Ma non gli do neanche torto. Rispetto all'evento, è un episodio comunque marginale.tzara wrote: La cosa più scandalosa è che il sito ufficiale della manifestazione ne fa a malapena cenno:
4 righe nella sezione:ultime notizie.
Re: XXI Winter Olympics Games - Vancouver, 12-28 Febbraio 2010
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils

defense is only way
-
vervotte
peggio di così non potevano iniziare.rene144 wrote: Appena visto il filmato su Sky Sport 24. Forse annulleranno la cerimonia inaugurale e come minimo la modificheranno. L'incidente è terribile. Ha impattato di schiena a 140 km/h contro un palo di sostegno. La pista è velocissima e difficile (anche Zoeggeler si è rovesciato) ed il georgiano è volato fuori, superando le protezioni bassissime. Sul sito della Gazzetta c'è la foto. L'impatto è davvero devastante e non gli ha lasciato scampo. RIP.
E' il secondo atleta della storia a morire durante le Olimpiadi secondo Sky (dopo un ciclista nelle Olimpiadi di Roma a causa di doping).
R.I.P.
-
rene144
- Pro

Sempre stando a quello che ho sentito fra il primo ed il secondo tempo di Milan-Udinese su Sky Sport 24, gli atleti si starebbero ribellando per le scarse condizioni di sicurezza della pista, ritenuta molto pericolosa. Le prove sono state sospese e si è parlato della possibilità di posticipare l'evento per apportare modifiche al percorso per garantire maggior sicurezza.francilive wrote:Speriamo che la pista fosse tracciata con tutti i santi crismi e che non sia morto per colpa della negligenza dei progettisti.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Visto adesso l'incidente, terribile.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
E pare fosse stato già detto mesi fa, anche perchè la pista è considerata la più veloce al mondo.rene144 wrote: Sempre stando a quello che ho sentito fra il primo ed il secondo tempo di Milan-Udinese su Sky Sport 24, gli atleti si starebbero ribellando per le scarse condizioni di sicurezza della pista, ritenuta molto pericolosa. Le prove sono state sospese e si è parlato della possibilità di posticipare l'evento per apportare modifiche al percorso per garantire maggior sicurezza.

- tzara
- Pro

Al di la del fatto che è un episodio interno alla manifestazione stessa e pertanto non marginale, al di la della gravità umana del fatto, trovo allora contraddittorio che si parli di modifiche alla cerimonia inaugurale a causa di questo accadimento: se è marginale, allora non si cambi niente, se non lo è, come penso io, allora che si apportino modifiche consone alla situazione luttuosa che si è creata.francilive wrote: Ma non gli do neanche torto. Rispetto all'evento, è un episodio comunque marginale.
Avrei capito se fosse stato un evento implicitamente collegato ai giochi, ma esterno ad essi: esempio: la bomba fatta esplodere durante le olimpiadi estive di Atlanta nel 1996, grave, collegato ai giochi, ma esterno ad essi. OK, son d'accordo, si continua come se nulla fosse accaduto. Ma qui è un partecipante stesso ai giochi che è deceduto durante lo svolgimento degli stessi. Non mi pare marginale rispetto all'evento. Anzi, mi pare l'evento stesso.
-
BruceSmith
- Pro

shilton wrote: Visto adesso l'incidente, terribile.
sono angosciato. terribile.
cazzo, ma come cazzo si fa a mettere quei pali ad uno sputo dalla pista?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
Se ci pensi sono messi in un rettilineo...comunque sono davvero senza parole...BruceSmith wrote: cazzo, ma come cazzo si fa a mettere quei pali ad uno sputo dalla pista?
-
BruceSmith
- Pro

sisi, ma dico è una cosa così impossibile che uscendo da una curva schizzi fuori in quel modo? è una cosa così straordinaria?Vicram wrote: Se ci pensi sono messi in un rettilineo...comunque sono davvero senza parole...![]()
io di slittino non so nulla.. ma quei pali mi sembrano terribilmente vicini.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sicuro? Ambesi che io sapessi fa il biathlon per Sky....ed infatti è pure sul sito!Peccio89 wrote: Per seguirvi il salto, così come Biathlon e combinata nordica consiglio eurosport con Ambesi come voce tecnica; tutt'altro livello rispetto a quelli di sky.
-
francilive
- Pro

E' giusto che si prendano del tempo per riflettere. Del resto c'è scappato il morto, i provvedimenti vanno presi. Ricordo che a Torino, sulla sicurezza degli impianti non venne lasciato davvero nulla al caso. Infatti tutto andò alla perfezione.
Magari potranno adeguare l'altezza delle protezioni, in modo da tenere in pista qualsiasi rovesciamento. E' pericoloso lo stesso, ma non so neanche fino a che punto si possano incolpare le posizioni dei pali. Uscito a quella velocità, probabilmente sarebbe morto anche soltanto per le conseguenze con l'impatto contro il semplice terreno.
In ogni caso, non è compito nostro. Non facciamo i Bruno Vespa della situazione, col plastico. Teniamoci informati e cerchiamo di rimanere oggettivi. Non è detto che la colpa debba essere per forza di qualcuno.
x Tzara - la marginalità cui mi riferisco è legata al fatto che si tratta di un incidente di gara. E' come quando in un gran premio succede qualcosa ad un pilota nelle prove. Si corre lo stesso. Un po' perchè show must go on, ma soprattutto perchè fa parte della natura di certi sport pericolosi. Il fatto della cerimonia? Non saprei sinceramente prendere una posizione. Mancano 4 ore all'inizio. Per ora sono tutte indiscrezioni gettate li dalla stampa. Aspettiamo e vedremo.
Magari potranno adeguare l'altezza delle protezioni, in modo da tenere in pista qualsiasi rovesciamento. E' pericoloso lo stesso, ma non so neanche fino a che punto si possano incolpare le posizioni dei pali. Uscito a quella velocità, probabilmente sarebbe morto anche soltanto per le conseguenze con l'impatto contro il semplice terreno.
In ogni caso, non è compito nostro. Non facciamo i Bruno Vespa della situazione, col plastico. Teniamoci informati e cerchiamo di rimanere oggettivi. Non è detto che la colpa debba essere per forza di qualcuno.
x Tzara - la marginalità cui mi riferisco è legata al fatto che si tratta di un incidente di gara. E' come quando in un gran premio succede qualcosa ad un pilota nelle prove. Si corre lo stesso. Un po' perchè show must go on, ma soprattutto perchè fa parte della natura di certi sport pericolosi. Il fatto della cerimonia? Non saprei sinceramente prendere una posizione. Mancano 4 ore all'inizio. Per ora sono tutte indiscrezioni gettate li dalla stampa. Aspettiamo e vedremo.

defense is only way
-
rene144
- Pro

Oggettivamente ci sono state lamentele da parte di alcuni atleti (ma qualche addetto ai lavori, come Andreatta, ha parlato di semplice fatalità), che ne sanno più di me.francilive wrote: Teniamoci informati e cerchiamo di rimanere oggettivi.
Comunque ci sarà la cerimonia inaugurale, ma con dei cambiamenti. La Georgia non parteciperà e forse ritirerà la delegazione da tutto l'evento, stando a Rogge.
-
BruceSmith
- Pro

mi sono solo chiesto se c'era qualcosa che non andava.francilive wrote: Uscito a quella velocità, probabilmente sarebbe morto anche soltanto per le conseguenze con l'impatto contro il semplice terreno.
se muore qualcuno, porsi qualche domanda è il minimo ("si poteva evitare?"). non mi sembra proprio di aver detto qualcosa di esagerato o di aver fatto la piazzata.
e poi dovranno correrci, per cui qualche precauzione ulteriore dovranno sicuramente prenderla.
Last edited by BruceSmith on 13/02/2010, 0:15, edited 1 time in total.
- tzara
- Pro

Scusa, avevo parzialmente frainteso. Oh, che poi, per fare qualcosa, io (fossi in qualcuno dell'organizzazione) intenderei, a primo acchitto, un ritagliare un momento della cerimonia per commemorare il povero atleta (magari anche all'interno del giuramento degli atleti) e far sfilare i concorrenti con un segno di lutto, che so, le bandiere a mezz'asta o un piccolo drappo nero. Per dire: ehi, non dimentichiamo di quello che è appena successo.francilive wrote:
Per il possibile rinvio della gara per fare i dovuti controlli, più che d'accordo.
-
francilive
- Pro

cambiando discorso. che voi sappiate, è confermata la notizia dei cinque atleti russi sorpresi positivi ai controlli antidoping?

defense is only way