Re: Japanese Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Guglie wrote: Siti in inglese per seguire i risultati del baseball giapponese?
Come ha giustamente detto lephio, un'opzione è la versione in inglese del sito ufficiaqle della NPB.
In alternativa, risultati e tabellini delle partite (oltre ad un mucchio di altre news) li puoi trovare anche qui:
http://www.japanball.com/news_list.phtml
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Hakata wrote: ciao ht_fan!
Sul PL Gakuen, che per motivi nostalgici rimane una delle mie preferite (triennio 1983-'85), posso dirti che in autunno è arrivato ad un passo dalla qualificazione al Senbatsu. Ti elenco i risultati della stagione post-estiva.
(torneo d'Autunno, qualificazioni di Ōsaka):
1 turno:    PL Gakuen - Kōkoku                  11-4
2 turno:    PL Gakuen - Minato                  12-0
3 turno:    PL Gakuen - Asahi                    11-0
4 turno:    PL Gakuen - Taisei Gakuin Dai  10-0
5 turno:    PL Gakuen - Ōshōdai Sakai        8-3
Quarti:      PL Gakuen - Riseisha                  5-3
Semifinale: PL Gakuen - Konkō Ōsaka          4-3
Finale:        Ōsaka Tōin - PL Gakuen            8-5

Nonostante la sconfitta, il PL Gakuen si qualifica come seconda rappresentante di Ōsaka per le finali del blocco, viene sorteggiata al primo turno contro la seconda di Kyōto, ma perde di misura. Se avesse vinto, il PL sarebbe arrivato ai quarti con buone possibilità di centrare la semifinale (contro lo Shinkō Gakuen, terzo di Hyōgo, secondo me avrebbe avuto vita facile) e con essa l'invito al Senbatsu assicurato. Invece:
-Torneo d'Autunno, blocco del Kinki-
1 turno: Fukuchiyama Seibi (Kyōto) - PL Gakuen  2-1
PL学園     000000010 1
福知山成美 20000000X 2

Mi tocca ripetermi: sei un mito!!!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Davero grazie mille per le info...tra l'altro, i risultati visti così uno dopo l'altro mi pare evidenzino bene come, man mano che si avanza nei tornei, il livello degli avversari, logicamente, si faccia via via più alto (era la cosa che aveva "traumatizzato" Aniya di Rookies, se ben rammento...Image)
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Spero di fare cosa gradita dando qualche dritta per chi volesse recuperare del merchandise della NPB...Image
(e credo che sia più in topic parlarne qui che nel thread del merchandise MLB, giusto?)

Ora, ci sono due problemi innazitutto:

1) Molte squadre della NPB (fatta eccezione principalmente per Giants e Tigers, e almeno ai tempi di Valentine, per i Marines) non hanno una vera e propria politica di marketing del merchandise;

2) Comunque sia, anche quando vendono del merchandise, magari attraverso i loro siti, le squadre limitano il tutto al territorio nazionale.

Per fortuna da diversi anni questi problemi possono essere ovviati grazie a quest'ottimo sito:
http://www.yakyushop.com/
Interamente in inglese, Yakyu Shop mette a disposizione dei fan del baseball nipponico una serie di articoli (maglie, cappellini, "happi", cards, libri etc.) a prezzi ragionevoli (poi hanno pure cappellini "fitted" o maglie "throwbacks" a prezzi parecchio più elevati, ma personalmente quelle cose non m'interessavano).
Dalla mia esperienza (ho acquistato da loro diverse volte) posso dire che sono velocissimi (tipo, poche ore dopo aver fatto l'ordine, mi arrivava il messaggio che avevano spedito...mai visto nulla di simile), precisi e cortesi (per dire, dal secondo ordine in poi mi sono venuti incontro in diverse occasioni, ad es. inviandomi un pacchetto come "gift" onde ovviare alle spese doganali, oppure ordinando per conto mio del merchandise dal sito dei Tigers e poi spedendomelo con solo il 20% di ricarico - mi sono preso, tra l'altro, una palla con autografo di Fujikawa e le bacchette fatte col legno delle mazze rotte dai giocatori dei Tigers... :gogogo: ).
Ah, le spese di spedizione (almeno, quelle "standard") sono molto contenute (a seconda della quantità, ho speso tra i 5 e i 10 $). Quando il pacchetto ha dovuto passare per la dogana, ci ha messo più di un mese ad arrivare; altrimenti meno, in genere 2 o 3 settimane.
Consiglio di fare molta attenzione alle info sulle taglie, che sono sempre indicate ma che possono variare da articolo a articolo e quindi vanno sempre controllate per bene.
Un vero e proprio "must buy", imho, è la "media guide": un libricino tascabile, interamente in inglese, con un mucchio di informazioni utili su tutte le squadre (rosters completi, stats, etc.). Questa è l'edizione del 2009 (la nuova uscirà poco prima dell'inizio del campionato):
http://www.yakyushop.com/store/product.php?pid=175
La persona con cui ho sempre avuto a che fare io si chiama Michael, e siccome la sede dell'ufficio giapponese del sito (da cui parte la merce) è, manco a farlo apposta, a Nishinomiya, è anche lui, ovviamente, fan dei Tigers... :thumbup:
Last edited by ht_fan on 11/02/2010, 18:24, edited 1 time in total.
Image
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

ht_fan wrote: Spero di fare cosa gradita dando qualche dritta per chi volesse recuperare del merchandise della NPB...Image
(e credo che sia più in topic parlarne qui che nel thread del merchandise MLB, giusto?)

Ora, ci sono due problemi innazitutto:

1) Molte squadre della NPB (fatta eccezione principalmente per Giants e Tigers, e almeno ai tempi di Valentine, per i Marines) non hanno una vera e propria politica di marketing del merchandise;

2) Comunque sia, anche quando vendono del merchandise, magari attraverso i loro siti, le squadre limitano il tutto al territorio nazionale.

Per fortuna da diversi anni questi problemi possono essere ovviati grazie a quest'ottimo sito:
http://www.yakyushop.com/
Interamente in inglese, Yakyu Shop mette a disposizione dei fan del baseball nipponico una serie di articoli (maglie, cappellini, "happi", cards, libri etc.) a prezzi ragionevoli (poi hanno pure cappellini "fitted" o maglie "throwbacks" a prezzi parecchio più elevati, ma personalmente quelle cose non m'interessavano).
Dalla mia esperienza (ho acquistato da loro diverse volte) posso dire che sono velocissimi (tipo, poche ore dopo aver fatto l'ordine, mi arrivava il messaggio che avevano spedito...mai visto nulla di simile), precisi e cortesi (per dire, dal secondo ordine in poi mi sono venuti incontro in diverse occasioni, ad es. inviandomi un pacchetto come "gift" onde ovviare alle spese doganali, oppure ordinando per conto mio del merchandise dal sito dei Tigers e poi spedendomelo con solo il 20% di ricarico - mi sono preso, tra l'altro, una palla con autografo di Fujikawa e le bacchette fatte col legno delle mazze rotte dai giocatori dei Tigers... :gogogo: ).
Ah, le spese di spedizione (almeno, quelle "standard") sono molto contenute (a seconda della quantità, ho speso tra i 5 e i 10 $). Quando il pacchetto ha dovuto passare per la dogana, ci ha messo più di un mese ad arrivare; altrimenti meno, in genere 2 o 3 settimane.
Consiglio di fare molta attenzione alle info sulle taglie, che sono sempre indicate ma che possono variare da articolo a articolo e quindi vanno sempre controllate per bene.
Un vero e proprio "must buy", imho, è la "media guide": un libricino tascabile, interamente in inglese, con un mucchio di informazioni utili su tutte le squadre (rosters completi, stats, etc.). Questa è l'edizione del 2009 (la nuova uscirà poco prima dell'inizio del campionato):
http://www.yakyushop.com/store/product.php?pid=175
La persona con cui ho sempre avuto a che fare io si chiama Michael, e siccome la sede dell'ufficio giapponese del sito (da cui parte la merce) è, manco a farlo apposta, a Nishinomiya, è anche lui, ovviamente, fan dei Tigers... :thumbup:
Grazie.
Ora copio ed incollo il tuo messaggio anche nella sezione "Merchandise"

Corro subito a guardare le cards e books. :gogogo: :gogogo: Grazie mille!
Last edited by webba2000 on 11/02/2010, 18:33, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

webba2000 wrote: Grazie.
Ora copio ed incollo il tuo messaggio anche nella sezione "Merchandise"

Corro subito a guardare le cards e books. :gogogo: :gogogo: Grazie mille!
No prob! Image
Image
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Bel sito! Io avevo fatto un bel po' di acquisti allo store del Tokyo Dome, ma i prezzi non erano proprio bassi, e dei Carp c'era ben poco!
Volevo anche prendere qualcosa dei Lions, ma allo stadio dei Giants non c'era proprio nulla  :lol2:

In Korea spero di trovare qualcosa anche di giapponese, ma non so, la vedo dura, al massimo la divisa della nazionale! Devo anche trovarmi una squadra coreana da tifare, ce ne sono due a Seoul. Vedrò qualche partita e poi decido!
ImageImageImage
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Orioles wrote: Bel sito! Io avevo fatto un bel po' di acquisti allo store del Tokyo Dome, ma i prezzi non erano proprio bassi, e dei Carp c'era ben poco!
Volevo anche prendere qualcosa dei Lions, ma allo stadio dei Giants non c'era proprio nulla  :lol2:
Magari potresti provare a contattare il tizio di Yakyu Shop e chiedergli se può ordinare per conto tuo dai siti ufficiali di Carp & Lions e poi spedirti...
http://www.shop.carp.co.jp/index.html
http://www.seibulions.jp/shopping/
Nota che non sono sicuro che lo possano fare, ma tentar non nuoce...ah, e ricorda che, nel caso, ti toccherà prima fare un ordine, anche minimo, dal sito yakyushop, così che abbiano i dati della tua carta, per poi poterci addebitare il prezzo del materiale che ti procureranno...

In Korea spero di trovare qualcosa anche di giapponese, ma non so, la vedo dura, al massimo la divisa della nazionale!
Cercare materiale dei Lions al Tokyo Dome...prendere la divisa della nazionale giapponese in Korea...ma allora ti piace vivere pericolosamente!  :lol2:
Image
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

ht_fan wrote: Magari potresti provare a contattare il tizio di Yakyu Shop e chiedergli se può ordinare per conto tuo dai siti ufficiali di Carp & Lions e poi spedirti...
http://www.shop.carp.co.jp/index.html
http://www.seibulions.jp/shopping/
Nota che non sono sicuro che lo possano fare, ma tentar non nuoce...ah, e ricorda che, nel caso, ti toccherà prima fare un ordine, anche minimo, dal sito yakyushop, così che abbiano i dati della tua carta, per poi poterci addebitare il prezzo del materiale che ti procureranno...

Cercare materiale dei Lions al Tokyo Dome...prendere la divisa della nazionale giapponese in Korea...ma allora ti piace vivere pericolosamente!  :lol2:

Aahhahahaha si in effetti faccio cose un po' pericolose! Praticamente come andare al Milan Store e chiedere se hanno una maglia dell'Inter!  :forza:

Alla fine ho deciso che durante la Golden Week farò un viaggio in Giappone (destinazione ancora da definire, volevo provare Osaka dopo 2 volte a Tokyo) e ne approfitterò per fare acquisti!
In korea mi limiterò a prodotti nazionali senza il rischio di occhiate malvagie e insulti! :lmao:
ImageImageImage
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

per chi ha voglia di vedere un pò di filmati di pro yakyu:

http://www.japanbaseballdaily.com/yakyuvideo.html
God bless Wrigley Field!
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Ci siamo, finalmente si ricomincia!  :forza:

Tempo di prime amichevoli...ne abbiamo già giocate quattro; risultati: vs. Orix W 11-1 e L 0-5 (con Fujikawa usato come starter...che @#* avrà in testa coach Mayumi lo sa solo lui, mah :penso: ); vs Nippon Ham, L 3-6 (con 5 ER per Fukuhara...e ancora, perchè Mayumi si ostina a usare quel P indecente, lo sa solo lui :disgusto: ) e W 4-1.
Prestazioni abbastanza incoraggianti dei nuovi stranieri, in particolare di Murton (non ho trovato le stats della 2a partita, ma nelle altre tre ha battuto .500, con 1 HR e 2 RBI).

Parlando invece dell'Impero Del Male alias Yomiuri (hehe, sono già in modalità campionato :gogogo: ), credo che a lephio farà piacere sapere che Chono ieri ha battuto un grande slam nella vittoria per 7-0 dei Giants sui Marines...

p.s. x Hakata-san:
Ancora una volta torno a dirti che sei un mito, stavolta per i tuoi posts sul documentario "Kokoyakyu", davvero interessantissimi, arigatō gozaimasu!!!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
(nota: non solo perchè di Ōsaka, ma anche per l'atteggiamento un pochino più rilassato, le mie preferenze vanno per ora al Tennōji... :D )
Last edited by ht_fan on 07/03/2010, 3:40, edited 1 time in total.
Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

ehhe.. sto seguendo Chono giorno dopo giorno, e mi sembra che stia dimostrando di poter reggere bene l'ichi-gun camp. è 8 su 20 con 9 RBI!! sono veramente contento per lui! Peccato non poter VEDERE nulla..

sono un pò preoccupato però.. perchè sto seguendo sempre i Giants!!! :) purtroppo infatti di Kiyota (Marines) non arrivano molte notizie.

Su npbtracker c'è un ottimo post con la lista dei siti che parlano di yakyu: http://www.npbtracker.com/2010/03/the-e ... 10-edition
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

lephio wrote: ehhe.. sto seguendo Chono giorno dopo giorno, e mi sembra che stia dimostrando di poter reggere bene l'ichi-gun camp. è 8 su 20 con 9 RBI!! sono veramente contento per lui! Peccato non poter VEDERE nulla..

sono un pò preoccupato però.. perchè sto seguendo sempre i Giants!!! :) purtroppo infatti di Kiyota (Marines) non arrivano molte notizie.
"Preoccupato" nel senso che ad andare avanti così rischi di diventare tifoso dei Giants?  :lmao:

Su npbtracker c'è un ottimo post con la lista dei siti che parlano di yakyu:
http://www.npbtracker.com/2010/03/the-e ... 10-edition
Bella lì! Image

Strano però che non abbiano messo l'ottimo japanball.com, imho merita, soprattutto la sezione "news":
http://www.japanball.com

Ah, come magari noterai/noterete da quel sito, è di prossima pubblicazione la "Media Guide" 2010 (nome completo: "Japanese Pro Baseball Fan Handbook & Media Guide"), un agile volumetto, in inglese, con una marea di info su squadre e giocatori della NPB, che imho è un vero "must have" per i fans della NPB:

Image

La guida verrà pubblicata appena prima dell'inizio del campionato, quindi mancano ormai davvero solo poche settimane; intanto comunque è già prenotabile sia attraverso JapanBall.com (a $ 16.95 + 2.92 di spedizione) che tramite YakyuShop.com (a $ 16.95, spedizione inclusa)

Tornando al discorso "siti utili", io ci metto pure questo, anche se non è in inglese:
http://www.tbs.co.jp/baseball/top/main.htm
Ospita i resoconti live online delle partite, aggiornati in tempo reale; basta impararsi i 12 "kanji" (in realtà sarebbero 8 kanji e 4 kana) con cui vengono abbreviati i nomi delle 12 squadre, e diventa fruibile. Eccovi uno schemino che ho buttato giù al volo:
Image

Image
Last edited by ht_fan on 09/03/2010, 3:06, edited 1 time in total.
Image
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Fantastica la guida, spero di trovarla qui in Corea o a Maggio quando passo in Giappo! (a proposito del viaggio in giappo, ti sto per mandare una mail ht  :D)

Comunque oggi mi son goduto un po' di Spring Training Koreano, bella partita, ma ancora devo decidere chi tifare!  :gogogo:

I Seoul heroes mi stanno simpatici, ma lo stadio è bruttino, I Bears hanno uno stadio fighissimo, però bho... Entrambi sono a un'ora dall'uni, oltretutto, quindi per motivi di tempo andrebbero bene entrambi gli stadi... Mah, vedrò il merchandise più figo mi sa. :forza:
ImageImageImage
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

comprato da yakyushop libro e due pacchetti di card  :truzzo:

stampato schemino dei kanji delle squadre  :gogogo:

temuto che divento un tifoso dei giants  :sbadat:
Orioles
Rookie