Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

porca miseria, sarebbe davvero un peccato se dovesse saltare l'all star game...

sconfitta che ci stava anche senza l'assenza di Rose, peccato perchè quelle dietro vincono tutte, e ci risucchiano un po' in classifica.
Image
Image
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Al di la degli infortuni, che capitano, è impressionante come uscito Rose ci siamo presi un parziale a dir poco imbarazzante! Cioè, non so se mi spiego, il 1/4 si è chiuso 41 a 17 per i Magic!!! La squadra si è completamente sciolta in un solo istante. Almeno Deng e Thomas dopo la botta ci hanno provato, gli altri hanno tutti deposto completamente le armi, allucinante! La sconfitta ci stava tutta viste le assenze, ma cosi no!

Vero che mancava Noah, ma serve un altro giocatore di alto livello offensivo oltre a Rose che dia una mano a questa squadra. Ad esempio i famosi "possessori di 20+10 inutili" sarebbero tutti benvenuti a Chicago, perché un nostro grave problema di quest'anno non sono i finali di partita (che comunque riusciamo a giocarci grazie alla difesa) , ma le fasi centrali, dove subiamo rimonte clamorose o parziali che non riusciamo a recuperare.

Il tempo delle trade si avvicina e implica scelte difficili, se vogliamo veramente fare il salto di qualità il prossimo anno bisogna iniziare adesso: servono un SG e una PF e possiamo ambire a riempire entrambi i posti con uomini di altissimo livello. Quest'estate arriverà un FA ma l'altra star dobbiamo procurarcela adesso: abbiamo ogni genere di giocatore possibile da cedere e anche se sarà doloroso alcune separazioni divengono d'obbligo. Rose, Gibson e Noah al momento sono il cuore della squadra, a parte loro tutti gli altri sono spendibili se il ritorno è adeguato.

In bocca al lupo a Rose per il suo infortunio, sarebbe veramente un peccato se perdesse il suo primo vero ASG.
Danilo

Post by Danilo »

Ho appena letto sulla Home che Thomas è ufficialmente sul mercato... io sarei decisamente contrario alla sua cessione, non so perchè ma ho l'impressione che da qualche altra parte possa esplodere, inoltre penso che non gli si stia dando troppa fiducia, voglio dire, con i giocatori che hanno i Bulls, a mio modo di vedere dovrebbero schierarsi con Rose,Hinrich,Deng,Thomas,Noah, avremo 5 giocatori capaci di correre in contropiede, e pensare a contropiede Rose & Thomas è fantastico. certo bisognerebbe impostare molto la squadra sulla corsa, ma visti i giocatori a roster perchè non farlo?

Inoltre le alternative che ho letto sono:

Bobcats che darebbero Law, Murray e una prima scelta.
Blazers che darebbero Outlaw o Blake e 2 seconde scelte.

Ok Thomas non è esploso e non si sa se mai lo farà, però i Bobcats stanno andando bene e di certo non avranno una buona scelta al draft, e Law e Murray non penso ci servano.
I blazers potrebbero darci Outlaw che mi è sempre piaciuto ma da quanto ho capito è in scadenza e non verrebbe rifirmato e inoltre nel ruolo abbiamo Deng e Salmons, le 2 seconde scelte poi sarebbero inutili.

Va bene voler cedere Thomas ci può stare ma farlo per giocatori che sostanzialmente sono peggiori o non ci servono vale la pena??? a sto punto teniamocelo!

Non facciamo come con Chandler che è vero che non rendeva ma lo abbiamo ceduto per j.r Smith (che purtoppo non ha mai giocato con noi) e P.J.Brown, per poi accorgerci che eravamo scoperti sotto le plance e andare a strapagare Big Ben.
Ecco non vorrei proprio che cedessimo Thomas per quei giocatori per andare poi a prendere uno con le stesse caratteristiche ma inferiore pechè ci accorgiamo che serve energia dalla panchina...
Last edited by Danilo on 12/02/2010, 10:51, edited 1 time in total.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Adesso sembra che tutta la lega voglia TT! In ogni caso se la dirigenza ha un minimo di accortezza lo cede in un pacchetto con un altro giocatore per arrivare a qualcuno che sposta e serve davvero, possibilmente una PF, e Boozer mi sembra un'opzione fattibile.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Speriamo bene, un giocatore di valore come Thomas deve essere ceduto per un nome importante e non per un Murray qualsiasi anche perchè nel ruolo di guardia Del Negro ha deciso che esiste solo Salmons come alternativa dalla panca.
Image°°Image°°Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

il problema è la testa del giocatore...

la società lo vuole cedere(opinione personale:fa bene)ma se vuoi cedere un talento del genere vuol dire che dietro(carattere,attitudine,ecc.)c'è dell'altro...

e le altre franchigie lo sanno...fossi in voi prenderei al volo la scadenza di Blake(4 milioni)e due seconde scelte
Sono 27...Non finisce certo qui
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Tra le mille voci, una più silenziosa parla di una trade Chicago-Houston + un terzo team interessato ad Hinrich e forse anche a TT. Chicago dovrebbe puntare a TMac+Scola mentre vorrebbe dare via oltre a i sovracitati anche Miller e Salmons. Houston sarebbe interessata ad un giocatore X di quel terzo team.

La situazione è confusa ma per me Sacramento e Lakers sembrano rispondere abbastanza bene all'identikit:

A Chicago: TMac+Scola+fuffa da sacramento

A Houston: Miller+Nocioni/Martin+Salmons

A Sacramento: Hinrich+Thomas

Oppure se c'è LA si aprono scenari di ogni tipo:

I movimenti di base in grassetto:

A Chicago: TMac+Scola + 1) Farmar/Brown; 2) Morrison + Farmar/Brown; 3) Morrison + Farmar/Brown

A Houston: Salmons + Bynum + 1) Miller; 2) Miller; 3) Fisher + Farmar/Brown

A LA: Hinrich + 1) Niente; 2) Thomas; 3) Thomas + Miller
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Se danno via Hinrich io cambio squadra  :polliceverso: è il capitano, l'anima della squadra dopo (e neanche sempre) a Rose secondo me, un giocatore su cui contare sopratutto nella post season, senza contare che secondo me è la spalla ideale di Rose.
Image°°Image°°Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

se non danno via hinrich però è difficile migliorare di molto rispetto ad ora.
è un contratto che non ci possiamo permettere, se poi tra i FA si punta a una SG non ha proprio senso tenerlo...
ovvio che farebbe piacere se potesse restare, ma credo che se vogliamo diventare davvero una contender, sarà un sacrificio che prima o poi andrà fatto, a meno che il giocatore che ci manca (il lungo se prendiamo la guardia tra i FA, o viceversa) non arrivi per altre vie, che però non vedo quali possano essere.

a meno che non arrivi il Prescelto, ma le probabilità sono meno di zero.
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Kratòs wrote: se non danno via hinrich però è difficile migliorare di molto rispetto ad ora.
è un contratto che non ci possiamo permettere, se poi tra i FA si punta a una SG non ha proprio senso tenerlo...
ovvio che farebbe piacere se potesse restare, ma credo che se vogliamo diventare davvero una contender, sarà un sacrificio che prima o poi andrà fatto, a meno che il giocatore che ci manca (il lungo se prendiamo la guardia tra i FA, o viceversa) non arrivi per altre vie, che però non vedo quali possano essere.

a meno che non arrivi il Prescelto, ma le probabilità sono meno di zero.
E menomale  :fischia: io penso che Chicago si possa permettere di tenere Hinrich e ingaggiare un JJ tanto per dirne uno, non abbiamo bisogno di grandi rivoluzioni, basterebbe una spalla "importante" e un lungo di peso (che non deve per forza essere una stella)
Image°°Image°°Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Lilpol wrote: E menomale  :fischia: io penso che Chicago si possa permettere di tenere Hinrich e ingaggiare un JJ tanto per dirne uno, non abbiamo bisogno di grandi rivoluzioni, basterebbe una spalla "importante" e un lungo di peso (che non deve per forza essere una stella)
E poi abbiamo Rose, Hinrich e JJ come guardie, e tra i lunghi Gibson, Noah, e basta... il 'lungo di peso' mi piacerebbe sapere quale sarebbe, fammi il nome di uno che viene a Chicago per quel poco che avanzerà (se avanza) dopo aver preso la 'spalla importante', e che possa risultare un fattore per la squadra.

Diamo 10 milioni a quello che sarebbe una riserva di due che devono giocare non dico per tutta la partita, ma quasi, e che non possiamo far giocare insieme a loro per molto tempo perchè già con Deng in campo siamo troppo leggeri, figuriamoci con tre guardie...

O parte lui o parte Deng (e se parte Deng, deve arrivare una SF di pari livello, quindi lo spazio per prendere il 'lungo di peso' comunque non ci sarebbe). Altre soluzioni semplicemente non ci sono, a meno che il JJ di turno non arrivi per la metà di quello che si può pensare ora (assolutamente impossibile)
Image
Image
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Chicago per il 2010 ha $37.6 milioni occupati con a roster Rose (5.5), Hinrich (9), Salmons (5.8) Deng (11.3), Johnson (1.7) Gibson (1.1) e Noah (3.1). Questa squadra è una buona base da cui partire, ma certo non è competitiva in ottica PO. Lo spazio libero sotto il cap non è poi tanto, stimando ottimisticamente $55 di cap futuro significherebbe avere $17.4, ovvero poco più di quanto chiedono i top FA e con la necessità di trovare backup degni di ogni ruolo. Senza Hinrich e Salmons (perché ci proveranno fino alla fine a cederli tutti e due assieme) il cap si abbassa a $22.8 che corrisponderebbero a  $32.2 liberi, ovver un FA di massimo peso e altri $16 per aggiustare il roster. Certo, Hinrich e Salmons dovrebbero essere rimpiazzati, ma il fatto che giochino nello stesso ruolo di Rose e Deng, i nostri due giocatori più importanti, impone delle scelte e avere le riserve con lo stesso stipendio dei titolari è un'assurdità!

Tuttavia abbattere il cap e basta non è la soluzione ottimale, la cosa migliore in vista dell'imminente deadline sarebbe cercare un mix di contratti in scadenza da buttare e contratti in scadenza da rifirmare usando eccezioni per superare lecitamente il cap, tipo arrivare ad uno Scola e ad un Tmac via trade per poi rifirmarli (con le dovute eccezioni),  prendere un JJ quest'estate assieme ad un centro di riserva (che può anche essere preso adesso in realtà) e poi dare gli ultimi ritocchi con FA minori e draft pick.

Ah, ovvio che qualunque strategia venga presa dalla dirigenza, qualora LBJ manifestasse interesse per la Wind City è l'obiettivo prioritario, non mi interessa se schierato da 2,3 o 4, se si può arrivare al giocatore top della lega lo si prende senza "se" ne "ma"!
babo
Rookie
Rookie

Post by babo »

con rose, personalmente, vedrei benissimo proprio JJ. e poi avrei un sogno. secondo me, vista la presenza in squadra di rose, deng e noah, tutti molto a loro agio nell'attaccare il canestro, il 4 ideale potrebbe essere italiano... come lo vedreste bargnani in maglia rossa? magari per hinrich, thomas e filler.
Danilo

Post by Danilo »

babo wrote: con rose, personalmente, vedrei benissimo proprio JJ. e poi avrei un sogno. secondo me, vista la presenza in squadra di rose, deng e noah, tutti molto a loro agio nell'attaccare il canestro, il 4 ideale potrebbe essere italiano... come lo vedreste bargnani in maglia rossa? magari per hinrich, thomas e filler.
Ho sempre pensato che Bargnani fosse il giocatore ideale per Chicago,con Noah a fare il lavoro sporco e non spostarsi da sotto canestro per prendere rimbalzi e tap-in ,Andrea sarebbe perfetto, poi pensare alle penetrazioni di Rose che attira tutta la difesa e scarica per Bargnani dietro l'arco sarebbe fantastico, ma credo sia assolutamente impensabile che Toronto decida di scambiarlo, sopratutto perche Bosh che a mio avviso sta facendo una stagione straordinaria probabilmente deciderà di andarsene a fine anno ei Raptors dovrebbero ripartire da Hinrich e Turkoglu e basta ovvero lottery sicura....

In ogni caso io avrei provato a fare una trade anche per Bosh, con Hinrich Thomas e altro, magari Toronto per Chris, sapendo di correre il rischio di perderlo potrebbero pure accettare, e Bosh non avrà il tiro da 3 di Andrea ma sarebbe comunque perfetto per i Bulls.

Chicago : Rose Salmons Deng Bosh Noah
Toronto : Hinrich DeRozan Turkoglu Thomas Bargnani

Ovvio trade a mio avviso sbilanciata a favore dei Bulls, però se dovessero perdere Cris per nulla a fine anno potrebbero pensarci.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Kratòs wrote: E poi abbiamo Rose, Hinrich e JJ come guardie, e tra i lunghi Gibson, Noah, e basta... il 'lungo di peso' mi piacerebbe sapere quale sarebbe, fammi il nome di uno che viene a Chicago per quel poco che avanzerà (se avanza) dopo aver preso la 'spalla importante', e che possa risultare un fattore per la squadra.

Diamo 10 milioni a quello che sarebbe una riserva di due che devono giocare non dico per tutta la partita, ma quasi, e che non possiamo far giocare insieme a loro per molto tempo perchè già con Deng in campo siamo troppo leggeri, figuriamoci con tre guardie...

O parte lui o parte Deng (e se parte Deng, deve arrivare una SF di pari livello, quindi lo spazio per prendere il 'lungo di peso' comunque non ci sarebbe). Altre soluzioni semplicemente non ci sono, a meno che il JJ di turno non arrivi per la metà di quello che si può pensare ora (assolutamente impossibile)

Si ma non puoi smantellare una squadra per avere più spazio salariale, non ha senso, cosa pensi che ti diano in cambiodando via Hinrich? (uno dei migliori difensori della lega nel suo ruolo per la cronaca). Giusto pensare ad aggiustare la formazione titolare ma la storia insegna che anche le riserve hanno grande importanza, inutile dare via Hinrich per rinforzare il roster e dopo avere Davin Brown al suo posto in panchina.
Image°°Image°°Image
Post Reply