quotodoc G wrote: COnsulente va benissimo.
Come allenatore ovviamente e strasuperato, ma ricordiamoci che è uno che ha vinto più di quasiasi allenatore in attività, ha gestito benissimo fuoriclasse, come quelli della Milano della seconda metà degli anni '80, ricordiamo una prima scelta assoluta innanzi tutto, J.B.Carrol, come giocatori straordinari a livello europeo, D'Antoni, Meneghin, McAdoo su tutti, ma ha fatto benissimo anche con squadre giovanissime, come il Billy dei bassotti (D'Antoni, Sylvester, i Boselli).
Prima di tutto può fare da parafulmine a Pianigiani, apparire lui nei momenti duri, poi può intervenire nei rapporti con i giocatori, e mandare affanculo Peterson anche per un NBA, anche per un Bargnani o un Belinelli non sarebbe semplice, non ne parliamo poi per un Gallinari, che deve rispetto al mentore del padre.
Avesse un ruolo tecnico ci sarebbe da tremare, con un ruolo dirigenziale va più che bene. Dopo anni di gestione da scaldapizzette (cit.) dopo Pianigiani un'altra scelta che ha un senso.
qua c'è gente che ha 15 anni che non sa niente del coach,che come tecnico ha INSEGNATO PER ANNI E come consulente può dare tanto

[/align]


