Re: "The Razor" - Patriots' Place

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
pippo77
Senior
Senior

Re: "The Razor" - Patriots' Place - Get well soon Wes

Post by pippo77 »

:forza:

tolti ovviamente tutti i possibili epiloghi che ci vedono vittoriosi questo è senz'altro il miglior finale possibile per un Superbowl....
tornando al Brady/Manning(bei tempi  :gogogo:) qualcuno l'ha già detto qualche post su ma giova ripeterlo....
manning non ha mai avuto la D di Brady ma Brady non ha mai avuto la O di Manning....
mi pare l'anno del SB di Indy al Championship siamo arrivati ad un drop sanguinoso di Caldwell che ci avrebbe dato il primo down della vittoria...
quando Brady ha avuto il reparto di sua competenza uguale a quello di manning al SB c'è arrivato al primo colpo....
cosa che Manning ha fatto 2 volte in quanto?10 anni?
a parità di reparti siamo 2/10(1 vinto) contro 1/2(perso)....
io avrei voluto vedere brady con 10 anni di Randy Moss o magari anche Wes Welker....
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

pippo77 wrote: :forza:

tolti ovviamente tutti i possibili epiloghi che ci vedono vittoriosi questo è senz'altro il miglior finale possibile per un Superbowl....
tornando al Brady/Manning(bei tempi  :gogogo:) qualcuno l'ha già detto qualche post su ma giova ripeterlo....
manning non ha mai avuto la D di Brady ma Brady non ha mai avuto la O di Manning....
mi pare l'anno del SB di Indy al Championship siamo arrivati ad un drop sanguinoso di Caldwell che ci avrebbe dato il primo down della vittoria...
quando Brady ha avuto il reparto di sua competenza uguale a quello di manning al SB c'è arrivato al primo colpo....
cosa che Manning ha fatto 2 volte in quanto?10 anni?
a parità di reparti siamo 2/10(1 vinto) contro 1/2(perso)....
io avrei voluto vedere brady con 10 anni di Randy Moss o magari anche Wes Welker....
Visto che nell'era del cap non puoi avere difesa dominante e attacco dominante... e Brady da quando ha un attacco di livello è arrivato al Super Bowl ma l'ha perso... e quest'anno è andato a casa subito... sarà un caso, ma appena la difesa lo ha abbandonato, anche TB ha smesso di aggiungere anelli alla collezione.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Peyton_Manning18 wrote: Visto che nell'era del cap non puoi avere difesa dominante e attacco dominante... e Brady da quando ha un attacco di livello è arrivato al Super Bowl ma l'ha perso... e quest'anno è andato a casa subito... sarà un caso, ma appena la difesa lo ha abbandonato, anche TB ha smesso di aggiungere anelli alla collezione.
quindi tu avresti voluto la D e la O della dinasty dei Pats guidati da Manning? :penso:
e tutti i record di Manning quindi chi li faceva?la difesa?

ma soprattutto....avrebbe avuto la collezione?
Peyton_Manning18
Pro
Pro

pippo77 wrote: quindi tu avresti voluto la D e la O della dinasty dei Pats guidati da Manning? :penso:
e tutti i record di Manning quindi chi li faceva?la difesa?

ma soprattutto....avrebbe avuto la collezione?
A me dei record fotte il giusto. Io sto vedendo quest'anno un Manning che riesce a cavarsela senza corse e con due WR rookie. Dammi una D# che gli permette di sbagliare qualcosa in più e un running game un po' più efficace e credo che i risultati di Manning sarebbero stati similari a quanto fatto da Tom Brady.

Ah... e datemi pure il kicker (che ci siamo presi via FA)...  :01:
#chuckstrong
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Peyton_Manning18 wrote: A me dei record fotte il giusto. Io sto vedendo quest'anno un Manning che riesce a cavarsela senza corse e con due WR rookie. Dammi una D# che gli permette di sbagliare qualcosa in più e un running game un po' più efficace e credo che i risultati di Manning sarebbero stati similari a quanto fatto da Tom Brady.

Ah... e datemi pure il kicker (che ci siamo presi via FA)...  :01:
no..perchè c'è il cap...
quindi +D=-O....
perchè allora anche un Brady con un ricevitore decente nel 2006 per es avrebbe fatto ancora qualcosa in più....o no?
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Come va oggi nel topic della squadra della decade?
The rare occurence of the expected.
Peyton_Manning18
Pro
Pro

pippo77 wrote: no..perchè c'è il cap...
quindi +D=-O....
perchè allora anche un Brady con un ricevitore decente nel 2006 per es avrebbe fatto ancora qualcosa in più....o no?
Infatti, avrei rinunciato ad alcuni elementi dell'attacco visto che quest'anno ce la siamo cavata con due rookie e niente gioco di corse.
#chuckstrong
yasser80
Rookie
Rookie

Post by yasser80 »

ragazzi, ma mi spiegate perche' il giorno dopo un super bowl dove i colts hanno perso con manning che si fa intercettare un pallone alquanto decisivo, si deve venire nel topic dei patriots a spalare merda su tom brady? :gogogo:

no, giusto per capire le dinamiche del tifo NFL :forza:
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Perchè spalare merda su Brady fa bene alla salute e mi è stato prescritto dal medico...  :gazza:

E poi se uno dei primi post dopo il Super Bowl è questo?
MacGyver wrote: Peyton is no Brady (http://espn.go.com/blog/bostonnew-engla ... s-no-brady):

[...]
For all the stories that were written over the last week about which quarterback was the best of the decade – Brady or Manning – one aspect was overlooked: How Manning would lead the Colts in Super Bowl XLIV.

If you measure a quarterback by how he responds in the pressure moments on the game’s biggest stage, the debate ended with authority tonight.
[...]
:fischia: :metal: :metal: :metal: :metal:
#chuckstrong
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

secondo me è più "facile" vincere con una D dominante, che con una O dominante...se guardo il corpo ricevitori con i quali abbiamo vinto i nostri SB, mi vien da ridere se li raffronto con quello di adesso! Se non hai la difesa dominante, in qualche modo l'avversario riesce sempre a mettere punti sul tabellone...per non parlare di una mancanza di turnover, ecc.
Alla fine se hai uno dei top 3 QB e gli dai quel secondo in più necessario, ti riesce sempre a trovare il ricevitore libero...se questo si chiama Moss oppure Givens, poco cambia (imo questo è stato il problema nostro di quest'anno, siccome Brady in pratica guardava solo Moss e Welker; ammetto che non avevamo un #3 WR, però Watson avrebbe potuto farlo tranquillamente da come aveva iniziato la stagione).
MacGyver
Rookie
Rookie

Post by MacGyver »

Peyton_Manning18 wrote: Perchè spalare merda su Brady fa bene alla salute e mi è stato prescritto dal medico...  :gazza:

E poi se uno dei primi post dopo il Super Bowl è questo?
Quindi? Ho citato un articolo di espn, dov'è il problema?
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

peyton ama spalmare merda su brady ,peccato che spesso si sporca e quindi rosica  :lol2:
certo che potrebbe avere passatempi migliori ma d'altronde non riesce a non pensare ne a farsene una ragione ...  :lol2:

Image
Last edited by Doc. J on 08/02/2010, 22:37, edited 1 time in total.
Image
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Peyton_Manning18 wrote: E poi se uno dei primi post dopo il Super Bowl è questo?
PM18, se dovessi rispondere a tutti quelli che scrivono "qualcosa", non lavorerei, non mangerei, non dormirei...
Mi sono lasciato intrappolare da una discussione su Celtics e Lakers la scorsa settimana ma non lo farò più.

Tornando a noi.

Secondo me la cosa è molto semplice, e la stagione dello scorso anno lo dimostra.
Senza Brady e con un "rookie sconosciuto" come QB comunque sono arrivate ben 11 vittorie.
E virtualmente i PO.

In pratica...
...i Colts sono molto più dipendenti da Manning (e ciò non è necessariamente un male, anzi hanno vinto una media di 12 partite all'anno nella decade) di quanto i Patriots siano dipendenti da Brady. Sia come attacco che come somma di attacco e difesa. Sono due squadre diverse, costruite ed allenate in modo diverso che riescono entrambe o almeno, ci sono riuscite nei dieci anni passati, a vincere tanto. Sei SB in due, di cui quattro vinti. Titoli divisionali a ripetizione per entrambe.

Peyton Manning è più QB di Tom Brady, secondo me. Ha un po' più di braccio, un po' più di visione, un po' più di precisione.
Brady corre meglio, le volte in cui lo fa. Manning non ha bisogno di correre praticamenta mai.
Brady lancia spesso all'ultimo istante e si becca delle botte paurose, Manning no, perchè lancia prima.
Non ho qualità tecniche per valutare la "complicatezza" dei due attacchi, ma scommetto che quello dei Pats sia incasinato più di quello di Manning. BB con Manning potrebbe non perdere mai una partita, se mai Peyton stesse ad ascoltarlo.
Brady è allenato meglio e gli suggeriscono scelte migliori. Rischia di meno. Ubbidisce di più.
Manning con il braccio che si ritrova può permettersi passaggi (come quello di ieri a Clark) quasi impossibili.
Ma Manning decide da solo, vede il campo e sceglie cosa giocare, è un allenatore in campo. Forse però nei momenti in cui c'è pressione e stanchezza o si debba scegliere una giocata chiave (se mai esiste tutto ciò) potrebbero anche consigliargli dalla sideline che cosa lanciare*, invece fanno fare a lui. E, ripeto, la cosa ha pagato più volte che no. Ma forse certi intercetti ed il record di 9-9 nei PO viene anche dal fatto che resta - alla fine - tutto solo e deve fare da solo.
Il risultato di questa mia analisi è: 122 W per Manning e 110 W per Brady (arrotondo per eccesso, l'anno in cui Brady era rotto e l'anno in cui entrò per Bledsoe, nel 2000 poi Brady lanciò in una sola partita qualche passaggio).
Siamo vicinissimi eh, ma Manning è leggermente meglio.

I Patriots in questi anni sono stati più squadra, nonostante molti infortuni (e chi li segue quotidianamente come noi sa che non sto esagerando) infortuni dettati e causati anche dal regime "allenatorio" pazzesco di BB, nonostante gli infortuni - dicevo - hanno sempre ottenuti risultati, non hanno quasi mai sbracato (c'è uno 0-31 a Buffalo, la batosta a New Orleans quest'anno, unica partita davvero persa nettamente nel 2009 e qualche rara partita in cui i TO, a Denver nei PO e il mese scorso contro Baltimore, non ti permettono di giocartela), hanno sempre vinto tutto il vincibile e qualcosa in più.
Hanno perso poche volte, quasi sempre partite molto combattute.

Il prossimo anno - per l'ottava stagione consecutiva - Pats e Colts si affronteranno in stagione regolare, questa volta al Gillette Stadium di Foxboro. Sarà la dodicesima partita (inclusi i PO) tra le due franchigie che hanno dominato la decade, dodici volte da quando Brady debuttò come titolare proprio contro i Colts nel 2001.

Las Vegas ha le seguenti quote per il SB XLV
Colts 13-2, Chargers 8-1, Patriots 10-1.

E la storia non finisce qui...

*Ad esempio, a parte l'intercetto, la cosa che mi ha stupito - doppiamente - è la fine del secondo quarto.
Sean Payton fa una grande chiamata. I Colts fermano i Saints sulla line della 1-yd.
E tu cosa fai? Tu sei i Colts ed hai Manning e giochi quei tre play ridicoli, addirittura non usi neppure bene il tempo.
Il tuo attacco è il tuo punto di forza, Manning ha due minuti e non lo usi? Ma chi decide lì?
Ecco dov'è la differenza. Se quando decidi per lui fai cazzate e mglio che lasci scegliere a lui.
Come calciare il FG da 51yds. Perchè? Tu hai Manning. Giocala alla mano.
The rare occurence of the expected.
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Riguardo a chi decide in campo: Manning ha molta libertà nel decidere lo schema da adottare in base alle filosofie di gioco che Tom Moore gli comunica. Ma Manning ha sempre accettato e recepito i dettami dell' head coach: sono straconvinto che Caldwell e in passato Dungy abbiano scelto chiamate a basso rischio nonostante Peyton volesse fare altro.

Sono convinto che il #18 si giocherebbe alla mano tutti i quarti che capitano da metà campo in su, eppure non capita quasi mai. Peyton non si affiderebbe mai a 3 corse consecutive nelle sue 10 yard, eppure capita spesso...

Io credo che uno dei grossi problemi dei Colts stia nell'eccessiva cautela dei propri head coach: è una cosa che in RS funziona, ai playoff no.
#chuckstrong
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Io comunque chiuderei questa inutile "polemica" dicendo che sono entrambi due campioni ,poi ognuno di noi la può pensare come gli pare!!

# 1  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Image
Image
Locked