Re: Ti Te Dominet - Sta andando bene...oNESTAmente non ci speravo...

La gente vuole solo il goal
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

A.F.D.U.I. President wrote: Dinho straordinario(approposito ma i filosovi del "si squaglia" dove sono?),ma Silva è stato l'MVP a mio parere.Una prestazione simile di un centrale non ricordo di averla mai vista..è stato perfetto dietro,ha fatto il regista della squadra e si metteva pure a rifinire alla fine.
Perfetto AFDUI, avete preso 3 gol in 4 tiri ma il tuo difensore centrale è stato PERFETTO, MEMORABILE.. strano il calcio  :thumbup:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ah, sull'irritante prestazione di pato?
io sono sinceramente preoccupato, mi sembra lo stesso giocatore di due anni fa, soprattutto nella comprensione della partita
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Sberl wrote: Butto giù un paio di considerazioni
:carezza:

mahor & scorpyon  :carezza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ho un prurito: se si fosse speso il budget estivo per Cissokho invece che per Huntelaar, alla luce degli episodi e dell'andamento di ieri, ora saremmo vicini alla clamorosa qualificazione ai quarti di finale?

Torno sul mio punto storico: questa squadra è figlia di un progetto tattico sfizioso e lucido dell'allenatore ma non coadiuvato dal materiale adeguato messo a disposizione dalla società.

Peccato, bastava davvero pochissimo.
mr.kerouac wrote: ah, sull'irritante prestazione di pato?
io sono sinceramente preoccupato, mi sembra lo stesso giocatore di due anni fa, soprattutto nella comprensione della partita
E' colui che al ritorno ci può far sognare almeno per qualche minuto.

Nei primi 30 minuti di Manchester sia noi che loro avremo 3-4 nitide occasioni di gol: ci si potrà trovare avanti 0-2 come 3-0 sotto.
Se siamo perfetti davanti (e senza coso olandese), gli facciamo almeno paura.
Last edited by Gerry Donato on 17/02/2010, 15:47, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Si ma andrebbero anche un pò ritarati i parametri con cui si giudica sta squadra.... perchè se continuamo a pensare che l'A.C. sia per valore complessivo sia quello del periodo 2003-2007 siamo fuori strada. E non di poco.
Questa squadra può avere qualche lampo di quel che fu, delle mezz'ore, dei tempi, magari in condizioni eccezionali anche una partita. Ma lo standard no, è di parecchio più basso. E su quello credo vadano parametrizzati i giudizi.
Citi i derby dell'anno scorso... bene, ma la forbice tra milan ed inter credo si sia un pochino ampliata nell'ultimo anno come valore complessivo. Non è che col cerone si può sempre mascherare tutto...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Gerry Donato wrote: Nei primi 30 minuti di Manchester sia noi che loro avremo 3-4 nitide occasioni di gol: ci si potrà trovare avanti 0-2 come 3-0 sotto.
Se siamo perfetti davanti (e senza coso olandese), gli facciamo almeno paura.
Stessa sensazione. O gli fai paura o prendi l'imbarcata.
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

margheritoni10 wrote: Si ma andrebbero anche un pò ritarati i parametri con cui si giudica sta squadra.... perchè se continuamo a pensare che l'A.C. sia per valore complessivo sia quello del periodo 2003-2007 siamo fuori strada. E non di poco.
Questa squadra può avere qualche lampo di quel che fu, delle mezz'ore, dei tempi, magari in condizioni eccezionali anche una partita. Ma lo standard no, è di parecchio più basso. E su quello credo vadano parametrizzati i giudizi.
Citi i derby dell'anno scorso... bene, ma la forbice tra milan ed inter credo si sia un pochino ampliata nell'ultimo anno come valore complessivo. Non è che col cerone si può sempre mascherare tutto...
Perfetto.

E la preoccupazione non è uscire ora, ma il ritardo con cui si prova ad elevare il valore di questa squadra.
Ceduto Kakà ci si dava appuntamento ad Agosto: il sosia olandese di Alciato. Da Settembre ci si dava appuntamento a Gennaio: Mancini e Beckham. Adesso ci diamo appuntamento a questa estate: ...?

Perché per quanto Leo sia scarso o inesperto, se Borriello è l'alternativa a Dzeko ed Antonini è l'alternativa a Cissokho, di colpo scomparirebbe subito la mediocrità palesata.
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

margheritoni10 wrote: Si ma andrebbero anche un pò ritarati i parametri con cui si giudica sta squadra.... perchè se continuamo a pensare che l'A.C. sia per valore complessivo sia quello del periodo 2003-2007 siamo fuori strada. E non di poco.
la forbice è larghissima principalmente per chi siede in panchina. io non pretendo di rivedere la partita perfetta o le partite di monaco e la coruna, pretendo semplicemente una squadra che non si disfa alla prima difficoltà, e pretendo un allenatore in grado di capire l'importanza di tali partite e di schierare la formazione di conseguenza (seedorf non può mai stare fuori quando si parla seriamente). tu mi hai citato il derby dell'anno scorso, la cui formazione diceva:
Abbiati; Zambrotta, Maldini, Kaladze (dal 32’ s.t. Senderos), Jankulovski; Beckham (dal 12’ s.t. F. Inzaghi), Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Ronaldinho; Pato

cambia abbiati con dida (e qui la colpa non è certamente mia), i centrali con nesta-thiago (direi benino) e poi hai la stessa squadra giocatore più, giocatore meno. semplicemente ancelotti sa allenare ad alto livello e leonardo no.
Last edited by mr.kerouac on 17/02/2010, 15:59, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

mr.kerouac wrote: la forbice è larghissima principalmente per chi siede in panchina. io non pretendo di rivedere la partita perfetta o le partite di monaco e la coruna, pretendo semplicemente una squadra che non si disfa alla prima difficoltà, e pretendo un allenatore in grado di capire l'importanza di tali partite e di schierare la formazione di conseguenza (seedorf non può mai stare fuori quando si parla seriamente). tu mi hai citato il derby dell'anno scorso, la cui formazione diceva:
Abbiati; Zambrotta, Maldini, Kaladze (dal 32’ s.t. Senderos), Jankulovski; Beckham (dal 12’ s.t. F. Inzaghi), Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Ronaldinho; Pato

cambia abbiati con dida (e qui la colpa non è certamente mia), i centrali con nesta-thiago (direi benino) e poi hai la stessa squadra giocatore più, giocatore meno. semplicemente ancelotti sapeva allenare ad alto livello e leonardo no.
La partita di ieri a me ha ricordato pari pari la resa contro l'Arsenal del 2008: portiere orrendo, ottavo di finale (che soffriamo sempre da 3-4 anni, vedi Celtic ed appunto Arsenal), superiorità fisica prima ancora che tattica e tecnica degli avversari (correvano di più ma soprattutto più a lungo, come Fabregas e soci: ecco perchè cavalloni come Cissokho ed Antonini sono vitali), voragine in mezzo al campo dal 65°.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Gerry Donato wrote: La partita di ieri a me ha ricordato pari pari la resa contro l'Arsenal del 2008: portiere orrendo, ottavo di finale (che soffriamo sempre da 3-4 anni, vedi Celtic ed appunto Arsenal), superiorità fisica prima ancora che tattica e tecnica degli avversari (correvano di più ma soprattutto più a lungo, come Fabregas e soci: ecco perchè cavalloni come Cissokho ed Antonini sono vitali), voragine in mezzo al campo dal 65°.
gerry però ti ricordi come arrivammo a quella partita?
kakà recuperato per miracolo, kaladze in mezzo alla difesa, paolone sulla sinistra, il centrocampo a pezzi (soprattutto quello che ha la maglia come seconda pelle), e soprattutto l'influsso di sfiga portato da gilardino

EDIT: comunque quella partita è la riprova di quello che dicevo prima. in pesante sofferenza, in affanno, ecc... la squadra non ha perso le distanze, non si è sfilacciata come è successo quest'anno. se il coccodrillone non faceva la cagata non so come sarebbe finita
Last edited by mr.kerouac on 17/02/2010, 16:08, edited 1 time in total.

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

mr.kerouac wrote: la forbice è larghissima principalmente per chi siede in panchina. io non pretendo di rivedere la partita perfetta o le partite di monaco e la coruna, pretendo semplicemente una squadra che non si disfa alla prima difficoltà, e pretendo un allenatore in grado di capire l'importanza di tali partite e di schierare la formazione di conseguenza (seedorf non può mai stare fuori quando si parla seriamente). tu mi hai citato il derby dell'anno scorso, la cui formazione diceva:

cambia abbiati con dida (e qui la colpa non è certamente mia), i centrali con nesta-thiago (direi benino) e poi hai la stessa squadra giocatore più, giocatore meno. semplicemente ancelotti sapeva allenare ad alto livello e leonardo no.
Ma che tra Leonardo ed Ancelotti ci sia la differenza che passa tra Sheva e quel coso olandese sono il primo a saperlo. E' vero anche che Ancelotti allena da 15 anni, Leonardo da 6 mesi. E manco voleva farlo l'allenatore. L'han messo lì e ci sta provando. E tutto sommato, considerato il contesto, discorso portire apparte, sta gestendo più che bene la situazione.
E che cmq non è tanto una differenza di singole formazioni, quanto di contesto, di stagione, di motivazioni, di ambiente... insomma di tutto.
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Gerry Donato wrote: La partita di ieri a me ha ricordato pari pari la resa contro l'Arsenal del 2008: portiere orrendo, ottavo di finale (che soffriamo sempre da 3-4 anni, vedi Celtic ed appunto Arsenal), superiorità fisica prima ancora che tattica e tecnica degli avversari (correvano di più ma soprattutto più a lungo, come Fabregas e soci: ecco perchè cavalloni come Cissokho ed Antonini sono vitali), voragine in mezzo al campo dal 65°.
Ti dirò di più. Quell'ottavo lo giocammo e lo perdemmo molto più nettamente rispetto a questo (In attesa dell'imbarcata del ritorno).
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Gerry Donato wrote: Ho un prurito: se si fosse speso il budget estivo per Cissokho invece che per Huntelaar, alla luce degli episodi e dell'andamento di ieri, ora saremmo vicini alla clamorosa qualificazione ai quarti di finale?
Sì, condivido.
Milan e Man Utd sono 2 società che non hanno più la potenza economica di qualche anno fà, che hanno perso la stella durante la stessa estate e che avevano poco da investire sul mercato.
Quel poco loro l'hanno investito su uno che non è un fenomeno ma ha spaccato in due la partita, imperversando su quella fascia dove avrebbe dovuto giocare uno con problemi ai denti. Noi, i soldi per questo quà che ci serviva come il pane, gli abbiamo invece spesi per un paracarro. Certe volte basta poco, davvero molto poco.
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

mr.kerouac wrote: ah, sull'irritante prestazione di pato?
Pato non è mai stato una cima nel leggere le situazioni della partita.
Chiaramente è giovanissimo e avrebbe bisogno di essere instradato per bene dal punto di vista TATTICO visto che ha un talento sconfinato che Dio solo sa cosa potrebbe combinare..

Non voglio fare paragoni strani ma Balotelli (che ha un tipo di talento diverso da quello del brasiliano)da quel punto di vista è cresciuto molto nell'ultimo anno abbondante (mettendo da parte le sue alzate di testa..). Ed è sempre stato trattato con il bastone..altro che Brazilian Connection...

A Manchester bisogna terminare i primi 60' sullo 0-1 altrimenti ci sarà l'assalto all'arma bianca e beccheremo il classico gol in contropiede del coreano malefico..
Muori senza morire e vivrai per sempre
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Gerry Donato wrote: E la preoccupazione non è uscire ora, ma il ritardo con cui si prova ad elevare il valore di questa squadra.
Ceduto Kakà ci si dava appuntamento ad Agosto: il sosia olandese di Alciato. Da Settembre ci si dava appuntamento a Gennaio: Mancini e Beckham. Adesso ci diamo appuntamento a questa estate: ...?
Nenè.
Image
Locked