Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Radio, magari invitandoti ad usare il topic sugli arbitri, ma vabbè visto che siamo parliamone qui.
Gli arbitri e gli assistenti sbagliano punto, lo fanno e lo faranno sempre e non credere che la moviola in campo possa risolvere tutti i problemi.
Il problema è vincere la cultura che c'è da noi, quella sì che è una bella impresa.
Se ad ogni errore ci vediamo un complotto, un voler falsare (perchè poi? a che scopo) necesseriamente campionati e partite allora sbagliamo tutti, e dico io, perchè allora insisti nel voler seguire una competizione o uno sport in cui è tutto è già deciso da non si sa quale entità.
Quando un allenatore verrà in sala stampa a dire "Ok, oggi siamo stati favoriti e fortunati negli episodi arbitrali" allora cominceremo a fare dei piccoli passi avanti.
Io vedo che da calciopoli in poi (ricordate il clima di buonismo che regnava?) non è cambiato proprio nulla.
Gli arbitri e gli assistenti sbagliano punto, lo fanno e lo faranno sempre e non credere che la moviola in campo possa risolvere tutti i problemi.
Il problema è vincere la cultura che c'è da noi, quella sì che è una bella impresa.
Se ad ogni errore ci vediamo un complotto, un voler falsare (perchè poi? a che scopo) necesseriamente campionati e partite allora sbagliamo tutti, e dico io, perchè allora insisti nel voler seguire una competizione o uno sport in cui è tutto è già deciso da non si sa quale entità.
Quando un allenatore verrà in sala stampa a dire "Ok, oggi siamo stati favoriti e fortunati negli episodi arbitrali" allora cominceremo a fare dei piccoli passi avanti.
Io vedo che da calciopoli in poi (ricordate il clima di buonismo che regnava?) non è cambiato proprio nulla.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
...ma perchè accettarlo quando ci sono metodi per migliorare la situazione?Da Brawl wrote: Difficile accettare l'errore umano, vero?
Sberl wrote: Gli errori fanno parte del gioco, siamo uomini, non macchine. La perfezione arbitrale non esisterà mai, nemmeno con la moviola in campo. Se un rigore non dato ti cambia la partita a livello psicologico...beh, mentalmente la squadra non sta un granchè bene. E un arbitro come fa ad essere tranquillo se ogni sua decisione viene presa istericamente dai 22 in campo, se ad ogni minimo contatto c'è uno svenimento così bello che manco uno con una sincope vera riesce a fare, se ad ogni minimo dubbio sembra di essere nel far west, se pure alla radio mi propinano moviole e pseudomoviole. Non è il clima ideale per un arbitro, assolutamente. Hanno anche le loro colpe, a volte sono arroganti all'inverosimile, non sono in grado di mantenere un unico metro di giudizio e spesso vanno con la legge della compensazione, ma se si dovesse continuare così, con piagnistei su piagnistei...scusate, ma ci meritiamo questo calcio malato.
...ma non fossilizziamoci sulla partita Udinese-Napoli, il mio è un discorso totalmente generico.Scorpyon wrote: Vero, verissimo ma non mi sembra che all'andata ci sia stato tutto questo "movimento" per quel goal annullato a Di Natale in maniera incredibile.
Nessuno ha zittito Mazzarri, De Laurentis e Pozzo quando PRIMA della partita già si auguravano un arbitraggio che "blablabla".
Gli arbitri non sono dotati di occhi migliori dei nostri e non sono soggetti privi di emozioni... è normale che ci siano degli errori.
La nostra storia, come quella di altri paesi, ha avuto classifiche influenzate da decisioni arbitrali ma solo noi esageriamo finendo a parlare di discorsi del tipo "non ci vogliono lassù".
Ci sono passato anche per discorsi sentiti qui a Roma ma vedere il calcio come ce lo vogliono far vedere "loro" è un modo per distrarci da argomenti più importanti.
Sberl ha pienamente ragione, ma intanto? I fattori evidenziati da te che "mettono in difficoltà" gli arbitri, non sono una reazione degli errori degli stessi arbitri? Sembra una reazione a catena.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Radiofreccia
...scusami shilton per l'shilton wrote: Radio, magari invitandoti ad usare il topic sugli arbitri, ma vabbè visto che siamo parliamone qui.
Ma lascia perdere la questione voler falsare il campionato, erano parole scaturite da un enorme rabbia del post-partita. Ma siamo sicuri che la moviola non cambi molto (ovviamente su utilizzata bene) ?
Comunque scusa, chiudo qui l'
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Niente, possiamo tirare su l'altro topic.Radiofreccia wrote: ...scusami shilton per l'.
Ma lascia perdere la questione voler falsare il campionato, erano parole scaturite da un enorme rabbia del post-partita. Ma siamo sicuri che la moviola non cambi molto (ovviamente su utilizzata bene) ?
Comunque scusa, chiudo qui l'.
Secondo me la moviola aiuterebbe ma non sicuro risolverebbe tutto.
Quando usarla? Come usarla?
Sembrano domande banali ma non lo sono.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Tu, seriamente, pensi che l'istant replay possa migliorare la situazione in QUESTO ambiente?Radiofreccia wrote: ...ma perchè accettarlo quando ci sono metodi per migliorare la situazione?
Mi auguro che tu stia scherzando.
Sai quanti incontri di boxe sono stati influenzati? Quanti di basket?...ma non fossilizziamoci sulla partita Udinese-Napoli, il mio è un discorso totalmente generico.
Sberl ha pienamente ragione, ma intanto? I fattori evidenziati da te che "mettono in difficoltà" gli arbitri, non sono una reazione degli errori degli stessi arbitri? Sembra una reazione a catena.
Qualunque sport con degli arbitri in campo ha la possibilità di essere influenzato.
In alcune situazioni i giornalisti ci portano a pensare al complotto, al palazzo e via dicendo ma, ormai, siamo così "tarati" male da dire quelle frasi anche quando si gioca in 20^ divisione.

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Se per un errore ci si scalda così, perchè non succede lo stesso con un gol sbagliato, un passaggio sbagliato o un'apertura mancata? L'arbitro al giorno d'oggi non è un arbitro, bensì il parafulmine per i risultati mancati dalle squadre. Rendiamoci conto a che livello siamo arrivati.Radiofreccia wrote: ...ma perchè accettarlo quando ci sono metodi per migliorare la situazione?
...ma non fossilizziamoci sulla partita Udinese-Napoli, il mio è un discorso totalmente generico.
Most improved forumist 2009

- Radiofreccia
...tiro su l'altro topic quotando tutti voi.shilton wrote: Niente, possiamo tirare su l'altro topic.
Secondo me la moviola aiuterebbe ma non sicuro risolverebbe tutto.
Quando usarla? Come usarla?
Sembrano domande banali ma non lo sono.
- PLATOON
- Senior

Intanto sconcerti Mr. Banalità afferma che è normale che società venga punita per ciò che è successo oggi fuori dallo stadio con limitazioni ai tifosi, ergo la società fa bene a piegarsi a ricatti delle frange estreme tanto se non lo fai vieni pnita lo stesso, se lo fai te li tieni buoni per quanto possibile....bel ragionamento...........mettere qs animali in galera e buttare la chiave no? Bello anche a proposito della Lazio, su domanda se rischia la retroccessione, "La Lazio non rischia retrocessione" però subito dopo "E' normale che si trovi in quella posizione di classifica visto le cessioni non rimoiazzate"
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Come già anticipato da TuttoPalermo.net, il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha comunicato che i calciatori che esibiranno scritte di contenuto personale, politico o religioso saranno sanzionati con una multa. Il provvedimento, quindi, riguarda da vicino l’attaccante uruguiano del Palermo, Edinson Cavani, che dopo ogni gol realizzato è solito mostrare una maglia che reca la scritta “Gesù Ti Amo”
C'è gente che viene pagata....per pensare a ste stronzate.... :gazza:
C'è gente che viene pagata....per pensare a ste stronzate.... :gazza:
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
e perchè, l'espulsione e la prova tv per i giocatori che bestemmiano? 
se volessero applicarla seriamente, le quadre avrebbero 6-7 squalificati a partita :lol2:
(e preciso che a me chi bestemmia mi fa quasi schifo. però c'è un limite...)
se volessero applicarla seriamente, le quadre avrebbero 6-7 squalificati a partita :lol2:
(e preciso che a me chi bestemmia mi fa quasi schifo. però c'è un limite...)

-
rodmanalbe82
- Pro

mi viene da piangere, ma veramente da piangere, per come il prodotto "calcio italiano" viene buttato via...che spreco...
- steve
- Pro

ridicoli!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Quindi in fin dei conti uno che crede in dio non può mostrarlo con la maglietta, ringraziando il Signore dopo un gol..uno che non ci crede non può imprecare. Non si può più fare un cazzo..
- Small Ticket
- Senior

Che pena.Vabè da quando misero la regola del giallo per chi si toglie la maglia non mi stupisco più di niente :lol2:The Answer Palermitano wrote: Quindi in fin dei conti uno che crede in dio non può mostrarlo con la maglietta, ringraziando il Signore dopo un gol..uno che non ci crede non può imprecare. Non si può più fare un cazzo..
La cosa bella è che pensano a queste stronzate,ma non a migliorare seriamente il calcio italiano :sbadat:
- steve
- Pro

cazzo è una legge CHIARAMENTE in favore delll'INTER... e non dite il contrario!!!
chi bestemmia??? gli italiani...
quanti italiani ci sono nell'inter???
da sett prox ci saranno squadre decimante per le bestemmie... tutte MENO l'inter!!!!!
altro che moggi!!!

chi bestemmia??? gli italiani...
quanti italiani ci sono nell'inter???
da sett prox ci saranno squadre decimante per le bestemmie... tutte MENO l'inter!!!!!
altro che moggi!!!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese