Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Il canale NBA moderato
Post Reply
Leandrinho
Rookie
Rookie
NBA Team: Denver Nuggets

Post by Leandrinho »

Come già detto da molti altri, i primi tre saranno al 99% i vari Bogut, Paul e M.Williams.

Secondo me New Orleans alla fine andrà su Deron Williams, poichè per puntare alla rinascita, anche se non immediata, non credo possa puntare play come Dickau o Claxton. Deron forse riuscirebbe a far fare il salto di qualità agli Hornets, che cmq dovrebbero puntare a qualcosa di buono per la front-line sul mercato.

Per il resto, credo anch'io che Felton sarà scelto prima della 10, visto che alcune delle squadre dalla 5 alla 9\10 non sono messe malissimo davanti (vedi Bobcats e Raptors), e potrebbero puntare su un play dalle qualità e dall'intelligenza dell'ex Carolina per provare a risorgere. (ndr: sono un tifoso di Felton :hehe: :hehe: )

Gli altri si divideranno i vari Andiuskievicius, Taft, Splitter e compagnia.
Il Cielo è Azzurro, sopra Berlino!
Image
Image
Image
Image
Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Ad esempio Portland se Atlanta come credo si prende Paul non può esimersi dal prendere Marvin Williams, creando un pericoloso sovrannumero in ala piccola (Miles Shareef, Patterson), magari se gli serve un play potrebbero scendere di qualche posizione e prendere Deron Williams.
[align=right][snapback]195330[/snapback][/align]
Shareef è free agent, Patterson vuole andarsene. L'unico è Miles, e sinceramente non capisco perchè la dirigenza punti così tanto su di lui. Mi sorprenderei se non prendessero Marvin.
Non penso puntino su un play, perchè mi sembra che vogliano dare fiducia al cuginetto di Marbury in quel ruolo. Piuttosto potrebbero scambiare la scelta per scegliere più in basso un centro e ottenere una guardia in cambio visto che c'è il solo Derek Anderson.
alexleu
Newbie
Newbie

Post by alexleu »

Ciombe... Green alla 3° , Taft alla 2°... :shocking:

Mia impressione:
Portland-Toronto cedono la pick.
allen.iverson
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Post by allen.iverson »

Ai Lakers converrebbe cedere la pick insieme ad Odom in modo da muoversi concretamente sul mercato.
ImageImageImage
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Ai Lakers converrebbe cedere la pick insieme ad Odom in modo da muoversi concretamente sul mercato.
[align=right][snapback]195669[/snapback][/align]
la Pick più Odom? :penso:

Difficile che succeda,la scelta 10 non ha questo gran appeal;al massimo la si potrebbe proporre a Portland per la scelta numero 3(e Portland ci metterebbe meno di un secondo ad accettare!)
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Ciombe... Green alla 3° , Taft alla 2°...  :shocking:

Mia impressione:
Portland-Toronto cedono la pick.
[align=right][snapback]195621[/snapback][/align]
Beh.. a regola, Atlanta e Portland di cosa se ne fanno di M. Williams??? Atlanta ha già Smith, Childress e Harrington, nn hanno un play affidabile o un centro che possa definirsi titolare...
Portland è sguarnita in guardia... quindi la logica dice questo...
E poi nn ho detto Atlanta su Taft, ho detto Atlanta su Paul, in alternativa Taft...
Portland sicuramente farebbe bene a dare via la propria Pick per un tiratore da quintetto.
Toronto potrebbe rischiare il lituano, se è vero quello che dicono esplode, altrimenti spazio a Araujo, se nessuno dei due emerge, almeno nn spendono troppi soldi..
allen.iverson
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Post by allen.iverson »

la Pick più Odom? :penso:

Difficile che succeda,la scelta 10 non ha questo gran appeal;al massimo la si potrebbe proporre a Portland per la scelta numero 3(e Portland ci metterebbe meno di un secondo ad accettare!)
[align=right][snapback]195680[/snapback][/align]
Magari a Charlotte:Odom+10 per B.Knight e 5.
A NY:Odom+10 per Crawford e K.Thomas.
Visto che Odom al 99% deve lasciare LA,tanto vale cercare di cedere la scelta e di prenderne una o più in alto oppure un altro giocatore di buon livello.
ImageImageImage
Leandrinho
Rookie
Rookie

Post by Leandrinho »

Magari a Charlotte:Odom+10 per B.Knight e 5.
A NY:Odom+10 per Crawford e K.Thomas.
Visto che Odom al 99% deve lasciare LA,tanto vale cercare di cedere la scelta e di prenderne una o più in alto oppure un altro giocatore di buon livello.
[align=right][snapback]195780[/snapback][/align]
Non credo che i Lakers debbano perdere una scelta che quest'anno gli permetterebbe cmq secondo me di trovare qualche giocatore di buon livello, per puntare su giocatori come Crawford per provare la rinascita..

A questo punto sarebbe preferibile andare a cercare qualcosa più su nel Draft, come hai detto tu cedendo Odom e cercando una scelta migliore, per poi provare a muoversi per qualcosa di buono sul mercato.
Image
Image
Image
Image
Image
DaCoach
Newbie
Newbie

Post by DaCoach »

Anche se mi metto in fila con i primi 2 picks .. Bogut e Paul - e credo che saranno quei due ad andare per primi - non credo che ne uno ne l'altro saranno le stelle che molti pensano.

Bogut non ha mai avuto concorrenza al livello di College.

Paul anche se e' molto bravo e un "Dow Joners" - alto un gg basso un altro. Troppi turno overs e non sa fare il vero leader sul campo (quand'e' veramente ora).

Alex
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Image

The Franchise ..

Image

.. and we have only just begun !!!
Leandrinho
Rookie
Rookie

Post by Leandrinho »

Anche se mi metto in fila con i primi 2 picks .. Bogut e Paul - e credo che saranno quei due ad andare per primi - non credo che ne uno ne l'altro saranno le stelle che molti pensano.

Bogut non ha mai avuto concorrenza al livello di College.

Paul anche se e' molto bravo e un "Dow Joners" - alto un gg basso un altro. Troppi turno overs e non sa fare il vero leader sul campo (quand'e' veramente ora).

Alex
[align=right][snapback]195798[/snapback][/align]
Non che al momento ci sia eccessiva concorrenza anche in Nba per i lunghi a centro area.. Credo che Bogut potrà fare qualcosa di buono, magari non subito, ma una volta capite le differenza con l'Ncaa potrà darsi da fare. E per questo credo sarà scelto per primo da Milwaukee, che di un buon lungo ha bisogno.

Vedo bene anche Chris Paul, che dovrebbe forse migliorare un po' fisicamente ed entrare anche lui nell'ottica Nba. Per Atlanta andrebbe più che bene.

Magari non diventeranno due All-Star, ma due giocatori di altissimo livello credo proprio di si.
Image
Image
Image
Image
Image
john smith
Newbie
Newbie

Post by john smith »

Rumors:
Sull'Oregonian si parla della 3 scelta di Portland che fa gola a molti,intanto i Blazers avrebbero offerto la scelta e Van Exel in cambio di Michael Redd
Per il Toronto Sun i Raptors guardano ad un big man per il secondo giro, provinati Mendez di Niagara,Gomes, Simien e Lawrence Roberts
Butta male per Charlotte che al 99% avrebbe scelto Marvin Williams
Lakers interessti a Rudy Fernandez
Idea Andriuskevicius per i Knicks
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Tra i possibili steals occhio a Randolph Morris.
Io credo che voglia solo testare le acque dopo una stagione non troppo significativa da freshman a Kentucky (dove la rotazione era di 200 giocatori :D ).
Comunque nel caso restasse nel draft, potrebbe essere un bel colpo da metà primo giro in giù perchè solamente un anno fa era visto come il miglior lungo che usciva dall'HS.
Leandrinho
Rookie
Rookie

Post by Leandrinho »

Rumors:
Sull'Oregonian si parla della 3 scelta di Portland che fa gola a molti,intanto i Blazers avrebbero offerto la scelta e Van Exel in cambio di Michael Redd

[align=right][snapback]195836[/snapback][/align]
Uhm.. Milwaukee avrebbe così prima e terza scelta.. :penso: :penso:

Ai Blazers un Michael Redd farebbe abbastanza comodo.. mentre Milwaukee otterrebbe in linea di massima un Bogut ed un Marvin Williams.. con TJ Fordl e Desmon Mason.. ed un Van Exel in più..

Ipotesi verificare comunque, anche per ciò che riguarda la tenuta dei Rookie nell'Nba.. sembra dficcile, anche se affascinante :applauso:
Last edited by Leandrinho on 25/05/2005, 21:04, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Image
Image
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Di Bogut ho visto solo degli Highlights, non partite intere, ma anche se fosse da 15+8 nella sua prima stagione agli Hornets sarebbe il secondo miglior centro dell'est... Peccato che la squadra attualmente sia una delle più povere di talento della lega... Hanno anche pochissimi giocatori a roster. Redd non so se rimarrà ma a questo punto sarebbe meglio fare una sign&trade per guadagnare due buoni giocatori al prezzo di uno. Poi non so... L'ala piccola non c'è, l'ala grande è Joe Smith, discreto, in guardia hanno Redd ma appunto potrebbe partire, e Desmond Mason, ideale come sesto uomo. Come point guard hanno TJ Ford, se recupera, e Mo Williams, un giocatore di buon livello per la panchina. Dare il massimo a Redd a mio avviso non servirebbe a nulla cmq per i troppi buchi. Ci sarebbe il cap quasi pieno e la squadra incompleta.
Image
babo
Rookie
Rookie

Post by babo »

allora, vado controcorrente: per me non sarà bogut la prima scelta. premesso che lo considero un ottimo giocatore, non credo sia il miglior giocatore del draft. se dovessi scegliere io, alla prima punterei decisamente su marvin williams, secondo me il miglior talento di questo draft, che in posizione di ala piccola farebbe sfracelli. considerate inoltre che tra i free agent c'è il lungo per me più adatto in assoluto al tipo di gioco dei bucks, che oltretutto pnso si accontenti di poco come stipendio: ratliff. quintetto per me de3i buks: tj ford-redd-williams-smith-ratliff, con mason sesto uomo. e per me nemmeno atlanta sceglierà bogut, ma andrà su paul, visto che stanno ricostruendo, e hanno deciso di puntare sull'atletismo e a velocità, per me l'ideale sarebbe appunto una PG veloce e leader come paul, magari in un quintetto basso con come detto paul in PG, poi josh smith, childress e harrington nel ruolo di ala forte. dai FA può decisamente arrivare un lungo, non neccessariamente un centro per me, che prenda rimbalzi e difenda forte. discorso bogut. è risaputo che vuole finire a utah: e per me portland farebbe bene a scambiare la sua scelta con utah, diciamo la 3 per la 6+okur. mi spiego: penso che portland debba lanciare in quintetto stabilmente Przybilla, che ritango più adatto di bogut alla squadra. non sono pazzo e cercherò di dimostrarvelo: bogut ha ottime mani, buoni movimenti ma non mi pare granchè atletico e sopratutto è un incognita difensivamente in nba. przybilla è rodato, atleticissimo, buon rimbalzista e sopratutto non va quasi mai ad intasare il post, dove c'è uno dei giocatori per me più abili, vale a dire randolph. scambiando la scelta, potrebbero prendere la guardia che gli manca e cautelarsi dai possibili cali di pryz con un buon giocatore come okur. magari alla 6 potrebbero prendere green, secondo me fortissimo, in modo da completare la squadra. NO alla 4 imo sceglierà d.williams, sperando poi di trattenere i pezzi da novanta, magloire e pj brown, per formare una squadra solida nei ruoli di play,guardia dove jr può diventare uno che sposta, in ala forte con pj e in centro. questo per me è una possibilità, vorrei sapere il vostro parere ed in modo particolare quello di DaCoach, visto che penso abbia visto molte, ma molte più volte di me giocare questi giocatori. saluti
Post Reply