Re: Formula 1 - Waiting for 2010: Sochmacher e Fernando contro gli Albionici

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

GoPats wrote: Sarà che a me Alonso non è mai stato simpatico, ma io penso che un altro anno lo potevano far fare a Kimi. Alonso è il miglior pilota in circolazione, sono d'accordo con voi, giusto ingaggiarlo. Lo avevi pronto dal 2011 dopo la scadenza del contratto di Raikkonen, perché forzare il finnico a lasciare la scuderia per ingaggiare subito Fernando? A me non sembra che c'era tutta questa differenza tra i due, e anzi nei due mondiali che si sono giocati Raikkonen non è mai risultato clamorosamente inferiore allo spagnolo.

Quello che mi ha dato fastidio è stato appunto questo, il licenziamento di Raikkonen imposto proprio dallo sponsor dello spagnolo. E questo non lo dico io, l'ha detto anche Montezemolo e altri. Avevano Alonso sotto contratto nel 2011, ma Santander ha voluto velocizzare le cose sfruttando la scandalo Renault/Singapore.
un altro anno a uno che dorme per 12 gp su 19?? ma neanche morto, kimi nell'ultima stagione ha rubato la paga finche massa non è uscito, soffre troppo la rivalità interna
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

andreaR wrote: un altro anno a uno che dorme per 12 gp su 19?? ma neanche morto, kimi nell'ultima stagione ha rubato la paga finche massa non è uscito, soffre troppo la rivalità interna
Con la macchina dell'anno scorso avrei voluto vedere chi non si sarebbe demoralizzato...

E prima che ritiriate fuori la stagione 2008, se non ci fossero stati alcuni episodi che lo hanno messo fuori gioco troppo presto lo avremmo visto lottare fino all'ultimo: in Canada è primo a metà gara, Hamilton non vede il semaforo rosso ai box e gli entra nel retrotreno (almeno 8/10 punti persi); in Inghilterra è secondo ed è alla calcagna di Hamilton, ai box fanno un pasticcio con le gomme e perde la possibilità di vincere, alla fine arriva quarto; per non parlare poi della gara in Francia, è primo e con un vantaggio abissale rispetto a Massa quando gli si rompe uno scarico e deve cedere la prima posizione proprio al brasiliano.

Praticamente una prima parte di stagione che poteva dominare si è conclusa con un pesante svantaggio rispetto a Massa ed Hamilton. A quel punto non ho capito perché la Ferrari ha cominciato a favorire Massa introducendo anche sviluppi più adatti allo stile di guida del brasiliano. Ed ha comunque finito la stagione con 10 giri veloci, e la bellissima gara di SPA che purtroppo si è conclusa in modo veramente sfortunato.

E comunque la rivalità interna l'hanno sofferta anche Alonso ed Hamilton nel 2007, non è un caso che uno ha vinto i suoi mondiali con Fisichella come secondo pilota e l'altro invece avendo come scudiero Kovalainen. Lo stesso Schumacher ha vinto tutti i suoi titoli avendo come compagno uno scudiero. Secondo me due galli in un pollaio possono coesistere solo se la macchina è talmente superiore da non avere rivali, altrimenti è inevitabile che due piloti forti si tolgano punti a vicenda...
Last edited by GoPats on 05/02/2010, 22:38, edited 1 time in total.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

dal canto mio kimi è indifendibile, o sono io ad aver visto un ameba per 30 gp su 50 nella sua storia con la ferrari o non so, alla fine gopats i mondiali si basano anche su episodi, se a massa non si rompeva il motore a 2 km dall'arrivo con la vittoria in mano avrebbe un mondiale, ma cmq a prescindere dagli episodi la grinta la devi mettere sempree, felipe, che non è il mio pilota preferito, ci mette sempre la voglia anche con una macchina scadente, kimi no, forse sarà il carattere, forse sarà che di gavetta non ne ha praticamente fatta arrivando prestissimo in f1 con una buona macchina come la sauber per poi passare subito a mclaren e ferrari, non lo so, a me quelli chde non ci mettono voglia non in un week end ma 7/8/9 non vanno proprio giù

GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

andreaR wrote: dal canto mio kimi è indifendibile, o sono io ad aver visto un ameba per 30 gp su 50 nella sua storia con la ferrari o non so, alla fine gopats i mondiali si basano anche su episodi, se a massa non si rompeva il motore a 2 km dall'arrivo con la vittoria in mano avrebbe un mondiale, ma cmq a prescindere dagli episodi la grinta la devi mettere sempree, felipe, che non è il mio pilota preferito, ci mette sempre la voglia anche con una macchina scadente, kimi no, forse sarà il carattere, forse sarà che di gavetta non ne ha praticamente fatta arrivando prestissimo in f1 con una buona macchina come la sauber per poi passare subito a mclaren e ferrari, non lo so, a me quelli chde non ci mettono voglia non in un week end ma 7/8/9 non vanno proprio giù
Tu parli dello stesso Massa che fino a metà 2008 vinceva le gare solo se partiva dalla pole e solo se aveva una macchina perfetta? Lo stesso Massa che a Hockenheim 2008 si è fatto umiliare da Hamilton? Dai, Felipe ha cominciato a mostrare qualcosa proprio da quella gara che tu hai nominato, quella di Ungheria del 2008, e comunque è stata una prestazione che nei successivi GP si è ripetuta pochissime volte.

Nel 2006 ha vinto due gare partendo dalla pole e non avendo avversari in nessuna delle due. Nel 2007 stessa cosa, quando partiva terzo o quarto potevi scordarti di poter contare sul suo aiuto, e infatti (Bahrein pole e vittoria, Spagna pole e vittoria, Turchia pole e vittoria). Era il tipico pilota che se gli andava tutto bene, potevi contare su una sua vittoria altrimenti potevi metterti il cuore in pace. Da metà 2008 in poi ha mostrato molti miglioramenti, ma per me non è ancora tra i migliori.

Perciò non puoi venirmi a dire che Kimi dà il massimo solo per poche gare e me lo metti a confronto con Massa... Avessi detto Alonso, ti avrei anche dato ragione, ma Massa!!! Son sicuro che Felipe è uno di quelli che è migliorato di più negli ultimi anni, e mi pare di averlo scritto anche qualche pagina fa, ma non puoi prenderlo come esempio di costanza, cosa che a mio avviso negli ultimi anni non è stato affatto.
Image
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

ma infatti ho detto che massa non è il mio preferito, ma kimi in quanto a costanza è il peggior pilota di alto livello della storia  :forza:

Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

A mio avviso nel 2008 kimi non ha vinto il mondiale solo per sfortuna: in Canada l'hannno buttato fuori, a spa stava dominando una gara stupenda, ma si è messo a piovere a due giri dalla fine e sappiamo com'è andata a finire; nella prima parte di stagione quando la ferrari era superiore ha avuto anche un paio di rotture.

L'anno scorso con il cesso di macchina che aveva in mano non poteva fare molto, ed infatti nell'unica gara dove il pilota può fare la differenza ha vinto.

Alla ferrari serviva qualcuno a cui dare la colpa per lo schifo di lavoro che hanno fatto l'anno scorso, e dato che kimi per la sua personalità in italia sta antipatico era il bersaglio ideale, e quindi con l'aiuto dello sponsor di Alonso l'hanno cacciato.
Ma adesso dire che iceman è un pilota mediocre che ha rubato lo stipendio è un offesa per uno dei migliori del decennio

Per come l'hanno trattato spero proprio che la rossa abbia un'altra stagione sulla falsariga di questa, però tanto Alonso è simpatico e porta soldi quindi darebbero la colpa al fatto che le altre scuderie hanno barato.  :lmao: :lmao:
Quest'anno mi sa che farò il tifo per Vettel:  tra Cicciobello, Alonso e Schumi non so chi sia quello che mi stà più sulle palle.
ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Peccio89 wrote: Alla ferrari serviva qualcuno a cui dare la colpa per lo schifo di lavoro che hanno fatto l'anno scorso
non mi pare che l'abbiano fatto.
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

io non ho sentito montezemolo domenicali massa o schumi dire che le colpe della rossa erano di raikkonen

poi ragazzi, kimi uno dei migliori piloti del decennio? uno che ha distrutto macchine su macchine dormito week end su week end....opinioni, che danno l'idea di che piloti bazzicano ora in f1, e cmq se fosse così fenomenale un volante lo avrebbe trovato, non credete?

GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

andreaR wrote: io non ho sentito montezemolo domenicali massa o schumi dire che le colpe della rossa erano di raikkonen

poi ragazzi, kimi uno dei migliori piloti del decennio? uno che ha distrutto macchine su macchine dormito week end su week end....opinioni, che danno l'idea di che piloti bazzicano ora in f1, e cmq se fosse così fenomenale un volante lo avrebbe trovato, non credete?
Dopo Schumacher e Alonso io ci metto Kimi tra i migliori piloti del decennio. Le vittorie parlano per lui, poi se vogliamo preferirgli Coulthard o Montoya liberi di farlo...

Poi sta cosa del "distruggi-macchine"... E' colpa sua se ha corso in un anno in cui la McLaren faceva acqua da tutte le parti (2002)? Nelle stagioni successive non mi sembra che abbia mai replicato gli undici ritiri... Anzi, appena un anno dopo era già a lottare per il titolo e molti quell'anno lo lodarono proprio per la sua costanza visto che riuscì a combattere fino all'ultima gara nonostante una sola vittoria stagionale (vuol dire che le altre gare le ha portate a termine).

Di sospensioni che si rompono durante una gara ne ho viste tante (anche con Barrichello, Massa e Schumacher alla Ferrari) eppure non mi pare che a quei tre abbiano mai affibbiato l'etichetta di "distruggi-macchine". Quando a Kimi si friggeva il Mercedes sotto il sedere in qualifica, succedeva anche a Coulthard o Montoya, però quello che spacca macchine su macchine è il finlandese...

Riguardo al contratto per quest'anno, la verità non la sapremo mai. Potrebbe essere come dici te che nessuno gli ha offerto il contratto, o potrebbero essere vere le voci di offerte arrivategli da Mercedes e Red Bull ma da lui rifiutate perché voleva andare in McLaren. Per me già dal prossimo anno tornerà in F1 e visto chi lo sponsorizza nei Rally, penso proprio che andrà a prendere il posto di Mark Webber.
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ma secondo voi... Massa è serio quando si autocandida a prima guida del team, dicendo che in pratica non avrà problemi a tenere testa ad Alonso?
ImageImage
defense is only way
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

francilive wrote: Ma secondo voi... Massa è serio quando si autocandida a prima guida del team, dicendo che in pratica non avrà problemi a tenere testa ad Alonso?
Dai, c'è chi dice che nessuno gli ha comunicato l'esonero e tornerà ad alzarsi come Rocky, c'è chi dice che con Balotelli va tutto bene, ci prova pure lui. Che dovrebbe dire, che lui ha il compito di portare a spasso il "chien andalù" di Alonso e di pulirgli il posacenere della macchina due volte al giorno?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

la nuova lotus...
Image

era ora... e non sono neanche gli ultimi a presentarsi :forza: :forza: :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
vervotte

Post by vervotte »

sembra che la Lotus sia tornata all'antica colorazione degli anni '60, se non sbaglio. :penso:
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

andreaR wrote: ???

da cosa nascono queste critiche ad alonso? sinceramente non mi pare così spocchioso, anzi l'ho sempre visto disponibile ai microfoni dei giornalisti nonostante magari fosse appena uscito perchè la sua cariola si era rotta o magari dopo un 7° posto in lotta con un glock qualunque?? il motivo per cui a pelle sta più simpatico di schumi è perchè è più "italiani" di schumi, parla la nostra lingua, ha lavorato in italia, che poi abbia uno sponsor come la santander che lo ha messo li mi sembra una castroneria, in termini di sponsor schumi non è certo un pivello, ha fatto guadagnare molto alla rossa ma non credo sia stato al volante per quello
Parli per te vero ?
No perchè per quanto mi riguarda, tra alonso e Schumacher io butto giù dal burrone lo spagnolo e poi scendo a controllare che ci sia il cadavere.  :thumbup:
ImageImage
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

MarcoRVD wrote: Intanto pare ormai certo che dall'anno prossimo SKY non trasmetterà più la Formula 1.
Questa è una pessima notizia.
Io mi guardavo le gare solo dal cameracar. Adesso dovrei vederle sulla rai con quel mazzoni a commentarle ?  :polliceverso:
ImageImage
Locked