Re: Curiosità Around the League - Soccer Volume

La gente vuole solo il goal
Locked
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

ragazzi avevo visto una partita dell'italia, con lo sciopero dei telecronisti...ecco diciamo che ogni palla persa era una bestemmia e chi ne ha tirate di più era proprio il rino nazionale...
Mahor

Post by Mahor »

Beh direi di sì Platoon.
Se hanno parlato di bestemmia significa che se io sbaglio un passaggio e grido "vaffanculo" non succede niente, se lo faccio e grido "vabbènonservescriverlo" vengo espulso.
Almeno, a detta loro sarò espulso.
Poi ripeto, ho dubbi sul fatto che questo accadrà... e seri dubbi sul fatto che se accadrà potrà essere per più di qualche settimana. :D
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Mahor wrote: Beh direi di sì Platoon.
Se hanno parlato di bestemmia significa che se io sbaglio un passaggio e grido "vaffanculo" non succede niente, se lo faccio e grido "vabbènonservescriverlo" vengo espulso.
Almeno, a detta loro sarò espulso.
Poi ripeto, ho dubbi sul fatto che questo accadrà... e seri dubbi sul fatto che se accadrà potrà essere per più di qualche settimana. :D
Si Mahor adesso stò pure un pò cazz....ando sulla cosa, mi ci sono un "ingrippato" come si dice da noi, se varrà lo sarà fino a quando non succederà un fatto nuovo che richuiederà attenzione...tipo come il terzo tempo, finito nel dimenticatoio tra l'indifferenza dei media....vedremo
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

PLATOON wrote: Quindi un vaffanculo generico non rivolto direttamente all'arbitro (ma anche no....) varrà meno di una bestemmia generica non rivolta all'arbitro
Penso proprio che sia così. La bestemmia peraltro è un reato in Italia, anche se non molti lo sanno. Fino a pochi anni fa addirittura era un reato penale!
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: e seri dubbi sul fatto che se accadrà potrà essere per più di qualche settimana. :D
rene144 wrote: La bestemmia peraltro è un reato in Italia
Appunto. :carezza:

:lol2:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

...ma come si calcoleranno le giornate? I santi protettori dei capoluoghi di regione valgono 2 giornate o 3? Quando si bestemmia San Francesco, bisogna specificare se D'Assisi o Saverio?

:lol2: :lol2: :lol2:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Il Gruppo Ripplemarks di Firenze intervista Stevan Jovetic, giovane campione della Fiorentina!

425,350
Mahor

Post by Mahor »

Puoi spammarlo ancora nel topic della Serie A, delle nazionali giovanili (dato che lì si parla di giovani campioni), del Viareggio (Dato che la Fiorentina è uscita oggi) e poi... :penso: poi se quando lo guarderò mi piacerà te lo spammerò anche sul mio blog.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Contropelo wrote: Il Gruppo Ripplemarks di Firenze intervista Stevan Jovetic, giovane campione della Fiorentina!

425,350
ma perchè non spammarlo anche nella sezione nfl già che ci siamo?  :forza:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Delle due, una e' una cagata micidiale: 30 km/h di media equivale a un tempo sui 100 mt di 12" netti. 10" sui 100 mt sono 36 km/h di velocita' media.

Quindi, o i 30 km/h sono una cagata, o i 10"3 sono una cagata.

Tenuto conto che storicamente il piu' veloci in assoluto del calcio Italiano eerano Gullit e un altro che non ricordo (Italiano peraltro) che facevano 10"8, penso che sia facile capire dove sia l'errore.

Mi sono ricordato dell'Italiano: Benarrivo.
Image
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Io mi ricordo di Oba Oba Martins di cui si diceva avrebbe potuto fare la finale dei 100 mt se avesse tenuto la stessa velocità che aveva sullo scatto iniziale per tutti e 100 i mt.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Io mi ricordo di Oba Oba Martins di cui si diceva avrebbe potuto fare la finale dei 100 mt se avesse tenuto la stessa velocità che aveva sullo scatto iniziale per tutti e 100 i mt.
Lo scatto iniziale quanto e'? 20? 30 metri? i Cento metri sono 3-5 volte di piu' tenere la velocita', nella velocita' e' la cosa piu' difficile in assoluto.
Anche la storia della velocita' nello scatto breve e' disputabile, in quanto le massime velocita' si raggiungono dopo 70 metri circa, per cui 20-30 metri non sono assolutamente un predittore di come si puo' essere 50-60 metri dopo.
Image
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

tzara wrote: Lo scatto iniziale quanto e'? 20? 30 metri? i Cento metri sono 3-5 volte di piu' tenere la velocita', nella velocita' e' la cosa piu' difficile in assoluto.
Anche la storia della velocita' nello scatto breve e' disputabile, in quanto le massime velocita' si raggiungono dopo 70 metri circa, per cui 20-30 metri non sono assolutamente un predittore di come si puo' essere 50-60 metri dopo.
Immagino che fossero si i primi 20-30 metri. Cmq si infatti l'idea era solo in linea teorica, lo scatto iniziale era buono ma la progressione non era certo a livello dei centometristi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Immagino che fossero si i primi 20-30 metri. Cmq si infatti l'idea era solo in linea teorica, lo scatto iniziale era buono ma la progressione non era certo a livello dei centometristi.
Si, insomma, ciò che lo rendeva speciale era l'accelerazione.

Su Biabiany davvero quoto tzara. Senza considerare che se "sfiora" i 30 km/h di punta, è ulteriormente impossibile che corra i 100 metri in 10.3, perchè la media sarà molto bassa considerata l'accelerazione iniziale (diciamo sui 13.5-13.8). Ammesso che faccia 30 km/h in media parleremmo di 12 netti. E nel pezzo parla esplicitamente di punta, visto che il paragone è fatto coi 42 di punta di Bolt.

Ma anche i dati sugli altri mi sembrano totali fesserie. Cristiano Ronaldo, palla al piede, è 4 km/h più veloce di qualsiasi giocatore di Serie A (e 7-8 rispetto a Di Natale, che sarebbe il secondo più veloce)? Ma neanche ha lo spazio per effettuare una simile accelerazione! O ci vogliono dire che senza palla e con spazio, Ronaldo sarebbe in grado di vincere una medaglia olimpica pure senza allenamenti specifici? Eddai. Che poi anche a logica, se Biabiany fa 10.3 sfiorando i 30 km/h (comprovata cazzata comunque), allora Ronaldo che con la palla va quasi 4 km/h più veloce cosa fa? 9.7?

Secondo me hanno buttato delle cifre per aria davvero a casaccio ed è brutto questo. Trovo assurdo che per qualsiasi valutazione Di Natale possa risultare più veloce di Pato, Abate, Suazo, Lavezzi, Cordoba, Alvarez, Maggio, ecc...
Locked