Petting - Il topic sugli animali domestici (e non)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
hispanico82
Pro
Pro

Re: Petting - Il topic sugli animali domestici (e non)

Post by hispanico82 »

Sheeeeeed wrote: Non immaginate quanto sia felice!!!

Image

:forza: :forza: :forza:
:forza: :forza: :forza:
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

visto che è tornato Artù, ora vai all'Ikea a prendere la tavola rotonda :forza: :forza: :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Pap, avevi ragione :01:
Last edited by Sheeeeeed on 06/02/2010, 15:04, edited 1 time in total.
ImageImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Paperone wrote: visto che è tornato Artù, ora vai all'Ikea a prendere la tavola rotonda :forza: :forza: :forza:
:roll:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Paperone wrote: visto che è tornato Artù, ora vai all'Ikea a prendere la tavola rotonda :forza: :forza: :forza:
:shocking:
Yippie! You can't see me, but I can you!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Sheeeeeed wrote: Il saluto gliel'ho già tolto :gazza:

E' talmente assurdo che stento ancora a crederci!
Ok, ma il presupposto è per caso quello per cui tu l'hai preso, te ne vai tutto il giorno da casa per ovvie ragioni (lavoro e impegni quotidiani) e lo mollavi a lei 24h su 24?  :forza:
Se così fosse, un po' la capisco, anche se non posso ovviamente giustificare il fatto che abbia deciso ed agito senza dirti nulla.
Quello è stato certamente molto scorretto.
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

francilive wrote: Ok, ma il presupposto è per caso quello per cui tu l'hai preso, te ne vai tutto il giorno da casa per ovvie ragioni (lavoro e impegni quotidiani) e lo mollavi a lei 24h su 24?  :forza:
Se così fosse, un po' la capisco, anche se non posso ovviamente giustificare il fatto che abbia deciso ed agito senza dirti nulla.
Quello è stato certamente molto scorretto.
No no, come ho scritto prima, il cane me lo ha regalato lei facendomi una sorpresa per il mio compleanno. Comunque conta, che pur lavorando entrambi, lo porto sempre fuori io, gli do da mangiare, dorme in camera mia ecc ...la decisione che ha preso è stata dovuta dal fatto che questo cane ha veramente un carattere difficile (non è stata qualche mia mancanza a farla agire in quel modo), ma nonostante tutto, scapestrato o meno sono felicissimo di essermelo ripreso e ci mancherebbe altro :thumbup:
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Sheeeeeed wrote: No no, come ho scritto prima, il cane me lo ha regalato lei facendomi una sorpresa per il mio compleanno. Comunque conta, che pur lavorando entrambi, lo porto sempre fuori io, gli do da mangiare, dorme in camera mia ecc ...la decisione che ha preso è stata dovuta dal fatto che questo cane ha veramente un carattere difficile (non è stata qualche mia mancanza a farla agire in quel modo), ma nonostante tutto, scapestrato o meno sono felicissimo di essermelo ripreso e ci mancherebbe altro :thumbup:
Avevo letto della tua storia. Volevo già farti questa domanda, ma avevo lasciato perdere. Dopo il lieto fine della vicenda, te l'ho proposta proprio perchè spesso uno dei disagi portati in famiglia dagli animali, è dato dall'irresponsabilità di chi dovrebbe farsene carico, mentre finisce per sbolognarlo ad altri dopo un breve periodo iniziale.
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

francilive wrote: Avevo letto della tua storia. Volevo già farti questa domanda, ma avevo lasciato perdere. Dopo il lieto fine della vicenda, te l'ho proposta proprio perchè spesso uno dei disagi portati in famiglia dagli animali, è dato dall'irresponsabilità di chi dovrebbe farsene carico, mentre finisce per sbolognarlo ad altri dopo un breve periodo iniziale.
Questa idea non mi è mai balenata per il cervello, ho sempre fatto di tutto per farlo stare il meglio possibile...
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Per non dimenticare...  :fischia:

Image

Lillo, il cane dei Moratti, mette in fuga il ladro
Il malvivente spaventato dall'abbaiare dell'amico a quattrozampe del figlio del presidente

MILANO - Non ce l'hanno fatta i ladri a rovinare la festa al presidente dell'Inter. Grazie a Lillo, il cane meticcio di Giovanni Moratti, 23 anni, detto Gigio, figlio del patron nerazzurro. Il tentato furto in casa del presidente mentre in città si festeggiava il centenario della squadra. Intorno alla mezzanotte scorsa un uomo, in base a quanto riferito alla Questura di Milano,avrebbe tentato di forzare una finestra dell’abitazione milanese della famiglia. Insospettito per l’abbaiare del proprio cane, Giovanni Moratti, che era solo in casa, si è avvicinato alla finestra, e a quel punto l’uomo è fuggito. Lillo, preso in un ospizio è, ben presto, entrato nel cuore della famiglia del presidente, anche quella allargata: la squadra. Infatti è già stato protagonista della foto ricordo per i cento anni. Lillo è, insieme ai Moratti, in prima fila con rigorosa sciarpa interista.
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

francilive wrote: Per non dimenticare...  :fischia:
:penso:
ImageImageImage
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Sheeeeeed wrote: No no, come ho scritto prima, il cane me lo ha regalato lei facendomi una sorpresa per il mio compleanno. Comunque conta, che pur lavorando entrambi, lo porto sempre fuori io, gli do da mangiare, dorme in camera mia ecc ...la decisione che ha preso è stata dovuta dal fatto che questo cane ha veramente un carattere difficile (non è stata qualche mia mancanza a farla agire in quel modo), ma nonostante tutto, scapestrato o meno sono felicissimo di essermelo ripreso e ci mancherebbe altro :thumbup:

E mi pare anche normale.
Se ho capito bene, lavorate entrambi, quindi il cane rimane solo a casa per la maggior parte della giornata, giusto? Se e` questo il caso e se e` anora un "cucciolo" gli manca la guida che gli insegni come comportarsi e che lo "punisca" quando sbaglia, per non parlare dello stress da abbandono.

I cani sono animali sociali imparano per esempio se non hanno una figura dominante (e dagli il cibo non e` sufficiente) che gli insegni il comportamento faranno sempre quelo che gli pare.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Gio wrote:
E mi pare anche normale.
Se ho capito bene, lavorate entrambi, quindi il cane rimane solo a casa per la maggior parte della giornata, giusto? Se e` questo il caso e se e` anora un "cucciolo" gli manca la guida che gli insegni come comportarsi e che lo "punisca" quando sbaglia, per non parlare dello stress da abbandono.

I cani sono animali sociali imparano per esempio se non hanno una figura dominante (e dagli il cibo non e` sufficiente) che gli insegni il comportamento faranno sempre quelo che gli pare.
Sbagliato. Abbandono??? Ma stai scherzando??!! :shocking: :shocking: :shocking: Cosa ti pare normale?
Avevo già precisato che non vi erano state mancanze di alcun tipo nei suoi confronti!!
Mia madre non fa un lavoro d'ufficio (ha molto tempo libero) quindi il cane non è sempre da solo, io non lavoro 8 ore al giorno, ma 6 quindi abbiamo tutto il tempo per prenderci cura di lui. Gli insegnamenti abbiamo provato e stiamo provando in ogni modo ad impartirglieli, quest'estate anche con l'aiuto di un educatore per farlo venire su bene, ma il carattere del suddetto esula da un comportamento normale sotto moltissimi punti di vista. Io mi sono abituato, qualcun'altro ancora no. Le punizioni sono alll'ordine del giorno, se gli avessi fatto fare tutto ciò che vuole avremmo la casa mezza distrutta!

Se pensi che io me ne sia fregato, allora sei fuori strada, idem sul fatto che rimanesse quasi sempre da solo. Mi pare d'aver spiegato abbondantemente le ragioni che l'hanno spinta a compiere quell'azione, lei gli voleva e gli vuole tutt'ora bene, ma il suo carattere ha inciso parecchio. Comunque ora è di nuovo qui e non si scollerà più da casa mia.

Colgo un tono polemico nel tuo post e non capisco perchè!
Last edited by Sheeeeeed on 07/02/2010, 13:58, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Sheeeeeed wrote: .....

Colgo un tono polemico nel tuo post e non capisco perchè!
Forse perche non c'e` (il tono polemico).

Volevo far semplicemente notare che a lasciare soli in casa i cuccioli di cane, anche per un paio d'ore al gioro, qualche volta (spesso) possono poi svilupare problemi caratteriali e comportamentali non indifferenti, anche severi a volte.  La sindrome da abbandono, appunto (chiamata cosi non da me, ma dai veterinari .... che non vuol dire che ti accuso di abbandonare il cabe per giorni, settimane o mesi).
Post Reply