Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

Secondo me la Serbia potrebbe davvero darci del filo da torcere.
Tutto sta a capire come riusciranno a miscelare i tanti giovani interessanti, riuscendo a farli sbocciare, con qualche giocatore più esperto.

Se ci riusciranno potrebbero essere uccelli per diabetici.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

francilive wrote: Alla fine, la nostra Nazionale è un reparto geriatrico. Degli attuali, solo Buffon, Chiellini, De Rossi e Pirlo hanno ancora qualche prospettiva. Per il resto, l'11 è da ristrutturare e chi c'è dietro, salvo qualche rara eccezione, non ha il talento per competere con il livello tecnico dei veri top player. Il divario tecnico con la Spagna, con il Brasile o persino con la stessa Argentina, è imbarazzante. Una squadra come la Serbia, se sarà ben allenata, potrà darci molto fastidio.
Dei giocatori che citi come bravi e con un certo futuro ci sono pur sempre Buffon e Pirlo che per gli Europei del 2012 avranno rispettivamente 34 e 33 anni.
Se per i portieri il discorso è particolare, vista la longevità del loro ruolo (Buffon potrebbe continuare a livelli alti per altri 10 anni, salvo infortuni) Pirlo a 33 anni avrà si esperienza ma anche un pò tanti anni sulle spalle. Se, come ho sentito da più parti, si aspetta l'esplosione di Cigarini come futuro Pirlo, non siamo messi molto bene, eh.
Image
Mahor

Post by Mahor »

O aspetti Cigarini o aspetti Fossati e Crisetig.
In mezzo non vedo tutti 'sti registi, tanto che la nazionale under 21 attuale fa giocare i vari Marrone, Soriano e Poli che non sono registi, nonostante siano comunque giovani interessanti rispetto alla propria tipologia di gioco.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: Secondo me la Serbia potrebbe davvero darci del filo da torcere.
Tutto sta a capire come riusciranno a miscelare i tanti giovani interessanti, riuscendo a farli sbocciare, con qualche giocatore più esperto.

Se ci riusciranno potrebbero essere uccelli per diabetici.
volatili (cit.)  :fischia:
ImageImage
defense is only way
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

francilive wrote: Va bene che a breve anche la Nuova Zelanda sarà uno spauracchio, ma anche impegnandosi, non vedo come potesse uscirci un girone più facile, guardando l'esito complessivo del sorteggio.
Infatti...servirà un'impresa per NON qualificarsi. Ma di quelle grosse.
Most improved forumist 2009
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

francilive wrote: Alla fine, la nostra Nazionale è un reparto geriatrico. Degli attuali, solo Buffon, Chiellini, De Rossi e Pirlo hanno ancora qualche prospettiva. Per il resto, l'11 è da ristrutturare e chi c'è dietro, salvo qualche rara eccezione, non ha il talento per competere con il livello tecnico dei veri top player. Il divario tecnico con la Spagna, con il Brasile o persino con la stessa Argentina, è imbarazzante. Una squadra come la Serbia, se sarà ben allenata, potrà darci molto fastidio.
Come analisi non sarebbe nemmeno sbagliata, ma in teoria avremmo dovuto fare la stessa analisi nel 2002.
Torna al gol di Han ed immaginati la nazionale.
Buffon ovviamente bene.
In difesa? Maldini vecchio, Cannavaro e Panucci avevano 29 anni, non proprio bambini, Coco e Nesta fragilissimi, Materazzi testa matta. Alternative? Non c'erano.
Centrocampo? Pirlo svenduto dall'Inter ed in panca con Milan, Ambrosini, Gattuso, Zambrotta, Zanetti non sembravno di grande talento, giovani da lanciare? Nessuno, infatti nel 2006 oltre a questi ed ad un ritrovato Perrotta c'era solo Camoranesi, oriundo, e De Rossi.
In attacco le tre punte avevano fallito, su Totti c'era qualche dubbio, il suo cambio era Doni, le punte avevano tutte deluso, tanto che 4 anni dopo solo Inzaghi e Del Piero c'erano ancora, ma rigorosamente in panca.
In difesa oltre a Chiellini ci sono due o tre giocatori su cui le grandi si intestardiscono a non puntare ancora, ma non sono male, tipo Bocchetti, Ranocchia, Bonucci, Astori, Criscito, Ogbonna. Fra questi un nuovo Nesta non c'è, ma gente del livello di Materazzi (2006, non attuale!) potrebbe venir fuori. Poi c'è un Santon che promette discretamente.
A centrocampo Poli sta facendo bene e Marchisio è già in nazionale, De Rossi ci sarà ancora. I vari Cigarini, Dessena, Galloppa, Nocerino e compagnia bella potrebbero anche servire solo da gregari
In attacco c'è il tuo idolo, Balotelli, Pazzini, Borriello, Gilardino ci saranno ancora, poi qualche giovanotto in teoria ci sarebbe pure, anche se non ancora maturi per grandi palcoscenici. Se va via Lippi poi ci sarebbe pure Cassano.
Non c'è un altro Baggio fra questi, ma ricordiamoci dove erano nel 2002 i vari Toni, Gilardino e Iaquinta che poi sono bastati per il mondiale.
Ovviamente non sappiamo se e come matureranno questi giocatori, magari si fermeranno al livello attuale e qualcuno ha una testa tale che potrebbe perdersi, ma è presto per darci per spacciati.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Thiago Motta: "Sogno ancora la Nazionale"

Intervistato nel dopo-partita, il centrocampista dell'Inter Thiago Motta non nasconde la sua voglia di Nazionale: «Certo, poter essere convocato nella Nazionale italiana e poter giocare i Mondiali in azzurro è un sogno, e anche se Lippi ha dichiarato di voler limitare la presenza degli oriundi io continuo a lavorare mantenendo questo obiettivo. Detto ciò, il mio primo pensiero è l'Inter, una famiglia in cui mi trovo a meraviglia; oggi siamo riusciti a vincere agevolmente perché siamo partiti con la fiducia giusta, Mister Mourinho ci ha saputi caricare e motivare a dovere, a darci una mentalità da "dominatori"».
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Thiago mi è sembrato leggermente in ripresa. Purtroppo per lui gioca in un ruolo che  è già coperto da gattuso e de rossi che penso siano inamovilbili. Resta il fatto che personalmente sono contrario agli oriundi.  :gazza:
Image

Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

leggo solo ora il bel dibattito di inizio mese, veramente bello  :notworthy: :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Amauri sta decollando al momento giusto, eh? Lippi si smentirà? Sinceramente se gioca come nelle ultime, diventa un fattore aereo notevole, e visto lo stato delle altre prime punte...

Io ho idee molto chiare (ossia lo eviterei), ma non voglio riaprire quei discorsi, quanto mi chiedo piuttosto se Lippi si rimangerà le parole dette poco tempo fa (e penso che possa farlo... meglio ipocrita che perdente probabilmente).
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

rene144 wrote: Amauri sta decollando al momento giusto, eh? Lippi si smentirà? Sinceramente se gioca come nelle ultime, diventa un fattore aereo notevole, e visto lo stato delle altre prime punte...

Io ho idee molto chiare (ossia lo eviterei), ma non voglio riaprire quei discorsi, quanto mi chiedo piuttosto se Lippi si rimangerà le parole dette poco tempo fa (e penso che possa farlo... meglio ipocrita che perdente probabilmente).
Non parliamo più di Amauri e la Nazionale se no mi si impippisce di nuovo!!
vittoliam

Post by vittoliam »

Cossu meriterebbe la nazionale, da titolare.

Lo vedo giocare praticamente tutte le domeniche, sta giocando a dei livelli altissimi.
E magari si eviterebbe quel cacchio di 4-5-1 orribile.

Speriamo che Di Livio dalla tribuna abbia seguito bene.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

vittoliam wrote: Cossu meriterebbe la nazionale, da titolare.

Lo vedo giocare praticamente tutte le domeniche, sta giocando a dei livelli altissimi.
E magari si eviterebbe quel cacchio di 4-5-1 orribile.

Speriamo che Di Livio dalla tribuna abbia seguito bene.
Difficile per lui e per Conti, due che la meriterebbero. Ma non avendoci mai messo piede sarà difficile con 1 partita amichevole da qui al Mondiale.

Anche perchè Candreva oggi ha segnato e Del Piero sta risorgendo  :naughty:
Image ImageImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

predu17 wrote: Difficile per lui e per Conti, due che la meriterebbero. Ma non avendoci mai messo piede sarà difficile con 1 partita amichevole da qui al Mondiale.

Anche perchè Candreva oggi ha segnato e Del Piero sta risorgendo  :naughty:
Del Piero è un attaccante, che c'azzecca con Cossu.
Candreva non escluderebbe Cossu, ma se si preferisce lui a Cossu alzo le mani.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

vittoliam wrote: Del Piero è un attaccante, che c'azzecca con Cossu.
Candreva non escluderebbe Cossu, ma se si preferisce lui a Cossu alzo le mani.
C'azzecca che un Cossu finirebbe nel calderone degli attaccanti penso. Anche se l'ho visto disimpegnarsi bene anche un po' piu' indietro. Candreva è un po' più duttile, ha fatto un buon inizio di campionato ed è gia stato testato in azzurro. Se riesce a trovare continuità nella Juve (dubito) il posto è suo.
Image ImageImageImage
Locked