ferrari wrote: sai, questo finale (da tifoso "annuale" dei Vikings) mi ha fatto molto meno male
sarò sincero...
4 anni fa (ne capisco poco di football ma penso molto di sport) avevo "battezzato" nella coppia Sean Payton-Drew Brees come nella coppia predestinata a vincersi il SuperBowl
ma per Katrina (figurati) ma per il loro atteggiamento
lo percepisci, c'è poco da fare!
Sean Payton pare di avere giocato il SuperBowl come se fosse una partita di regular season, freddissimo
Sempre grintoso e lucido
ma guarda i challenge che chiama (anche sbagliando)
valuta velocemente la situazione
mastica la chewingum in modo non compulsivo ed ha l'occhio sveglio
Prendi Childress: nervosissimo.. mastica in modo frenetico e si sfuggire il challenge del TD dei Saints (troppo lento nel pensiero in quanto preso dal nervosismo e dalla poca grinta! Payton lo chiamava senza pensarci 2")
e prendi l'ultimo drive.. 12 uomini in campo post time out
uno schema sconsiderato quando se fosse andato in porto avrebbe permesso un calcio dalle 50!
è l'esemplificazione di come non sarebbe stato capace di gestire le due settimane del SuperBowl
Veniamo alla partita
dopo il primo tempo in cui i Colts hanno dominato con un super Manning Payton ha preso la squadra ed ha dimostrato quanto siano grossi i suoi attributi
i 3 punti persi per via del 4o down giocato hanno dimostrato alla squadra che erano là per vincere e non per stare in partita
e l'on side kick?
hai visto mai uno al Super Bowl farlo in una situazione del genere?
attributi
ha creato poi un piano di gara perfetto (ok, hanno avuto tanta fortuna per via dell'infortunio di Freeney!).. nn saprei come definirlo ma chiamiamolo "west side cost offense"
nn sarà stato quello (cavolo, qualcuno ce lo spieghi) ma cribbio, ha giocato tutto il resto della partita con i passaggini e le corsettine
un anno a giocare verticale e profondo e poi arrivi al Super Bowl e cambi completamente faccia
e in questo è stato perfetto Drew Brees che a differenza di Minnesota (dove si fece in pratica "intercettare".. un errore grave del defensive back lo graziò)
guardando la partita obiettivamente i saints in attacco mi sono sembrati più forti (ha una schiera di ricevitori mostruosi oltre ad un gioco di corsa troppo variegato rispetto a quello monodimensionale dei Colts)
Quanti drive ha giocato Manning?
8?
è un numero misero
Capisci bene come questa cosa non possa dispiacere o far rabbia ai tifosi di Minnesota
i Saints non meritavano di venire qua ma cacchio, hanno battuto strameritamente i Colts
mettiti il cuore in piace insomma.. con Childress nn saremmo andati da nessuna parte
Cavolo ho scritto 4 righe, nelle quali tra l'altro dicevo come i Saints avessero meritato la vittoria del Superbowl e mi hai messo in bocca tutte queste cose.... :lol2:...Cmq, Childress o non Childress, resta il fatto che nel Championship siamo andati ad un passo dal battere i campioni del Mondo giocando per di più in casa loro, e che causa nostri errori (e questo mi pare innegabile) ci siamo fatti scappare la possibilità di andare al Superbowl, che, visto il finale, ritengo fosse ampiamente alla nostra portata...tutto qua...detto questo ho fatto i complimenti ai Saints dopo il Championship, li ho fatti dopo il Superbowl e l'anima in pace ce l'ho..ma un po' di rammarico mi resta, e mi sembra assolutamente normale...