Gerry Donato wrote:
Perfetto.
E la preoccupazione non è uscire ora, ma il ritardo con cui si prova ad elevare il valore di questa squadra.
Ceduto Kakà ci si dava appuntamento ad Agosto: il sosia olandese di Alciato. Da Settembre ci si dava appuntamento a Gennaio: Mancini e Beckham. Adesso ci diamo appuntamento a questa estate: ...?
Perché per quanto Leo sia scarso o inesperto, se Borriello è l'alternativa a Dzeko ed Antonini è l'alternativa a Cissokho, di colpo scomparirebbe subito la mediocrità palesata.
Gerry, sai che concordo, quindi non insisto.
In estate mi auguro si sia capito il problema e si agisca di conseguenza, visto che anche i tifosi sembrano aver digerito il rospo.
Per assurdo, se l'arrivo di Dzeko dovesse impedire altre mosse, mi auguro che non arrivi e che arrivino piuttosto giocatori di fisico e corsa. E magari un giovane che possa un domani giocare al posto di Pirlo, di Seedorf, di Ronaldinho.
IL Poz wrote:
Scusatemi pero' non riesco a star zitto. Come fa Leonardo a non avere colpe? Cosa cavolo trova in Dida che non trova in Abbiati? Perchè gioca Dida?? Perchè Abbiati era titolare, poi si è rotto e quando torna le gerarchie sono cambiate?? Questo è da ufficio inchieste!
La stessa identica squadra con Abbiati e Inzaghi agli estremi al posto di Dida e Huntelaar avrebbe vinto ieri sera e anche con qualche gol di scarto di differenza, perchè il Milan ieri sera strameritava la vittoria. E in un gioco del calcio dove ormai contano tantissimo i dettagli non puoi permetterti di avere in porta un giocatore che quando deve tuffarsi basso appoggia sistematicamente prima il braccio per non "sbattere" con la schiena dai.. siamo in Coppa Campioni non al trofeo di Carugate
Poz, il Milan è in una fase di transizione, deve intanto sistemare i bilanci, e pare fatto, poi deve ringiovanire la squadra e rinforzarla fisicamente, tutto da fare, quindi deve cercare di compiere l'ultimo passo ed andare ad infastidire l'Inter o le vincenti d'Europa.
In una fase di transizione simile ci sta prendere un allenatore giovane da tirar su con la squadra, da trovare pronto fra due o tre anni.
Come se dai spazio ad un giovane, fosse pure Pato, sai che puoi trovarti partite decisive giocate male, come questa con il Manchester, ma devi continuare a dargli fiducia e spronarlo per farlo crescere, se credi in lui, così ad un allenatore giovane devi perdonare errori di lettura.
Non avrebbe avuto senso prendere adesso un Capello o un Mourinho. Al limite avrebbe avuto senso un Gasperini o un Allegri.
Huntelaar per Inzaghi a priori non sembrava una mossa brillante, ma a priori sembrava una cagata il 4-3-3 con Dihno e Pato larghi, eppure ha pagato. A priori sembrava una cagata schierare terzini Antonini ed Abate, a volte anche a posteriori, spesso a dire il vero, ma poi bisognava accorgersi che in fondo quel che davano in corsa, rispetto agli altri, era più di quello che toglievano (fermo restando che ho sospirato di sollivo quando ho letto che avrebbe giocato Bonera a destra).
Dida titolare è qualcosa che non mi spiego, come il fatto che non ci fosse in campo Flamini insiame ad Ambrosini, ma ad oggi Leonardo ha dato più di quanto ci si aspettava, continua a crescere e qualche errore gli va perdonato.
Magari, piuttosto, ferma restando la politica di bilancio, si dovrebbe dargli la squadra che chiede, che ha un senso ben preciso.
Come dice Gerry, se non possiamo affiancare Ronaldo a Kakà, se non possiamo affiancare Messi ad Ibra, allora prendiamo un terzino ivoriano, un centrocampista slovacco, un attaccante dalla seconda serie francese e speriamo che ci vada bene.