Re: Trasferte....solito caos

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fede_ wrote: Accoltellare ... e cmq vedrai che chiunque abbia frequentato un po' gli stadi è della mia stessa idea !!!

visto che mi sento chiamato in causa dico la mia,avendo girato tanti stadi per più di 10 anni e avendone viste molte di cose.
non entrerò nel dettaglio del solito discorso ultras o meno,violenza e via dicendo.

indubbiamente i napoletani sono fra le tifoserie(parlo di ultras ovviamente o cani sciolti se voletec chiamarli così)che utilizzano maggiormente le lame,assieme ai romani.
fatto assolutamente condannato e dal mondo ultras e che schifo.che poi ieri i friulani poi abbiano reagito e i napoletani in determinati momenti se la sono squalgiata a gambe levate,come lo dimostrano le immagini.
i napoletani sono sicuramente fra le migliori tifoserie per conto mio,ma se parli con ultras in giro le tifoserie "rispettate"sono bergamaschi,veronesi,genoani e altre,non sicuramente i napoletani.

riguardo alla trasferta di roma dell'anno scorso quoto con platoon,non aspettavano altro che ci fossero un minimo di casini per bloccare i napoletani,questo era palese,e la storia di trenitalia è veramente patetica.
distinguiamo anche fra genoani e sampdoriani,2 bellissime tifoserie ma sotto certi aspetti molto diverse(come ho potuto vedere pure io nelle svariate presenze a genoa).
detto questo figurati che il mio sogno sarebbe vedere in champions tifoserie come napoli,roma,atalanta,verona,genoa e altre,non sicuramente la juve o le milanesi.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

lele_warriors wrote: visto che mi sento chiamato in causa dico la mia,avendo girato tanti stadi per più di 10 anni e avendone viste molte di cose.
non entrerò nel dettaglio del solito discorso ultras o meno,violenza e via dicendo.

indubbiamente i napoletani sono fra le tifoserie(parlo di ultras ovviamente o cani sciolti se voletec chiamarli così)che utilizzano maggiormente le lame,assieme ai romani.
fatto assolutamente condannato e dal mondo ultras e che schifo.che poi ieri i friulani poi abbiano reagito e i napoletani in determinati momenti se la sono squalgiata a gambe levate,come lo dimostrano le immagini.
i napoletani sono sicuramente fra le migliori tifoserie per conto mio,ma se parli con ultras in giro le tifoserie "rispettate"sono bergamaschi,veronesi,genoani e altre,non sicuramente i napoletani.

riguardo alla trasferta di roma dell'anno scorso quoto con platoon,non aspettavano altro che ci fossero un minimo di casini per bloccare i napoletani,questo era palese,e la storia di trenitalia è veramente patetica.
distinguiamo anche fra genoani e sampdoriani,2 bellissime tifoserie ma sotto certi aspetti molto diverse(come ho potuto vedere pure io nelle svariate presenze a genoa).
detto questo figurati che il mio sogno sarebbe vedere in champions tifoserie come napoli,roma,atalanta,verona,genoa e altre,non sicuramente la juve o le milanesi.
Ma neanche io giustifico teppisti napoletani, sono pronto a dire che incidenti a Udine sono al 100% imputabili a napoletani ma li prendi e sbatti in galera non li liberi perchè non sono pericolosi fuori..........poi rifletti anche che quelli erano lì senza avere neanche biglietti, perchè lo hanno fatto? Visto che da qualche anno la società non dà più biglietti gratis e tanti vantaggi ritenuti acquisiti, non è che qs vogliono ricattare? Se arriverà divieto di trasferte chi sarà svantaggiato? La società non sarà più propensa a cedere per evitare che qs facciano casini? Hai preso chi fa sfacelli, puniscilo...invece no si libera, si colpisce la società e indirettamente chi và allo stadio solo per divertirsi
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

PLATOON wrote: ...poi non capisco il nesso tra tifosi che avevano comprato biglietto e quota che aveva precedenti, ma perchè allo stadio possono andare solo persone incensurate? Tra gli ultras del Milan, per rimanere alla tua squadra, non c'è gente che và allo stadio con precedenti?
scusa, ma non ti sembra strano un assembramento di ex delinquenti di questo genere (circa 1/3)?
poi, ovviamente, allo stadio ci va chi è a piede libero... però - secondo me - è una cosa che fa pensare.

ti posso assicurare che non mi interessa fare una classifica di "cattiveria" tra le varie tifoserie: nel momento in cui non si è in grado di allontanare i facinorosi e quando si guarda il rapporto costi\benefici per tutta la collettività, non credo che ci siano troppe soluzioni
PLATOON wrote: si colpisce la società e indirettamente chi và allo stadio solo per divertirsi
la società viene già colpita degli exploit di questi signori.
ovvio, spiace per tutte le persone perbene, ma se non ci sono alternative..
Last edited by BruceSmith on 09/02/2010, 19:36, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

BruceSmith wrote: scusa, ma non ti sembra strano un assembramento di ex delinquenti di questo genere (circa 1/3)?
poi, ovviamente, allo stadio ci va chi è a piede libero... però - secondo me - è una cosa che fa pensare.

ti posso assicurare che non mi interessa fare una classifica di "cattiveria" tra le varie tifoserie: nel momento in cui non si è in grado di allontanare i facinorosi e quando si guarda il rapporto costi\benefici per tutta la collettività, non credo che ci siano troppe soluzioni

la società viene già colpita degli exploit di questi signori.
ovvio, spiace per tutte le persone perbene, ma se non ci sono alternative..

Bruce per me i delinquenti stanno in galera e gente perbene và allo stadio a divertirsi...detto qs in quell'occasione ci fu una strumentalizzazione totale e mi sembra che gli eventi successivi lo abbiano dimostrato, la connessione che fece Maroni era ridicola ma serviva ad alimentare il clima di caccia alle streghe che c'era in quei giorni (vedete? erano tutti delinquenti) e la giustificazione di misure draconiane............alla fine dell'inchiesta Trenitalia non ha fatto uscire fuori vagoni dannegiati e non ha chiesto risarcimento delle presunte devastazioni a Roma Termini, le persone normali vittime di inaudite violenze non hanno fatto nessuna denuncia, dei camorristi con precedenti penali identificati da Maroni in 800 nessuno ha subito conseguenze (eppure c'era stato a suo dire uno scenario da guerra), alla fine ho la magistratura di Napoli è anch'essa comunista oppure più semplicemente come credono tanti il ministro del pugno di ferro voleva dare un esempio ad inizio campionato e togliersi il pensiero subito, classico esempio della politica del dire e far apparire
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

PLATOON wrote: Bruce per me i delinquenti stanno in galera e gente perbene và allo stadio a divertirsi...detto qs in quell'occasione ci fu una strumentalizzazione totale e mi sembra che gli eventi successivi lo abbiano dimostrato, la connessione che fece Maroni era ridicola ma serviva ad alimentare il clima di caccia alle streghe che c'era in quei giorni (vedete? erano tutti delinquenti) e la giustificazione di misure draconiane............alla fine dell'inchiesta Trenitalia non ha fatto uscire fuori vagoni dannegiati e non ha chiesto risarcimento delle presunte devastazioni a Roma Termini, le persone normali vittime di inaudite violenze non hanno fatto nessuna denuncia, dei camorristi con precedenti penali identificati da Maroni in 800 nessuno ha subito conseguenze (eppure c'era stato a suo dire uno scenario da guerra), alla fine ho la magistratura di Napoli è anch'essa comunista oppure più semplicemente come credono tanti il ministro del pugno di ferro voleva dare un esempio ad inizio campionato e togliersi il pensiero subito, classico esempio della politica del dire e far apparire
ma anche ci fosse stata strumentalizzazione (e non sono per niente d'accordo), cosa cambia rispetto al mio discorso? anche se fosse andata come dici tu, ci sono vagonate di episodi di un certo tipo ogni domenica.
quanto costa il garantire a tutti il Diritto a seguire la propria squadra in trasferta? qualche morto, un po' di feriti, un po' di danni, valanghe di FdO per scortarli.

vale la pena? per andare in trasferta a vedere il milan?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

BruceSmith wrote: ma anche ci fosse stata strumentalizzazione (e non sono per niente d'accordo), cosa cambia rispetto al mio discorso? anche se fosse andata come dici tu, ci sono vagonate di episodi di un certo tipo ogni domenica.
quanto costa il garantire a tutti il Diritto a seguire la propria squadra in trasferta? qualche morto, un po' di feriti, un po' di danni, valanghe di FdO per scortarli.

vale la pena? per andare in trasferta a vedere il milan?
Come dici tu un governo serio che dice che fà rispettare le leggi innanzitutto quella trasferta la vieta a priori visti i precedenti, poi visto che il questore ti chiama e ti dice giorni prima che ci saranno dei problemi cerchi di prevenire e far si che non succeda niente, non approfitta della situazione per dire mah si togliamoceli subito dalle palle...il fatto che tu dici che ci sono vagonate di episodi che succedono ogni domenica fa capire che il problema è molto, molto complesso e non si risolve con trovate pubblicitarie e mediatiche...ma tu ti rendi conto che con qs idiozia del biglietto acquistabile solo dal residente nella regione uno straniero che stà a Milano e vuole vedere Inter - Roma non può? Sarebbe molto più onesto affermare che il problema è enorme, esteso e non risolvibile in tre mesi ma ci vuole una legislazione con poteri speciali per gli episodi all'interno dello stadio e nei dintorni, pene certe e nessuna garanzia di impunità...ma il problema non è che gli ultrà non vogliono qs è che i politici corrono dietro a loro
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

lele_warriors wrote: distinguiamo anche fra genoani e sampdoriani,2 bellissime tifoserie ma sotto certi aspetti molto diverse(come ho potuto vedere pure io nelle svariate presenze a genoa).
Claro, qualcuno canta solo quando si vince 3-0  :lol2: gli altri cantano tutte le partite...
Però a livello di problemi gravi non è quasi mai successo niente (i rubinetti nostri sono forse la cosa più grave che ricordo)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

BruceSmith wrote: si contesta per via legale?
perchè non ti hanno organizzato il treno? spero di aver capito male.  :D

ps. le trasferte vanno abolite. punto.
visto che nessuno prende la decisione, quando si trova una scusa per bloccare gli imbecilli che devastano l'italia, tanto meglio.

ps2. non poter provare 500.000 euro di danni non equivale a dire che i danni non sono esistiti.
LA GARA ALL'OLIMPICO - Nel settembre 2008 un'altra «retata» di ultras dopo la trasferta all'Olimpico con la Roma e le devastazioni che ci furono in treno, alla stazione Termini e allo stadio. In quell'occasione il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, disse che su «3.096 tifosi del Napoli che hanno acquistato i biglietti per la partita con la Roma, ben 810 erano gravati da precedenti di polizia e 27 erano "contigui" alla camorra».

questo per dire che gente va in giro.  :gazza:

ps3 http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... itrate=300

napoli=milan=samp=torino e così via. giusto per evitare discussioni inutili.
Ovvio che era un paradosso, però se proprio vogliono protestare per un treno che non lo facciano distruggendolo :D

Ah comunque ricordavo danni al treno...grazie Brus.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Altre partite a rischio:Livorno -Bologna, Udinese-Bologna ,Bologna-Napoli.
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

http://roma.corriere.it/roma/notizie/sp ... 0451.shtml

Io poi quando leggo ste cose mi incavolo sempre.
Most improved forumist 2009
Image
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Sberl wrote: Io poi quando leggo ste cose mi incavolo sempre.
Ti incavoli perchè siamo alla mercè degli imbecilli.

E io quando leggo questo mi stupisco ancora di quanto largo è l'oceano.

http://www.usatoday.com/sports/football ... fans_N.htm
The rare occurence of the expected.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Sberl wrote: http://roma.corriere.it/roma/notizie/sp ... 0451.shtml

Io poi quando leggo ste cose mi incavolo sempre.
magari oltre a leggere bisognerebbe esserci
Sono 27...Non finisce certo qui
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

sono sempre più convito che siamo una repubblica della banane
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Rasheed wrote: magari oltre a leggere bisognerebbe esserci
Siccome non posso esserci, mi baso su quello che posso leggere. E il Corriere della Sera mi è sempre sembrata una fonte più che autorevole. Quindi se percaso vorresti raccontare quello che è successo veramente...beh, ascolto volentieri.
Sono andato a leggermi nel frattempo alcuni forum laziali, giusto per curiosità, e ovviamente il tutto è ribaltato al contrario. Come sempre, io credo che la verità stia nel mezzo delle cose.
Ma se fossi un giocatore di calcio, della società SS Lazio (o anche del Torino viste le recenti contestazioni), me ne andrei a gambe levate perchè viene a mancare il rispetto delle persone, degli uomini. E fai il tuo lavoro con la paura che se sbagli o se le cose girano male, rischi la tua incolumità. E questo sinceramente non lo accetto. Ammiro i giocatori che rimangono, vedi Zambelli a Brescia dopo che s'è beccato un ceffone dai tifosi, vedi quelli del Toro al ristorante...ma io ne ho le palle piene di tutto questo. Io amo la squadra che tifo, la critico quando va male, ma mai e poi mai mi sognerei di presidiare Milanello, di insultare e di fare mille altre cose che leggo quotidianamente. E questo non vuol dire che non ami la mia squadra più di quanto altra gente ami la sua.
Most improved forumist 2009
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Sberl wrote: Siccome non posso esserci, mi baso su quello che posso leggere. E il Corriere della Sera mi è sempre sembrata una fonte più che autorevole. Quindi se percaso vorresti raccontare quello che è successo veramente...beh, ascolto volentieri.
Sono andato a leggermi nel frattempo alcuni forum laziali, giusto per curiosità, e ovviamente il tutto è ribaltato al contrario. Come sempre, io credo che la verità stia nel mezzo delle cose.
Ma se fossi un giocatore di calcio, della società SS Lazio (o anche del Torino viste le recenti contestazioni), me ne andrei a gambe levate perchè viene a mancare il rispetto delle persone, degli uomini. E fai il tuo lavoro con la paura che se sbagli o se le cose girano male, rischi la tua incolumità. E questo sinceramente non lo accetto. Ammiro i giocatori che rimangono, vedi Zambelli a Brescia dopo che s'è beccato un ceffone dai tifosi, vedi quelli del Toro al ristorante...ma io ne ho le palle piene di tutto questo. Io amo la squadra che tifo, la critico quando va male, ma mai e poi mai mi sognerei di presidiare Milanello, di insultare e di fare mille altre cose che leggo quotidianamente. E questo non vuol dire che non ami la mia squadra più di quanto altra gente ami la sua.
io non so cosa sia successo a roma sinceramente,ma quando sento parlare di ultras sui giornali ho letto spesso immani stronzate che sia il corriere,la repubblica o giornali locali,su fatti cui personalmente ero presente
detto questo il tuo è un discorso tendenzialmente giusto,ma non totalmente,magari domani ci torno visto che te sei uno dei pochi con cui si puo parlare di queste cose
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Locked