A me non frega na mazza di Bryant potete fare e dire quello che volete ma venire qua giusto a fare il provocatore non e' di nessuna utilita' quindi tornatene da dove sei venutoPerantibus wrote: L'ottima prestazione dei Lakers è senz'altro merito di Bryant che ha motivato al meglio i compagni e li ha trasformati, per poi lasciare loro spazio quando si è reso conto che potevano farcela da soli. Direi che al termine di questa stagione al premio di MVP e a quello di difensore dell'anno potrà aggiungere anche quello di coach dell'anno.
Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
-
Il Gallo
- Rookie

simpatico come la terza gamba di oden dove non batte mai il sole...Perantibus wrote: L'ottima prestazione dei Lakers è senz'altro merito di Bryant che ha motivato al meglio i compagni e li ha trasformati, per poi lasciare loro spazio quando si è reso conto che potevano farcela da soli. Direi che al termine di questa stagione al premio di MVP e a quello di difensore dell'anno potrà aggiungere anche quello di coach dell'anno.
- N3lLo
- Pro

Beh secondo me potrebbe uscire una discreta occasione in quel di Milwaukee, vogliono dar via Ridnour non so sesattamente se vogliono fare lo step up per lottare per i PO o prendere scadenze e qualche giovane, nel secondo caso se gli mandi Farmar+Morrison credo potrebbe interessargli, dal nostro punto di vista Ridnour ha un pò di playmaking e discreto tiro ed in fin dei conti a fine anno scade sarebbe un tentativo che nel caso fosse vano non sarebbe chissà quanto dannoso.
-
Contropelo
- Senior

Anche no. :Ddoc G wrote: Hater non saprei, ma un filo monomaniaci direi che è innegabile! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Soltanto amante - parlo per me - di un basket un po' più naturale e meno maniaco (non da parte mia, ma da parte dei fan e di, quando lo faccio notare, Bryant stesso).
Che poi i risultati confermino quanto si va dicendo da settimane, è superfluo; era evidente che qualcosa non andasse. La storia dei compagni scarsi e di Bryant che poverino è costretto a tirare ogni cosa gli passi per le mani può essere creduta vera solo da fan, loro sì, maniaci.
E poi oh, lo vado dicendo da mesi ormai: a me piace, il 24. Punto. Niente monomania. A inizio stagione preferivo lui a James.
Poi che ci posso fare se ultimamente sto criticando più il 24 del 23 (a differenza di inizio stagione)? Che si può dire, razionalmente, al James attuale?!
Ma perché te dai retta a chi dice roba del genere?Vitor #41 wrote: Gasoft, eh... :fischia:
- Vitor #41
- Pro

Comunque veramente bello da vedere l'attacco dei Lakers contro gli Spurs. Maggiore utilizzo del triangolo, con Odom e Gasol sugli scudi con le loro capacità nel passare la palla e le loro letture, faccia tosta da parte dei vari Farmar e Brown, meno intimoriti.
Ovviamente Bryant resta fondamentale, ma intanto si sta riposando e i compagni con queste vittorie stanno acquistando fiducia. Sarà davvero un problema fermare questi Lakers.
Ovviamente Bryant resta fondamentale, ma intanto si sta riposando e i compagni con queste vittorie stanno acquistando fiducia. Sarà davvero un problema fermare questi Lakers.
- doc G
- Pro

Ma che Bryant stesse esagerando negli ultimi tempi lo abbiamo detto in molti anche qua.Contropelo wrote: Anche no. :D
Soltanto amante - parlo per me - di un basket un po' più naturale e meno maniaco (non da parte mia, ma da parte dei fan e di, quando lo faccio notare, Bryant stesso).
Che poi i risultati confermino quanto si va dicendo da settimane, è superfluo; era evidente che qualcosa non andasse. La storia dei compagni scarsi e di Bryant che poverino è costretto a tirare ogni cosa gli passi per le mani può essere creduta vera solo da fan, loro sì, maniaci.
E poi oh, lo vado dicendo da mesi ormai: a me piace, il 24. Punto. Niente monomania. A inizio stagione preferivo lui a James.
Poi che ci posso fare se ultimamente sto criticando più il 24 del 23 (a differenza di inizio stagione)? Che si può dire, razionalmente, al James attuale?!Ma perché te dai retta a chi dice roba del genere?![]()
La squadra può avere momenti di scarsa vena, come a cavallo fra novembre e dicembre, ma una squadra che ha un pacchetto lunghi come quello, Artest ala piccola e Walton settimo uomo è una signora squadra e la palla deve girare.
Kobe sembrava averlo capito negli ultimi due anni, giocando spesso da leader più che da egoista, adesso probabilmente era giù di forma e poco lucido pure lui, dopo Natale non ha giocato tante partite buone e spesso ha esagerato, ma se in ogni momento di scarsa lucidità arriva qualcuno a dargli addosso perchè egoista e nei momenti davvero buoni (che ci sono) arrivano i lovers che lo esaltano non ne usciamo davvero più.
- L-Magic
- Senior

Oh ma c'era qualche dubbio che la squadra senza Kobe giocasse meglio? Credo che anche Cleveland senza LBJ giocherebbe meglio (già meno, visto che gli interpreti non hanno proprio il QI cestistico di un Gasol o di un Walton. C'è da dire comunque che non c'è Artest a spaccare gli schemi :lol2:) e qualunque altra squadra con una superstar che non sia un play.
Semplicemente senza Kobe (o LBJ o altre superstar di un certo valore) non si vince una mazza.
Ma se Kobe è da Natale che non ha un organo del corpo sano :lol2:
E prima non mi pare proprio giocasse male.
Sull'altra domanda:
sinceramente io non seguo moltissimo James, però un paio di volte l'ho visto. Ebbene, sarà che ho beccato partite sfigate, ma a me sembra che il gioco di LBJ non sia poi così diverso da quello di Kobe, anzi. La differenza sta semplicemente nel fatto che ogni tanto sforna assist assurdi e che i tiri ultimamente gli entrano.
Opinione la mia ovviamente discutibile, dato che, come detto, ho seguito poco LeBron.
Semplicemente senza Kobe (o LBJ o altre superstar di un certo valore) non si vince una mazza.
E questa stagione ti ha fatto cambiare idea? :lol2:Contropelo wrote: E poi oh, lo vado dicendo da mesi ormai: a me piace, il 24. Punto. Niente monomania. A inizio stagione preferivo lui a James.
...
Che si può dire, razionalmente, al James attuale?!
Sull'altra domanda:
sinceramente io non seguo moltissimo James, però un paio di volte l'ho visto. Ebbene, sarà che ho beccato partite sfigate, ma a me sembra che il gioco di LBJ non sia poi così diverso da quello di Kobe, anzi. La differenza sta semplicemente nel fatto che ogni tanto sforna assist assurdi e che i tiri ultimamente gli entrano.
Opinione la mia ovviamente discutibile, dato che, come detto, ho seguito poco LeBron.
Yippie! You can't see me, but I can you!
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
visto che avete detto tutto voi, non mi resta che aggiungere,ma un Vujacic da 100% al tiro possibile che non ci sia nessuno che lo compra ? :D
Ebbene si: son ancor chi

- L-Magic
- Senior

Se lo avesse sempre il 100% al tiro me lo terrei volentieri :lol2:frog wrote: visto che avete detto tutto voi, non mi resta che aggiungere,ma un Vujacic da 100% al tiro possibile che non ci sia nessuno che lo compra ? :D
E credo sia questo il motivo che spinge le altre squadre a non volerlo :D
Yippie! You can't see me, but I can you!
- Ryo San 23
- Rookie

Se non erro contro i Spurs ben cinque Lacustri sono andati in doppia cifra... fossi in voi spererei che Kobe rimanga fuori un'altro pò... 
Si scherza eh....
Si scherza eh....

-
Contropelo
- Senior

?!L-Magic wrote: E questa stagione ti ha fatto cambiare idea? :lol2:
Prima non giocava male (giocava benissimo), infatti ho detto che a inizio stagione lo preferivo a James (non in senso assoluto, ma per come stava giocando!) e ora no. Che c'entra che è infortunato, comunque? E' una parte del gioco, e se uno gioca in una contender e sta molto male fa presto a fermarsi. Se poi lui non lo fa e gioca anche azzoppato quando non ce n'è bisogno... sono affari suoi.
Allora, prima di tutto è palese che giochino in modo diverso (ruoli diversi, attitudine diversa, SISTEMA diverso). Palese. Le due partite che hai visto evidentemente sono state sfigate, per quanto James (come tutti) abbia giocato diverse volte da schiaffi (basta vedere che anche l'ultima uscita da 31 tiri e 47 punti non è stata in fondo così felice...).L-Magic wrote: sinceramente io non seguo moltissimo James, però un paio di volte l'ho visto. Ebbene, sarà che ho beccato partite sfigate, ma a me sembra che il gioco di LBJ non sia poi così diverso da quello di Kobe, anzi. La differenza sta semplicemente nel fatto che ogni tanto sforna assist assurdi e che i tiri ultimamente gli entrano.
Le differenze tra questi due giocatori, quest'anno, sta nel fatto che ultimamente Bryant sta tirando non benissimo e troppo (per essere infortunato), mentre James sta facendo semplicemente quel che serve per vincere a seconda dell'occasione, ogni partita. Non tira troppe volte (per quanto forzi spesso e volentieri, ma come hai detto tu tendono a entrare ultimamente). Sul fatto del tiro, la differenza è che il 23 tende a fermarsi se è freddo. Si può contribuire in altro modo ad una W. Poi un 35+10 assist di media nell'ultima settimana (se non sbaglio), ma più in generale la stagione a 50% dal campo con 20 tiri e 30+7+8 di media (vedendo poi come sono effettivamente cifre utili sul campo) è roba che non va nemmeno commentata, in realtà. Cioè: al momento per il gioco espresso in RS (per varie cause compresi gli infortuni eh!) James è stato a parer mio chiaramente sopra.
- N3lLo
- Pro

Beh, Bryant e James sono la NBA di due generazioni differenti, non sono paragonabili.
Kobe è l'ultima star ad avere elementi tecnici e letture almeno comparabili con quelli delle grandi star del passato, il suo e un gioco in cui io vedo il fondamentale e l'esecuzione al centro di tutto.
James è il futuro, fisico,velocità a cui vanno comunque aggiunti elementi di qualità eccelsa come la visione di gioco e la capacità di passare la palla, a cui però mancherà sempre ,IMHO, la grossa capacità di leggere singole situazioni di gioco che nelle partite importanti fa la differenza.
Sono rimasto molto deluso da LBJ nella finale di conference l'anno scorso dove contro una struttura difensiva che sepur ottima come quella di Orlando aveva una sola idea, ti porto sul fondo per farti tirare contro l'aiuto di Howard, mi aspettavo da lui la lettura giusta, e più ovvia, cioè la punzione costante dai 4-5 mt.Con l'esperienza magari non ci cascherà più ma la sua capacità di adattamento ad aggiustamenti difensivi non la vedo da primo della classe, almeno per ora.
Kobe in questo secondo me invece è un maestro, legge,guarda cerca continuamente il punto debole, salvo poi comunque sparacchiare sia chiaro ma gara 1 contro ORL nelle finals l'anno scorso è stata la dimostrazione di come le scelte giuste di un giocatore possono distruggere qualsiasi sistema difensivo se fatte cn il giusto timing e aggressività, ovviamente in questo dovrà sempre ringraziare PJ, senza di lui non sarebbe neanche lontanamente il giocatore che è.
Kobe è l'ultima star ad avere elementi tecnici e letture almeno comparabili con quelli delle grandi star del passato, il suo e un gioco in cui io vedo il fondamentale e l'esecuzione al centro di tutto.
James è il futuro, fisico,velocità a cui vanno comunque aggiunti elementi di qualità eccelsa come la visione di gioco e la capacità di passare la palla, a cui però mancherà sempre ,IMHO, la grossa capacità di leggere singole situazioni di gioco che nelle partite importanti fa la differenza.
Sono rimasto molto deluso da LBJ nella finale di conference l'anno scorso dove contro una struttura difensiva che sepur ottima come quella di Orlando aveva una sola idea, ti porto sul fondo per farti tirare contro l'aiuto di Howard, mi aspettavo da lui la lettura giusta, e più ovvia, cioè la punzione costante dai 4-5 mt.Con l'esperienza magari non ci cascherà più ma la sua capacità di adattamento ad aggiustamenti difensivi non la vedo da primo della classe, almeno per ora.
Kobe in questo secondo me invece è un maestro, legge,guarda cerca continuamente il punto debole, salvo poi comunque sparacchiare sia chiaro ma gara 1 contro ORL nelle finals l'anno scorso è stata la dimostrazione di come le scelte giuste di un giocatore possono distruggere qualsiasi sistema difensivo se fatte cn il giusto timing e aggressività, ovviamente in questo dovrà sempre ringraziare PJ, senza di lui non sarebbe neanche lontanamente il giocatore che è.
-
Slevin
Lo scriviamo tra le regole da seguire quando si paragonano i due giocatori (e le statistiche in particolare) in questione? Imho sarebbe molto utile.Contropelo wrote: Allora, prima di tutto è palese che giochino in modo diverso (ruoli diversi, attitudine diversa, SISTEMA diverso). Palese. Le due partite che hai visto evidentemente sono state sfigate, per quanto James (come tutti) abbia giocato diverse volte da schiaffi (basta vedere che anche l'ultima uscita da 31 tiri e 47 punti non è stata in fondo così felice...).
Le differenze tra questi due giocatori, quest'anno, sta nel fatto che ultimamente Bryant sta tirando non benissimo e troppo (per essere infortunato), mentre James sta facendo semplicemente quel che serve per vincere a seconda dell'occasione, ogni partita. Non tira troppe volte (per quanto forzi spesso e volentieri, ma come hai detto tu tendono a entrare ultimamente). Sul fatto del tiro, la differenza è che il 23 tende a fermarsi se è freddo. Si può contribuire in altro modo ad una W. Poi un 35+10 assist di media nell'ultima settimana (se non sbaglio), ma più in generale la stagione a 50% dal campo con 20 tiri e 30+7+8 di media (vedendo poi come sono effettivamente cifre utili sul campo) è roba che non va nemmeno commentata, in realtà. Cioè: al momento per il gioco espresso in RS (per varie cause compresi gli infortuni eh!) James è stato a parer mio chiaramente sopra.![]()
La seconda parte evidenziata è a mio modo di vedere la verità indiscutibile. Sempre stando ad oggi e al netto della condizione fisica ovviamente.
-
Lukavitt
- Senior

Il secondo bazzica in nba da un bel pò più di tempo di James e all'inizio la lettura della partita o dell'azione non era sicuramente il suo forte, anzi, lo si criticava proprio per questo particolare...James ha tutto il tempo per imparare e soprattutto ha la possibilità di farlo gia con al fianco un pg come quello che ha al fianco quest anno non potrei mai pensare che i margini di miglioramento di LeBrone si siano gia fermati in questo particolare...N3lLo wrote: James è il futuro, fisico,velocità a cui vanno comunque aggiunti elementi di qualità eccelsa come la visione di gioco e la capacità di passare la palla, a cui però mancherà sempre ,IMHO, la grossa capacità di leggere singole situazioni di gioco che nelle partite importanti fa la differenza.
Kobe in questo secondo me invece è un maestro, legge,guarda cerca continuamente il punto debole,
- N3lLo
- Pro

Attenzione LBJ, IMHO, può diventare molto più forte di Kobe e solo una sensazione mia in termini di tendenze,di attitudini, sai a guardare i ragazzini che crescono te le fai ste pippe :lol2: :lol2: