Re: Juventus FC: Un traghettatore di qualità
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Ovvio che il calcio in questi anni è cambiato molto, ma ricordo come se fosse oggi l'intervista che fece Zac dopo il pareggio con la Juve (Fonseca all'85°) attribuendo la colpa agli esterni del milan che si erano schiacciati formando una difesa a 5, aggiungendo che non dovevano MAI giocare con la difesa a 5.
Io quindi aspetterei a chiamare così questa difesa, perchè magari, con lo slittamento di Caceres nella linea difensiva e il chiello che si allarga a sinistra c'è di nuovo una linea a 4 in fase di non possesso, con De Ceglie che è in grado di giocare l'anticipo giocando da mezz'ala.
Al netto di tutto questo io resterei con la difesa a 4 :lol2:
Io quindi aspetterei a chiamare così questa difesa, perchè magari, con lo slittamento di Caceres nella linea difensiva e il chiello che si allarga a sinistra c'è di nuovo una linea a 4 in fase di non possesso, con De Ceglie che è in grado di giocare l'anticipo giocando da mezz'ala.
Al netto di tutto questo io resterei con la difesa a 4 :lol2:
-
DROGBA86
- Pro

La nostra rosa non è fatta di merde. Ma per 2 mesi si sono comportati da merde. Punto. Perchè anche se non hai allenatore in 2 mesi il tuo livello di professionalità e competività non ti fa perdere contro Bari Cagliari Catania Chievo Milan Roma ecc.Kratòs wrote: Si.
Perchè o assumiamo come dato di fatto che la nostra rosa è formata da una massa di pippe immonde, e allora evito di perdere tempo a parlarne, oppure se questi in campo sembravano 11 commessi di Foot Locker (ubriachi) evidentemente era perchè in allenamento non preparavano un cazzo di nulla, e questo è colpa solo ed esclusivamente dell'allenatore. O doveva essere Amauri a far fare un po' di tattica alla squadra?
Ferrara non è un allenatore... ma ha avuto in Grosso Cannavaro Melo e Amauri (giocatori chiave) un rendimento imbarazzante. Di che tattica si deve parlare con gente che cammina? E il più grande errore di Ciro è stato non panchinare questi. E spero che Zac non faccia lo stesso errore ma mi sembra abbastanza preparato.
Mi tocca difendere Ciro.... perchè non è stata l'unica cosa inutile. Anzi.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Ma punto un cazzo, questo lo dici tu...DROGBA86 wrote: Ma per 2 mesi si sono comportati da merde. Punto. Perchè anche se non hai allenatore in 2 mesi il tuo livello di professionalità e competività non ti fa perdere contro Bari Cagliari Catania Chievo Milan Roma ecc.
Il livello di professionalità c'entra proprio poco (per quanto riguarda i moduli, e io di quello sto parlando), se dietro non c'è lavoro da parte dell'allenatore.
O mi stai dicendo che Ferrara non ha colpe dal punto di vista tattico perchè i giocatori non hanno avuto la capacità di prendere e fare tutto da soli? Ma che discorso è?
Ma ripeto, in tutto questo, che cazzo c'entra Ferrara e chi aveva colpe prima del suo esonero col fatto che Zaccheroni SE gioca col 3-4-1-2 rischia moltissimo, anzi, troppo?
Io ho parlato del 4-3-1-2 di Ferrara perchè tu hai detto che quel modulo non aveva garantito buoni risultati. Ti ho risposto che quel modulo non era 4-3-1-2, perchè non c'erano movimenti nè offensivi nè difensivi (sintetizzandolo in MERDA al primo post). Ora che diavolo c'entra tutto il discorso che stai facendo?
Se anche fosse come dici tu, quindi è tutta colpa di Amauri in primis e poi gli altri a ruota, il modo migliore per risollevarsi è metterli in un contesto tattico del tutto sconosciuto alla squadra e provarlo dopo una sola settimana? Dire che è geniale è poco...
O non lo capisco io il tuo discorso (possibile) oppure oltre a non entrarci manco per sbaglio in quello che stavo dicendo, è pure senza logica...

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
E' uno che ha sempre avuto un'ottima corsa, proprio come De Ceglie. Sono giocatori non troppo tecnici sullo stretto per rendere al meglio da esterni nel 4-4-2, non troppo capaci in marcatura per rendere al meglio nella difesa a quattro. Il modulo a cinque ha fatto la fortuna di questi fenomeni strappati al podismoMaialone wrote: esatto, in realtà il suo ruolo naturale è quello (anche se a Chieti giocava trequartista), il terzino classico quarto a sinistra è un adattamento, ora è da vedere se la gamba per coprire la fascia c'è. Io dubito, certo, sempre meglio con un difensore dietro che nel caso ne copre le dimenticanze piuttosto che fare affidamento sulle sue -tuttaltro che eccezionali- doti di chiusura.

defense is only way
-
Kratòs
- Pro

Non è cominciata sotto i migliori auspici la trasferta della Juventus a Livorno. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno, infatti, ieri sera il pullman che trasportava la squadra bianconera all'Hotel Palazzo, dove è alloggiata, ha tamponato una volante della polizia che la stava scortando lungo il tragitto urbano sulla Variante Aurelia. Nello scontro hanno avuto la peggio i poliziotti, uno dei quali si è fatto refertare in ospedale per un colpo di frusta. Tra i bianconeri, nessun "infortunato", e questa è già una notizia.

-
DROGBA86
- Pro

Assolutamente no. Ferrara è colpevole perchè oggi non è un allenatore. Ma come si fa ad attribuire la crisi solo a lui. Le colpe del disastro sono da dividere tra società allenatore e giocatori. Non condivido che i giocatori facevano pena solo perchè erano male allenati.Kratòs wrote: Ma punto un cazzo, questo lo dici tu...
Il livello di professionalità c'entra proprio poco (per quanto riguarda i moduli, e io di quello sto parlando), se dietro non c'è lavoro da parte dell'allenatore.
O mi stai dicendo che Ferrara non ha colpe dal punto di vista tattico perchè i giocatori non hanno avuto la capacità di prendere e fare tutto da soli? Ma che discorso è?
E Chiellini e Buffon sono stati almeno onesti ad assumersi le responsabilità per l'esonero di Ferrara.
Comunque pensiamo a Zac. Stasera bisogna vincere con qualsiasi modulo.
-
Mikele
- Pro

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Livorno-Juve 0-1 92'PaolucciMikele wrote: Auguri a Paolucci che oggi compie 24 anni![]()

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Mikele
- Pro

impossibile... lo farà entrare al 93' :gazza:shilton wrote: Livorno-Juve 0-1 92'Paolucci![]()
![]()
![]()

-
francilive
- Pro

PaolucciMikele wrote: Auguri a Paolucci che oggi compie 24 anni![]()

defense is only way
-
francilive
- Pro

Volevo esprimere la mia solidarietà alle forze dell'ordine per quanto avvenuto ieri.

defense is only way
- Pozz4ever
- Pro

francilive wrote: Volevo esprimere la mia solidarietà alle forze dell'ordine per quanto avvenuto ieri.
cos'è successo?

-
Biron 43
- Pro

se è per quella roba....almeno stavolta l'abbiamo messo nel culo noi a qualcuno e non viceversa :lol2:francilive wrote: Volevo esprimere la mia solidarietà alle forze dell'ordine per quanto avvenuto ieri.
-
Kratòs
- Pro

ma in realtà era quello che stavo facendo, eh...DROGBA86 wrote:
Comunque pensiamo a Zac.
postato poco più sopra, attentato da parte della polizia al pullman della Juve.Pozz4ever wrote:
cos'è successo?
purtroppo Blanc è rimasto illeso. :gazza:

- Yuppidù
- Senior

Guidava Ferrara?
L'avevano detto che gli si sarebbe trovato un posto in società. :gazza:
L'avevano detto che gli si sarebbe trovato un posto in società. :gazza:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)