti di vista e pensavo addirittura il punteggio si potesse fare (ingiustamente) più rotondo prima del tacco di Seedorf che ha riattaccato la spina.
Come nel primo tempo uno United molto deludente non mi ha MAI dato l'impressione di crollare.

20..dal 65esimo al 85esimo.Ovviamente i primi 20 minuti del secondo tempo non sono stati come il primo tempo ma in campo ci eravamo molto di più noi infatti in quel frangente abbiamo avuto almeno 3 occasioni.

tutto questo per la precisione

Image
vittoliam

Post by vittoliam »

shilton wrote: Ma sarà, ma io per 30' nella ripresa il ritmo e il Milan sulle ginocchia l'ho visto eccome, punti di vista e pensavo addirittura il punteggio si potesse fare (ingiustamente) più rotondo prima del tacco di Seedorf che ha riattaccato la spina.

Mica ho detto che è un problema, anzi, dico che lui ha fatto la differenza, non il ritmo o il gioco d'insieme dello United, che per me ieri ha fatto una partitaccia. (merito anche del Milan)
Il Milan dopo il 60esimo è crollato perchè Ambrosini non ce la faceva più, e non c'era più nessuno che corresse.
Non puoi certo chiedere a Pirlo,Becks,Dinho e Pato di far filtro a centrocampo, non ne hanno le caratteristiche.

Erano sulle ginocchia, ma se il Manchester avesse avuto davvero continuità e ritmo ne facevano 7.
Ed invece, dopo il 3-1, è bastato il tacco di Seedorf del 3-2 per riaprire la gara, e ci sono state subito altre due clamorose occasioni per pareggiare.

Un Flamini vicino ad Ambrosini ad esempio sarebbe stato manna dal cielo, ma Leonardo mi sembra che le partite non sappia leggerle proprio.
Oppure non capisce che a certi livelli quel modulo è un suicidio.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Bisogna dire che con tutte le critiche che son state rivolte a Borriello in passato -anche recente- dal punto di vista del gioco di squadra è uno dei più grandi attaccanti che abbiamo da non so quanto tempo e forse anche il fatto di non esser mai stato considerato un fuoriclasse lo ha aiutato a sviluppare quest'attitudine. Nel mio Milan Borriello non sarebbe mai stato titolare e forse lo avrei mal sopportato anche come riserva ma in questo Milan sto scoprendo che questo ragazzo merita una valutazione diversa -in positivo- rispetto a quella che avevo di lui fino all'anno scorso. Non è letale in zona gol come lo era Inzaghi fino a poco tempo fa ma nel contesto attuale serve come il pane. Per come la vedo io l'organico attuale necessiterebbe di due incontristi a centrocampo per garantire un minimo di copertura ad una difesa che ha due soli giocatori validi. Considerando che l'azione la può anche far iniziare uno dei due centrali, in mezzo al campo basterebbe un solo regista che stia dietro a Dihno-Pato-Borriello. Al posto di uno qualunque dei tre davanti si può mettere qualcun altro ma nel complesso faccio fatica a pensare che ci siano soluzioni migliori rispetto ad una coppia centrale di centrocampo composta da due tra Ambro, Gattuso e Flamini. Se dovessi scegliere io sarebbero Ambro e Flamini; insieme a loro uno tra Pirlo (quasi sempre), Seedorf, Beck (ma quello venuto quest'anno non somiglia affatto a quello dell'anno scorso). Tutto questo perché oltre al fatto che un Silva o Nesta ti sanno far salire la squadra, dalla zona avanzata del campo possono anche tornare Dinho e Pato a prendersi la palla (certo non assieme, alternandosi), con Borriello (o Inzaghi o Huntelaar) a far da terminale offensivo/specchietto per le allodole/estrema risorsa in caso di lancio in avanti alla spera in Dio. Ciascuno secondo le proprie caratteristiche. Se non hai terzini in grado di coprire dovrai pur mettere un qualche filtro davanti alla difesa di due centrali superbi che però da soli non bastano. E uno solo tra Ambro, Gattuso e Flamini rischia di sfiancarsi e basta. Sarebbe meglio metterne due. Chi rimane fuori? Se io son abbastanza convinto che Pirlo sia un buon smistatore di gioco mi tengo lui in campo e quindi stanno fuori Beck e Seedorf. Non dimentichiamoci poi che in panca qualcuno ci va anche e chi rimane fuori può anche subentrare, quindi l'escluso di turno in caso di necessità lo si può metter dentro. In tutto questo.. Dida non può rimanere in porta, dai..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Toni Monroe wrote: Bisogna dire che con tutte le critiche che son state rivolte a Borriello in passato -anche recente- dal punto di vista del gioco di squadra è uno dei più grandi attaccanti che abbiamo da non so quanto tempo e forse anche il fatto di non esser mai stato considerato un fuoriclasse lo ha aiutato a sviluppare quest'attitudine. Nel mio Milan Borriello non sarebbe mai stato titolare e forse lo avrei mal sopportato anche come riserva ma in questo Milan sto scoprendo che questo ragazzo merita una valutazione diversa -in positivo- rispetto a quella che avevo di lui fino all'anno scorso. Non è letale in zona gol come lo era Inzaghi fino a poco tempo fa ma nel contesto attuale serve come il pane. Per come la vedo io l'organico attuale necessiterebbe di due incontristi a centrocampo per garantire un minimo di copertura ad una difesa che ha due soli giocatori validi. Considerando che l'azione la può anche far iniziare uno dei due centrali, in mezzo al campo basterebbe un solo regista che stia dietro a Dihno-Pato-Borriello. Al posto di uno qualunque dei tre davanti si può mettere qualcun altro ma nel complesso faccio fatica a pensare che ci siano soluzioni migliori rispetto ad una coppia centrale di centrocampo composta da due tra Ambro, Gattuso e Flamini. Se dovessi scegliere io sarebbero Ambro e Flamini; insieme a loro uno tra Pirlo (quasi sempre), Seedorf, Beck (ma quello venuto quest'anno non somiglia affatto a quello dell'anno scorso). Tutto questo perché oltre al fatto che un Silva o Nesta ti sanno far salire la squadra, dalla zona avanzata del campo possono anche tornare Dinho e Pato a prendersi la palla (certo non assieme, alternandosi), con Borriello (o Inzaghi o Huntelaar) a far da terminale offensivo/specchietto per le allodole/estrema risorsa in caso di lancio in avanti alla spera in Dio. Ciascuno secondo le proprie caratteristiche. Se non hai terzini in grado di coprire dovrai pur mettere un qualche filtro davanti alla difesa di due centrali superbi che però da soli non bastano. E uno solo tra Ambro, Gattuso e Flamini rischia di sfiancarsi e basta. Sarebbe meglio metterne due. Chi rimane fuori? Se io son abbastanza convinto che Pirlo sia un buon smistatore di gioco mi tengo lui in campo e quindi stanno fuori Beck e Seedorf. Non dimentichiamoci poi che in panca qualcuno ci va anche e chi rimane fuori può anche subentrare, quindi l'escluso di turno in caso di necessità lo si può metter dentro. In tutto questo.. Dida non può rimanere in porta, dai..
Su questo, penso siano d'accordo tutti qui dentro. Milanisti e non.
ImageImage
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

shilton wrote: Su questo, penso siano d'accordo tutti qui dentro. Milanisti e non.
credo anche la mamma dello stesso Dida ne è d'accordo...

C'è chi continua a parlare di "ritmo" accostato al man utd del secondo tempo... boh... diciamo che noi s'era sulle ginocchia e loro hanno cominciato ad allargare un pò il gioco, e con la geriatria che avanza come puoi controbbatere???

@Gerry... d'accordissimo con te... però più che cissokho io penso che se avessimo avuto krasic e dzeko, più una mezzoretta flamini le cose sarebbero finite diversamente
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Perfetto.
E la preoccupazione non è uscire ora, ma il ritardo con cui si prova ad elevare il valore di questa squadra.
Ceduto Kakà ci si dava appuntamento ad Agosto: il sosia olandese di Alciato. Da Settembre ci si dava appuntamento a Gennaio: Mancini e Beckham. Adesso ci diamo appuntamento a questa estate: ...?
Perché per quanto Leo sia scarso o inesperto, se Borriello è l'alternativa a Dzeko ed Antonini è l'alternativa a Cissokho, di colpo scomparirebbe subito la mediocrità palesata.
Gerry, sai che concordo, quindi non insisto.
In estate mi auguro si sia capito il problema e si agisca di conseguenza, visto che anche i tifosi sembrano aver digerito il rospo.
Per assurdo, se l'arrivo di Dzeko dovesse impedire altre mosse, mi auguro che non arrivi e che arrivino piuttosto giocatori di fisico e corsa. E magari un giovane che possa un domani giocare al posto di Pirlo, di Seedorf, di Ronaldinho.
IL Poz wrote: Scusatemi pero' non riesco a star zitto. Come fa Leonardo a non avere colpe? Cosa cavolo trova in Dida che non trova in Abbiati? Perchè gioca Dida?? Perchè Abbiati era titolare, poi si è rotto e quando torna le gerarchie sono cambiate?? Questo è da ufficio inchieste!

La stessa identica squadra con Abbiati e Inzaghi agli estremi al posto di Dida e Huntelaar avrebbe vinto ieri sera e anche con qualche gol di scarto di differenza, perchè il Milan ieri sera strameritava la vittoria. E in un gioco del calcio dove ormai contano tantissimo i dettagli non puoi permetterti di avere in porta un giocatore che quando deve tuffarsi basso appoggia sistematicamente prima il braccio per non "sbattere" con la schiena dai.. siamo in Coppa Campioni non al trofeo di Carugate
Poz, il Milan è in una fase di transizione, deve intanto sistemare i bilanci, e pare fatto, poi deve ringiovanire la squadra e rinforzarla fisicamente, tutto da fare, quindi deve cercare di compiere l'ultimo passo ed andare ad infastidire l'Inter o le vincenti d'Europa.
In una fase di transizione simile ci sta prendere un allenatore giovane da tirar su con la squadra, da trovare pronto fra due o tre anni.
Come se dai spazio ad un giovane, fosse pure Pato, sai che puoi trovarti partite decisive giocate male, come questa con il Manchester, ma devi continuare a dargli fiducia e spronarlo per farlo crescere, se credi in lui, così ad un allenatore giovane devi perdonare errori di lettura.
Non avrebbe avuto senso prendere adesso un Capello o un Mourinho. Al limite avrebbe avuto senso un Gasperini o un Allegri.
Huntelaar per Inzaghi a priori non sembrava una mossa brillante, ma a priori sembrava una cagata il 4-3-3 con Dihno e Pato larghi, eppure ha pagato. A priori sembrava una cagata schierare terzini Antonini ed Abate, a volte anche a posteriori, spesso a dire il vero, ma poi bisognava accorgersi che in fondo quel che davano in corsa, rispetto agli altri, era più di quello che toglievano (fermo restando che ho sospirato di sollivo quando ho letto che avrebbe giocato Bonera a destra).
Dida titolare è qualcosa che non mi spiego, come il fatto che non ci fosse in campo Flamini insiame ad Ambrosini, ma ad oggi Leonardo ha dato più di quanto ci si aspettava, continua a crescere e qualche errore gli va perdonato.
Magari, piuttosto, ferma restando la politica di bilancio, si dovrebbe dargli la squadra che chiede, che ha un senso ben preciso.
Come dice Gerry, se non possiamo affiancare Ronaldo a Kakà, se non possiamo affiancare Messi ad Ibra, allora prendiamo un terzino ivoriano, un centrocampista slovacco, un attaccante dalla seconda serie francese e speriamo che ci vada bene.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

A.F.D.U.I. President wrote: Occhio che da questo punto di vista è stata molto importante anche l'assenza di Borriello,
in due anni, aldilà del giudizio sul campo, possiamo essere tutti concordi sul fatto che il ragazzo è injury prone.
è un dato di cui tenere conto, vista la delicatezze del ruolo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Stessa sensazione. O gli fai paura o prendi l'imbarcata.
Noi dobbiamo andare la convinti e pronti a doverne fare uno più di loro, perchè loro un gol lo faranno di sicuro, soprattutto con noi che i gol li regaliamo a chiunque..
Abbiamo visto che se attaccati loro concedono parecchio, anche se in casa sono tutt'altra cosa, però io vedo quasi tutte le settimane il Man U e non li ho mai visti subire così tanto, neanche contro il Chelsea e questo tutto sommato mi fa ben sperare
Dubito che passeremo il turno, ma quello che temo di più è di trovarci magari avanti dei due isperati gol necessari x la qualificazione e poi magari subire il loro gol e vedere la squadra che si caga in mano come ha fatto con l'Inter e con lo stesso Manchester sul 1-2 e non provare a ribattere ( o peggio subire un loro gol a freddo e non cominciarla neanche la partita..)
Questa squadra oltre agli errori tattici evidenti, alle mancate sostituzioni nei momenti topici della partita da parte di leo e dalle evidenti lacune della rosa, mi pare palesemente debole spicologicamente e questa cosa, calcolando l'esperienza della rosa mi lascia davvero perplesso..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote: in due anni, aldilà del giudizio sul campo, possiamo essere tutti concordi sul fatto che il ragazzo è injury prone.
è un dato di cui tenere conto, vista la delicatezze del ruolo.
Non a caso il primo rinforzo quest'estate dovrebbe ( speriamo intensamente che sia così..) il buon Dzeko.. con buona pace di Buffa che non crede sia giusto avendo già Borriello.. alla faccia.. io uno come Dzeko me lo porterei a casa anche se nel ruolo avessi ancora Van Basten.. uno così di 24 anni che vuole fortemente la maglia rossonera io prima me lo porto a casa e poi, moolto poi, penso a come metterlo in campo e al posto di chi e x chi.. ( sono letteralmente innamorato di sto giocatore!! )
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

mr.kerouac wrote: all3n pensa che con quello lì ed altri ce l'eravamo un pò più che giocata... comunque mediocrità è battere il genoa e fare figure di merda nei momenti importanti (zurigo, derby, ecc...), e questo con ancelotti non succedeva. basti pensare alle due partite con l'inter dell'anno scorso in cui non siamo praticamente mai andati sotto
questa squadra è da maggio 2007 che non è più la squadra da grandi imprese, quella che quando c'è la partita importante non la sbaglia mai.. La squadra da grandi eventi è morta ad Atene.. diciamo che quello è stato il canto del cigno perchè da li in avanti le partite importati le si è ciccate praticamente quasi tutte.. ( Arsenal, derby, fine stagione dell'anno scorso ecc.. tanto x citare le più eclatanti..)
ImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

vittoliam wrote: @Gerry: comunque su Sneijder non è andata proprio così, l'Inter su Weslej si è mossa fin da gennaio scorso, quando il Real chiese informazioni per Maicon.
Sì sì, non sto dicendo che non fosse un vostro obiettivo (anche se Damiani e quell'altro procuratore FIFA con le orecchie a sventola di cui non mi viene il nome hanno detto che l'obiettivo numero uno era Hleb, il cui arrivo avrebbe escluso Sneijder).
Ma all'atto pratico al Real ci è finito Kakà e non Maicon, anzi l'Inter ha stretto rapporti privilegiati coi grandi nemici in blaugrana. E l'amicizia Galliani-Perez ha permesso a noi un diritto di prelazione su uno dei 3-4 scarti del Real, tra cui l'Alciato olandese e Sneijder.
O almeno, questo ci hanno raccontato Costa, Sconcerti, Buffa e Ordine in questi mesi, ed i fatti avvalorano la loro cronaca.
MarkoJaric wrote: @Gerry... d'accordissimo con te... però più che cissokho io penso che se avessimo avuto krasic e dzeko, più una mezzoretta flamini le cose sarebbero finite diversamente
Dici bene, ed anche la gestione Flamini merita un approfondimento se si vuole portare sotto processo Leo.
Poi sui nomi possiamo sbizzarrirci, ma se hai 15 miseri milioni e li spendi per Huntelaar in un progetto tattico come il nostro, hai sbagliato semplicemente campagna acquisti. Capita.
E se sei -132829 come al solito in campionato e compri un giocatore che non può disputare la Champions a Gennaio, hai sbagliato mercato di riparazione. Ricapita.
Oppure Mancini ci trascina allo Scudetto eh, lieto dell'eventualità.
doc G wrote: Come dice Gerry, se non possiamo affiancare Ronaldo a Kakà, se non possiamo affiancare Messi ad Ibra, allora prendiamo un terzino ivoriano, un centrocampista slovacco, un attaccante dalla seconda serie francese e speriamo che ci vada bene.
Dimostrando per altro la cosa più bella possibile in natura: bravura!
Ma pensate alla libidine di vedere nel calcio estivo per la prima volta l'ala ungherese, il promettente slovacco, il terzino africano, nella speranza che almeno uno possa essere uomo portante del nuovo Milan, per poter dire "ci abbiamo visto lungo".
Invece non solo forse non siamo capaci, ma non ci proviamo nemmeno.

Asamoah: Bellinzona ---> Udinese : 900k
Kjaer: Midtjylland ---> Palermo: 3.5M
Inler: Zurigo ---> Udinese: 1M
Cissokho: Vitoria Setubal ---> Porto: 300k
Jovetic: Partizan ---> Fiorentina: 7M
Ledesma: Boca Juniors ---> Lecce: 700k
Vucinic: Sutjeska Nikšić ---> Lecce: 800k
Hamsik: Slovan Bratislava ---> Brescia: 1.5M

Io non so se sono tutti "da Milan" (per me sì) e so che su 8 tentativi è impossibile fare en-plain, ma so anche che con quei soldi noi abbiamo comprato Huntelaar.
Last edited by Gerry Donato on 18/02/2010, 2:44, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Locked