Scorpyon wrote:
O, magari, quello che vi era stato tolto era dovuto proprio ad una classe arbitrale ridicola.
Ogni domenica vediamo dei capolavori su quasi tutti i campi e capisco chiaramente quanto si possa rosicare quando la chiamata arbitrale è contraria al nostro tifo.
Il casino fatto dal Napoli (tramite due persone che non rispetto minimamente ovvero il vostro presidente ed il vostro allenatore) è ridicolo e gli stessi tifosi continuano su quella linea (pensano che stanno avvantaggiando la Juventus per sfavorire il Napoli ma non pensano che lo stesso Genoa potrebbe ambire al vostro piazzamento ed è stato pesantemente condizionato).
Dobbiamo uscire fuori dalla fase dei "gomblotti"(.cit) perché "ci stanno avvelenando la vita"(.cit).
A parte il tuo parere su Mazzarri e De Laurentiis, il punto sta nella prima frase: abbiamo subito torti pesanti e molto gravi per 3 partite (nella storia recente, non metto in mezzo cose di inizio stagione), ma c'è stato addirittura chi ha difeso gli arbitri. Per questo, si è creato il putiferio di cui parli, e per questo sono convinto che ieri sera un rigore dell'Inter poteva essere fischiato solo se Grava atterrava con la lupara Pandev in area. L'ho detto ieri sera ad un amico con il quale vedevo la partita.
E so benissimo che ciò è grave, ma è una situazione figlia di due fattori: incompentenza della classe arbitrale e negazione dell'ovvio da parte dei dirigenti.
Sui tifosi, io per primo lotto contro chi dice, facendo chiacchiere da bar,
che non ci vogliono far andare in cempions, perchè la ritengo una assurdità o, meglio ancora, anche se fosse vero non ci voglio credere altrimenti non avrebbe più senso mettermi in salotto davanti alla tv a guardare le partite.
Per iniziare a pensare di tirare fuori il calcio da queste situazioni, si dovrebbe cominciare ad ammettere gli errori commessi, per poter spazzare ogni dubbio sulle direzioni arbitrali. Poi, magari, dare un pò di potere al quarto uomo o mettere un giudice davanti ad uno schermo collegato col microfono o mettere due arbitri in campo, potrebbero aiutare a commettere meno errori ogni domenica, ma questo è un discorso più ampio.