Re: IO TIFO MENS SANA!

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Ciombe wrote: Perchè?
forse ci saranno un paio di genitori...
va bè ma non puoi seguire solo quando vinci la coppa italia o vai forte, anche nelle difficoltà bisogna stare vicino alla squadra, noi a forlì quando cedettero i diritti a sassari siamo cmq andati a vedere una scarsa c1, passando da una media a2, non dico 2000 persone ma almeno qualche centinaio
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

andreaR wrote: va bè ma non puoi seguire solo quando vinci la coppa italia o vai forte, anche nelle difficoltà bisogna stare vicino alla squadra, noi a forlì quando cedettero i diritti a sassari siamo cmq andati a vedere una scarsa c1, passando da una media a2, non dico 2000 persone ma almeno qualche centinaio
in quel caso la squadra non era fatta da ragazzini che giocavano contro altri ragazzini
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

E' una lunga storia andrea. La tifoseria organizzata, che lo scorso anno seguiva la Vivibasket di De Lorenzo anche in trasferta, quest'anno non ha mai seguito la Martos perché la denominazione societaria è ancora quella di Rieti.

Il resto della tifoseria, comunque poco fidelizzata a causa della scarsa fiducia in Papalia, ha progressivamente abbandonato il palazzetto, preferendo fare altro piuttosto che vedere i ragazzi reatini prenderne 80 a gara contro le riserve delle altre squadre.
Last edited by Vitor #41 on 01/02/2010, 14:30, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ma sta storia di andare a vedere una partita di basket perché é doveroso farlo anche in situazioni difficili da dove nasce?
Chiedo perché non me la ricordo nel manuale dello sport per tutti.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

andreaR wrote: va bè ma non puoi seguire solo quando vinci la coppa italia o vai forte, anche nelle difficoltà bisogna stare vicino alla squadra, noi a forlì quando cedettero i diritti a sassari siamo cmq andati a vedere una scarsa c1, passando da una media a2, non dico 2000 persone ma almeno qualche centinaio
Un ciccione con manie di grandezza decide che un fallimento non è sufficiente e da un momento all'altro sposta la "sua" squadra in un'altra città perchè lui, assicura, ha trovato degli sponsor per spaccare i culi a destra e sinistra. E pam, in un battibaleno una città come Napoli si trova una squadra in Serie A, senza colpo ferire. Peccato che il ciccione di cui sopra di sponsor non ne abbia trovati, si è reso ridicolo in più di un'occasione, ha portato a Napoli fenomeni da baraccone, ex giocatori e qualche buon elemento. Tutti spariti, giustamente, nel momento in cui han capito che non avrebbero più visto un soldo. E nel frattempo sei passato da prendere i quarantelli ad inizio campionato, a prenderne venti dopo qualche settimana, a rischiare di vincere dopo altre due settimane, e poi a prenderne cento di media con un branco di ragazzini che nel migliore dei casi finiranno a sbarcare il lunario in B2, col solito ciccione che chiede il ritiro della squadra. Quando io son dell'idea che l'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe far fare a Papalia, e solo lui, tutte le trasferte, a chiedere scusa a tutti i palazzetti.

E mi spieghi perchè un napoletano dovrebbe andare a vedere una partita di una squadra che non è di Napoli, ha un presidente imbecille, è composta da ragazzi reatini ed è diventata la vergogna dell'Italia? Perchè si deve?
Ma figuriamoci, un napoletano deve cercare di passare almeno a due km da quel palazzetto, quando ci sono le squadre che danno cento punti di scarto a quelli lì. Cosa vai a sostenere? Un fallimento? Una squadra che non ha nemmeno il nome sociale della tua città? Un megalomane? Una serie infinita di scandali e strappi al regolamento soltanto perchè era figo far tornare il basket d'alto livello sotto il vesuvio?

Ma dai.
Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Sine wrote: Un ciccione con manie di grandezza decide che un fallimento non è sufficiente e da un momento all'altro sposta la "sua" squadra in un'altra città perchè lui, assicura, ha trovato degli sponsor per spaccare i culi a destra e sinistra. E pam, in un battibaleno una città come Napoli si trova una squadra in Serie A, senza colpo ferire. Peccato che il ciccione di cui sopra di sponsor non ne abbia trovati, si è reso ridicolo in più di un'occasione, ha portato a Napoli fenomeni da baraccone, ex giocatori e qualche buon elemento. Tutti spariti, giustamente, nel momento in cui han capito che non avrebbero più visto un soldo. E nel frattempo sei passato da prendere i quarantelli ad inizio campionato, a prenderne venti dopo qualche settimana, a rischiare di vincere dopo altre due settimane, e poi a prenderne cento di media con un branco di ragazzini che nel migliore dei casi finiranno a sbarcare il lunario in B2, col solito ciccione che chiede il ritiro della squadra. Quando io son dell'idea che l'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe far fare a Papalia, e solo lui, tutte le trasferte, a chiedere scusa a tutti i palazzetti.

E mi spieghi perchè un napoletano dovrebbe andare a vedere una partita di una squadra che non è di Napoli, ha un presidente imbecille, è composta da ragazzi reatini ed è diventata la vergogna dell'Italia? Perchè si deve?
Ma figuriamoci, un napoletano deve cercare di passare almeno a due km da quel palazzetto, quando ci sono le squadre che danno cento punti di scarto a quelli lì. Cosa vai a sostenere? Un fallimento? Una squadra che non ha nemmeno il nome sociale della tua città? Un megalomane? Una serie infinita di scandali e strappi al regolamento soltanto perchè era figo far tornare il basket d'alto livello sotto il vesuvio?

Ma dai.
chiaro  :thumbup: bastava questa spiegazione per farmi capire, non seguendo attentamente il basket nostrano, se non la mia squadra, non avevo chiaro la situazione, merci  :D

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

pessima pessima siena a istanbul, l'efes ha giocato veramente bene e anche se sono arrivati un pò di fortuna alle top 16 hanno una buonissima squadra, all'inzio la vedevo come una mina vagante e questa scoppola rifilata a siena me lo conferma abbianata alla bella prova di madrid

edit: ho scritto prima della rimonta finale, ciò non toglie nulla al giudizio globale
Last edited by andreaR on 03/02/2010, 22:04, edited 1 time in total.

davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

MA VAFFANCULO.

MA VAFFANCULO EH!!! VAFFANCULO!

:roll:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

ci sta il rammarico per non aver visto una reazione concreta, ma sotto questo punto di vista sposo il ragionamento di Triggari che ha parlato di una MPS non abituata a soffrire e a risalire la china per manifesta superiorità in Italia.
Ad ogni modo, presi singolarmente i giocatori dell'Efes han più talento dei vostri, e la sconfitta contro gente come Rakocevic e Kasun ci sta tranquillamente.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

thom yorke wrote: ci sta il rammarico per non aver visto una reazione concreta, ma sotto questo punto di vista sposo il ragionamento di Triggari che ha parlato di una MPS non abituata a soffrire e a risalire la china per manifesta superiorità in Italia.
il ragionamento di trigari ci sta tutto, ma non basta per giustificare la cosa, io credo che più semplicemente in europa ci sono 6-7 squadre più forti della mens sana soprattutto sotto le plance dove alla fine si fa la differenza. Mi sembra che in era pianigiani, le gare cruciali perse sono state perse tutte in modo uguale, serataccia al tiro da fuori e incapacità di imporci o almeno di fare pari sotto le plance.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Preso Slokar, segno che i problemi per Lavrinovic non saranno brevi, qualcuno sa se sarà utilizzabile in Eurolega visto che ha giocato la prima fase a Lubiana.   
davidvanterpool

Hornby wrote: Preso Slokar, segno che i problemi per Lavrinovic non saranno brevi, qualcuno sa se sarà utilizzabile in Eurolega visto che ha giocato la prima fase a Lubiana.   
Pare OUT 3 mesi.

ODI MADRE, IL BAIO INSORGE (da anagrammare :roll: )
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Hornby wrote: Preso Slokar, segno che i problemi per Lavrinovic non saranno brevi, qualcuno sa se sarà utilizzabile in Eurolega visto che ha giocato la prima fase a Lubiana.   
Il sito dell'Eurolega dice che non potrà giocare domani sera, mentre potrà essere a disposizione nelle ultime tre partite.

Come Lavrinovic dei poveri può anche andare e non è malaccio, dopotutto, per una soluzione improvvisa e temporanea. Chiaramente nemmeno lui ti dà quella gran presenza difensiva in mezzo all'area che tanto servirebbe a Siena in Europa, anzi, ma del resto non è mica facile trovare un comunitario con quelle caratteristiche, a maggior ragione a questo punto della stagione - chi ce li ha, se li tiene stretti.
davidvanterpool wrote: Pare OUT 3 mesi.
Brutta botta. Ma cos'ha, di preciso?
Image
davidvanterpool

Sancho Panza wrote: Il sito dell'Eurolega dice che non potrà giocare domani sera, mentre potrà essere a disposizione nelle ultime tre partite.

Come Lavrinovic dei poveri può anche andare e non è malaccio, dopotutto, per una soluzione improvvisa e temporanea. Chiaramente nemmeno lui ti dà quella gran presenza difensiva in mezzo all'area che tanto servirebbe a Siena in Europa, anzi, ma del resto non è mica facile trovare un comunitario con quelle caratteristiche, a maggior ragione a questo punto della stagione - chi ce li ha, se li tiene stretti.

Brutta botta. Ma cos'ha, di preciso?
Soliti fastidiosissimi problemi alla schiena, credo... gioca con un busto semirigido da qualche mese.

Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Ma Siena può vincerla sta benedetta Eurolega? Penso che ormai si siano stufati di vincere solo in Italia...
Sentivo dire del Barca Imbattibile, però le ha prese, quindi non ci sono squadre imbattibili...
spero che vinciate sta benedetta Eurolega. L'ultima finale (Fortitudo contro Maccabi a Istanbul) fu un massacro. Sarebbe bello riscattarlo.
Post Reply