Re: A.S.ROMA 1927;Cogito, Ergo, Curva Sud. E daje e daje la punta è arrivata!

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

dreamtim wrote: Si vabbè, non vedi quello che è ovvio. Siamo quasi dove la rosa merita; dopo L'Inter. Punto.
E gli stessi parevano peggio del Chievo 6 mesi fa.
Perrotta pare il fratello, taddei pare il figlio di Taddei. Era motivato e in palla pure Pit.
E rispetto a due anni fa i big sono pure più vecchi e basta.

Eravamo, siamo, saremo i la seconda/terza forza del campionato. Spalletti ha valorizzato un modulo che da intelligente che era nell'immaginario colettivo pare diventato una formula magica. Non se allargamo.
Eravamo come potenziale i secondi-terzi, li siamo stati.
Se poi un anno tragico ci ha fatto rantolare, i dieci anni prima? Si paragona il meglio nn il peggio.
Rispetto l'anno di prandelli è buono pure ferrara  :lol2:

Non è che arrivato secondo con delle pippe. Morta (giustamente) la Juve ci siamo stati noi come gerarchia.

Lo stiamo tornando adesso senza spalletti che per quasi due anni ci ha ha convinto di avere solo catorci e che ti spingeva a sostenere che fossero tutti cessi o quasi.
Allenava scazzato
e questo pesa, secondo me.

e Ranieri ha Totti presente al 50 % e manco lui ha la punta centrale data la sfiga e non ha Aquilani. Toni ha giocato solo una gara e mezza.

Per cui sta andando anche meglio, almeno sul breve, se proprio giochiamo a scartabellare i numeri.

E L'inter di mou è meglio di quella di Mancio e nn di poco.

Io vado a casa contento, poi fate voi.
Io sono a casa, CONTENTO.

Ma mi piace ricordare in toto cio'che mi hanno regalato gli altri.
Soprattutto quando mi hanno ri-portato a ri-conoscere "monumenti" calcistici, quindi soddisfazioni, che parevano sopirsi tra rumors di OPA, Piani di ristrutturazione aziendale, debiti, azioni in ribasso, bot e quant'altro.

Che Spalletti fosse scazzato non e'una sorpresa dell'ultima ora.
Da un annetto, pero'.

E per qualche bel motivo, che continuo a condividere.

Che ti piaccia o meno, ti ha portato dove, post Liedholm, non eri mai arrivato.
Almeno a livello di Coppa con gli orecchioni.
Con un decimo degli investimenti di chi continua a passare i turni di qualificazione con tante X, pure contro squadrette improponibili, o vecchi soloni con un Capello sullo stomaco, rigorosamente bastonati ogni qualvolta si passava il confine italico, pur con gente come Bati+Totti+Montella+Cassano+Balbo nel solo - "stitico" - reparto offensivo.
Tacendo naturalmente di quello scudetto che ancora oggi grida vendetta, e che la SUA Roma avrebbe ampiamente meritato, magrado un Totti in pieno "SOS, so'rotto".
Titolone che avrebbe fatto impallidire qualsiasi altro traguardo mai raggiunto dalla Nostra As Roma.

Se Taddei o Perrotta sono i cugini buoni di quelli scarsi di ieri l'altro,  non e'colpa di TeleSpallettiBob.
Anche Loro, evidentemente, erano cotti e saturi di un ciclo.
L'esempio Lippi-Juventus te l'ho scritto prima, semmai rileggitelo.
Dimostra quanto stimoli e motivazioni siano i veri artefici di un miracolo.
Quello di Luciano(X parecchi anni), quello di Ranieri(fino ad ora).

Ah, dieci anni prima avevamo un target(acquisti alla mano) che il pelatone poteva sognarsi, risvegliandosi completamente bagnato.
Poi arrivo' l'eclissi, e quella stagione da "a 90 minuti dalla serie B".
Qualche mese dopo, senza denari, senza investimenti, battevamo il record di vittorie consecutive, giocando un football paradisiaco, con l'alzata di ingegno di Totti vertice alto in avanti.
Ecco, sta'qui'la vera grandezza di chi ora compra matrioske:
da Atalanta-Roma a Lione-Roma, passo' meno di un anno e mezzo...

"Chapeau vita natural durante", per me e'una sorta di tatuaggio.
Last edited by theanswer on 05/02/2010, 19:53, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Ma sono il primo a dire grazie a Spalletti "per le memories".

Ma io sò della Roma, Spalletti è solo uno un allenatore. E per quanto grande, se alleni controvoglia e fai il napoleone della situazione eschifi la mia squadra manco allenassi il san'elena perchè non ti comprano Cruz (........)
per oltre un anno, spiace, allora devi mixare bello e brutto, perchè l'epilogo della sua avventura ci ha quasi ammazzato del tutto.
Stavamo rottamando tutto!!!!!

Oggi a pensare al tricolore, ieri solo a fare i conti in tasca alla Rosella. Sempre lei ce lo ha messo Ranieri, poi.
Non mi risulta lo abbiano preso con i punti del supermercato.

Il suo più grande limite è coinciso con la nostra sindrome locale; il culto della personalità.
Lo abbiamo assiso persino al di sopra della presidenza stessa (che ce lo aveva messo) e condiviso uno stranimento assurdo quando si è accorto (ma và?) che i soldi erano quelli.
Una psicollucinazione collettiva che nemmeno ai tempi del peggior Giannini.

Io nn voglio sminuire, io dico solo che se Spalletti ha fatto tanto per noi, altrettanto ha fatto la Roma con Spalletti.

E a margine, la Roma della mia vita, la mia preferita resta quella di Zeman dove giocavano mezzepippe allucinanti.
Vincevo pure qaundo perdevo. E chissefrega se nn c'erano i fenomeni, un tifoso ste cose nn le dovrebbe manco vedere.

Il Milan gioca con scarti da discount (quando ho visto Favalli vice Nesta sò svenuto, in confronto Andreolli è lusso, figurati ad avere Juan,Mexes e Burdisso...) e ha definitivamente rottamato Oddo e Zambrotta (anche qua al confronto con Motta del'86 e Riise nn c'è gara) o quasi.
Però cmque rispescano Mancini. E i soldi li abbiamo spesi.
Gli ultimi grandi investimenti li abbiamo acnnati ma abbiamo speso cifre importanti; Cicichno, La bestia, Menez.
I soldi chi contesti li ha cacciati pure.

Noi prendiamo Toni e ancora rullano le balle alla società. Saremo pure corti in certi reparti, si sa.
Ma siamo nettamente meglio o cmque sopra quelle che nn si chiamano Inter.
Questo valeva per Spalletti e per Ranieri. E credo per molti ottimi allenatori.
Last edited by dreamtim on 05/02/2010, 21:06, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

La Fiorentina ha giocato meglio di noi e, viste alcune situazioni, ci poteva stare bene anche un pareggio ma siamo riusciti a vincere con il goal di Vucinic.
Risultato ottimale per la nostra classifica ed una serie positiva che si "allunga".

Non so che problemi ha avuto Totti e questo mi preoccupa un pò.
Segnali incoraggianti da parte di Julio Baptista e Ménez: il primo ha tenuto alta la squadra ed è stato molto utile nelle azioni pericolose romaniste, il francese ha coperto bene negli ultimi minuti mostrando un pò di quella voglia che sembrava smaltita.

Julio Sergio  :notworthy:
Ah, questo Juan è uno dei migliori al mondo, io lo continuo a dire  :gazza:

P.S. gli scontri prima della partita sono una vergogna del nostro calcio, questa "caccia al tifoso" inizia a stancarmi veramente anche perché alcuni miei amici si sono trovati in mezzo ai lanci di sassi con alcuni bambini.
Non voglio criminalizzare la tifoseria viola ma sono un paio di anni che fanno questi "assalti" senza guardare in faccia a nessuno.
Ri-sottolineo che è proprio l'abitudine di alcuni tifosi (di qualunque squadra) che è da veri incivili.
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Scorpyon wrote: Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

La Fiorentina ha giocato meglio di noi e, viste alcune situazioni, ci poteva stare bene anche un pareggio ma siamo riusciti a vincere con il goal di Vucinic.
Risultato ottimale per la nostra classifica ed una serie positiva che si "allunga".

Non so che problemi ha avuto Totti e questo mi preoccupa un pò.
Segnali incoraggianti da parte di Julio Baptista e Ménez: il primo ha tenuto alta la squadra ed è stato molto utile nelle azioni pericolose romaniste, il francese ha coperto bene negli ultimi minuti mostrando un pò di quella voglia che sembrava smaltita.

Julio Sergio  :notworthy:
Ah, questo Juan è uno dei migliori al mondo, io lo continuo a dire  :gazza:

P.S. gli scontri prima della partita sono una vergogna del nostro calcio, questa "caccia al tifoso" inizia a stancarmi veramente anche perché alcuni miei amici si sono trovati in mezzo ai lanci di sassi con alcuni bambini.
Non voglio criminalizzare la tifoseria viola ma sono un paio di anni che fanno questi "assalti" senza guardare in faccia a nessuno.
Ri-sottolineo che è proprio l'abitudine di alcuni tifosi (di qualunque squadra) che è da veri incivili.
Ci sono stati scontri a Firenze?
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

La Fiorentina vincente 3-0 era dire poco...
Non c'è stata partita per tutto il tempo o quasi...
La Roma ha giocato da provinciale...Squadra bassa,schiacciata,baricentro bassissimo e contropiedi mal fatti visto che Vucinic non teneva nemmeno un pallone 5 volte più grande del normale...
Purtroppo però se nel calcio non segni rischi di pagarla e tutti sappiamo come è andata.

C'è chi dice che il calcio è bello anche per questo.
Io dico che è uno schifo invece per questo...Se la mia squadra avesse vinto come ha vinto la Roma stasera,me ne sarei andato incazzatissimo nonostante i 3 punti...
Ah,dimeticavo!
La mia squadra non le vince mai così le partite  :gazza:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

PLATOON wrote: Ci sono stati scontri a Firenze?
Peccato solo per i circa duecento tifosi viola che hanno cercato di raggiungere un gruppo di ultrà giallorossi all'ingresso del settore ospiti del Franchi, prima della partita. I sostenitori locali hanno lanciato sassi e altri oggetti contro le forze dell'ordine, che hanno evitato il contatto fra i due gruppi. I celerini sono intervenuti procedendo al fermo di alcuni tifosi della Fiorentina, che adesso si trovano in questura dove sono stati accompagnati anche alcuni tifosi romanisti, che tentavano di entrare allo stadio pur non essendo in possesso del biglietto.
[ :gazza:]
saintsaji wrote: La Fiorentina vincente 3-0 era dire poco...
Non c'è stata partita per tutto il tempo o quasi...
La Roma ha giocato da provinciale...Squadra bassa,schiacciata,baricentro bassissimo e contropiedi mal fatti visto che Vucinic non teneva nemmeno un pallone 5 volte più grande del normale...
Purtroppo però se nel calcio non segni rischi di pagarla e tutti sappiamo come è andata.

C'è chi dice che il calcio è bello anche per questo.
Io dico che è uno schifo invece per questo...Se la mia squadra avesse vinto come ha vinto la Roma stasera,me ne sarei andato incazzatissimo nonostante i 3 punti...
Ah,dimeticavo!
La mia squadra non le vince mai così le partite  :gazza:
Aspetta un attimo, tu mi vuoi dire che se prendevi i 3 punti dopo una gara sofferta (non da 3-0 come dici te ma vabbé), che ti portava a guadagnare punti sulle dirette rivali e ti portava al secondo posto in campionato, TU eri incazzatissimo?  :carezza:
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Scorpyon wrote: Peccato solo per i circa duecento tifosi viola che hanno cercato di raggiungere un gruppo di ultrà giallorossi all'ingresso del settore ospiti del Franchi, prima della partita. I sostenitori locali hanno lanciato sassi e altri oggetti contro le forze dell'ordine, che hanno evitato il contatto fra i due gruppi. I celerini sono intervenuti procedendo al fermo di alcuni tifosi della Fiorentina, che adesso si trovano in questura dove sono stati accompagnati anche alcuni tifosi romanisti, che tentavano di entrare allo stadio pur non essendo in possesso del biglietto.
[ :gazza:]
Ecco a Udine sembra ci sia stata il Vietnam, di qs cose di Firenze me lo ha detto tu ora non ho sentito nessun commento, che facciamo? Divieto di trasferta anche ai tifosi della Fiorentina?
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

PLATOON wrote: Ecco a Udine sembra ci sia stata il Vietnam, di qs cose di Firenze me lo ha detto tu ora non ho sentito nessun commento, che facciamo? Divieto di trasferta anche ai tifosi della Fiorentina?
Tu ti rendi conto che non potevi arrivare al Franchi in auto perché la questura parlava di "appostamenti" di tifosi viola per le macchine romaniste?
Questo è il nostro calcio.

Non voglio puntare il dito contro i tifosi viola ma contro questi imbecilli (con la sciarpa di qualunque squadra) che ogni domenica organizzano qualcosa in qualche stadio.
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Scorpyon wrote: Tu ti rendi conto che non potevi arrivare al Franchi in auto perché la questura parlava di "appostamenti" di tifosi viola per le macchine romaniste?
Questo è il nostro calcio.

Non voglio puntare il dito contro i tifosi viola ma contro questi imbecilli (con la sciarpa di qualunque squadra) che ogni domenica organizzano qualcosa in qualche stadio.
Ma sicuramente il 99,99% dei tifosi della fiorentina sono getiluomini, qs sono solo imbecilli delinquenti come stanno a napoli, roma ecc.....mi rompe che per Udine durante la giornata ho sentito parlare di agguati, apocalisse, giornata di terrore...qs cosa di firenze me l'hai detta tu........me la prendo con media.....che poi qs presi ad udine non avwvano neanche boglietto per partita...cis arebbe da vedere..........io vorrei tanto venire anche a roma a vedere partita ma sono sincero ho paura, così come ho paura andare a napoli epr determinate partite, non vale la pena
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

PLATOON wrote: Ma sicuramente il 99,99% dei tifosi della fiorentina sono getiluomini, qs sono solo imbecilli delinquenti come stanno a napoli, roma ecc.....mi rompe che per Udine durante la giornata ho sentito parlare di agguati, apocalisse, giornata di terrore...qs cosa di firenze me l'hai detta tu........me la prendo con media.....che poi qs presi ad udine non avwvano neanche boglietto per partita...cis arebbe da vedere..........io vorrei tanto venire anche a roma a vedere partita ma sono sincero ho paura, così come ho paura andare a napoli epr determinate partite, non vale la pena
Però dobbiamo anche ammettere che la percentuale di imbecilli tra i nostri tifosi è superiore a quel tuo "dato".

Se ci sono 2000 tifosi della Roma (oh DUEMILA) che vanno al Franchi senza biglietto, vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato.

Se leggo di 200 tifosi della Fiorentina (DUECENTO, non 10) che cercano lo scontro con i tifosi della Roma, vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato.

Se i tifosi si promettono scontri per le prossime partite, vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato.

EDIT:
Scorpyon wrote: Non so che problemi ha avuto Totti e questo mi preoccupa un pò.
Non al 100% e sostituito per scelta tecnica per non affaticarlo ulteriormente.
Last edited by Scorpyon on 08/02/2010, 2:28, edited 1 time in total.
Image
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Scorpyon wrote:
Aspetta un attimo, tu mi vuoi dire che se prendevi i 3 punti dopo una gara sofferta (non da 3-0 come dici te ma vabbé), che ti portava a guadagnare punti sulle dirette rivali e ti portava al secondo posto in campionato, TU eri incazzatissimo?  :carezza:
Esattamente...
Certo,restano i 3 punti e il 2° posto in campionato (nn proprio bruscolini)...
Ma quando la mia squadra gioca male (o non gioca) me ne vado incazzato...
Io sono uno di quei pochi tifosi che preferigge un pareggio giocando bene che una vittoria giocando orrendamente...
(certo,se le vittorie giocando male iniziano a esser tante,si festeggia cmq perchè vuol dire che si vince il campionato)
E' la filosofia degli interisti...."L'importante è vincere"...
Io non dimentico le vittorie sofferte dei rossoneri ove tornavo a casa esclamando "Non si può giocar così"  :gazza:

C'è un enorme differenza tra il Vincere e il giocar bene...
La Roma ad esempio spesso gioca benone e vince per questo...
Oggi ha fatto pena e ha vinto cmq....Qualcosa non torna...Ma che ci vuoi fare?  :gogogo:
Fossi tifosi viola stanotte morderei le pareti  :polliceverso:
Last edited by saintsaji on 08/02/2010, 2:46, edited 1 time in total.
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

saintsaji wrote: Esattamente...
Io sono uno di quei pochi tifosi che preferigge un pareggio giocando bene che una vittoria giocando orrendamente...
(certo,se le vittorie giocando male iniziano a esser tante,si festeggia cmq perchè vuol dire che si vince il campionato)
Io non dimentico le vittorie sofferte dei rossoneri ove tornavo a casa esclamando "Non si può giocar così"  :gazza:

Oggi ha fatto pena e ha vinto cmq....Qualcosa non torna...Ma che ci vuoi fare?  :gogogo:
Se la pensi così, allora, sei davvero uno degli unici "giusti" tra i tifosi  :forza:
Ho esordito proprio parlando di come la Fiorentina meritava maggiormente e di come anche un pareggio, per come stavamo giocando, ci andava di lusso.
Però su quel goal ho goduto molto  :lol2:
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Scorpyon wrote: Però dobbiamo anche ammettere che la percentuale di imbecilli tra i nostri tifosi è superiore a quel tuo "dato".

Sono buonista
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ma solo a me la Roma non è dispiaciuta per niente?

Voglio dire, ha subito e anche molto. La Fiorentina ha avuto parecchie palle gol sventate da un Julio Sergio che mi sta smentendo (Fatico a considerarlo un portiere) giorno dopo giorno, alcuni interventi veramente pregevoli.
Però mi ha dato la sensazione di subire ma senza affanno, difendendosi con ordine e spadroneggiando sui palloni alti dove Mexes e Juan sono stati maestosi. E mi ha dato la sensazione di non rinunciare mai cercando sempre anche nel periodo di maggior difficoltà di rispondere colpo su colpo agli attacchi viola, creando qualche buona transizione.
Non so perchè ma verso l'80' credevo potesse finire così, e non mi sbagliavo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

saintsaji wrote: Esattamente...

Io ti dirò, da tifoso viola, ci sono rimasto ovviamente male, anche perchè, non pensavo avremmo giocato così bene, però se non si segna, è giusto che vinca chi la mette dentro e quindi penso che in fin dei conti la vittoria l'abbia meritata la Roma. Il problema è che non ci siamo resi conto di aver creato palle gol solo ed esclusivamente con palloni a terra, i vari tiri del primo tempo, più le due  solari di De Silvestri piedeabanana, e quella di Gilardino su magata di Jojo nel secondo, però ci siamo intestarditi sui cross, ne avremo fatti solo nel secondo tempo almeno una ventina, tutti senza esito, a parte un colpo di testa di Gilardino in bocca al portiere.  La logica  conseguenza, considerando anche che a noi attualmente gira tutto storto, mentre a loro va a gonfie vele, era subire il gol nel finale.
Riguardo alle tue considerazioni, presumo ci sarai rimasto malissimo dopo la vottoria dell'andata del tuo Milan contro la Roma, ricordo un primo tempo dove i giallorossi meritavano almeno 3 gol di scarto e una partita buttata nel cesso in maniera incredibile da parte loro.
shilton wrote: Ma solo a me la Roma non è dispiaciuta per niente?

Voglio dire, ha subito e anche molto. La Fiorentina ha avuto parecchie palle gol sventate da un Julio Sergio che mi sta smentendo (Fatico a considerarlo un portiere) giorno dopo giorno, alcuni interventi veramente pregevoli.
Però mi ha dato la sensazione di subire ma senza affanno, difendendosi con ordine e spadroneggiando sui palloni alti dove Mexes e Juan sono stati maestosi. E mi ha dato la sensazione di non rinunciare mai cercando sempre anche nel periodo di maggior difficoltà di rispondere colpo su colpo agli attacchi viola, creando qualche buona transizione.
Non so perchè ma verso l'80' credevo potesse finire così, e non mi sbagliavo.
Sicuramente partita ordinata, ma secondo me hanno rischiato un po' troppo, probabilmente senza l'idiozia di Mutu un buco nel fortino l'avremmo trovato gira che ti rigira.
Certo che per un nostalgico del Trap, questa è stata una vittoria perfetta  :D
Ebbene si: son ancor chi

Image
Locked