Re: OLIMPIADI di Vancouver (16-28/2)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

kachlex wrote: E i cechi non sono presi tanto tanto meglio a mio avviso.
mancava?
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

I Cechi hanno comunque giovani buoni in tutti ruoli. Non valgono nemmeno l'ombra dei grandi vecchi, ma saranno non lontano dalle top 5 anche in futuro. Mentre la Slovacchia ogni anno che passa si avvicina sempre di piu' a Bielorussia e Svizzera. Poi che la situazione dell'hockey Cecoslovacco sia tristissima in generale e' chiaro: il declino e' li' da vedersi, ma la Cechia e' ancora una squadra di elite per un decennio almeno e poi vedremo. La maggiorparte degli Slovacchi buoni si ritira tra poco.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Svizzero86 wrote: Sembra che Satan sia infortunato. Non una grande perdita: il sostituto dovrebbe essere Svatos.
bah, x la slovacchia è cmq una perdita. Svatos non si capisce perché non fosse a prescindere nel roster.
Certo che e' triste la situazione dell'hockey slovacco. Nessun prospetto veramente buono
Patrick Koys baby  :cheer:
e una nazionale maggiore poco brillante. Pensare che quattro anni fa' nella fase a gironi avevano volato, per poi sciogliersi quando contava. Oggi hanno praticamente solo una linea in attacco
mi sembri troppo severo, ne hanno almeno due buone..e 4 oneste specie se recuperano Satan e riescono a infilarci Svatos all'ultimo. Certo x i prossimi anni son messi male, questo è il canto del cigno della generazione migliore.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

bure wrote: Patrick Koys baby  :cheer:
mi sembri troppo severo, ne hanno almeno due buone..e 4 oneste specie se recuperano Satan e riescono a infilarci Svatos all'ultimo. Certo x i prossimi anni son messi male, questo è il canto del cigno della generazione migliore.
Praticamente l'unica generazione, volendo. Se no, molti dei migliori Cecoslovacchi di fine anni 70 erano Slovacchi.

Mi sono dimenticato del Crosby slovacco. Draft 2014 o sbaglio?
:forza:

Bisogna poi verificare le condizioni di Palffy - a che intensita' puo' giocare?

Non avevo visto gli aggiornamenti in copertina. Per una volta: grande bure!
Last edited by Svizzero86 on 12/02/2010, 17:43, edited 1 time in total.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

jovocop wrote: Ma come.. e' una pippa che allaccia i pattini a Malkin (semi-cit.)..
eh no, questo è troppo! Al fatto che tu mi faccia passare x pederasta quasi ogni volta che scrivi sul forum ormai c'ho fatto l'abitudine, ma che tu faccia credere che io abbia sostenuto una roba simile è inaccettabile!  :lol2:

Due i casi:
- ne sei veramente convinto, cioè ti ricordi male; evidentemente troppo preso dalla tua burefobia mi hai attribuito questa stronzata nella tua memoria.
- la frecciata era riferita a qualcun altro, nel qual caso dovevo comunque farlo notare x prenderne le distanze  :gazza:

Cmq.. uno come Morrow, penso giochera' molto poco. Per far rifiatare le pedine piu' importanti, capisco la decisione di portare lui al posto di Stamkos. Se mi sto giocando un momento delicato di una gara, e metti caso una delle mie bocche di fuoco mi serve fresco per dopo, posso lanciare Morrow nella mischia e stare sicuro che qualcosa mi da, o perlomeno avere la sicurezza che cazzate non le fa.
con la possibilità di scelta che ha il Canada non ti pare una mentalità pò sfigata mettere in campo uno forte dell'idea che non faccia danni?
Con un giovane, per quanto forte possa essere, questa certezza non cel'ho. La superiorita' del Canada sta anche in questo. Morrow puo' dare fastidio al portiere
ecco, questa mi sembra l'unica vera cosa in + che porta Morrow al momento. Un pò troppo poco x far parte di questo team Canada secondo me. Avrei preferito il pattinaggio, il tiro e perché no, anche l'incoscienza di Stamkos...
(tra gli altri)
Image

darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

jovocop wrote: Ma come.. e' una pippa che allaccia i pattini a Malkin (semi-cit.), ora e' per la sua esclusione che il Canada ha fallito a Torino  :mirror:
ue ue ue..ferma...và che non sono uno dei detrattori di crosby...a me piace...di brutto.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

darthpig ha ragione, l'ho confuso con qualcun altro. bure non te se po senti'... dopo mille discussioni su Crosby abbiamo trovato un punto d'incontro sul fatto che avesse un'ottima visione di gioco e un'intelligenza superiore agli altri, sul resto tu sei rimasto della tua opinione (Malkin rulez) e io della mia (Crosby e' meglio). Ci sta eh. Io ho esagerato, ma tu m'hai praticamente detto che il fallimento del Team Canada a Torino e' avvenuto perche' non hanno chiamato uno di 18 anni che era nel suo rookie year in NHL. Che secondo te e' (era?) inferiore a uno di un anno piu' grande, che le olimpiadi di Torino le ha fatte senza risultare un game breaker.
bure wrote: con la possibilità di scelta che ha il Canada non ti pare una mentalità pò sfigata mettere in campo uno forte dell'idea che non faccia danni?
ecco, questa mi sembra l'unica vera cosa in + che porta Morrow al momento. Un pò troppo poco x far parte di questo team Canada secondo me. Avrei preferito il pattinaggio, il tiro e perché no, anche l'incoscienza di Stamkos...
(tra gli altri)
Puo' essere sfigato come mentalita', ma capisco il ragionamento che c'e' dietro. Certe manifestazioni non si vincono solo con il talento. E quando in squadra hai Crosby, Toews, Marleau, Thornton, Nash, Heatley, Staal, Perry, Iginla, etc. puoi sacrificare l'ennesimo ottimo giocatore in cambio di uno che ti da determinate certezze. La potenza del Team Canada non e' che so tutti bravi, grossi e sanno tutti fare le piroette per segnare, ma e' che possono lasciare a casa uno che queste cose le sa fare per concentrarsi su altri aspetti del gioco.
12 pattinatori su 19 hanno meno di 26 anni, anche di incoscienza penso ce ne sia abbastanza.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

jovocop wrote: Che secondo te e' (era?) inferiore a uno di un anno piu' grande, che le olimpiadi di Torino le ha fatte senza risultare un game breaker.
Io Malkin lo ricordo moderatamente dominante a Torino. Per me miglior attaccante della Russia con Datsyuk. L'unica partita giocata senza di lui l'hanno persa, eh. Poi non ha giocato come Forsberg, Selanne o Lidstrom: su questo sono daccordo.

Crosby avrebbe portato velocita', comodissima su piste grandi. Poi ne ha fatti 100 pure quell'anno, anche se all'epoca delle convocazioni non era cosi' brillante. Non e' certo per aver lasciato a casa lui, che hanno perso. La difesa allora fu' imbarazzante (lentissima).

Pure Forsberg portabandiera. Sperando non si infortuni nel giro di pista. :gazza:
oilers_fan
Rookie
Rookie

Post by oilers_fan »

jovocop wrote:
Puo' essere sfigato come mentalita', ma capisco il ragionamento che c'e' dietro. Certe manifestazioni non si vincono solo con il talento. E quando in squadra hai Crosby, Toews, Marleau, Thornton, Nash, Heatley, Staal, Perry, Iginla, etc. puoi sacrificare l'ennesimo ottimo giocatore in cambio di uno che ti da determinate certezze. La potenza del Team Canada non e' che so tutti bravi, grossi e sanno tutti fare le piroette per segnare, ma e' che possono lasciare a casa uno che queste cose le sa fare per concentrarsi su altri aspetti del gioco.
12 pattinatori su 19 hanno meno di 26 anni, anche di incoscienza penso ce ne sia abbastanza.
era quello che volevo dire pure io... almeno non sono l'unico a pensarla in questo modo...

per quanto riguarda la diaspora Crosby-Malkin per me sono giocatori diversi, con caratteristiche diverse... pero' se fossi un allenatore tra i 2 sceglierei Crosby, per me e' piu' completo... (lo so che sono border-line per l'off topic, ma volevo dire la mia...)
Oh yeah, you beat a team with Chris Drury on it. Bravo. How did you ever  accomplish such a towering feat? (OilersNation)
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

quoto Jovo: Morrow > Stamkos.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
therussianrocket
Pro
Pro

Ho scoperto perchè hanno convocato Bergeron: si è fatto male dappertutto tranne che alle Olimpiadi.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

oilers_fan
Rookie
Rookie

Post by oilers_fan »

therussianrocket wrote: Ho scoperto perchè hanno convocato Bergeron: si è fatto male dappertutto tranne che alle Olimpiadi.
e quoto questa come miglior battuta da quando sono nel forum... bella rocket!!  :metal:
Oh yeah, you beat a team with Chris Drury on it. Bravo. How did you ever  accomplish such a towering feat? (OilersNation)
therussianrocket
Pro
Pro

oilers_fan wrote: e quoto questa come miglior battuta da quando sono nel forum... bella rocket!!  :metal:
ti assicuro che ho saputo fare di meglio :figo:

kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

therussianrocket wrote: ti assicuro che ho saputo fare di meglio :figo:
Anche questa non e' male in effetti!  :stralol:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
gromollet
Rookie
Rookie

Post by gromollet »

bure wrote: faceoff in shorthand.
Pare che tiri bene anche gli shootout (che però alle Olimpiadi non capitano quasi mai)
Post Reply