Re: Super Bowl XLIV: Indianapolis Colts vs New Orleans Saints

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/ind.gif[/img]
52
50%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/nor.gif[/img]
52
50%

Total votes: 104

Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

ferrari wrote: sai, questo finale (da tifoso "annuale" dei Vikings) mi ha fatto molto meno male
sarò sincero...
4 anni fa (ne capisco poco di football ma penso molto di sport) avevo "battezzato" nella coppia Sean Payton-Drew Brees come nella coppia predestinata a vincersi il SuperBowl
ma per Katrina (figurati) ma per il loro atteggiamento
lo percepisci, c'è poco da fare!
Sean Payton pare di avere giocato il SuperBowl come se fosse una partita di regular season, freddissimo
Sempre grintoso e lucido
ma guarda i challenge che chiama (anche sbagliando)
valuta velocemente la situazione
mastica la chewingum in modo non compulsivo ed ha l'occhio sveglio

Prendi Childress: nervosissimo.. mastica in modo frenetico e si sfuggire il challenge del TD dei Saints (troppo lento nel pensiero in quanto preso dal nervosismo e dalla poca grinta! Payton lo chiamava senza pensarci 2")
e prendi l'ultimo drive.. 12 uomini in campo post time out
uno schema sconsiderato quando se fosse andato in porto avrebbe permesso un calcio dalle 50!
è l'esemplificazione di come non sarebbe stato capace di gestire le due settimane del SuperBowl

Veniamo alla partita
dopo il primo tempo in cui i Colts hanno dominato con un super Manning Payton ha preso la squadra ed ha dimostrato quanto siano grossi i suoi attributi
i 3 punti persi per via del 4o down giocato hanno dimostrato alla squadra che erano là per vincere e non per stare in partita
e l'on side kick?
hai visto mai uno al Super Bowl farlo in una situazione del genere?
attributi

ha creato poi un piano di gara perfetto (ok, hanno avuto tanta fortuna per via dell'infortunio di Freeney!).. nn saprei come definirlo ma chiamiamolo "west side cost offense"
nn sarà stato quello (cavolo, qualcuno ce lo spieghi) ma cribbio, ha giocato tutto il resto della partita con i passaggini e le corsettine
un anno a giocare verticale e profondo e poi arrivi al Super Bowl e cambi completamente faccia

e in questo è stato perfetto Drew Brees che a differenza di Minnesota (dove si fece in pratica "intercettare".. un errore grave del defensive back lo graziò)
guardando la partita obiettivamente i saints in attacco mi sono sembrati più forti (ha una schiera di ricevitori mostruosi oltre ad un gioco di corsa troppo variegato rispetto a quello monodimensionale dei Colts)

Quanti drive ha giocato Manning?
8?
è un numero misero

Capisci bene come questa cosa non possa dispiacere o far rabbia ai tifosi di Minnesota
i Saints non meritavano di venire qua ma cacchio, hanno battuto strameritamente i Colts
mettiti il cuore in piace insomma.. con Childress nn saremmo andati da nessuna parte

Cavolo ho scritto 4 righe, nelle quali tra l'altro dicevo come i Saints avessero meritato la vittoria del Superbowl e mi hai messo in bocca tutte queste cose.... :lol2:...Cmq, Childress o non Childress, resta il fatto che nel Championship siamo andati ad un passo dal battere i campioni del Mondo giocando per di più in casa loro, e che causa nostri errori (e questo mi pare innegabile) ci siamo fatti scappare la possibilità di andare al Superbowl, che, visto il finale, ritengo fosse ampiamente alla nostra portata...tutto qua...detto questo ho fatto i complimenti ai Saints dopo il Championship, li ho fatti dopo il Superbowl e l'anima in pace ce l'ho..ma un po' di rammarico mi resta, e mi sembra assolutamente normale...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

1-1 non è un record da vincente. Stavolta peyton è tornato il vecchio cagasotto
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

parlaimo di percezioni. nello sport è facile beccarsi etichette e per molti versi quella di manning uomo da regular è certo più azzeccata di quella di neazzecassisolounaiafrate: manning più forte di tutti i tempi.
la cosa ridicola è che secondo me, rispetto ad altre prestazioni nei PO di Manning (comprese un paio nell'anno dell'anello) quella di ieri sera è stata fantastica, veramnete fantastica.

ma se parliamo di percezioni, nell'ultimo drive della partita, quello decisivo, chi preferite Favre o Manning? Notare che non uso il nome Montana, quello per quanto visto da me (putroppo) è veramente un discorso a parte con qualsiasi altro QB.  Potrei usare Elway, invece... allora?
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Alvise wrote: parlaimo di percezioni. nello sport è facile beccarsi etichette e per molti versi quella di manning uomo da regular è certo più azzeccata di quella di neazzecassisolounaiafrate: manning più forte di tutti i tempi.
la cosa ridicola è che secondo me, rispetto ad altre prestazioni nei PO di Manning (comprese un paio nell'anno dell'anello) quella di ieri sera è stata fantastica, veramnete fantastica.

ma se parliamo di percezioni, nell'ultimo drive della partita, quello decisivo, chi preferite Favre o Manning? Notare che non uso il nome Montana, quello per quanto visto da me (putroppo) è veramente un discorso a parte con qualsiasi altro QB.  Potrei usare Elway, invece... allora?
Mettere in discussione Manning è assurdo. Vorrei vedere chi avrebbe portato una squadra che da 10 anni non ha difesa ed un gioco di corsa spesso ridicolo a così tanti successi.
Contro i Jets l'ha vinta praticamente da solo, ma i miracoli non riescono tutti i giorni.
Nel drive decisivo dammi Manning, Favre s'è visto che ha fatto due settimane fa e al championship 2007...
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

assioma 2 wrote: Mettere in discussione Manning è assurdo. Vorrei vedere chi avrebbe portato una squadra che da 10 anni non ha difesa ed un gioco di corsa spesso ridicolo a così tanti successi.
Contro i Jets l'ha vinta praticamente da solo, ma i miracoli non riescono tutti i giorni.
Nel drive decisivo dammi Manning, Favre s'è visto che ha fatto due settimane fa e al championship 2007...
quoto col sangue
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

assioma 2 wrote: Nel drive decisivo dammi Manning, Favre s'è visto che ha fatto due settimane fa e al championship 2007...
fosse solo quella volta. per molti aspetti Favre è la prova del fatto che certe etichette, nel bene come nel male, non te le togli (quasi) mai. lui è stato etichettato come un vincente all'inizio della carriera e nonostante tutto questa etichetta gli è rimasta eppure come il 18 anche lui è 1-1 ai SB.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

ma qual'è il SB perso da favre?
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Alvise wrote: fosse solo quella volta. per molti aspetti Favre è la prova del fatto che certe etichette, nel bene come nel male, non te le togli (quasi) mai. lui è stato etichettato come un vincente all'inizio della carriera e nonostante tutto questa etichetta gli è rimasta eppure come il 18 anche lui è 1-1 ai SB.

:applauso:

Disamina perfetta, sarà che il #4 c'ha una simpatica faccia da schiaffi e gli si perdona quando butta via le partite.
Manning, tutto perfettino, non resta simpatico e gli si dà la colpa di tutto.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

quello del 98
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Go Colts wrote: Fantastica la prestazione di Manning? Ma che gara hai visto? Quell'intercetto lo aveva rischiato almeno altre 3 o 4 volte in partita, e dai e dai lo hanno intercettato...
premesso che in qualsiasi partita, l'intercetto è chiamato almeno 3 4 volte, a meno che non si corra sempre, vorrei ricordare che l'italiano è una lingua meravigliosa e con una certa applicazione permette alle persone di comprendere i rispettivi pensieri.
Ora, ammetto che non sono uno scrittore al livello di ben altri forumisti, ma non credo di aver sbagliato nel  presente caso.
Dire "fantastica rispetto ad altre prestazioni" notoriamente pessime, in italiano non vuol dire che, ieri sera, peitononio ha giocato in maniera fantastica, vuol dire che ieri ha giocato molto meglio di altre volte... 
ferrari
Newbie
Newbie

Post by ferrari »

Go Colts wrote: ma qual'è il SB perso da favre?
quello del 98 (come è scitto) contro i Denver Broncos di un superbo Terrell Davis
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

chinasky wrote: Io vedo Manning ai playoff da 10 anni, l'unico dei nomi che si citano di continuo, e nel complesso, il signore, ha deluso nel 98% dei casi. Si può smentire questo?

Lo so anche io che nel gioco di squadra non si può non considerare il resto del team ma, onestamente, negare il fatto che in postseason Manning abbia spesso giocato sotto le aspettative è assurdo secondo me. Poi è giusto che ognuno mantenga le proprie idee ma la storia e le vittorie qualcosa dicono e una di queste cose è che Peyton ha vinto meno di quanto avrebbe dovuto e pur avendone squadra e possibilità. O no?

Poi stanotte, per carità, si può dire che l'errore non è suo (mah...), ma non credo si possa dire "a parte questo"... non è corretto imho.
Bro, trovo il tuo discorso corretto in tutte le edizioni pre-2006/2007. Direi che quest'anno Manning ha giocato dei playoffs ai limiti della perfezione, ha fatto quello che poteva, e le responsabilità per ieri sera vanno equamente condivise. I Colts hanno completamente abbandonato le corse nel secondo tempo, che stranamente avevano funzionato prima. Manning ha giocato tutt'altro che da cagasotto nel secondo tempo, la risposta è arrivata, e le soluzioni le ha trovate quasi ed esclusivamente lui. Vogliamo crocifiggerlo per un intercetto sul quale Wayne non ha tentato di opporre resistenza al difensore che lo anticipava? L'errore pesa com'è pesato quello di Favre, ma in entrambi i casi non si può dare tutta la responsabilità di una sconfitta ad un episodio.

Ho visto Manning mai così maturo e freddo in postseason, ha giocato molto meglio ieri sera che non in tutti i playoffs dove ha vinto il Super Bowl. Questo bisogna riconoscerglielo.
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Chiedo per favore a tutti gli utenti di ignorare GoColts. E' solo tempo perso.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

assioma 2 wrote: :applauso:

Disamina perfetta, sarà che il #4 c'ha una simpatica faccia da schiaffi e gli si perdona quando butta via le partite.
Manning, tutto perfettino, non resta simpatico e gli si dà la colpa di tutto.
Per me pesano molto questioni "caratteriali". Favre non era un predestinato e tecnicamente vale la metà di Manning e questo a Peyton non viene perdonato. Poi anche il buon Bret ai playoff non ha sempre esaltato, anzi, ma pur con meno classe di tanti grandi ha giocato due Super Bowl in un luogo dove non arrivavano in finale da trent'anni ed è stato ai vertici della Lega per più di un decennio. Forse, e solo forse, è per questo che viene considerato uno a cui, in un certo senso, si perdona tutto. Perché, come disse Peter King, se Favre è in copertina su SI c'è la fila davanti all'edicola in attesa che questa apra. E' così, è un cazzo di eroe, non ci si può far nulla.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

giusto per sdrammatizzare il momento per i miei amici colts (doctor strembald e PM18)... un oscuro presagio l'ho avvertito quando nel prepartita Amedeo Goria (!) ha chiamato il vostro qb "Payton Manning"
Post Reply