Re: Kenyon Martin

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

L-Magic wrote: Perchè Bargnani no? :D

Sinceramente non riuscirei a fare un paragone tra i due, sono decisamente troppo diversi. Ora come ora direi che sposta di più Bargnani, ma Bynum è troppo condizionato dal contesto in cui si trova (in cui diciamo che non è proprio la stella della squadra :D) per dare di questi giudizi.
...secondo me di Bynum si può criticare tutto, tranne che la parte offensiva.
C'è da dire che Bargnani ha un tiro migliore (gioca centro da quando è in America, no?), ma per me Bynum ha molti più movimenti in post. Mentre difensivamente parlando non ne stiamo nemmeno a discutere.

Ma come ha già - giustamente - detto Thug, se al posto di Bynum ci mettiamo Odom e lo compariamo con Bosh (con Gasol e Bargnani in comparazione), per me vincono i gialloviola sia individualmente che non.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

gli va detto comunque bravo,perchè dopo aver lasciato Kidd e un pò di esplosività causa interventi subiti,è tornato su ottimi livelli,riciclandosi anche da buon difensore

non sarà il lungo Definitivo,ma cacchio se è adrenalinico...
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
K-Mart4
Newbie
Newbie

Post by K-Mart4 »

putrido wrote: A me piace come giocatore, ma a livello oggettivo non mi fa impazzire niente di lui.

In attacco vive di spazzatura e qualche scarico, non ha mai messo un movimento spalle a canestro ed il piazzato per quanto migliorato non è certo ai livelli di quello di udonis haslem (per citarne uno che ha più o meno lo stesso ruolo in campo e come concetto del ruolo)
In difesa è molto veloce di gambe e questo lo aiuta, ma è veramente piccolo ed ad alti livelli pagherà sempre questa cosa. Inoltre a rimbalzo magari ne prende qualcuno spettacolare ma non fa certo il vuoto.

Detto questo l'anello non lo trova neanche nell'uovo di cioccolata a Pasqua se non glielo danno d'ufficio Anthony e Billups (e per il momento dubito...)
Ma che dici?...l'hai mai visto giocare a Martin?  :lol2:

Cmq..riguardando i video..oh come lui non so quanti ce ne sono in nba che attaccano così il canestro e prendono sti rimbalzi in attacco..andando poi a schiacciare.
Ma guardate..è pazzesco!  :gogogo:
Can you feel it?
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

martin ?

ma da quanti anni guardate l'NBA ?
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

K-Mart4 wrote: Ma che dici?...l'hai mai visto giocare a Martin?  :lol2:

Cmq..riguardando i video..oh come lui non so quanti ce ne sono in nba che attaccano così il canestro e prendono sti rimbalzi in attacco..andando poi a schiacciare.
Ma guardate..è pazzesco!  :gogogo:
Qualcuna l'ho vista, ed oltre a qualche partenza faccia a acanestro ed una piroetta non gli ho mai visto fare...sarò sfigato..
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Thug Lord wrote: Secondo me Gasol e Bynum nonostante non abbiano ancora un'intesa invidiabile sono migliori:molta più intimidazione, più rimbalzi, più gioco sotto e visione di gioco. Secondo me vanno sotto solo col tiro da fuori(dove chiaramente non ci provano neanche salvo un paio di triple di gasol) e in mobilità, ma visto che stiamo parlando di lunghi, a me va benissimo cosi.
Ma noi stavamo parlando solo della fase offensiva, e come coppia offensiva credo che Bosh e Bargnani siano meglio di Gasol e Bynum.
Se poi al posto di Bynum mettiamo Odom, diventa una coppia terrificante, il divario si allarga e le ultime 3 partite sono li a dimostrarlo :gazza:
Su questo non c'è alcun dubbio.
Radiofreccia wrote: ...secondo me di Bynum si può criticare tutto, tranne che la parte offensiva.
C'è da dire che Bargnani ha un tiro migliore (gioca centro da quando è in America, no?), ma per me Bynum ha molti più movimenti in post. Mentre difensivamente parlando non ne stiamo nemmeno a discutere.
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che Bynum non è un buon attaccante.
Bynum ha sicuramente più movimenti in post, ma Bargnani ha dei movimenti che un lungo normale si sogna, e in più qualche movimentino in post lo ha.
Sinceramente non saprei chi preferire tra i due.

PS: hai ragione, meglio non discutere sulla difesa, fanno troppo schifo entrambi.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

L-Magic wrote: Ma noi stavamo parlando solo della fase offensiva, e come coppia offensiva credo che Bosh e Bargnani siano meglio di Gasol e Bynum.

Su questo non c'è alcun dubbio.

Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che Bynum non è un buon attaccante.
Bynum ha sicuramente più movimenti in post, ma Bargnani ha dei movimenti che un lungo normale si sogna, e in più qualche movimentino in post lo ha.
Sinceramente non saprei chi preferire tra i due.

PS: hai ragione, meglio non discutere sulla difesa, fanno troppo schifo entrambi.
Comunque, amen se ha dei movimenti che un lungo normale si sogna. Lui è un lungo e si sogna i movimenti da lungo! Può anche marcare i 5 ma lui nonè e non gioca da 5. Questi discorsi sinceramente non li capisco
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Goppas wrote: Comunque, amen se ha dei movimenti che un lungo normale si sogna. Lui è un lungo e si sogna i movimenti da lungo! Può anche marcare i 5 ma lui nonè e non gioca da 5. Questi discorsi sinceramente non li capisco
Amen se ha movimenti che un lungo normale si sogna? Sticazzi, non lo può marcare quasi nessuno e oltretutto di movimenti da lungo ultimamente sembra averne messo su qualcuno.
Non vedo proprio che problema ci sia.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

L-Magic wrote: Amen se ha movimenti che un lungo normale si sogna? Sticazzi, non lo può marcare quasi nessuno e oltretutto di movimenti da lungo ultimamente sembra averne messo su qualcuno.
Non vedo proprio che problema ci sia.
Scusa hai un 5 che non gioca da 5, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Non prende rimbalzi, difende da cani sui lunghi veri, ha due, sono serio, due movimenti in post basso. Poi ok, ti porta fuori il lungo, ottima cosa. Bene, poi? Cazzo è 211 cm? Magari di più: gioca sotto, punto, non fare l'esterno. Il problema è che questi giocatori non ti fanno vincere: questo è il problema. Se per te non lo è, amen, davvero. Giochi 5 e vivi sui 3 punti, sugli scarichi da 6 metri, et cetera: questo è un pivot? Con i pivot si vince, con questi giocatori, probabilmente no: felice di essere smentito. Fra un Duncan e un Bargnani, come tipologia di giocatore, prendo Duncan, come ogni sano allenatore di questo mondo
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Ma l'hai visto Bargnani ultimamente? Mi sa di no..

Poi come fai a dire categoricamente "questi giocatori non ti fanno vincere", non si sa.

Se lo confronti con Duncan, grazie.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

lleo wrote: Se lo confronti con Duncan, grazie.
Parlava di "tipologia di giocatore", anche se in effetti come esempio non l'avrei adottato nemmeno io.
K-Mart4
Newbie
Newbie

Post by K-Mart4 »

Si..ma il topic di martin è diventato di Bargnani...  :penso:
Can you feel it?
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Ok, come tipologia di giocatore.
Mi sta anche bene, ma è un discorso che in pratica significa poco e nulla. Ogni giocatore ha i suoi pro e i suoi contro, non prendi mica un giocatore per la tipologia a cui appartiene, ma per quello che ti dà. Se dici che tendenzialmente un giocatore alla Duncan (trovane..) sia da preferire a un giocatore alla Bargnani, vabè ci può anche stare, ma è abbastanza un discorso del menga.

Poi che Bosh e Bargnani formino la miglior coppia di lunghi offensivamente della lega, non so.
K-Mart4 wrote: Si..ma il topic di martin è diventato di Bargnani...  :penso:
Ce credo, c'è poco da dire sul buon Martin.. se non che si merita un anello  :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

lleo wrote: Ma l'hai visto Bargnani ultimamente? Mi sa di no..

Poi come fai a dire categoricamente "questi giocatori non ti fanno vincere", non si sa.

Se lo confronti con Duncan, grazie.
Bene, è cresciuto. Aspetta, prende 10 rimbalzi a partita? Difende forte, con risultati, sui 5/4 avversari? Gioca sotto canestro? Ti ribaldo la domanda: hai visto giocare ultimamente Bargnani? Intanto no ho detto categoricamente, poichè ho dato il beneficio de dubbio, punto primo. Punto secondo, non mi sembra che la storia recente e non abbia portato titoli con questa tipologia di giocatore.
Ho confrontato semplicemente un 5 che gioca da fuori, secondo me utile fino ad un certo punto, con un 5 che gioca sotto canestro, cosa che un 5 dovrebbe fare.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

lleo wrote: Ok, come tipologia di giocatore.
Mi sta anche bene, ma è un discorso che in pratica significa poco e nulla. Ogni giocatore ha i suoi pro e i suoi contro, non prendi mica un giocatore per la tipologia a cui appartiene, ma per quello che ti dà. Se dici che tendenzialmente un giocatore alla Duncan (trovane..) sia da preferire a un giocatore alla Bargnani, vabè ci può anche stare, ma è abbastanza un discorso del menga.

Poi che Bosh e Bargnani formino la miglior coppia di lunghi offensivamente della lega, non so.

Ce credo, c'è poco da dire sul buon Martin.. se non che si merita un anello  :lol2:
Trovane: basterebbe che un giocatore sopra i 210 cm imparasse a giocare in post e ci sarebbero più lunghi veri (ovvio, il Duncan non nasce sempre) invece che fare il figo e far vedere che un lungo sa giocare fuori.
Post Reply