oh meno male. La fiorentina ha fatto una super partita, intensità costante elevata, pressing alto, raddoppi e triple marcature, buon fraseggio...Ma da qui a sentir dire provinciale, fortuna, giocare chiusi manco fossimo il catania è vedere una partita diversa. Semplicemente s'è difesa ordinatamente, soffrendo meno di quanto lanciato in area dai viola, ha avuto una occasione clamorosa che fa il paio con gilardino, ha avuto una manciatina di semi occasioni nel secondo tempo, j.sergio lo si paga per parare. Inoltre non bisogna dimenticare che la Roma ha un attacco cosi composto: Baptista che ha mostrato giusto ieri accenni di risveglio, vucinic, totti fuori condizione con 90' minuti sul groppone, menez che fa discorso a parte, toni out, perrotta dolorante da martedi scorso alla schiena...Insomma direi che è stata una buona partita intelligente che ha mostrato consapevolezza e dei giocatori e di ranieri che cambia taddei non per brighi ma per menez capendo che si puo anche vincere la partita. Poi ovvio che se uno fa il discorso di giocare benissimo e vincere meglio di giocare male e vincere è sempre meglio, grazie al cazzo mi viene da dire, ma detto questo si giocava al Franchi con una fiorentina di livello e che non te la regala mai la partita. Alla fin fine temevo questa trasferta e per una volta siamo noi, per fortuna, a sfangarla e alla grande e fa bene a dare questa mentalità e convinzione il buon Ranieri, dopotutto chi ha qualità in rosa, talune volte, non abbisogna di dominare gli altri ma giocare a seconda dei momenti.shilton wrote: Ma solo a me la Roma non è dispiaciuta per niente?
Voglio dire, ha subito e anche molto. La Fiorentina ha avuto parecchie palle gol sventate da un Julio Sergio che mi sta smentendo (Fatico a considerarlo un portiere) giorno dopo giorno, alcuni interventi veramente pregevoli.
Però mi ha dato la sensazione di subire ma senza affanno, difendendosi con ordine e spadroneggiando sui palloni alti dove Mexes e Juan sono stati maestosi. E mi ha dato la sensazione di non rinunciare mai cercando sempre anche nel periodo di maggior difficoltà di rispondere colpo su colpo agli attacchi viola, creando qualche buona transizione.
Non so perchè ma verso l'80' credevo potesse finire così, e non mi sbagliavo.
Mi sembra altresì lapalissiano che se i viola trovavano la via del gol prima di noi non è che non se lo meritava, ma gli episodi nel calcio sono da sempre cosi, dove noi abbiamo pagato col livorno e riscosso ieri sera, la fiorentina paga ieri e riscuoterà con un'altra: se quest'altra è in un recupero meglio ancora
p.s. che poi la cosa incredibile è che i commenti di un certo tipo li ho sentiti da tutti fuorchè dagli stessi tifosi viola, il che è tutto dire. Detto questo comprendo bene l'amarezza e il sentir amaro in bocca dei fiorentini che giustamente sono dispiaciuti e che prima o poi tornano su per forza di cose se giocano sempre cosi. Ovviamente capitata a fagiuolo l'assenza del rumeno.

[/align]