Mahor wrote:
Cercando i goal della Juve su Youtube ho trovato quello di Amauri.
I commenti erano: "Finitela di rovinare il calcio", "Ladri", "Moggiopoli non è mai finita", ecc.
:lol2:
Bah, almeno parlassero dopo aver visto la/le partita/e...
Rigore dubbio, anzi, palesemente fuori area, ma almeno ci fosse l'onestà intellettuale di ammettere che fino a prima di quello schifo di rigore l'arbitro non aveva fischiato un paio di entratacce al limite dell'area su Diego e che il Genoa avrebbe dovuto giocare in 10 da metà secondo tempo, se non prima, per delle entrate scandalose di Mesto. Se il finale dietro la sua maglia fosse stato LO invece di STO, i due cartellini gialli sarebbero arrivati senza tanti complimenti.
Fa specie sentire come da tutte le parti, pure i radio giornali, parlino di rigore dubbio, anzi, molto dubbio dato alla Juve; ma mi chiedo, anche quando negli anni passati sono stati dati rigori assurdi ad altre squadre c'era questo can can mediatico o come al solito viene tirato fuori solo quando ci siamo noi di mezzo? Non è vittimismo, sia chiaro, semplice constatazione dei fatti....
La partita con il Genoa verrà archiviata con questo incipit, mentre forse avrebbe meritato di essere ricordata per il goal del momentaneo 2-1 del capitano, uno che quando deve tirare fuori quei così li, non se lo fa dire due volte; bella la combinazione con Diego, ma ancora più bello il modo in cui strappa la palla a Criscito, li si è rivisto il Del Piero che conosciamo e che abbiamo imparato ad amare negli anni...
Positivissimo Caceres, oltre all'assist al bacio per Amauri, tanti buoni spunti ed un'infiità di km macinati sulla fascia; direi bene anche De Ceglie sulla sinistra, decisamente meglio di Grosso. In crescita continua mi pare pure Diego, che a tratti comincia a prendere le redini della squadra. In difesa continuiamo ad avere attimi di panico totale, oltre che un problema mentale credo che sia ora di trovare un altro centrale con i controcaxxi da affiancare a Chiellini, nonostante con i tre dietro Legrottaglie e Zebina non abbiano per nulla sfigurato.
Un pensiero anche per Amauri, che ho criticato all'inverosimile questa stagione ma che ieri ha dimostrato che se arriva un cross decente 99 su cento la porta la centra; il lavoro mentale fatto da Zac e Agresti in settimana deve avergli comunque fatto bene visto che mi è parso più pronto a lottare.
Continuiamo così che mi sembra siamo sulla buona strada, oltrettuto ora è rientrato pure Marchisio, e con lui li nel mezzo si respira subito un'altra aria.
PS. Ah, un ultima considerazione a chi chiede, forum juventini, il ritorno di Criscito a gran voce...ma l'hanno visto ieri? Sui 2 goal della Juve 2 errori suoi, prima entra fuori tempo e si fa uccellare da Caceres, non un dribblomane alla Camoranesi o alla Diego per intenderci, e poi si fa soffiare palla da Del Piero facendosi spostare con il corpo da uno che non ha per nulla il fisico di un marcantonio....sarà un giovane interessante, ma quello rimane. Resti a Genova.