io mai avuto paura, a dire il vero. Però mi ricordo che da piccolo, a una gita scolastica in un museo, c'erano delle compagne impaurite dai modelli di Mammutones. Quindi non è una cosa così rara da queste parti...PENNY wrote: Per i conterranei:
chi è che da piccolo non aveva terrore dei Mammutones?
Io solo da pochi anni ho superato il disagio che provavo ogni volta che li vedevo...
Ecco, poi ho paura (ma forse sarebbe meglio chiamarla ansia) di non svegliarmi presto la mattina, tipo per andare al lavoro. Infatti ogni volta, prima di spegnere tutto, controllo almeno tre o quattro volte se la sveglia è impostata all'ora giusta.
In ogni caso mi sveglio sempre e comunque, inevitabilmente, senza l'intervento di qualche fattore esterno, alle 3 di mattina, poi accendo l'abat jours, guardo la sveglia e mi riaddormento. Mi succede sempre, a parte quando il giorno dopo non devo andare al lavoro.
Per riallacciarmi al discorso che faceva prima Dida, anch'io ho paura del contatto fisico, specialmente con le persone che conosco poco, motivo per cui mi capita di sentirmi in qualche modo violentato da certi atteggiamenti, a volte. E questa specie di paura (che non sò da cosa sia provocata) ho notato che è allo stesso tempo un limite per me, visto che la maggior parte dei miei amici - e mi pare anche delle persone in generale - non ha nessun tipo di problema in tal senso e io, inevitabilmente, finisco per rimanere tagliato fuori in certi contesti.

[/align]