Re: Indy Forever 2009 - ... è triste Venezia ...

Post Reply
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

joesox wrote: Perdere il Super Bowl è terribile, fastidiosissimo.
...cut...
Un abbraccio a Strem.
Condivido la tua ottima analisi joe, e anche io sportivamente applaudo i Colts e dò una pacca sulla spalla a tutti gli amici della IndyArmy  :applauso: bravi ragazzi, bravi comunque!
Strembald wrote: ...un sogno che letto tutto d'un fiato si scrive football...
:notworthy:
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

joesox wrote: Ma pensi che fosse pianificato o che non se l'è mai sentita lui?
Più che altro io penso che se la sentisse anche, ma che le opzioni che la difesa dei COlts ha lasciato nel mezzo fossero semplicemente più allettanti. La Tampa 2 la puoi devastare con così tante opzioni a disposizione, perchè i safety giocano sul profondo, e devi avere sempre uno o due DB aggiuntivi, senza contare gli squilibri che si creano tra linebackers e tight ends fisici e veloci come Shockey.
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Re: Indy Forever 2009 - ... come potrebbe essere triste Venezia senza Freeney...

Post by Doc. J »

Doc. J wrote: Mi unisco ai complimenti per la stagione e per aver disputato un ottima partita ma la difesa e il vostro coach non sono stati all'altezza dei Santi,certo che il rammarico ci può essere io vi posso capire molto bene.
Mi associo all'abbraccio, sopratutto verso due amici ,sbiri e peyton.
M'ero scordato nel mio post di ieri d'unire anche il buon stremb,col quale ci scambiammo due mesi fa post  al veleno o  quasi in occasione della nostra sconfitta in quel di Indianapolis,ma la stima e il rispetto non sono mai mancati.

Ribadisco che comprendo la vostra delusione ed amarezza ,a me comunque tutta sta solidarietà due anni fa non arrivò  :shocking:
libero pensiero:
Se Wayne non era infortunato PM non lanciava l'intercetto,io darei molta più responsabiità a lui che a PM.
Image
Strembald
Senior
Senior

Re: Indy Forever 2009 - ... come potrebbe essere triste Venezia senza Freeney...

Post by Strembald »

Doc. J wrote: M'ero scordato nel mio post di ieri d'unire anche il buon stremb,col quale ci scambiammo due mesi fa post  al veleno o  quasi in occasione della nostra sconfitta in quel di Indianapolis,ma la stima e il rispetto non sono mai mancati.

Ribadisco che comprendo la vostra delusione ed amarezza ,a me comunque tutta sta solidarietà due anni fa non arrivò  :shocking:
libero pensiero:
Se Wayne non era infortunato PM non lanciava l'intercetto,io darei molta più responsabiità a lui che a PM.
Guarda io non mi ricordo mai di aver postato "al veleno"... mai con nessuno in vita mia...
Forse ti riferisci a quando ci scambiammo opinioni e non capivamo che stavamo dicendo praticamente la stessa cosa....

CMQ grazie per la solidarietà....anche se sai benissimo che in questi momenti serve a ben poco... :D
ImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Onore agli sconfitti, è stata una bella partita, forse meno spettacolare del previsto ma giocata con una grandissima sagacia tattica da entrambe gli head coach. Perdere così lascia l'amaro in bocca, ultimamente ne so qualcosa, ma credo che domenica si sia vista per l'ennesima volta una delle migliori franchigie della lega dell'ultimo decennio giocare un buonissimo football, nonostante nel corso degli anni siano cambiati tanti dei suoi protagonisti principali.

Peccato per quell'intercetto finale di Manning, Peytonio meritava maggiore fortuna, e anche Wayne, che nella Miami palcoscenico delle sue gesta universitarie ha faticato a raggiungere il suo solito, altissimo, standard. In compenso però si è visto un Addai correre come nella stagione da rookie, quando fu una delle piacevoli scoperte della NFL.

PS. Avete un reparto LB che gioca a velocità doppia rispetto agli altri...saranno piccolini, ma sono davvero cattivi come l'aglio.... :notworthy:
Image Image
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

vikings11 wrote:
PS. Avete un reparto LB che gioca a velocità doppia rispetto agli altri...saranno piccolini, ma sono davvero cattivi come l'aglio.... :notworthy:
Tutto molto bello ma se sapessero anche tacklare sarebbe ottimo  :lol2:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Peyton_Manning18 wrote: Ho rivisto ora, per la prima volta, il replay dell'intercetto. Per quel poco che ne posso capire, in quella hitch (è la traccia in cui si corre dritto come se fosse una fly, fai perno sul piede d'appoggio e ti giri verso il QB) Wayne non aveva proprio le gambe per fare quel taglio.
Guardate bene i piedi di Wayne e vedrete quanto tempo impiega a fare quel movimento di perno.

Forse Manning poteva aggiustare un po' di più il passaggio verso l'esterno, ma sarebbe diventata irricevibile.

EDIT: per chi non sapesse come va affrontata quella hitch, il numero massimo di passi dovrebbe essere 2 (meglio ancora se 1 con un allungamento della gamba che va a fare perno e ti permette di girare subito). Su un gioco di terzo & 5 in una serie da quick pass, non puoi usare quattro passettini per girarti...
Il replay da dietro .Peyton lo guarda, vede Wayne in difficoltà, si percepisce la chiusura di Porter, Peyton vede il gioco ma lancia la palla nell'unico posto dove può essere intercettata. Piano, non è un alieno. Però è Manning. Cioè, Grossman lì lo intercettano 10 volte in una, Manning no, è intelligente, sa leggere benissimo i giochi, non ha mai una sola opzione. Quante volte lo abbiamo detto? Ed è la verità. Wayne sbaglia tutto, forse per la stanchezza, forse perché non c'era, non era in forma. Ma da Manning mi aspetto un pallone gettato invece di un completo per Porter. Bravi il CB eh, bravissimo, legge l'azione e aspetta il momento esatto per avventarsi. Ma ripeto, il replay da dietro, per me Manning ha capito ma ha forzato ugualmente. Forse non c'era più nemmeno lui, come dice Joe... per battere i migliori li devi tenere fuori dal campo a lungo, questo, psicologicamente, li ammazza piano piano.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

chinasky wrote: Il replay da dietro .Peyton lo guarda, vede Wayne in difficoltà, si percepisce la chiusura di Porter, Peyton vede il gioco ma lancia la palla nell'unico posto dove può essere intercettata. Piano, non è un alieno. Però è Manning. Cioè, Grossman lì lo intercettano 10 volte in una, Manning no, è intelligente, sa leggere benissimo i giochi, non ha mai una sola opzione. Quante volte lo abbiamo detto? Ed è la verità. Wayne sbaglia tutto, forse per la stanchezza, forse perché non c'era, non era in forma. Ma da Manning mi aspetto un pallone gettato invece di un completo per Porter. Bravi il CB eh, bravissimo, legge l'azione e aspetta il momento esatto per avventarsi. Ma ripeto, il replay da dietro, per me Manning ha capito ma ha forzato ugualmente. Forse non c'era più nemmeno lui, come dice Joe... per battere i migliori li devi tenere fuori dal campo a lungo, questo, psicologicamente, li ammazza piano piano.
La sto analizzando il più possibile e più rivedo l'esecuzione dello schema e meno ne capisco l'utilità. Purtroppo non potremo mai sapere quali sono le option-route dei vari ricevitori, ma comincio a credere che qualcosa non abbia funzionato nella ricerca degli spazi da parte dei WR.

Quell'incrocio di tracce tra Collie e Wayne non ha senso: il movimento verso l'interno di Collie e la hitch di Wayne verso l'interno non possono funzionare a mio modesto parere: la traccia di Collie porta a reagire il CB proprio verso l'interno. In questo modo vado proprio ad "aiutare" Porter ad intercettare. Se al posto di una hitch avesse giocato un hook (un uncino ad uscire), Porter avrebbe dovuto scegliere se seguire Wayne nella hook oppure rimanere in lettura sull'eventuale secondo taglio di Collie. Con l'accoppiata interno-interno delle tracce, Porter ha controllato due giocatori in un colpo solo ed è andato a prendersi l'intercetto.

Se è stato un audible di Peyton è una sua cappella, se era delle option-route nessuno potrà mai sapere chi ha visto qualcosa che non c'era. Tant'è... intercetto fu...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Peyton_Manning18 wrote: La sto analizzando il più possibile
Davide...tu, ti vuoi far del male... :D

Diciamo che comunque c'è da mettere in conto anche la grande giocata di Porter.
Image Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro

vikings11 wrote: Davide...tu, ti vuoi far del male... :D

Diciamo che comunque c'è da mettere in conto anche la grande giocata di Porter.
E' più forte di me, ormai. Da quando ho iniziato ad allenare cerco di capire il perchè vengono chiamati gli schemi. Cerco di capire i movimenti della linea, la progressione naturale delle tracce...

Sono malato...  :D
#chuckstrong
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Peyton_Manning18 wrote: Sono malato...  :D
Tranquillo, sei in buona compagnia.  :lol2:
Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

davelavarra wrote: Tranquillo, sei in buona compagnia.  :lol2:
siamo in tanti malati  :lol2:
Strembald wrote:
Guarda io non mi ricordo mai di aver postato "al veleno"... mai con nessuno in vita mia...
Forse ti riferisci a quando ci scambiammo opinioni e non capivamo che stavamo dicendo praticamente la stessa cosa....

infatti ho scritto "quasi" :lol2:
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Peyton_Manning18 wrote: La sto analizzando il più possibile e più rivedo l'esecuzione dello schema e meno ne capisco l'utilità. Purtroppo non potremo mai sapere quali sono le option-route dei vari ricevitori, ma comincio a credere che qualcosa non abbia funzionato nella ricerca degli spazi da parte dei WR.

Quell'incrocio di tracce tra Collie e Wayne non ha senso: il movimento verso l'interno di Collie e la hitch di Wayne verso l'interno non possono funzionare a mio modesto parere: la traccia di Collie porta a reagire il CB proprio verso l'interno. In questo modo vado proprio ad "aiutare" Porter ad intercettare. Se al posto di una hitch avesse giocato un hook (un uncino ad uscire), Porter avrebbe dovuto scegliere se seguire Wayne nella hook oppure rimanere in lettura sull'eventuale secondo taglio di Collie. Con l'accoppiata interno-interno delle tracce, Porter ha controllato due giocatori in un colpo solo ed è andato a prendersi l'intercetto.

Se è stato un audible di Peyton è una sua cappella, se era delle option-route nessuno potrà mai sapere chi ha visto qualcosa che non c'era. Tant'è... intercetto fu...
Tutto può essere, comunque neanche a me piace lo sviluppo delle due tracce. Per me lì Wayne doveva fare un out, ancor più che un hook, perché il movimento di Collie gli garantiva il controllo della sideline e Manning avrebbe avuto spazio per lanciare un passaggio verso l'esterno del campo, quindi difficilmente intercettabile.

Però... Manning lancia per l'hitch. E ovviamente lo fa prima che Wayne vada a tagliare. Quindi è probabile che lo schema fosse proprio quello, o comunque QB e WR hanno reagito allo stesso modo alla stessa lettura.

Mi trovo d'accordo con chinasky, anche per me è una forzatura bella e buona. E quindi errore di Manning, certamente aggravato dalla brutta traccia corsa da(lla controfigura di) Wayne.
Peyton_Manning18
Pro
Pro

suclò wrote: Tutto può essere, comunque neanche a me piace lo sviluppo delle due tracce. Per me lì Wayne doveva fare un out, ancor più che un hook, perché il movimento di Collie gli garantiva il controllo della sideline e Manning avrebbe avuto spazio per lanciare un passaggio verso l'esterno del campo, quindi difficilmente intercettabile.

Però... Manning lancia per l'hitch. E ovviamente lo fa prima che Wayne vada a tagliare. Quindi è probabile che lo schema fosse proprio quello, o comunque QB e WR hanno reagito allo stesso modo alla stessa lettura.

Mi trovo d'accordo con chinasky, anche per me è una forzatura bella e buona. E quindi errore di Manning, certamente aggravato dalla brutta traccia corsa da(lla controfigura di) Wayne.
Credo che sia Wayne che Manning abbiano letto male la separazione che si è creata tra CB e WR. Se guardi bene, al momento del lancio Sharper appare sufficientemente lontano per poter giocare quella traccia. Purtroppo Manning non ha considerato che Wayne non fosse in grado di effettuare come si deve quel tipo di movimento e ha lanciato molto interno (posizione in cui un Wayne sano sarebbe arrivato senza problemi). Avesse lanciato un filo più verso la parte verticale della hitch, sarebbe stato al massimo incompleto.

Quello che non capisco, visto il lancio apparentemente automatico di Manning sulla hitch (non guarda da nessun'altra parte), è il perchè della traccia interna di Collie (non so se una drag o una slant allungata).
#chuckstrong
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Quindi attribuite più colpe a PM o Wayne? o 50/50?
Io rivedendola darei più colpe a Wayne ma però se fossi stato in PM avrei potuto pensare che nel correre quella traccia Wayne non ci sarebbe arrivato visto le sue condizioni fisiche e quindi.... dura molto dura dare una responsabilità precisa  :penso:
Image
Post Reply