Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]

La gente vuole solo il goal
Locked
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

lebronpepps wrote: Bè se ne facciamo una questione di qualità del manto erboso mi sa che anche a San Siro e all'Olimpico di Torino non si dovrebbe giocare...
San Siro dopo il rizollamento non mi sembra così malvagio,e neanche ieri durante Juve-Genoa mi è sembrato che il campo abbia condizionato la partita,mentre Mazzarri ogni santa domanica si lamenta del campo e il S.Nicola di Bari in certe giornate è veramente osceno,come ieri quello di Catania.
Comunque le città ospitanti sarebbero: Bari, Cagliari, Cesena, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Roma, Torino, Udine, Verona.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

The Flash wrote: San Siro dopo il rizollamento non mi sembra così malvagio,e neanche ieri durante Juve-Genoa mi è sembrato che il campo abbia condizionato la partita,mentre Mazzarri ogni santa domanica si lamenta del campo e il S.Nicola di Bari in certe giornate è veramente osceno,come ieri quello di Catania.
Comunque le città ospitanti sarebbero: Bari, Cagliari, Cesena, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Roma, Torino, Udine, Verona.
A Torino si andrebbe al nuovo???o all'Olimpico??
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Abbiamo contro la Francia e la Turchia. I francesi fanno paura. Tra l'altro fa sorridere il fatto che abbiamo stanziato i minori costi per gli stadi quando sappiamo bene di essere quelli con gli stadi più scandalosi. Per me la Francia è la favorita.
Most improved forumist 2009
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

The Flash wrote: San Siro dopo il rizollamento non mi sembra così malvagio,e neanche ieri durante Juve-Genoa mi è sembrato che il campo abbia condizionato la partita,mentre Mazzarri ogni santa domanica si lamenta del campo e il S.Nicola di Bari in certe giornate è veramente osceno,come ieri quello di Catania.
...non vorrei dire una castroneria, ma se non sbaglio la manutenzione dello stadio (compreso manto erboso) è questione del comune di Napoli, non di De Laurentiis. Ma non ne sono sicuro.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Radiofreccia wrote: ...non vorrei dire una castroneria, ma se non sbaglio la manutenzione dello stadio (compreso manto erboso) è questione del comune di Napoli, non di De Laurentiis. Ma non ne sono sicuro.
Beh, hai centrato uno dei punti più incredibili della gestione stadi in Italia. Non ci sono stadi di proprietà.
Most improved forumist 2009
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Sberl wrote: Beh, hai centrato uno dei punti più incredibili della gestione stadi in Italia. Non ci sono stadi di proprietà.
...l'attuale stadio della Juve non è di proprietà? Comunque mi pare sia una legge o una cosa del genere che non permette gli stadi di proprietà come accade in Inghilterra.

E' un neo del nostro calcio poichè è risaputo che i Comuni non hanno i fondi per poter permettere un regolare mantenimento dello stadio.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Radiofreccia wrote: ...l'attuale stadio della Juve non è di proprietà? Comunque mi pare sia una legge o una cosa del genere che non permette gli stadi di proprietà come accade in Inghilterra.

E' un neo del nostro calcio poichè è risaputo che i Comuni non hanno i fondi per poter permettere un regolare mantenimento dello stadio.
What?? :D
C'è una legge che impedisce la proprietà privata e io non ne so niente?
Maledetti comunisti  :gogogo:

La Juve sta costruendo adesso il suo prossimo stadio di proprietà, al momento usano l'olimpico di torino.
I Comuni i fondi per il campo ce l'avrebbero comunque, ma preferiscono spenderci meno e risparmiare qualcosa su altre opere.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

NckRm wrote: What?? :D
C'è una legge che impedisce la proprietà privata e io non ne so niente?
Maledetti comunisti  :gogogo:

La Juve sta costruendo adesso il suo prossimo stadio di proprietà, al momento usano l'olimpico di torino.
I Comuni i fondi per il campo ce l'avrebbero comunque, ma preferiscono spenderci meno e risparmiare qualcosa su altre opere.
...io avevo sentito di una cosa del genere, anche perchè non mi spiego il perchè dell'assenza di stadi di proprietà.

Ma non credo che i Comuni non abbiamo spese più importanti di quelle dello stadio sinceramente..

NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Radiofreccia wrote: ...io avevo sentito di una cosa del genere, anche perchè non mi spiego il perchè dell'assenza di stadi di proprietà.

Ma non credo che i Comuni non abbiamo spese più importanti di quelle dello stadio sinceramente..
100 milioni di euro in media di mutuo ti sembra una buona ragione o no?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

NckRm wrote: 100 milioni di euro in media di mutuo ti sembra una buona ragione o no?
...non per tutti. Ci sono società che non possono permettersi una spesa del genere e ci sono società che possono.

Poi scusa, costruirne uno nuovo non porta una spesa del genere o quasi?

NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Radiofreccia wrote: ...non per tutti. Ci sono società che non possono permettersi una spesa del genere e ci sono società che possono.

Poi scusa, costruirne uno nuovo non porta una spesa del genere o quasi?
Il mutuo è per pagare lo stadio eh  :forza:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

NckRm wrote: Il mutuo è per pagare lo stadio eh  :forza:
...ah, credevo per "comprarlo" dai comuni.

Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

The Flash wrote: Intanto ci candidiamo ad ospitare gli Europei 2016...tra le città ospitanti gli improponibili campi di patate di Bari e Napoli  :sbadat:
ma guarda che il problema per organizzare una manifestazione del genere in italia non è manco per idea il campo in sè, semmai la struttura che c'è intorno di solito.
Image
Image
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Kratòs wrote: ma guarda che il problema per organizzare una manifestazione del genere in italia non è manco per idea il campo in sè, semmai la struttura che c'è intorno di solito.
Il problema delle strutture mi sembrava talmente scontato che non c'era bisogno di sottolinearlo  :forza: :forza:
Poi magari per il 2016 Fiorentina,Juve e Milan riusciranno ad avere gli stadi di proprietà.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

The Flash wrote: Il problema delle strutture mi sembrava talmente scontato che non c'era bisogno di sottolinearlo  :forza: :forza:
Poi magari per il 2016 Fiorentina,Juve e Milan riusciranno ad avere gli stadi di proprietà.
si, ma il punto, più che altro, è che in sei anni un campo malandato lo metti a posto.
va bene che siamo in italia, where amazing happens, però se ci assegnassero gli europei una rizollatura dei terreni in questione dovrebbero fare in tempo a completarla... :D

il problema dei campi di patate imho non ha senso sollevarlo. non a 6 anni di distanza, almeno...
Image
Image
Image
Locked