ripper23 wrote:
Non voglio intervenire nella discussione, tanto conosco gia' le risposte (spesso le non-risposte), ma a chi parla di modello inglese, senza peraltro averci OVVIAMENTE MAI messo piede in uno stadio inglese, faccio presente che questi sono i biglietti per la partita West Ham vs Birmingham, quindi non ManU contro Chelsea, ma un match tra due squadre di media classifica:
http://www.onlineticketexpress.com/event_info.php?team_id=21&gclid=CIqcpYKr6J8CFV1d4wodzxggIA&event_id=200
I pressi sono in sterline, va anche fatta la conversione. Non dico sia un bene o un male, ma tra le altre cose molto piu' importanti su cui evito di intervenire, tenete presente che il modello inglese e' anche questo.
Perchè non ti fai i cazzi tuoi? Perchè sveli il terzo segreto di Scotland Yard?
Allora, visto che ripper non si fa i cazzi suoi proviamo a fare due conti...
Metà anni 80, i nostri in Belgio hanno appena fatto una mattanza d’italiani, siamo la vergogna d’europa, etc… dobbiamo forzatamente intervenire.
Sprovveduto di SY: ok, allora facciamo le nostre belle leggi repressive, usiamo il pungo duro, etc…blablabla…
Non sprovveduto di SY: ma non basta mica…
Sprovveduto di SY: e allora che facciamo?
Non sprovveduto di SY: Dobbiamo provare a diminuire drasticamente la possibilità che i rompicoglioni continuino a ruotare attorno al giochino. Dobbiamo “togliere” uno strato sociale, il più povero, il più basso, quello che vede il calcio come terreno fertile per aggregazione, rivalsa, quello che a meno da perdere, quello che ha più voglia di fare casino…
Sprovveduto di SY: Oh fenomeno, mica possiamo vietare per decreto legislativo ad uno strato sociale di avere accesso ad un luogo pubblico, siamo pur sempre uno stato libero..
Non sprovveduto di SY: cretino, ma chi a parlato di vietare?!?!? Ho semplicemente parlato di trovare un modo per ridurre drasticamente l’accesso a questi…
Sprovveduto di SY: non ti seguo..
Non sprovveduto di SY: Qual’è la cosa che è più probabile che manchi a questi? La passione? No. La voglia? No. Etc…. dai che ci arrivi…
Sprovveduto di SY: ecco, ci sono, forse i soldi!?!?!?
Non sprovveduto di SY: Bravo, vedi che se ti applichi alla fine non sei così scemo..!?!?!? Ora prendi carta e penna e facciamo due conti…
Sprovveduto di SY: eccomi, ci sono…
Non sprovveduto di SY: Ad oggi nel nostro stadio X da 45.000 posti, con 15.000 sono in piedi belli stipati e stretti, il prezzo medio del biglietto è 30 € (minimo 15, massimo 100).. quindi, se facciamo un sold out, significa che l'incasso sarà di: 1.800.000
Ma se noi, ristrutturiamo lo stadio senza aumentare le volumetrie... mettiamo tutti a sedere, tutti comodi, tutti puliti, oltre a controllare e vigilare meglio la situazione, finisce che abbiamo una riduzione della capienza massima a tipo 30.000 posti.
Sprovveduto di SY: Però facendo solo questo le società c’inculano perché finisce che ci rimettono un sacco di soldi?!?! la moltiplicazione da 90000!!!
Non sprovveduto di SY: no, perchè senti cosa facciamo... alziamo il prezzo medio del biglietto (piano piano ma in modo netto e costante!) così con la cifra globale andiamo almeno in pari e parallelamente tagliamo fortemente il potere d’acquisto di quelli che volevamo fare fuori. Ok, qualcuno entrerà cmq, ma un conto è averne 20, un conto è 100.
Scommetti con me che sta cosa funzionerà?