visto che mi sento chiamato in causa dico la mia,avendo girato tanti stadi per più di 10 anni e avendone viste molte di cose.Fede_ wrote: Accoltellare ... e cmq vedrai che chiunque abbia frequentato un po' gli stadi è della mia stessa idea !!!
non entrerò nel dettaglio del solito discorso ultras o meno,violenza e via dicendo.
indubbiamente i napoletani sono fra le tifoserie(parlo di ultras ovviamente o cani sciolti se voletec chiamarli così)che utilizzano maggiormente le lame,assieme ai romani.
fatto assolutamente condannato e dal mondo ultras e che schifo.che poi ieri i friulani poi abbiano reagito e i napoletani in determinati momenti se la sono squalgiata a gambe levate,come lo dimostrano le immagini.
i napoletani sono sicuramente fra le migliori tifoserie per conto mio,ma se parli con ultras in giro le tifoserie "rispettate"sono bergamaschi,veronesi,genoani e altre,non sicuramente i napoletani.
riguardo alla trasferta di roma dell'anno scorso quoto con platoon,non aspettavano altro che ci fossero un minimo di casini per bloccare i napoletani,questo era palese,e la storia di trenitalia è veramente patetica.
distinguiamo anche fra genoani e sampdoriani,2 bellissime tifoserie ma sotto certi aspetti molto diverse(come ho potuto vedere pure io nelle svariate presenze a genoa).
detto questo figurati che il mio sogno sarebbe vedere in champions tifoserie come napoli,roma,atalanta,verona,genoa e altre,non sicuramente la juve o le milanesi.