Re: A.S.ROMA 1927;Cogito, Ergo, Curva Sud. E daje e daje la punta è arrivata!

La gente vuole solo il goal
Locked
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

shilton wrote: Ma solo a me la Roma non è dispiaciuta per niente?

Voglio dire, ha subito e anche molto. La Fiorentina ha avuto parecchie palle gol sventate da un Julio Sergio che mi sta smentendo (Fatico a considerarlo un portiere) giorno dopo giorno, alcuni interventi veramente pregevoli.
Però mi ha dato la sensazione di subire ma senza affanno, difendendosi con ordine e spadroneggiando sui palloni alti dove Mexes e Juan sono stati maestosi. E mi ha dato la sensazione di non rinunciare mai cercando sempre anche nel periodo di maggior difficoltà di rispondere colpo su colpo agli attacchi viola, creando qualche buona transizione.
Non so perchè ma verso l'80' credevo potesse finire così, e non mi sbagliavo.
oh meno male. La fiorentina ha fatto una super partita, intensità costante elevata, pressing alto, raddoppi e triple marcature, buon fraseggio...Ma da qui a sentir dire provinciale, fortuna, giocare chiusi manco fossimo il catania è vedere una partita diversa. Semplicemente s'è difesa ordinatamente, soffrendo meno di quanto lanciato in area dai viola, ha avuto una occasione clamorosa che fa il paio con gilardino, ha avuto una manciatina di semi occasioni nel secondo tempo, j.sergio lo si paga per parare. Inoltre non bisogna dimenticare che la Roma ha un attacco cosi composto: Baptista che ha mostrato giusto ieri accenni di risveglio, vucinic, totti fuori condizione con 90' minuti sul groppone, menez che fa discorso a parte, toni out, perrotta dolorante da martedi scorso alla schiena...Insomma direi che è stata una buona partita intelligente che ha mostrato consapevolezza e dei giocatori e di ranieri che cambia taddei non per brighi ma per menez capendo che si puo anche vincere la partita. Poi ovvio che se uno fa il discorso di giocare benissimo e vincere meglio di giocare male e vincere è sempre meglio, grazie al cazzo mi viene da dire, ma detto questo si giocava al Franchi con una fiorentina di livello e che non te la regala mai la partita. Alla fin fine temevo questa trasferta e per una volta siamo noi, per fortuna, a sfangarla e alla grande e fa bene a dare questa mentalità e convinzione il buon Ranieri, dopotutto chi ha qualità in rosa, talune volte, non abbisogna di dominare gli altri ma giocare a seconda dei momenti.
Mi sembra altresì lapalissiano che se i viola trovavano la via del gol prima di noi non è che non se lo meritava, ma gli episodi nel calcio sono da sempre cosi, dove noi abbiamo pagato col livorno e riscosso ieri sera, la fiorentina paga ieri e riscuoterà con un'altra: se quest'altra è in un recupero meglio ancora  :gogogo:

p.s. che poi la cosa incredibile è che i commenti di un certo tipo li ho sentiti da tutti fuorchè dagli stessi tifosi viola, il che è tutto dire. Detto questo comprendo bene l'amarezza e il sentir amaro in bocca dei fiorentini che giustamente sono dispiaciuti e che prima o poi tornano su per forza di cose se giocano sempre cosi. Ovviamente capitata a fagiuolo l'assenza del rumeno.
Last edited by Tim-D on 08/02/2010, 21:03, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Scorpyon wrote: Peccato solo per i circa duecento tifosi viola che hanno cercato di raggiungere un gruppo di ultrà giallorossi all'ingresso del settore ospiti del Franchi, prima della partita. I sostenitori locali hanno lanciato sassi e altri oggetti contro le forze dell'ordine, che hanno evitato il contatto fra i due gruppi. I celerini sono intervenuti procedendo al fermo di alcuni tifosi della Fiorentina, che adesso si trovano in questura dove sono stati accompagnati anche alcuni tifosi romanisti, che tentavano di entrare allo stadio pur non essendo in possesso del biglietto.
[ :gazza:]
Solo per completezza d'informazione riguardo alla splendida serata di sport di ieri sera a Firenze, aggiungo peraltro che condivido il tuo discorso sugli imbecilli d'ogni razza, religione e fede calcistica:

Ataf valuta ipotesi richiesta danni all'A.S. Roma per atti vandalici tifosi

08/02/2010

Ataf sta valutando l'ipotesi di chiedere alla A.S. Roma il risarcimento dei danni provocati a nove autobus da alcuni tifosi romanisti. Ieri, dopo aver lasciato le auto private nei parcheggi scambiatori di Varlungo, i tifosi scortati dalla Polizia sono saliti a bordo delle navette per lo stadio di Firenze messe a disposizione da Ataf e hanno sfasciato vetri e allestimenti, provocando un danno totale di oltre 20mila euro. "Ora basta! La città di Firenze non può più pagare la bestialità di alcuni tifosi - commenta il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi - abbiamo dato mandato al nostro avvocato penalista di sporgere denuncia contro i singoli tifosi e di valutare l'opportunità di denunciare per responsabilità oggettiva anche la società A.S. Roma. Abbiamo messo a disposizione dei tifosi un servizio e siamo stati ripagati con oltre 20 mila euro di danni. La cosa che più mi dispiace è che oggi nove autobus non possono essere in servizio sulle strade di Firenze, per i passeggeri fiorentini".
"Ringraziamo il questore e tutto il personale delle forze di sicurezza per il lavoro di identificazione dei tifosi coinvolti nell'episodio  - prosegue Bonaccorsi -. Il ringraziamento maggiore va come sempre ai nostri autisti che hanno mantenuto la calma anche in un momento difficile e delicato come quello di ieri". "Ataf è di tutti i cittadini e la collettività non può più pagare il prezzo di atteggiamenti incivili. Chiederemo agli organi competenti di valutare l'opportunità di mettere ancora a disposizione i nostri mezzi per alcune tifoserie", conclude il presidente di Ataf.

Fonte: repubblica.it
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=81150
Ebbene si: son ancor chi

Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

frog wrote: Solo per completezza d'informazione riguardo alla splendida serata di sport di ieri sera a Firenze, aggiungo peraltro che condivido il tuo discorso sugli imbecilli d'ogni razza, religione e fede calcistica:

Ataf valuta ipotesi richiesta danni all'A.S. Roma per atti vandalici tifosi

08/02/2010

Ataf sta valutando l'ipotesi di chiedere alla A.S. Roma il risarcimento dei danni provocati a nove autobus da alcuni tifosi romanisti. Ieri, dopo aver lasciato le auto private nei parcheggi scambiatori di Varlungo, i tifosi scortati dalla Polizia sono saliti a bordo delle navette per lo stadio di Firenze messe a disposizione da Ataf e hanno sfasciato vetri e allestimenti, provocando un danno totale di oltre 20mila euro. "Ora basta! La città di Firenze non può più pagare la bestialità di alcuni tifosi - commenta il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi - abbiamo dato mandato al nostro avvocato penalista di sporgere denuncia contro i singoli tifosi e di valutare l'opportunità di denunciare per responsabilità oggettiva anche la società A.S. Roma. Abbiamo messo a disposizione dei tifosi un servizio e siamo stati ripagati con oltre 20 mila euro di danni. La cosa che più mi dispiace è che oggi nove autobus non possono essere in servizio sulle strade di Firenze, per i passeggeri fiorentini".
"Ringraziamo il questore e tutto il personale delle forze di sicurezza per il lavoro di identificazione dei tifosi coinvolti nell'episodio  - prosegue Bonaccorsi -. Il ringraziamento maggiore va come sempre ai nostri autisti che hanno mantenuto la calma anche in un momento difficile e delicato come quello di ieri". "Ataf è di tutti i cittadini e la collettività non può più pagare il prezzo di atteggiamenti incivili. Chiederemo agli organi competenti di valutare l'opportunità di mettere ancora a disposizione i nostri mezzi per alcune tifoserie", conclude il presidente di Ataf.

Fonte: repubblica.it
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=81150
Stavo leggendo ora....
Complimentoni a questi imbecilli.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Cicinho a Globoesporte.com: "Sono appena uscito dalla stanza dove l'incontro ha firmato la risoluzione del mio contratto con la Roma. Sto vivendo un sogno. Oggi tornerò al San Paolo. Torno a casa mia, dove ho vissuto la fase migliore della mia carriera. Non vedo l'ora di salire sull'aereo e andare in Brasile. Domani, una volta che sarò arrivato, non vedo l'ora di ricevere l'abbraccio dei compagni. Voglio essere al Morumbi per accompagnare il debutto della squadra in Libertadores. Ho giocato due partite consecutive per un mese. In un primo momento, ho giocato 80 minuti. In 50 secondi. Naturalmente non sto al 100%, ma il desiderio di tornare a giocare per Sao Paulo è così grande ci sarà bisogno di me, io sarò disponibile. la cosa importante è che tutto è andato bene e sto tornando. La Roma è una società e per questo motivo, gli accordi e contratti del valore da una stagione all'altra. Siccome la stagione inizia qui in Italia nel mese di luglio, il prestito originale termina il 30 giugno. Ma allora, se il Sao Paulo arriverà fino alla finale di Libertadores, allungheremo il prestito per tre mesi. A Dio piacendo, mi fermerò con la squadra"

E alla fine della feria è partito il brasiliano...
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Scorpyon wrote: Cicinho a Globoesporte.com: "Sono appena uscito dalla stanza dove l'incontro ha firmato la risoluzione del mio contratto con la Roma. Sto vivendo un sogno. Oggi tornerò al San Paolo. Torno a casa mia, dove ho vissuto la fase migliore della mia carriera. Non vedo l'ora di salire sull'aereo e andare in Brasile. Domani, una volta che sarò arrivato, non vedo l'ora di ricevere l'abbraccio dei compagni. Voglio essere al Morumbi per accompagnare il debutto della squadra in Libertadores. Ho giocato due partite consecutive per un mese. In un primo momento, ho giocato 80 minuti. In 50 secondi. Naturalmente non sto al 100%, ma il desiderio di tornare a giocare per Sao Paulo è così grande ci sarà bisogno di me, io sarò disponibile. la cosa importante è che tutto è andato bene e sto tornando. La Roma è una società e per questo motivo, gli accordi e contratti del valore da una stagione all'altra. Siccome la stagione inizia qui in Italia nel mese di luglio, il prestito originale termina il 30 giugno. Ma allora, se il Sao Paulo arriverà fino alla finale di Libertadores, allungheremo il prestito per tre mesi. A Dio piacendo, mi fermerò con la squadra"

E alla fine della feria è partito il brasiliano...
Non ho capito ha risolto contratto o è andato in prestito?
Mahor

Post by Mahor »

C'è scritto nella prima riga, risoluzione.

Scorp, ma hai copiato da google translator o qualcuno ha pubblicato quella roba lì in italiano?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: C'è scritto nella prima riga, risoluzione.

Scorp, ma hai copiato da google translator o qualcuno ha pubblicato quella roba lì in italiano?
ma nella penultima riga si parla di prestito,che poi dove ho letto io in giro si parla appunto di prestito fino a fine agosto
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: C'è scritto nella prima riga, risoluzione.

Ti giuro che hanno avuto il coraggio di postare quella cosa lì  :shocking:
Prima l'ho postato ma non avevo letto visto che sto vedendo Roma-Empoli ma è da brividi  :shocking:

Comunque è un prestito fino a giugno con la possibilità di rinnovo per ulteriori 3 mesi in caso di raggiungimento della finale della Libertadores.
È ufficiale: Cicinho lascia la Roma per trasferirsi al San Paolo in prestito fino a giugno. L’esterno ex Real Madrid ha trovato con la società giallorossa un accordo che prevede la possibilità di restare in patria fino al 20 agosto in caso di qualificazione del suo nuovo club alla finale della Copa Libertadores. Cicinho dovrebbe partire per il Brasile oggi stesso.

«UN SOGNO» - «Sono appena uscito dall'incontro per la risoluzione del mio contratto con la Roma. Sto vivendo un sogno. Torno al San Paolo, a casa mia, dove ho vissuto la fase migliore della miacarriera. Non vedo l'ora di salire sull'aereo e andare in Brasile». Così Cicinho, al sito 'Globoesporte.com', ha espresso la sua felicità per l'esito positivo del suo trasferimento dalla Roma al San Paolo. L'esterno brasiliano non gioca da diverso tempo, ma spera di potersi subito mettere a disposizione della sua nuova squadra. «Naturalmente non sono al 100% -ha spiegato-, ma il mio desiderio di tornare a giocare col San Paolo è così grande che sono pronto a mettermi a disposizone. La cosa più importante, comunque, è che tutto si è concluso positivamente». Cicinho, che indosserà la maglia numero 23, ha poi spiegato che il suo prestito scadrà il prossimo 30 giugno: «Ma se il San Paolo dovesse arrivare in finale della Libertadores, mi fermerò per altri tre mesi»
.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Scorpyon wrote: Ti giuro che hanno avuto il coraggio di postare quella cosa lì  :shocking:
Prima l'ho postato ma non avevo letto visto che sto vedendo Roma-Empoli ma è da brividi  :shocking:
E chi è che l'ha postato?
Topo Gigio?
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: E chi è che l'ha postato?
Topo Gigio?
Ora l'hanno modificato  :lol2:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Scorpyon wrote: Ora l'hanno modificato  :lol2:
Non sviare, dimmi la fonte! :D
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Non sviare, dimmi la fonte! :D
http://sciabolatamorbida.wordpress.com/  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Non sviare, dimmi la fonte! :D
http://romanews.eu/news.asp?newsID=957&pag=59
:gogogo:

Resta tremendo anche dopo la modifica  :lol2: E meno male che non hanno "firmato" la notizia  :lmao:
lele_warriors wrote: http://sciabolatamorbida.wordpress.com/  :gazza:
:D
Last edited by Scorpyon on 09/02/2010, 18:45, edited 1 time in total.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Scorpyon wrote: E meno male che non hanno "firmato" la notizia  :lmao:
Sì beh, dopo una cosa del genere dovrebbero vergognarsi tutti, non solo quello che l'ha pubblicata... ma anche chi ce l'ha messo lì il tizio...
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Sì beh, dopo una cosa del genere dovrebbero vergognarsi tutti, non solo quello che l'ha pubblicata... ma anche chi ce l'ha messo lì il tizio...
Io ancora non riesco a decifrare una frase  :shocking:
Image
Locked