Dipende. Ricordo un fenomeno americano che giocava ad Aviano, tale Dustin Miller. Piccolo, troppo, faceva canestro da qualsiasi posizione: ha stabilito record su record nei tornei fra le basi americane in Europa. Division III. Una macchina da canestro, altro che Lovatti/Aradori delle giovanilitheref86 wrote: non avendolo visto non ti so dire..però come facevano notare 5'8" per una SG...è MOOOOOOLTO poco..non è nemmeno tra i primi 2-300 prospetti...ora con ste cifre sicuramente qualche borsa di studio in division I la trova..però...
Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall
- Goppas
- Senior

- theref86
- Senior

quello che voglio dire è che non è detto che se uno è dominante a livello HS possa necessariamente essere un fattore a livello Div I o NBA...Goppas wrote: Dipende. Ricordo un fenomeno americano che giocava ad Aviano, tale Dustin Miller. Piccolo, troppo, faceva canestro da qualsiasi posizione: ha stabilito record su record nei tornei fra le basi americane in Europa. Division III. Una macchina da canestro, altro che Lovatti/Aradori delle giovanili
-
pietro mira
E' la prima volta che davo un occhiata ai livelli dell HS americana...diciamo che il leadre dei rimbalzi ne fa tipo 23 di media e delle stoppate ce ne uno che ne fa 9,5 a partitatheref86 wrote: quello che voglio dire è che non è detto che se uno è dominante a livello HS possa necessariamente essere un fattore a livello Div I o NBA...
- Brian_di_Nazareth
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Non seguo molto l'NCAA, ma è una impressione errata se dico che quest'anno fino alla 10a scelta c'è parecchio talento?
Fun to watch, tough to beat.
- theref86
- Senior

Brian_di_Nazareth wrote: Non seguo molto l'NCAA, ma è una impressione errata se dico che quest'anno fino alla 10a scelta c'è parecchio talento?
Si con Wall e Turner sopra tutti...poi Aldrich ha meno potenziale dei vari Aminu e Favors...ma è solidissimo veramente, può avere un impatto degno di Kevin love e Lopez. L'unico che stona è Davis..ma io sono di parte e obiettivamente ha un bel potenziale anche se totalmente inespresso..
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Più che altro c'è tanto potenziale.Brian_di_Nazareth wrote: Non seguo molto l'NCAA, ma è una impressione errata se dico che quest'anno fino alla 10a scelta c'è parecchio talento?
I veri talenti sono i soliti due come giustamente detto da theref, ma sotto di loro c'è tanto materiale su cui lavorare, tra giovani lunghi (Favors, Monroe, Cousins, Davis), tweener interessanti per il loro sviluppo (Johnson, Aminu e Robinson) e veri e propri progetti (Motiejunas, Henry, Udoh, Warren e Vesely). Quest'anno c'è molta carenza in regia, e quelli che ci sono non sembrano dei fulmini di guerra. Sarà un draft complementare rispetto a quello dello scorso anno. :D
Ehm ehm... consigli per gli acquisti: http://ncaaprospects.playitusa.com/?p=27 :D
-
Ryo
- Newbie

- aeroplane_flies_high
- Senior

Ripeto la sequenza:Da Brawl wrote: Più che altro c'è tanto potenziale.
I veri talenti sono i soliti due come giustamente detto da theref, ma sotto di loro c'è tanto materiale su cui lavorare, tra giovani lunghi (Favors, Monroe, Cousins, Davis), tweener interessanti per il loro sviluppo (Johnson, Aminu e Robinson) e veri e propri progetti (Motiejunas, Henry, Udoh, Warren e Vesely). Quest'anno c'è molta carenza in regia, e quelli che ci sono non sembrano dei fulmini di guerra. Sarà un draft complementare rispetto a quello dello scorso anno. :D
Ehm ehm... consigli per gli acquisti: http://ncaaprospects.playitusa.com/?p=27 :D
Brandon Roy
James Harden
Evan Turner
Ormai siamo all'unanimità,
1 Wall
2 Turner
la giuria è ancora fuori per la terza scelta, io ad oggi vado con Wesley Johnson
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- theref86
- Senior

aeroplane_flies_high wrote: Ripeto la sequenza:
Brandon Roy
James Harden
Evan Turner
Ormai siamo all'unanimità,
1 Wall
2 Turner
la giuria è ancora fuori per la terza scelta, io ad oggi vado con Wesley Johnson
sottoscrivo! uno dei motivi maggiori della super stagione di Syracuse....
- StirpeAsiaghese
- Rookie

Io sto amando sempre di più (no homo) Vesely.
Pur essendo un lungo, ha dei movimenti che mi fanno venire la pelle d'oca.
Amore puro (sempre no homo)
Amore puro (sempre no homo)
- aeroplane_flies_high
- Senior

In effetti Vesely pare molto buono anche se gli highlights delle partite contro i ragazzini di 1.80 sono poco indicativi.StirpeAsiaghese wrote: Io sto amando sempre di più (no homo) Vesely.
Amore puro (sempre no homo)![]()
Da capire com'è la sua situazione contrattuale, ad esempio Motejunas è da top10 ma difficilmente sarà nel draft di giugno.
Abbiamo parlato del podio, di come le prime due chiamate ad oggi siano abbastanza scolpite nella roccia.
Si possono fare anche delle considerazioni sulle "quotazioni" dei giocatori in merito al potenziale di inizio stagione e le prestazioni ad un mese dal torneo NCAA.
IN SALITA
Wesley Johnson è apparso fin dalle prime uscite materiale da top5
Patrick Patterson tra le superstar di Kentucky ha mostrato di essersi costruito un affidabile tiro dalla media/lunga distanza... parliamo di un giocatore che arrivato al college era un'animale all'ombra del ferro... mooolto interessante
DeMarcus Cousins suscita(va) parecchi dubbi, soprattutto per il suo carattere, che si temeva potesse tradursi in scarso atteggiamento in campo. Ad ora sta smentendo tutti, producendo una grande stagione, dominando a rimbalzo ed in attacco
Epke Udoh si è un pò "raffreddato" nelle ultime uscite, ma è ormai stabilmente nel primo giro 10-20 come range
STABILI
Aldrich sta confermando le sue qualità, statistiche in down ma cmpagni molto talentuosi con cui spartire la sfera
Aminu assomiglia ad Earl Clark, tweener che domina fisicamente al college, ma ad oggi non ha un ruolo al piano di sopra
IN RIBASSO
Derrick Favors sta deludendo, poco consistente anche se la presenza di Laval lo limita... Laval, mica McHale
Ed Davis sta naufragando assieme a UNC, il potenziale resta ma potrebbe essere più utile un altro anno di college
- StirpeAsiaghese
- Rookie

Chiaro che gli highlights sono sempre poco rilevanti, però, se ne ho la possibilità, mi sparo qualche partita del Partizan via streaming.aeroplane_flies_high wrote: In effetti Vesely pare molto buono anche se gli highlights delle partite contro i ragazzini di 1.80 sono poco indicativi.
Da capire com'è la sua situazione contrattuale, ad esempio Motejunas è da top10 ma difficilmente sarà nel draft di giugno.
Abbiamo parlato del podio, di come le prime due chiamate ad oggi siano abbastanza scolpite nella roccia.
Si possono fare anche delle considerazioni sulle "quotazioni" dei giocatori in merito al potenziale di inizio stagione e le prestazioni ad un mese dal torneo NCAA.
IN SALITA
Wesley Johnson è apparso fin dalle prime uscite materiale da top5
Patrick Patterson tra le superstar di Kentucky ha mostrato di essersi costruito un affidabile tiro dalla media/lunga distanza... parliamo di un giocatore che arrivato al college era un'animale all'ombra del ferro... mooolto interessante
DeMarcus Cousins suscita(va) parecchi dubbi, soprattutto per il suo carattere, che si temeva potesse tradursi in scarso atteggiamento in campo. Ad ora sta smentendo tutti, producendo una grande stagione, dominando a rimbalzo ed in attacco
Epke Udoh si è un pò "raffreddato" nelle ultime uscite, ma è ormai stabilmente nel primo giro 10-20 come range
STABILI
Aldrich sta confermando le sue qualità, statistiche in down ma cmpagni molto talentuosi con cui spartire la sfera
Aminu assomiglia ad Earl Clark, tweener che domina fisicamente al college, ma ad oggi non ha un ruolo al piano di sopra
IN RIBASSO
Derrick Favors sta deludendo, poco consistente anche se la presenza di Laval lo limita... Laval, mica McHale
Ed Davis sta naufragando assieme a UNC, il potenziale resta ma potrebbe essere più utile un altro anno di college
Comunque, ti sottolineo il ""Wesley Johnson è apparso fin dalle prime uscite materiale da top5" ..,. direi pure : "Regolare nella top 5".
Poi, ricordo che all'Air c'è Cenk Akyol...uno che è stato draftato nel 2005, ma che vedrà gli states solo a carriera finita :lol2:
- theref86
- Senior

Io l ho visto contro il barca...e mi è bastato...comunque a breve uscirà un articolo a riguardo....StirpeAsiaghese wrote: Chiaro che gli highlights sono sempre poco rilevanti, però, se ne ho la possibilità, mi sparo qualche partita del Partizan via streaming.
Comunque, ti sottolineo il ""Wesley Johnson è apparso fin dalle prime uscite materiale da top5" ..,. direi pure : "Regolare nella top 5".
Poi, ricordo che all'Air c'è Cenk Akyol...uno che è stato draftato nel 2005, ma che vedrà gli states solo a carriera finita :lol2:
- aeroplane_flies_high
- Senior

Fin dalle prime uscite significa che da allora ad oggi è unanimemente considerato una delle prime 5 scelte. A mio parere oggi va via con la 3StirpeAsiaghese wrote: Chiaro che gli highlights sono sempre poco rilevanti, però, se ne ho la possibilità, mi sparo qualche partita del Partizan via streaming.
Interessante il caso Akyol, scelto nel 2005 a fine secondo giro da Atlanta. Nessuno ha mai pensato di vederlo in NBA la stagione successiva, trattassi di scommessa a costo zero come ogni anno se ne vedono dalla 45 in poi: scelgo un giovane europeo (meglio se underclassman), lo lascio giocare in Europa per qualche anno e mi tengo i diritti: in caso posso chiamarlo appena diventa free agent o posso prenderlo con un minimo buyout.
Nei vari mock ogni anno si tiene poco conto di questo aspetto, per cui molti europei sconosciuti vengono scelti al secondo giro
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Comunque si, vedere qualcuno che ne fa 50 all'HS non è che sia tanto strano.
Tanto per dire il Messia, aka Kevin Love, la stagione da senior a Lake Oswego ha scritto 34+17+4 di media con il 67% dal campo e l'83% ai liberi; inclusi 37+15 nella finale statale (persa 58-54 contro South Medford di Singler).
Tanto per dire il Messia, aka Kevin Love, la stagione da senior a Lake Oswego ha scritto 34+17+4 di media con il 67% dal campo e l'83% ai liberi; inclusi 37+15 nella finale statale (persa 58-54 contro South Medford di Singler).