Re: Super Bowl XLIV: Indianapolis Colts vs New Orleans Saints

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/ind.gif[/img]
52
50%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/nor.gif[/img]
52
50%

Total votes: 104

azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

shilton wrote: Avrà pensato:
Male che vada PM mi sbatte subito sette punti in faccia, ma forse lo farà lo stesso e impiegando più tempo.
Tanto vale, in caso negativo, ripigliare subito il pallone perchè l'attacco sembra bene in temperatura,
Se va bene, l'inerzia psicologica ci farà decollare.
Decisamente l' ha pensata così, poi in una partita così "tattica" e "stretta" l' idea era che sarebbe bastato un turnover per segnare l' inerzia del match, alla fine quell' onside kick è stato come un turnover.
shilton wrote: Però a pensarci bene è un pazzo.
Nel gameday dei championship, si sente lui che prima della chiamata sul 4th&1 dell' overtime che dice qualcosa tipo "i love this call"....fosse il mio HC* avrei comprato un suo busto e me lo sarei messo in camera.

*e non lo dico a caso...visto che poteva benissimo essere il mio HC........fanculo.
vestanik wrote: Fortuna dato che - se non ricordo male - la palla non aveva passato le 10 yard e il tocco sul casco del giocatore di Indianapolis ha rimesso la palla libera per tutti: per non parlare poi del mischione che ne è venuto fuori e dove deve essere successso l'inenarrabile! :lol2:
Appena rivisto su EspnA, aveva fatto tipo 15 yards...comunque poco cambia al senso del tuo post :mischione:
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

azazel wrote: Decisamente l' ha pensata così, poi in una partita così "tattica" e "stretta" l' idea era che sarebbe bastato un turnover per segnare l' inerzia del match, alla fine quell' onside kick è stato come un turnover.
Nel gameday dei championship, si sente lui che prima della chiamata sul 4th&1 dell' overtime che dice qualcosa tipo "i love this call"....fosse il mio HC* avrei comprato un suo busto e me lo sarei messo in camera.

*e non lo dico a caso...visto che poteva benissimo essere il mio HC........fanculo.
Appena rivisto su EspnA, aveva fatto tipo 15 yards...comunque poco cambia al senso del tuo post :mischione:
14 yard di calcio.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

ferrari wrote: sai, questo finale (da tifoso "annuale" dei Vikings) mi ha fatto molto meno male
sarò sincero...
4 anni fa (ne capisco poco di football ma penso molto di sport) avevo "battezzato" nella coppia Sean Payton-Drew Brees come nella coppia predestinata a vincersi il SuperBowl
ma per Katrina (figurati) ma per il loro atteggiamento
lo percepisci, c'è poco da fare!
Sean Payton pare di avere giocato il SuperBowl come se fosse una partita di regular season, freddissimo
Sempre grintoso e lucido
ma guarda i challenge che chiama (anche sbagliando)
valuta velocemente la situazione
mastica la chewingum in modo non compulsivo ed ha l'occhio sveglio

Prendi Childress: nervosissimo.. mastica in modo frenetico e si sfuggire il challenge del TD dei Saints (troppo lento nel pensiero in quanto preso dal nervosismo e dalla poca grinta! Payton lo chiamava senza pensarci 2")
e prendi l'ultimo drive.. 12 uomini in campo post time out
uno schema sconsiderato quando se fosse andato in porto avrebbe permesso un calcio dalle 50!
è l'esemplificazione di come non sarebbe stato capace di gestire le due settimane del SuperBowl

Veniamo alla partita
dopo il primo tempo in cui i Colts hanno dominato con un super Manning Payton ha preso la squadra ed ha dimostrato quanto siano grossi i suoi attributi
i 3 punti persi per via del 4o down giocato hanno dimostrato alla squadra che erano là per vincere e non per stare in partita
e l'on side kick?
hai visto mai uno al Super Bowl farlo in una situazione del genere?
attributi

ha creato poi un piano di gara perfetto (ok, hanno avuto tanta fortuna per via dell'infortunio di Freeney!).. nn saprei come definirlo ma chiamiamolo "west side cost offense"
nn sarà stato quello (cavolo, qualcuno ce lo spieghi) ma cribbio, ha giocato tutto il resto della partita con i passaggini e le corsettine
un anno a giocare verticale e profondo e poi arrivi al Super Bowl e cambi completamente faccia

e in questo è stato perfetto Drew Brees che a differenza di Minnesota (dove si fece in pratica "intercettare".. un errore grave del defensive back lo graziò)
guardando la partita obiettivamente i saints in attacco mi sono sembrati più forti (ha una schiera di ricevitori mostruosi oltre ad un gioco di corsa troppo variegato rispetto a quello monodimensionale dei Colts)

Quanti drive ha giocato Manning?
8?
è un numero misero

Capisci bene come questa cosa non possa dispiacere o far rabbia ai tifosi di Minnesota
i Saints non meritavano di venire qua ma cacchio, hanno battuto strameritamente i Colts
mettiti il cuore in piace insomma.. con Childress nn saremmo andati da nessuna parte

Capisco tutto, ma parlare di Manning sotto tono quando ha messo su più di 300 yard su passaggio e che ha dovuto fare a meno del suo go-to-guy per tutta la partita. Beh... mi sembra un tantino esagerata come affermazione.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
chinasky

Post by chinasky »

Peyton_Manning18 wrote: Capisco tutto, ma parlare di Manning sotto tono quando ha messo su più di 300 yard su passaggio e che ha dovuto fare a meno del suo go-to-guy per tutta la partita. Beh... mi sembra un tantino esagerata come affermazione.

Sai cos'è... che se tra anni fa non fosse piovuto e l'avesse dovuta vincere Manning a lanci i Bears avrebbero 2 anelli.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro

chinasky wrote: Sai cos'è... che se tra anni fa non fosse piovuto e l'avesse dovuta vincere Manning a lanci i Bears avrebbero 2 anelli.  :gazza:
Ma a parte l'intercetto, cosa doveva fare di più ieri sera con 2 WR rookie e Wayne a mezzo servizio? Contro la difesa che forza più intercetti della lega.

Contro i Bears di quell'anno, anche senza pioggia la si vinceva perchè Grossman ce l'avrebbe regalata.  :gazza:
#chuckstrong
chinasky

Post by chinasky »

Peyton_Manning18 wrote: Ma a parte l'intercetto, cosa doveva fare di più ieri sera con 2 WR rookie e Wayne a mezzo servizio? Contro la difesa che forza più intercetti della lega.

Contro i Bears di quell'anno, anche senza pioggia la si vinceva perchè Grossman ce l'avrebbe regalata.  :gazza:
A parte l'intercetto? A parte l'intercetto i Vikings sarebbero stati al Super Bowl. A parte l'intetcetto Manning dovrebbe offrire una cena a settimana a Turner-Grossman se no era in vacanza con Dan Marino tutti gli anni. A parte l'intercetto un Manning intoccato dalla difesa avversaria non mi meraviglia che passi le 300 yard (di cui 100 quando i Saints erano ancora negli spogliatoi). A parte l'intercetto quando devo giocare per vincere voglio Brady o Big Ben.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro

chinasky wrote: A parte l'intercetto? A parte l'intercetto i Vikings sarebbero stati al Super Bowl. A parte l'intetcetto Manning dovrebbe offrire una cena a settimana a Turner-Grossman se no era in vacanza con Dan Marino tutti gli anni. A parte l'intercetto un Manning intoccato dalla difesa avversaria non mi meraviglia che passi le 300 yard (di cui 100 quando i Saints erano ancora negli spogliatoi). A parte l'intercetto quando devo giocare per vincere voglio Brady o Big Ben.
E' abbastanza risaputo che Manning sia un perdente di successo. Decide di prendersi responsabilità che potrebbe evitare e sbaglia. Continuo a pensare che se fosse più tranquillo della sua difesa renderebbe molto di più... vedasi partita coi Jets o coi Ravens (sai che la tua difesa ti può salvare il culo e quindi gioca più rilassato)... E per la testa di Manning è meglio un ultimo drive per provare a vincere, che un drive per andare al massimo in pareggio... secondo me, in questo secondo caso si fa troppe seghe mentali e finisce per fare cazzate... anche se ieri sera credo che la cagata l'abbia fatta Reggie Wayne...

Comunque Brady, da quando ha il super attacco a disposizione, ha fatto "zero" pure lui... chissà come mai...  :gazza:
#chuckstrong
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Appena finita di vedere in compagnia di multiple, che agitava la bandierina dei Saints presa a Londra 2 anni fa... non c'è niente da fare, chi vince a Wembley porta velocemente a casa un anello. Occhio ai patriots il prossimo anno.

Partita molto strana, arrivati alla fine ci sembrava incredibile che NO avesse 2 TD di vantaggio, perchè non ci sono state azioni che sono rimaste negli occhi, sostituite un dominio leggero ma incontrastato negli ultimi 3 quarti. L'anello l'ha portato a casa la difesa più che l'attacco, che ha fatto comunque benissimo. Williams ha impostato una difesa perfetta per contrastare Manning, con pochi blitz. Risultato: zero sack ma ricevitori mai liberi.

Payton ha interpretato la partita nell'unica maniera possibile; quando sei sfavorito la fortuna te la devi creare da solo, con le chiamate del quarto e due e l'onside è come se avesse detto ai giocatori: Credo in voi, potete vincere questa partita. Una lezione per tutti quegli head coach che pensano che fare la "cosa sicura", il punt in territorio avversario o la draw sul terzo e 15 sia la strategia corretta.

Una vittoria molto meritata per i Saints, bravissimi.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

assioma 2 wrote: Williams ha impostato una difesa perfetta per contrastare Manning, con pochi blitz. Risultato: zero sack ma ricevitori mai liberi.
Anche nei giorni prima della partita avevo pensato che quel ripetere tutti i giorni in maniera quasi sfacciata che la sua strategia sarebbe stata quella di "picchiare" Manning, nascondesse (male) il fatto che stesse in realtà bluffando. E' un po' come quando punti il doppio del pot a poker.
Join the third.
This is unbelievably believable.
ferrari
Newbie
Newbie

Post by ferrari »

Peyton_Manning18 wrote: Capisco tutto, ma parlare di Manning sotto tono quando ha messo su più di 300 yard su passaggio e che ha dovuto fare a meno del suo go-to-guy per tutta la partita. Beh... mi sembra un tantino esagerata come affermazione.

uhmm, nel finale di gara!
tutte le volte che lo hanno inquadrato non aveva una bella faccia
era nervoso oltre modo
nn poteva fare bene insomma

il Maning di inizio partita è stato mostruoso
l'errore di Garcon è stata una mazzata però
secondo me ci scappavano altri 3-7 punti e la partita avrebbe preso un'altra piega
poi è arrivato l'onside kick
ma reagisce
porta in vantaggio la sua squadra e poi?
altro TD
e dalle espressioni facciali erano preoccupato
dico questo senza saperne i motivi (ovveo il tipo di pensieri)
posso immaginare
e se non ce la faccio queesta volta? proprio al superbowl?
oppure
conduco un altro grande drive ma poi brees a 2" dalla fine ci castiga!

le sue espressioni facciali nell'ultimo quarto erano di colui che nn avrebbe mai vinto quella partita
Peyton_Manning18
Pro
Pro

ferrari wrote: uhmm, nel finale di gara!
tutte le volte che lo hanno inquadrato non aveva una bella faccia
era nervoso oltre modo
nn poteva fare bene insomma

il Maning di inizio partita è stato mostruoso
l'errore di Garcon è stata una mazzata però
secondo me ci scappavano altri 3-7 punti e la partita avrebbe preso un'altra piega
poi è arrivato l'onside kick
ma reagisce
porta in vantaggio la sua squadra e poi?
altro TD
e dalle espressioni facciali erano preoccupato
dico questo senza saperne i motivi (ovveo il tipo di pensieri)
posso immaginare
e se non ce la faccio queesta volta? proprio al superbowl?
oppure
conduco un altro grande drive ma poi brees a 2" dalla fine ci castiga!

le sue espressioni facciali nell'ultimo quarto erano di colui che nn avrebbe mai vinto quella partita
Erano le classiche espressioni di Manning degli ultimi anni. Di quello che sa che deve portarsi la squadra sulle spalle, ma che vorrebbe essere aiutato nel farlo. Io continuo a ripetere che non so come questa squadra, nettamente più debole di altre, sia arrivata al Super Bowl. Abbiamo sfruttato tutti i disastri delle favorite, ma prima o poi ci dovevamo schiantare contro il muro.
#chuckstrong
Boomer
Rookie
Rookie

Post by Boomer »

Mai stato così contento di aver sbagliato un pronostico, grandi Saints.. :forza:
ImageImage
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Se passa renè da qui.....  :lol2:
chinasky

Post by chinasky »

Peyton_Manning18 wrote: E' abbastanza risaputo che Manning sia un perdente di successo. Decide di prendersi responsabilità che potrebbe evitare e sbaglia. Continuo a pensare che se fosse più tranquillo della sua difesa renderebbe molto di più... vedasi partita coi Jets o coi Ravens (sai che la tua difesa ti può salvare il culo e quindi gioca più rilassato)... E per la testa di Manning è meglio un ultimo drive per provare a vincere, che un drive per andare al massimo in pareggio... secondo me, in questo secondo caso si fa troppe seghe mentali e finisce per fare cazzate... anche se ieri sera credo che la cagata l'abbia fatta Reggie Wayne...

Comunque Brady, da quando ha il super attacco a disposizione, ha fatto "zero" pure lui... chissà come mai...  :gazza:
Oh, a fine carriera si conteranno i titoli (primis), poi i drive vincenti, qualche record ecc... dubito che di Brady si dirà "dopo l'infortunio ha fatto zero" o "con il super attacco non ha vinto"... però va bene, dai, per me chi vince ha sempre ragione, comunque si voglia girare la frittata. Come assioma dico che è pazzesco, da quello che si è visto in campo, che sia finita con uno scarto di 14 punti.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
ston78
Rookie
Rookie

Post by ston78 »

Onore a NO  :applauso:
Credo che grandissimo merito della vittoria vada allo special team che ha fatto una partita pazzesca costringendo Indy a partire sempre e abbondantemente dentro le proprie venti, che ha messo a segno tre FG da più di 40 yds e che recuperando il calcio di inizio secondo tempo ha definitivamente combinato l'inerzia della partita.
Spero che ora non iniziamo a mettere in discussione Payton che a mio avviso anche ieri ha dimostrato di essere un QB mostruoso.
Resto comunque con la convinzione che la squadra più forte e completa delle 32 era Minnesota.. ma questo sport è meraviglioso anche per questo.
Last edited by ston78 on 08/02/2010, 17:27, edited 1 time in total.
Post Reply