Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

theref86 wrote: Valanciunas è uno dei prospetti più luminosi del bacino lituano...quest'estate ci ha letteralmente ucciso agli europei giovanili, non ho avuto modo di vederlo dal vivo...per rimanere in europa io vedo un paio di nomi che presto staranno in altri campi...Tomislav Zubcic '90 croato dal Cibona zagabria...e Jan Vesely ceco del '91 del Partizan belgrado, 2,11 gioca come una guardia, tiro da fuori, movimenti spalle e fronte a canestro..attenzione questo gioca alla grande..in più sta imparando tantissimo sotto Dule Vujosevic..maestro slavo..
Confermo alla grande,l'ho visto l'altra sera nel primo tempo contro il Barca, in pratica è un guardia con dei movimenti di una naturalezza e fluidità splendida in un corpo (anke se ad occhio mi sembrava un pò più basso dei 2.11 che dici te,poi non so) di un lungo ,secondo me questo esce buono ma buono davvero,anche perchè come dici bene tu,il suo talento è unito alla disciplina tattica di Vujosevic ,anche se già lui gioca abbastanza da veterano ,cioè secondo me predestinato proprio.

Per fare un paragone lo vedo come un Victor Claver con più....tutto,un Claver all'esponenziale diciamo  :D
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Oliver PIG Miller wrote: Confermo alla grande,l'ho visto l'altra sera nel primo tempo contro il Barca, in pratica è un guardia con dei movimenti di una naturalezza e fluidità splendida in un corpo (anke se ad occhio mi sembrava un pò più basso dei 2.11 che dici te,poi non so) di un lungo ,secondo me questo esce buono ma buono davvero,anche perchè come dici bene tu,il suo talento è unito alla disciplina tattica di Vujosevic ,anche se già lui gioca abbastanza da veterano ,cioè secondo me predestinato proprio.

Per fare un paragone lo vedo come un Victor Claver con più....tutto,un Claver all'esponenziale diciamo  :D
in tv pareva pure a me...però lo danno 6'11", quindi si 2,11..poi sai te..al solito come fanno le misurazioni...cmq questo è veramente pazzesco..oltre che un Claver alla n...direi un Jiri Welsh alla n..più alto..e più tecnico..stessa nazionalità..potenziale assurdo mai veramente sbocciato.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

theref86 wrote: in tv pareva pure a me...però lo danno 6'11", quindi si 2,11..poi sai te..al solito come fanno le misurazioni...cmq questo è veramente pazzesco..oltre che un Claver alla n...direi un Jiri Welsh alla n..più alto..e più tecnico..stessa nazionalità..potenziale assurdo mai veramente sbocciato.
Di che anno è?
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

1991....gioca 20' di media in eurolega...sta scalando la considerazione..ormai è al livello del nostro Donatas secondo me... :thumbup:
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

theref86 wrote: 1991....gioca 20' di media in eurolega...sta scalando la considerazione..ormai è al livello del nostro Donatas secondo me... :thumbup:
Veramente mi pare che sia un '90. Almeno il sito dell'eurolega dice così. Link
Comunque ricordo di averlo visto a Bormio quest'estate e avevo avuto l'impressione che il potenziale fisico-tecnico fosse elevatissimo, però sembrava abbastanza acerbo, non credevo potesse avere un impatto del genere con l'eurolega. Al tempo mi aveva colpito di più il suo compagno di nazionale Satoransky, classe '91, ma sembra che stia abbastanza faticando quest'anno a Siviglia.
Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

star6 wrote: Veramente mi pare che sia un '90. Almeno il sito dell'eurolega dice così. Link
Comunque ricordo di averlo visto a Bormio quest'estate e avevo avuto l'impressione che il potenziale fisico-tecnico fosse elevatissimo, però sembrava abbastanza acerbo, non credevo potesse avere un impatto del genere con l'eurolega. Al tempo mi aveva colpito di più il suo compagno di nazionale Satoransky, classe '91, ma sembra che stia abbastanza faticando quest'anno a Siviglia.

chiedo venia...'90 hai ragione..non so perchè mi fossi fissato su 91..le altre considerazioni restano..cmq la CZE ha un'annata '92 di tutto rispetto...secondi agli europei u16 di chieti 2008...proprio dietro la Lituania di Valanciunas e Cizauskas....

Cambiando discorso a proposito di 91...Melli doveva essere la speranza dopo Gallinari..ma l'infortunio lo ha limitato...inoltre come tasso tecnico/atletico al momento siamo distanti dai livelli pronosticabili...al momento in Italia non si vede nulla di interessante a livelli altissimi..per ora..
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

theref86 wrote:
chiedo venia...'90 hai ragione..non so perchè mi fossi fissato su 91..le altre considerazioni restano..cmq la CZE ha un'annata '92 di tutto rispetto...secondi agli europei u16 di chieti 2008...proprio dietro la Lituania di Valanciunas e Cizauskas....

Cambiando discorso a proposito di 91...Melli doveva essere la speranza dopo Gallinari..ma l'infortunio lo ha limitato...inoltre come tasso tecnico/atletico al momento siamo distanti dai livelli pronosticabili...al momento in Italia non si vede nulla di interessante a livelli altissimi..per ora..
Ma, secondo te, Melli era stato sopravvalutato come lo fu Gigli o l'infortunio ci ha probabilmente privato di un campione?
Come lo giudichi? Perché le cifre sono discrete, ma niente di eccezionale, considerando che è in A2, però si sa, non sempre dicono tutto.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Guarda a favore di Melli gioca l'età rispetto a Gigli, la maturazione di Angelone fu molto molto più lenta, per dirti a17-18 anni non era arrivato da molto da Roma a Reggio Emilia e non incideva come incide Melli ora..quindi secondo me sul piano del talento Melli è superiore. Ora di fronte a Gallinari penso che chiunque a parte Bargnani impallidirebbe. Melli è giovane e ha tempo per crescere..deve migliorare in tanti aspetti, velocità di piedi, tiro da fuori movimenti, è ancora monodimensionale. Però è un animale, come attitudine e spirito mi piace un sacco, a livello u19 era un dominatore..diciamo che prima di perdere le speranze su di lui aspetterei.Ha però bisogno di giocare in serie A..secondo me.

Altro bel giovane da tenere d'occhio è Gentile della Benetton '92 figlio di Nando, un toro di 1,90 e passa per almeno 95 chili..malizia, fiuto per il canestro un tiro da fuori mortifero e una faccia tosta come pochi...questo se lavora con la testa sarà materiale da eurolega. Per pensarlo in ottica NBA è prestissimo..è troppo poco atletico al momento.
pietro mira

Post by pietro mira »

beh, è normale che ci sia un certo Christian Barrios che all'high school faccia 50 punti a partita, circa 9 rimbalzi e  7 assist?

http://www.maxpreps.com/leaders/basketb ... tional.htm
pietro mira

Post by pietro mira »

pietro mira wrote: beh, è normale che ci sia un certo Christian Barrios che all'high school faccia 50 punti a partita, circa 9 rimbalzi e  7 assist?

http://www.maxpreps.com/leaders/basketb ... tional.htm
premetto che dall'nba in giu l'unica cosa che faccio è guardare i tabellini dell'ncaa...ma i punti mi sembrano veramente tanti...
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

pietro mira wrote: premetto che dall'nba in giu l'unica cosa che faccio è guardare i tabellini dell'ncaa...ma i punti mi sembrano veramente tanti...

Sono mondi molto molto distanti..NCAA, NBA dall'high school... onestamente non vuol dire moltissimo...ti faccio un esempio...Lance Stephenson lo scorso anno era il dio delle high school di New York...30 punti di media...dominatore una star..quest'anno sta facendo una fatica bestia..altro esempio più datato..el senor..Felipe Lopez..stella assoluta a Ny..non è mai esploso...
poi ci sono i casi positivi...vedi Chris Paul che una volta per commemorare il nonno ucciso a 63 anni...DECISE di fare 63 punti in una partita di high school...e ora sappiamo cosa combina..
Più che le statistiche dovresti vedere i fondamentali, il fisico e l'attitudine, contesto, tante troppe cose....però certo sono cifre impressionanti..anche se il ragazzo non è tra i top 100 ne per il 2010 ne per 2011 tra i recruits..
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

theref86 wrote:
Sono mondi molto molto distanti..NCAA, NBA dall'high school... onestamente non vuol dire moltissimo...ti faccio un esempio...Lance Stephenson lo scorso anno era il dio delle high school di New York...30 punti di media...dominatore una star..quest'anno sta facendo una fatica bestia..altro esempio più datato..el senor..Felipe Lopez..stella assoluta a Ny..non è mai esploso...
poi ci sono i casi positivi...vedi Chris Paul che una volta per commemorare il nonno ucciso a 63 anni...DECISE di fare 63 punti in una partita di high school...e ora sappiamo cosa combina..
Più che le statistiche dovresti vedere i fondamentali, il fisico e l'attitudine, contesto, tante troppe cose....però certo sono cifre impressionanti..anche se il ragazzo non è tra i top 100 ne per il 2010 ne per 2011 tra i recruits..
Questo Lance Stephenson però si vedeva chiaramente che non avrebbe sfondato al college: fondamentali così così, classico giocatore "dominante" al liceo per via di un fisico sporpositato rispetto alle PG di 17-18 anni.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

si beh il tipo è alto 5' 8'', già questo non lo favorirà..
pietro mira

Post by pietro mira »

theref86 wrote:

ma guarda ho dato un occhiata e sinceramente di trentellisti di media ce ne sono piu di una ventina...poi ce tipo uno scato di 20 tra lui e il terzo tra gli scorer...non sono 30...ma 50 ogni benedetta sera -.- Dati sbagliati?
Poi comunque 9 rimb e 8 assist per volta...potrebbe anche saper giocare a basketball....
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

non avendolo visto non ti so dire..però come facevano notare 5'8" per una SG...è MOOOOOOLTO poco..non è nemmeno tra i primi 2-300 prospetti...ora con ste cifre sicuramente qualche borsa di studio in division I la trova..però...
Post Reply