posso chiederti dove le acquisti?Swan87 wrote: DEVO acquistare la mia canotta numero 50 (anche se la 49, Jennings, ancora non è arrivata). Aspetto consigli. Grazie.
Re: Canottiere Franchigie
- Kobe24Bryant
- Rookie

- NBA Team: L.A. Lakers
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
- unifaun1973
- Rookie

Lavoro nel campo del design e ogni tanto mi aggiorno su quello che si pensa in giro anche leggendo questo thread. Secondo me gli anni '90 sono stati caratterizzati, più che dalla fantasia o dalla voglia di osare, dalla ricerca di spettacolarizzazione con qualcosa di nuovo, "moderno".
Lo stesso trend si vedeva anche in altri sport, americani prima di tutto (qualcuno ricorda le divise dei Mighty Ducks o il cambio di logo degli Islanders?), ma anche nel calcio, in Europa e nel mondo (la rivoluzione Nike-calcio di metà anni '90, soprattutto con le divise delle varie nazionali ha fatto storia, diciamo).
Da qualche anno, chi si occupa di marketing ha in qualche modo capito che il fan spesso si trova disorientato di fronte a qualcosa di completamente nuovo...e in alcuni casi necessita di riferimenti diretti, al territorio, alla storia etc... piuttosto che "nuove ed elettrizanti" emozioni; per questo abbiamo visto il ritorno del logo storico di Philadelphia, il definitivo cambio in bianco-rosso canadese dei Toronto Raptors, la semplificazione di diverse divise e soprattutto la nascita di una idea "quasi" nuova per lo sport professionistico americano...i colori sociali. Quasi tutti i re-design degli ultimi anni sono stati fatti con un ritorno al passato e molto ha influenzato il successo delle cannottiere classiche in occasione delle partite ufficiali.
Per quanto riguarda le canotte moderne però devo dire che trovo a volte allarmante la mancanza di fantasia: entrambe le nuove squadre NBA, Thunder e Bobcats, hanno in pratica gli stessi colori sociali, entrambe non hanno carattere a livello grafico. In altri casi il lavoro sembra fatto a metà; prendete il "nuovo" logo degli Hawks: un cambio di colori buono (in controtendenza, però comunque richiamando le origini rosso-blu) ma il font usato è completamente ridicolo. Sembra apposto sopra il vecchio logo con un misero programma di grafica.
Rimane tutto comunque solo una mia opinione. Per finire vi posto un lavoro fatto per divertimento mesi fa: un piccolo lavoro di "svecchiamento" sui Los Angeles Clippers. Se piace e qualcuno avesse qualche idea su loghi e divise delle attuali squadre, chiedete pure.
Primary Logo

Home Jersey

Road Jersey

P.S. - ho visto solo oggi la partita del 28 ottobre tra i Cavaliers e i Celtics: perchè i Cavs giocavano in rosso a casa loro (e i Celtics in bianco?)
Lo stesso trend si vedeva anche in altri sport, americani prima di tutto (qualcuno ricorda le divise dei Mighty Ducks o il cambio di logo degli Islanders?), ma anche nel calcio, in Europa e nel mondo (la rivoluzione Nike-calcio di metà anni '90, soprattutto con le divise delle varie nazionali ha fatto storia, diciamo).
Da qualche anno, chi si occupa di marketing ha in qualche modo capito che il fan spesso si trova disorientato di fronte a qualcosa di completamente nuovo...e in alcuni casi necessita di riferimenti diretti, al territorio, alla storia etc... piuttosto che "nuove ed elettrizanti" emozioni; per questo abbiamo visto il ritorno del logo storico di Philadelphia, il definitivo cambio in bianco-rosso canadese dei Toronto Raptors, la semplificazione di diverse divise e soprattutto la nascita di una idea "quasi" nuova per lo sport professionistico americano...i colori sociali. Quasi tutti i re-design degli ultimi anni sono stati fatti con un ritorno al passato e molto ha influenzato il successo delle cannottiere classiche in occasione delle partite ufficiali.
Per quanto riguarda le canotte moderne però devo dire che trovo a volte allarmante la mancanza di fantasia: entrambe le nuove squadre NBA, Thunder e Bobcats, hanno in pratica gli stessi colori sociali, entrambe non hanno carattere a livello grafico. In altri casi il lavoro sembra fatto a metà; prendete il "nuovo" logo degli Hawks: un cambio di colori buono (in controtendenza, però comunque richiamando le origini rosso-blu) ma il font usato è completamente ridicolo. Sembra apposto sopra il vecchio logo con un misero programma di grafica.
Rimane tutto comunque solo una mia opinione. Per finire vi posto un lavoro fatto per divertimento mesi fa: un piccolo lavoro di "svecchiamento" sui Los Angeles Clippers. Se piace e qualcuno avesse qualche idea su loghi e divise delle attuali squadre, chiedete pure.
Primary Logo

Home Jersey

Road Jersey

P.S. - ho visto solo oggi la partita del 28 ottobre tra i Cavaliers e i Celtics: perchè i Cavs giocavano in rosso a casa loro (e i Celtics in bianco?)
Last edited by unifaun1973 on 02/01/2010, 4:32, edited 1 time in total.
"Non vedrete mai più in campo un altro giocatore come Larry Bird. In futuro ci potrà essere un altro Magic o un altro Jordan, ma non ci sarà mai un altro Bird" Earvin Magic Johnson
-
Sheeeeeed
- Pro

Non credo ci sia una ragione in particolare, a volte giocano a maglie invertite tutto qui :gazza:unifaun1973 wrote:

-
lukariello86
- Newbie

raga volevo chiedervi una info visto ke voi siete esperti nel settore :) .. io ed alcuni amici vorremo prendere diverse canotte dall'nba store l'unico problema è ke nn riesco a regolarmi con le taglie.. io la vorrei al massimo di 63-64 cm di lunghezza quindi controllando un pò la size chart dello store ho capito ke devo virare sulle youth size xkè anke la S è troppo lunga ke taglia mi consigliereste un M youth size?? help me please :)
-
Sheeeeeed
- Pro

Io vado a naso, ma se ti orienti su una youth ti consiglierei una L :gazza:lukariello86 wrote: raga volevo chiedervi una info visto ke voi siete esperti nel settore :) .. io ed alcuni amici vorremo prendere diverse canotte dall'nba store l'unico problema è ke nn riesco a regolarmi con le taglie.. io la vorrei al massimo di 63-64 cm di lunghezza quindi controllando un pò la size chart dello store ho capito ke devo virare sulle youth size xkè anke la S è troppo lunga ke taglia mi consigliereste un M youth size?? help me please :)

-
lukariello86
- Newbie

..in effetti guardando anke su altri siti u.s.a. la l youth size sembra proprio quella ke fa x me :) many thanks
- WolvesFan25
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
secondo me le migliori canotte sono quelle dei t'wolves
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
quelle degli esordi o quelle dell'era garnett, quelle attuali non sono un granchèWolvesFan25 wrote: secondo me le migliori canotte sono quelle dei t'wolves
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- WolvesFan25
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
quelle dell'ere garnettandreaR wrote: quelle degli esordi o quelle dell'era garnett, quelle attuali non sono un granchè
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
presa la fdivisa originale di Gallinari all'NBA store a NY l'ho pagata 200 dollari ma ne è valsa la pena! onestamente le avrei prese tutte pure quella tamarrissima di New Orleans ma la prima spesa mi ha ucciso

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
Zuzu89
- Newbie

Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa: io voglio acquistare una canotta sul sito ufficiale nba.com e non riesco a trovare i costi per le spese di spedizioni per l'Italia. Potete aiutarmi o dirmi all'incirca quanto potrebbero costare? Grazie mille.
-
andreaR
- Pro

mamma mia, quella degli hornets viola gialla verde è la cosa più brutta della storia, non la chiamo neanche divisa 
- Chris Paul
- Rookie

Io ho questa di CP3 ed è sicuramente la migliore delle maglie Hornets per me.. :figo:andreaR wrote: mamma mia, quella degli hornets viola gialla verde è la cosa più brutta della storia, non la chiamo neanche divisa![]()

- falcix
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
la voglio dove la posso trovare...andreaR wrote: mamma mia, quella degli hornets viola gialla verde è la cosa più brutta della storia, non la chiamo neanche divisa![]()
-
andreaR
- Pro

sei posseduto oddio :lol2:falcix wrote: la voglio dove la posso trovare...
![]()