Re: Juventus FC: Un traghettatore di qualità

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

Io comunque tanta "merda" gettata addosso a Ranieri non l'ho mai vista.
Tralasciando gli appellativi sarcastici stile "Il Cantante" che qualcuno usava (ma del resto se ne sono usati anche di peggio nei confronti della dirigenza e di alcuni giocatori) penso che le critiche fossero commisurate al fatto che Ranieri non dimostrava di essere un vincente e che la Juventus avesse bisogno di un allenatore di un calibro superiore (che certo non poteva essere Ferrara e che non è nemmeno Zaccheroni).

Qualcuno qualche post fa parlava di allenatori avuti che "il mondo" ci invidiava.
Bene, Ranieri non è stato uno di questi.

Tutto qui.

Ma sinceramente poi mi sembra anche abbastanza inutile continuare a parlarne, perché ormai è andato... speriamo piuttosto che già dall'anno prossimo possa arrivare qualcuno che da solo valga più degli ultimi tre allenatori Bianconeri, e che possa portare questa squadra non dico a vincere ma quantomeno a competere con l'Inter.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Mahor wrote: Io comunque tanta "merda" gettata addosso a Ranieri non l'ho mai vista.
Tralasciando gli appellativi sarcastici stile "Il Cantante" che qualcuno usava (ma del resto se ne sono usati anche di peggio nei confronti della dirigenza e di alcuni giocatori) penso che le critiche fossero commisurate al fatto che Ranieri non dimostrava di essere un vincente e che la Juventus avesse bisogno di un allenatore di un calibro superiore (che certo non poteva essere Ferrara e che non è nemmeno Zaccheroni).

Qualcuno qualche post fa parlava di allenatori avuti che "il mondo" ci invidiava.
Bene, Ranieri non è stato uno di questi.

Tutto qui.

Ma sinceramente poi mi sembra anche abbastanza inutile continuare a parlarne, perché ormai è andato... speriamo piuttosto che già dall'anno prossimo possa arrivare qualcuno che da solo valga più degli ultimi tre allenatori Bianconeri, e che possa portare questa squadra non dico a vincere ma quantomeno a competere con l'Inter.
Un allenatore vincente per essere tale deve anche avere una squadra e una società che possa portarti a vincere.L'allenatore se n'è andato,la squadra è rimasta e i risultati sono questi..inutile buttare la croce solo su Ferrara e Zaccheroni come prima veniva fatto con Ranieri.

Capisco le ambizioni di un tifoso juventino,quindi capisco i motivi che portarono a pensare che un esonero di Ranieri avrebbe risolto i problemi;però ora che abbiamo visto i risultati si abbia almeno la decenza di non prenderlo per il culo.
E non nascondiamoci dietro al sarcasmo,qua dentro il 90% dei tifosi ha stappato lo spumante quando se n'è andato credendo di aver risolto ogni problema quindi,dopo che i fatti hanno dimostrato il contrario,ritengo insensato continuare a dipingere Ranieri in maniera negativa.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

a me della gestione ranieri, legata all'anno scorso, non è andato giù il fatto che non si sia fatto il salto di qualità che ci si poteva aspettare dopo la prima stagione post serie b. dal punto di vista del gioco, prima ancora del crollo e dell'ammutinamento dei giocatori (quella altra cosa inaccettabile, ma chiaramente non imputabile a ranieri), eravamo molto indietro, non ai livelli di quest'anno ma di gioco se ne vedeva comunque poco. abbiamo avuto i nostri alti, ma anche tanti bassi, che dopo la trasferta vincente contro la roma erano diventati palesi. in più, non vedevo quella voglia di lottare che invece era evidente la stagione precedente, quando si vedeva la rabbia di chi aveva giocato un anno in serie b e voleva dimostrare di appartenere a una categoria superiore.
chiaro che poi le cose ci si sono ritorte contro e quest'anno siamo tornati all'anno zero dal punto di vista della ricostruzione. ma cmq rimpiangere ranieri mi sembra eccessivo.
Image  Image
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

A.F.D.U.I. President wrote:
Da esterno condivido pienamente,ci vuole coraggio a spalare ancora merda su Ranieri e quello che ha fatto alla juventus dopo aver visto quello che stà facendo questa squadra senza Ranieri e quello che stà facendo la Roma con Ranieri.

Non lo reputo un fenomeno,ma nemmeno uno scarsone..negli anni alla juve ha fatto il massimo con il materiale che aveva a disposizione ma nonostante questo è stato cacciato,spinto anche da alcuni atteggiamenti dei giocatori che in parte si sono praticamente schierati contro di lui.

Il bello è che dopo l'esonero di Ferrara si voleva un allenatore in grado di dare una scossa e di trasformare un squadra in corsa..Ranieri ha dimostrato negli ultimi 5 anni di essere in migliore in Italia in questo campo eppure gli si continua ad andar contro;forse la parte più divertente di tutto ciò è proprio il fatto che alla juve ora servirebbe un Ranieri!
mi pare tu ti sia risposto da solo, Ranieri = traghettatore
la società credeva di aprire un ciclo, pensando (poi rivelatasi scelta sbagliatissima) di avere in casa un nuovo Guardiola, ma era, a quel tempo, una scelta logica, perchè aprire un ciclo con un traghettatore? uno che non avrebbe voluto Diego, un giocatore su cui la società ha puntato? per questo secondo me non reggono i discorsi "se oggi ci fosse stato Ranieri"
ricordiamo la striscia di 6 pareggi e una sconfitta in 7 gare, che portarono al suo esonero...
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

bambinazo wrote: mi pare tu ti sia risposto da solo, Ranieri = traghettatore
la società credeva di aprire un ciclo, pensando (poi rivelatasi scelta sbagliatissima) di avere in casa un nuovo Guardiola, ma era, a quel tempo, una scelta logica, perchè aprire un ciclo con un traghettatore? uno che non avrebbe voluto Diego, un giocatore su cui la società ha puntato? per questo secondo me non reggono i discorsi "se oggi ci fosse stato Ranieri"
ricordiamo la striscia di 6 pareggi e una sconfitta in 7 gare, che portarono al suo esonero...

Vorrei vedere Guardiola alle prese con questa Juve  :fischia:
Image ImageImageImage
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

predu17 wrote:
Vorrei vedere Guardiola alle prese con questa Juve  :fischia:
ma con questa juve, neanche se allenasse gesù cristo in persona...
adesso è proprio diventata una questione mentale, si vede che i giocatori sono impauriti e sfiduciati...
Image  Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Servirebbe John McClane  :forza:
ImageImage
defense is only way
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

francilive wrote: Servirebbe John McClane  :forza:
Ci vorrebbe Lui!

425,350
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

A.F.D.U.I. President wrote: Un allenatore vincente per essere tale deve anche avere una squadra e una società che possa portarti a vincere.L'allenatore se n'è andato,la squadra è rimasta e i risultati sono questi..inutile buttare la croce solo su Ferrara e Zaccheroni come prima veniva fatto con Ranieri.

Capisco le ambizioni di un tifoso juventino,quindi capisco i motivi che portarono a pensare che un esonero di Ranieri avrebbe risolto i problemi;però ora che abbiamo visto i risultati si abbia almeno la decenza di non prenderlo per il culo.
E non nascondiamoci dietro al sarcasmo,qua dentro il 90% dei tifosi ha stappato lo spumante quando se n'è andato credendo di aver risolto ogni problema quindi,dopo che i fatti hanno dimostrato il contrario,ritengo insensato continuare a dipingere Ranieri in maniera negativa.
Sono due discorsi diversi: da una parte c'è il fatto che Ranieri non è propriamente un vincente, dall'altra il fatto che quando è stato esonerato non è stato esonerato perché non vincente, ma perché rischiava di farci finire fuori dai posti Champions.

Cioè, sarebbe come dire che se l'anno prossimo retrocediamo ci mettiamo a rimpiangere Ferrara, che quantomeno ci ha lasciato in Europa League.

Personalmente guardo sempre al meglio. Ranieri non ha fatto schifo e mi piaceva abbastanza, e l'ho sempre detto, come modi di fare. Però quando è stato esonerato c'era un motivo ben preciso e che andava al di là della sua fama.

Poi vabbè, io alla Juve vorrei un grande allenatore, inteso come uno dei migliori al mondo. E non credo lui lo sia, pur essendo un allenatore discreto (meglio di Ferrara, che allenatore non è, e probabilmente anche meglio di Zaccheroni, che però del resto è stato preso solo per fare il traghettatore e quindi lo accetto in sè... anche se è sciocco, secondo me, prendere un traghettatore che stravolge così la squadra, posto che 99 su 100 l'anno prossimo torneremo con la difesa a 4).
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Mahor wrote: Personalmente guardo sempre al meglio. Ranieri non ha fatto schifo e mi piaceva abbastanza, e l'ho sempre detto, come modi di fare. Però quando è stato esonerato c'era un motivo ben preciso e che andava al di là della sua fama.
Aveva contro la maggior parte dei senatori. Oltre ad essere un allenatore medio.

Ferrara ha dimostrato l'inesperienza perché quando ha dovuto fare i cambiamenti per via degli infortuni siamo calati a picco.
Con la squadra in forma e con tutti gli effettivi eravamo a ben ragione secondi.

Ranieri ha semplicemente ereditato una Roma che aveva problemi con il suo allenatore sia da parte dello spogliatoio sia da parte della società (un prima punta come Toni Spalletti se la sognava di notte). E mi sembra che lotti per il secondo posto, visto che l'Inter la vede con il binocolo come negli anni juventini.
Se e quando vincerà lo scudetto con la Roma cambierò idea, anzi mi rovino quando arriverà a 4 punti dall'Inter vittoriosa in campionato
Hope is a lying bitch
Mahor

Post by Mahor »

Jakala wrote: Aveva contro la maggior parte dei senatori.
Può essere sia stato quello il problema.
Ciò che dico io è che in quel momento era giusto l'esonero.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

L'esonero sarebbe stato giusto, se la società avesse avuto un piano per il futuro decente. Va bene metter lì Ferrara per l'emergenza. Ma farlo diventare l'allenatore definitivo aveva tutti i presupposti della cazzata.

Il problema è che uno come Diego è un giocatore ingombrante. In pratica ti obbliga a giocare col fantasista dietro le punte, e questo a molti (la maggior parte?) degli allenatori non piace. Il fatto è Diego lo devi prendere se te lo chiede il mister. Non dovresti  prima prendere Diego e poi cercare il mister...

Detto questo, per me Zaccheroni potrebbe terminare l'evoluzione tattica con un 3-4-2-1. Non avendo esterni decenti per me è l'unica soluzione decente. Con Trezeguet o Aumauri unica puntas, e dietro Diego e Giovinco/Camoranesi che si allargano a sinistra e a destra.

Bisognerebbe panchinare Del Piero, ma vabbé...
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ma provare Candreva trequartista? Con Diego in avanti?

Inoltre mi pare di aver sentito che Camo e Trezegol sono arruolabili per domenica (sono quasi commosso).
Sicuro sarò smentito ma giocare così mi sembra tutta altra cosa.

Camoranesi    Momo    Candreva    Giovinco

Diego

Trezeguet

Fino al rientro degli altri infortuni.
Last edited by DROGBA86 on 08/02/2010, 18:05, edited 1 time in total.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

DROGBA86 wrote: Ma provare Candreva trequartista? Con Diego in avanti?

Inoltre mi pare di aver sentito che Camo e Trezegol sono arruolabili per domenica (sono quasi commosso).
Sicuro sarò smentito ma giocare così mi sembra tutta altra cosa.

Camoranesi     Momo     Candreva     Giovinco

Diego

Trezeguet

Fino al rientro degli altri infortuni.
un pelo bucabile.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

e la difesa dove la lasci?
Image