Eclipse612 wrote:
Quindi l'anno "uncapped" non dovrebbe avere conseguenze future? Dite che non ci saranno difficoltà a reinserire un cap dopo una stagione senza? Era il mio timore principale, perchè il sistema attuale garantisce un equilibrio che rende l'NFL unica per imprevedibilità.
Molti, da quello che si legge in giro per siti e riviste americane, pensano che se il salary cap viene tolto, difficilmente potrà essere ripristinato. In sostanza, in tempi di crisi, i proprietari che hanno la grana vogliono spendere per vincere, e quelli dei mercati più piccoli tirnano la corda dall'altra parte, perchè i soldi stanno finendo.
Anche se qualcuno ha fatto notare, pro football weekly mi pare, che le squadre Nfl a concludere la stagione con un bilancio negativo sono state...una. Quindi molti proprietari starebbero piangendo per nulla. Tra l'altro l'associazione giocatori ha chiesto di poter vedere le presunte perdite, ed anche qui i proprietari vacillano, nel senso che dicono che i conti sono alla luce del sole, accessibili a tutti.
Così non sembra, ed è un altro punto di disaccordo.